Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 59 60 61 62 63 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 59 60 61 62 63 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Oggi sono triste pure io..sarà che ho visto la mia ex col fidanzato attuale e ho scorso una luce nei suoi occhi che prima aveva solo per me, ormai dev’essere proprio innamorata di lui…ma và bè vuol dire che non doveva funzionare, ci metterò una bella pietra sopra e da adesso in poi eviterò anch’io di salutarla, tanto ormai…
X Sergio
Mi spieghi perchè la vuoi chiamare? Tanto se non vuole sentirti è inutile insistere! Ancora ti ostini a volerla parlare? Scusa se te lo dico ma secondo me stai diventando un tantino ossessionato dalla cosa, cerca di non farti fottere dai ricordi amico, è acqua passata, prima lo accetti prima stai meglio…poi mi sembra evidente che lei voglia proprio evitare di sentirti, quindi abbandona lasciala stare, ciò che dovevi perdere è già stato perso, e non credo si possa recuperare…poi fai tu…
Cari compagni
Anche per me è non è stata una giornata normale. Sono contento per Lucas che finalmente è uscito dal tunnel. Sei forte, e spero che non ricaschi giù. Spero che hai la forza di non prenderla indietro. Ikaris, mi dispiace. È brutto realizzare che la ex sia innamorata di un altro. E infine Sergio: Lasciala stare, quelle secondo me quando ti chiudono il telefono in faccia poi ti prendono anche in giro.
Oggi la mia ex è venuta a prendere le sue cose che aveva ancora da me. Io l’ho fatta entrare, ci siamo seduti ed abbiamo parlato. Mi ha detto che non le sono mancato, che non mi ha pensato mai, che non rimpiange assolutamente quello che ha fatto. Adesso ha un altro però non mi ha voluto dire da quanto tempo stanno insieme… Abbiamo parlato ed io sono sprofondato nelle lacrime. Lei mi ha abbracciato, dicendomi che non provava più nessun amore per me. Ma che però mi vuole ancora bene… Ma del bene cosa me ne faccio. Io le ho detto che lei in questi 5 mesi mi è mancata da morire, lei non ha fatto nient’altro di dire che questo lo sapeva. Poi l’ho lasciata andare. Ora trasloca ed uscirà definitivamente dalla mia vita. Per passarla con un altro… Prima di andare mi ha detto che mi ha amato veramente tanto…. Sono distrutto.
Sognavamo di mettere su famiglia – ora lei ama un altro. Io sono ancora innamorata di lei e non vorrei fare nient altro che realizzare i nostri (miei?) sogni. Non finirò mai di amarla.
Ma il futuro cosa ci porterà?
Ikaris, mi dispiace, ma ancora di più di dispiace per come si sente ora Antuan.
Non ci conosciamo, ma mi sembri una persona sensibile e buona, non è giusto che tu debba stare così male.
Amico fatti forza…
Mi rendo conto che serve a poco, ma le cose che ti ha detto non sono vere, lei voleva apparire forte davanti a te. Ma credimi, ti avrà pensato eccome e ci sarà stata male anche lei. Tu forse hai sbagliato a mostrarti debole, in fondo anche nei mesi che non vi vedevate lei aveva la certezza che tu stavi pensando a lei.
Ma ormai è andata.
Ora esci dalla sua vita, non cercarla più, rimettiti in sesto e riprenditi la tua vita.
Amico mio, nulla ti vieta tra qualche mese di entrare di nuovo nella sua vita, se è ciò che vuoi. Ma prima devi dimenticarla, e devi tornare ad essere felice.
Come dice Ikaris nessuna donna è insostituibile, però se quello donna è ciò che vuoi, allora combatti.
Ma ad armi pari.
Ora non puoi fare nulla se non lavorare su te stesso.
Infatti non la sto chiamando più.
Ho chiuso i ponti…
La cosa che comincia a piacermi è che il giudizio delle persone a lei più care, nei suoi confronti, sta scendendo ai minimi storici…
Ben le sta.
Lucas, ma come faccio a combattere se lei si è innamorata di un altro? Sarei solo un peso per la sua nuova storia, poi con il tempo inizierebbe pure ad odiarmi. Devo lasciarla in pace, d’altronde l’ho fatto da quando mi ha lasciato. Ho rispettato la sua decisione e non mi sono intromesso più nella sua vita. Ho pianto e sofferto in silenzio, sperando che lei un giorno poteva tornare – questa era la mia lotta per riconquistarla. Se avessi agito in un altro modo, non avrei fatto nient’altro che allontanarla ancora di più (visto la situazione momentanea forse ho sbagliato).
Mi ha detto che non mi ama più, che ama un altro. Se il destino lo vorrà prima o poi torneremo insieme, però io non ci credo più. Non posso fare altro che dimenticarla… Ed è questo che fa male.
Cosa intendi con “lottare ad armi pari”? Se almeno lei fosse rimasta single…
X Antuan
Pensa Antuan, comunque ti ha detto che ti ha amato veramente tanto, questo vuol dire che in ogni modo lei ti porterà sempre nel cuore, e credimi non è poco…però ti ha anche detto che ti vuole solo bene…quindi come dico sempre ,è ora di andare avanti e come dice Lucas lavora su te stesso, fai uscire il dolore e la rabbia che hai dentro di te… una volta fatto questo sarai un uomo nuovo, e saprai affrontare la vita con più consapevolezza, di te e dei tuoi limiti..
Ricorda Antuan noi possiamo evolverci solo se prendiamo coscienza di noi stessi,quindi il dolore è quasi un percorso obbligatorio….se soffriamo e poi capiamo i nostri errori ci siamo evoluti, se soffriamo e ci soffermiamo solo sul dolore che proviamo senza accettare la realtà,stiamo solo prolungando l’agonia…Ma tu Antuan non vuoi questo vero? Io lo sò tu vuoi vivere pienamente la vita, ne hai tutto il diritto….ma proprio ora che sei in difficoltà ti chiedo di non mollare, perchè se ce la faccio io o Lucas o chiunque altro, ce la puoi fare anche tu, anzi comincia a vivere la vita da ora come se avessi già superato tutto,credimi è questa la chiave della vittoria, questo non vuol dire dimenticare dal giorno all’altro, vuol dire accettare la realtà e sapere che quella persona magari ti manca ancora, però puoi vivere bene anche senza di lei…perchè chi ha la propria vita in mano non può e non deve dipendere da nessuno, siamo noi che scegliamo di stare con una compagna, ma non dobbiamo in nessun modo essere schiavi dell’incubo dell’abbandono..
Antuan, il mio piunto di vista è lo stesso di Ikaris, lui ha spiegato bene il concetto.
Riprendi in mano la tua vita, ma fallo davvero. Lei per te deve diventare un ricordo del passato, come ho già detto vedi tutti gli elementi negativi del vostro rapporto, e cerca di pensare che stare con lei ti ha arricchito, sei stato felice ma adesso è tutto finito.
Come fare? Chiunque può suggerirti un modo, ma alla fine devi riuscirci da solo.
Tu fin’ora hai aspettato che lei tornasse indietro, e ti sei affidato al destino.
Il destino non esiste, e lei non tornerà da sola. In più ha un altro e questo complica le cose, ma come ha lasciato te potrà lasciare lui, solo se tu ti giochi bene le tue carte.
Ci puoi provare.. però è essenziale che tu veda questa situazione in modo molto leggero, come se fosse una delle diverse alternative, come una ragazza come le altre. E’ difficile, per alcuni impossibile ma è il solo atteggiamento che ti può dare qualche possibilità di avere successo.
Ma tu non sei pronto per tutto questo e se vai avanti così non lo sarai mai.
Prima di ogni cosa la devi dimenticare, e puoi farlo solo senza vederla nè sentirla, divertendoti e cercando di essere il più felice possibile, e soprattutto vedere altre donne, uscire con loro e se ci riesci andarci a letto.
Cosa vuol dire ad armi pari?
Stare davanti a lei, guardarla negli occhi e non scoppiare in lacrime.
Stare con lei e trasmettere valore, sicurezza, dimostrare di avere una vita felice fino al punto che sia lei a desiderare di far parte del tuo mondo.
Credimi è essenziale che tu ti metta a posto.
Dopo un mese o due vedrai che se la chiamerai uscirà con te, come “amici”, se ti ha amato non ti negherà un incontro, e da li ricomincerai la scalata, se è ciò che vuoi.
Oppure molla tutto sul serio e cerca qualcosa di nuovo. In ogni caso devi fare qualcosa.
@Ikaris
posso dirti la verità?
io non crederò mai che chi ama davvero possa smettere di farlo e non sentire la mancanza dell’altra persona…
Io mi voglio riprendere, e ce la farò. Ci metterò forse anche tanto (troppo) tempo, però sono consapevole che prima o poi ne uscirò. D’altronde altre via d’uscita non esistono. Ringrazio tutti voi per le vostre risposte, siete veramente stupendi.
Però fa tanto male… Io me la volevo sposare, mettere su famiglia, invecchiare insieme. E anche lei lo voleva, aveva scelto i nomi per i nostri figli e aveva fatto tanti piani per il futuro. Ora mi ritrovo davanti ad un futuro incerto e questo mi fa molta paura. Lei a quanto pare ha già sistemato tutto trovandosi un altro. Io invece… sto perdendo il mio tempo. Io nel nostro futuro ci credevo. C’eravamo sempre detto che il nostro amore era più forte di ogni difficoltà…! Lottare per lei non ha nessun senso. Lei adesso è felice con l’altro, sicuramente non tornerà più da me.
Anche io la penso come Sergio. Se mi ha amato veramente non posso non esserle mancato.
X Sergio
Tu sei libero di credere ciò che vuoi, ma per quanto mi riguarda le cose stanno così..