Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 593 594 595 596 597 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 593 594 595 596 597 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao Dottor amico mio, come stai? è sempre un grande piacere leggerti. per me non è un periodo bellissimo. sai avevo conosciuto una ragazza, pensavo potesse essere quella giusta per ripartire, per far battere ancora il mio cuore…per un momento mi sono anche illuso…ma così come è apparsa è sparita… 🙁 sono stanco, davvero stanco…un abbraccio grande amico mio
Dottor
l’ AMARE come lo intendo io non significa ZERBINAGGIO ! AMARE significa comprendere profondamente il carattere, le esigenze e il modo di essere dell’ altra persona, avere rispetto per i suoi sentimenti ( ad esempio non ingannandola e non tradendola ), e rispettare i suoi spazi, avere a cuore il suo benessere quanto abbiamo a cuore il nostro. L’ amore non è pretendere egoisticamente delle cose dall’ altro, senza che noi siamo disposti a dare altrettanto, e non significa nemmeno perdere la propria dignità ! Molti uomini ad esempio lamentano che la donna che amano non è disposta a cambiare per loro, e cambiare di solito vuol dire RINUNCIARE a qualcosa: un lavoro che piace, la frequentazione di alcune amiche e di alcuni locali, un hobby. ecco, io tutto questo lo trovo egoistico, mi sembra solo un tentativo di CONTROLLO, ma l’ amore è ben altro: non è controllo e possesso egoistico, ma accettazione e comprensione dell’ altro, pur affermando il proprio punto di vista e le proprie esigenze. io qui sto parlano di un concetto serio, alto e nobile dell’ amore. non del tizio che si prostra davanti alla sua amata e che perde ogni contegno, nella speranza che lei gli conceda tutto quello che vuole lui !
Abbandona ogni speranza Paride, rassegnati, dopo vedrai che sarai più sereno. Non esiste “quella giusta.” sono tutte (o quasi, diciamo il 99%) così, opportuniste, egoiste, egocentriche, false e ipocrite, inutile perderci tempo, prenditi il meglio che possono darti e poi a spendere (perchè tanto se non lo fai prima tu, lo faranno loro presto o tardi.) La vita è solo una e non vale la pena di perderla per star dietro a un triangolino peloso, ci sono tante altre cose che si possono fare, anche più gratificanti, fidati.
Dai raga Peace & Love, forza… 🙂
X PARIDE
Carissimo amico,ciaoooo!!
tranquillo Paride,hai provato a crederci ancora,dopo tanto tempo hai riprovato,ti è venuta l occassione,bene!!bene!!hai voluto una prova,hai voluto dare l amore grande che hai dentro e che è il tuo personaggio,alla persona SBAGLIATA OVVIAMENTE!!!!…visto?…VISTO??ok 😉
lo sai che ti sei salvato no? ora che tu l abbia presa questa mini-storia come prova di cosa puo dare o come prova di cosa potevi dare tu,sappi che hai trovato la solita gallinella tutta brava ma molto calcolatrice e con pochi valori,sicuramente egoistella!! come si fa a trattar male o mancare di rispetto ad una persona come te PARIDE??….fai conto che e l ennesima prova dello schifo che attornia oggi la società!! non era quella giusta???ok…era solo divertimento??? ok….a lei non interessavi e sicuramente si e presa quel poco che voleva da te,non le piacevi abbastanza oppure ha visto che non c era altre cose a cui attingere,quella non faceva per TE!! spero che almeno ti sia divertito,ora non voglio metterti in testa del CINISMO pero’ caro paride penso che avrai anche tu raggiunto un bel bagaglio di esperienza,quindi rispettale e mettici piu pisello che cuore!! il cuore lo si da quando lo meritano!!!!! se sei capace di farlo…mi auguro che troverai una ragazza che ti meriti e ti apprezzi per quello che sei dentro che è tantissimo!!! quindi?? divertiti…pensa a te stesso e riempiti di sano egoismo e AUTOSTIMA!! che ti servirà sempre…sempre…sia in compagnia che solo!! per me rimani un grande Uomo Paride! un abbraccio da parte mia …e ricordati…RISPETTO….PISELLO…..E cuore dopo averci mangiato un po di SALE ASSIEME!! fatti e non parole! puoi vivere benissimo da solo anche…se non fosse per leggi imposte e l instinto di procreazione potremmo anche farne a meno delle donne…ma purtroppo non va cosi…quindi si spera di trovare sempre una Donna che ci rispetti e rompa il meno possibile le palle con le sue paranoie e paturnie..ma utopia si sa 🙂 sappi che anche solo non si muore ,che poi solo non sarai mai…ariciao amico mio
Cari amici,
sto piano piano leggendo tutto il forum, certe cose fanno male, altre incoraggiano.
Mi fa capire che tutto sommato a me è andata bene, che può capitare molto peggio nella vita riguardo ai rapporti personali, e questo mi fa un po’ paura.
L’estate procede placida, niente di che.
E’ strano. Oramai sono passati quasi tre mesi, è una persona lontana dalla mia vita, quasi non ricordo bene il suo viso.
Eppure ogni tanto mi manca, e la notte sogno di essere nei suoi luoghi, ma lei non c’è.
Continuo il no contact, che a ‘sto punto sarà per sempre.
Non viviamo nella stessa città, e ogni tanto mi balena in mente il pensiero che non la vedrò mai più. Bah, se per lei non è un problema, non deve esserlo manco per me.
Purtroppo per motivi di studio quest’estate niente vacanze per me: chiunque sia al mare o in montagna, se la goda.
Dimenticavo, pare assurdo come le sensazioni sembrino identiche per tutti, non so se frutto di immedesimazione o altro.
E ogni tanto mi spaventa il pensiero di cosa farei io lasciato dopo boh, 9 anni, se ci sono rimasto così male per poco meno di uno.
@Tutti ma soprattutto per chi mi ha citato negli ultimi post…
Grazie, ma non serviva alcun sostegno.
Il #5926, benché scritto “a nome mio” non l’ho pubblicato io, ma da qualcuno con cattivo gusto che non è nemmeno in grado di inventarsi un altro nickname.
Del resto, era il 29 luglio, ed ero tornato da pochi giorni, spesi bellamente a Parigi con la mia nuova compagna (che ho da quattro anni). Scrivo cose di ben altro tenore.
Le ferite d’amore certo tagliano nel profondo, ma si guarisce da ogni cosa. Persino da quelle.
I “fantasmi” (a cui allude il mio plagiatore) restano fintantoché non li si esorcizza e il modo migliore per esorcizzare è dirsi la verità. Nel mio caso: chi mi lasciò in tre giorni (diconsi tre) per un emerito sconosciuto (che poi si è spostata e con cui ha fatto un figlio) non mi aveva mai amato, per il semplice fatto che chi ama non lascia col primo venuto. Tutto qui. Ci sono voluti mesi e mesi per accettarlo e un paio d’anni per dirselo in faccia.
Tranquilli.
Sachin (quello vero)
farmax ciao
le modalità ,dinamiche comportamentali,senzazioni ed emozioni sono identiche a tutti noi!! appartieni alla specie umana 🙂 fatti le ossa ora che in futuro non si sa mai(ti auguro il meglio)…il per sempre non esiste ,mantieni il no-contact…fortunato sei per via della distanza!!!! OCCHIO NON VEDE CUOR NON DUOLE!!
ATTENTO A FACEBOOK…ti trascina in un LOOP MENTALE..in caso tu l abbia e non hai bloccato la tua ex….dico questo perche andar a vedere il suo profilo non ti gioverebbe!! anzi…anzi…metti in cantina tutto cio che riguarda lei….SAPPI CHE SE UNA DONNA TI VUOLE SUPERA LE MONTAGNE E FA FALSE CARTE CON CHIUNQUE! PER QUANTO riguarda il sognarla è normale..il tuo inconscio lavora..non darci peso, ciao farmax e ricorda!!! NO-CONTACT NO -CONTACT!! ASSOLUTAMENTE NO-CONTACT!! CONTINUA A LEGGER IL FORUM SE TI VA…MALE NON TI FARà SICURAMENTE!! è IN TANTO IL TEMPO PASSA….ciao farmax
“5041
rdf – 31 marzo 2013 23:40
maledette zo…ie…davvero poraccio quello che se le sposa e poi le deve sopportare tutta la vita, i loro capricci, le loro isterie, le loro pretese…la loro falsa e realistica ipocrisia, falsità, le loro bugie, il loro egocentrismo allo stato puro.
ne ho conosciute davvero tante…e vi posso garantire che sono davvero caratteristiche comuni e biologicamente insite nella natura femminile…belle o brutte che siano. sono attrici fenomenali, sono foglie al vento, dai gusti e dalle emozioni mutevoli, sono animali deboli, superficiali. sono forti solo nella maternità..caratteristica che noi uomini non potremo mai comprendere fino in fondo. e nei figli rispecchieranno il loro narcisismo…amando loro quanto se stesse…perchè creature del proprio corpo, prolungamento della propria persona.
rendetevi conto che siete fortunati e liberi….liberi di fare quello che volete e di provarci con tutte le donne che vi piacciono….senza piu’ farvi ammanettare i polsi ed il cervello da un bel corpo che sarà sempre destinato a deteriorarsi, di non rendere conto a nessuna di cio’ che vi piacerebbe fare….siete tornsti ad essere veri uomini ….non dimenticatelvelo mai.
smettetela di innamorarvi romanticamente di visini belli…dietro i quali si nasconde sempre un’arpia e una profittatrice, fredde calcolatrici ai limiti della perfidia….super insensibili se non per cio’ che riguarda unicamente il loro primario piacere e tronaconto. ric ordatevi che la loro vera indole è quella che vi hanno mostrato quando non provavano più niente per voi e vi hanno trattati come poveri lebbrosi: quella è la loro vera natura, il loro carattere, non vi rendete conto che si comportano sempre tutte così quando in lro passa il calore e vi smollano? le donne difficilmente poi concepiscono cosa sia l’amicizia, il vero affetto…non vedete quanto siano sempre gelose ed in competizione pure tra loro, tra amiche? non vedete come la loro vita ruoti tutta attorno al mostrarsi, al desiderio di essere desiderate. sono questi per voi forse nobili principi? e allora cosa vi aspettate da creature del genere? un amore puro come quello che lega due cari amici? datemi retta… usatele, siate furbi come loro, giocateci, ingannatele….godetene ma non regalatevi mai più a queste”