Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 591 592 593 594 595 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 591 592 593 594 595 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Farmax,
non ho avuto modo di leggere la tua storia, perchè sono arrivato solo a pag 186 del Forum…e si, perchè me lo sto leggendo tutto per apprendere bene la lezione dal grande Andy, Lucas, Ikaris, Marco, Savino, Sachin, Sunrise, ecc.
Quello che ho imparato da loro, e lo sto verificando sulla mia pelle, è che per dimenticare è necessario il NO-CONTACT ASSOLUTO.
Chissenefrega se passi da cafone, allo stesso modo in cui lei se ne frega se tu soffri. Il mio consiglio è di non rispondere assolutamente nè ora nè mai, visto che hai la possibilità di farlo.
Io purtroppo non posso, visto che la schifosa meretrice della mia ex e il suo nuovo amichetto lavorano dove lavoro io! E oggi il solo vedere l’amichetto mi ha messo l’ansia e mi ha fatto tornare indietro col dolore!
Prima la cancelli, prima ti passerà il dolore! Buona fortuna.
Farmax
Nemmeno io ho letto la tua storia, ma per come parli forse lei ti ha lasciato per un altro. A me è capitata la stessa cosa ma non ho avuto la fortuna che lei si rifacesse sentire, c’era anche la distanza di mezzo, quindi deve essere proprio convinta della scelta. Se la cosa è fresca, lei fa passi veri verso di te, nn semplici messaggi, ti dimostra con i fatti che è te che vuole ed è pentita per quello che ha fatto, potresti risponderle dopo un po’ . Questo se tu ci tieni ancora, visto che siamo umani e si può sbagliare. Ma se invece questo non è, nn risponderle proprio.
Nel mio caso ė scomparsa e non ha voluto nė vedermi nè sentirmi, nemmeno per chiarire e in un certo qual modo per farmi accettare prima la sua scelta. Sono stati mesi dolorosi (4), e forse solo ora vedo una via d’uscita ma difficile da raggiungere, mi dico basta cominciare a intravederla.
Hai paura di passare da cafone!? ahahahaahahahahahah, ma senti questo, non ci posso credere, ma io non so, ma ti uoi svegliare amico?…..Non rispondere, assolutamente, mai….o se rispondi falle capire che stai bene anche senza di lei, che sei felice e ti diverti, mai e poi mai, fargli capiri che ti manca!!! ma che caspita questo è l’ABC!
condor ciao,continua a leggerlo tutto il forum!! fortificati,apri la mente,cerca di non cadere nel cinismo ,nella sfiducia ecc.ecc. prendi i consigli il quale pensi ti sia piu utili!! qui troverai logica,verità,consigli e conforto,ma penso che lo stai notando tu stesso,sei dentro il vero il mondo ,dove è passata sofferenza,tanta,con tutti l emozioni negative che porta l abbandono!! non ti sentirai mai solo,questa è una “Bibbia”…dopo di che ti sentirai piu forte ,sicuro,illuminato,..in futuro???? ti rispondo subito: o da solo o in “dolce” compagnia ,continua ad amarti e rispettare e qualsiasi cosa succeda non sarà colpa tua,e se qualcosa andrà storto chi perderà un ottimo uomo sarà la tua lei e non tu!!! questo discorso vale per tutti è generico…uomini e donne compresi!!buona lettura a te e farmax!!!
p.s. le persone che hai citato sono state molto importanti e sicuramente avranno un intelligenza emotiva di un certo spessore!!ho molta stima per ANDY,LICIUS,COGITO,IKARUS,MAXIMUN,WILD STEEL,GUERRIERO,SACHIN,NEVER,RDF,MR-X E MI PERDONINO SE HO DIMENTICATO QUALCHE ALTRO GRANDE UTENTE!mi manca non leggerli piu e mi auguro che siano SERENI!
FARMAX,ascolta cio che ti ha consigliato mr-x,ha un modo suo di dire le cose ma sappi che sono logiche e reali,ciao a tutti.
@Condor
Mi dispiace davvero molto della situazione che si è venuta a creare, se posso dare un consiglio o ascoltare, sono qui a disposizione.
Non deve essere facile davvero, tutto il supporto possibile.
@Eric
Che io sappia non ci sono altri, ma credo che uno zampino ce lo abbia messo un ex “con cui è rimasta in buoni rapporti”.
Mi ha lasciato con la solita scusa, meriti qualcosa di più, io non voglio una cosa seria, mi è passata perchè non viviamo nella stessa città e non ci vediamo tutti i giorni, non credo che siamo fatti per stare insieme e allora non posso lasciarti incatenato a me.
@ mr x
grazie per le tue parole, mi hanno smosso un po’. Volevo dire che ovviamente si, dovendo rispondere farei come hai suggerito, quello lo sapevo.
Quel mio non voler fare il cafone è dovuto ad esperienze personali, che mi hanno portato ad essere considerato io il cattivo perchè mi comportavo come se lei non esistesse più.
Una parte di me vorrebbe evitare altri strascichi del genere.
@dottor grazie del suggerimento.
La mia storia è tutto sommato semplice: la conosco, mi innamoro di brutto, passano un paio di mesi e per una cazzata lei diventa più fredda. Io a cercare di dare il mio meglio, sentivo il BISOGNO di continuare a vederla.
Spero che questa esperienza di zerbinaggio mi insegni qualcosa, almeno. E di farmi furbo.
Parecchio tempo che non frequentavo più il forum..a distanza di tanto tempo ormai, posso solo dire che per quanto ci si può sforzare l’unica verità è che se un amore ti ha segnato, ti porterai dietro le ferite per tutta la vita. È tutto inutile, una guerra persa in partenza, possono passare gli anni ma ciò che cambia è che semmai ci invecchiamo e le occasioni diventano sempre meno fino a scomparire del tutto; ciò che non cambia è il senso di alienazione che si prova , sempre più opprimente fino allo sfinimeno. Non esiste nessun “no contact” che tenga, solo fantasmi e buio che ti porterai dietro per tutta l’eternità. Ci ho sperato tanto nel contrario, ma è tutto inutile. Tutto finito.
Quindi sachin non ci rimane che legarsi via appesi ad una corda giusto?
Per vivere la vita come la descrivi tu tanto vale vivere, quindi tutti quelli che stanno bene a tuo avviso o fingono o non erano innamorati giusto?
Posso comprendere che avrai avuto un remember di emozioni e ti sembrerà di essere tornato indietro, però non è così.
Da quanto ti ha lasciato?
Io trovo che i ricordi che ci portiamo dietro, quelli si, rimangano per sempre.
Il tempo e l’esperienza ci insegna a riconoscerli appunto a trattarli per quello che sono, e a non rimpiangerli più.
Quel che è vero è che ci vuole tanto tempo, anni anzi, e che qualsiasi piccola sciocchezza del quotidiano che va storta ci porta a pensare alle ex, a come stavamo bene in quel periodo, e così via: purtroppo il cervello umano è fatto così.
Sto tenendo il no contact, ma oggi che è il giorno della sua laurea non sono riuscito a non pensarla, seppur mantenendo la calma.
Ho pensato a come sarebbe stato essere li. Ma non ci sono, e almeno quello me lo sono messo in testa. Non avrà anche la soddisfazione di avere i miei auguri, come se non mi avesse fatto nulla, come se niente fosse successo.
Essere felice non é un caso del destino,ma una conquista esistenziale.Lavorare sulle perdite e frustrazioni,significa superare i dolori dell’esistenza e usarle per maturare e non per distruggerci.Significa ripensare alle ns difficoltá,guardare sotto un’altro angolo le ns delusioni.É poter scolpire la personalitá,pur non essendo un grande artista.Vuol dire avere coraggio x vincere ma umiltá per vivere.Vuol dire aver coscienza che la vita é una grande scuola,ma insegna poco per chi non sa essere alunno.Significa essere un eterno apprendista
Senza lavorare perdite e frustrazioni,la vita si alterna fra momenti felici e periodi di profonda sofferenza.La vita é bella,ma ha ostacoli imprevedibili!Un grande psichiatra e psicoterapeutico,facendo ricerche sulla mente umana, ebbe questa convinzione:ogni essere humano,sia esso ré o suddito,intellettuale o illetterato,attraversa momenti di angustia.
Siamo tanto creativi che, se non abbiamo problemi,ce li fabbrichiamo.Basta sentire che si necessita di qualcuno che si soffrirá frustrazioni.Basta amare ed avere amici che arriveranno le incomprensioni.Ma tutto ció non depone contro la vita,fa di essa una poesia.Per molti il dolore é unproblema,per i saggi é la sua scuola!Per lavorare le perdite e frustrazioni dobbiamo aver coscienza che esse sono inevitabili.Le maggiori delusioni sono generate dalle persone che piú amano,Per questo, se si vuole una famiglia perfetta, amici che non frustino e colleghi di lavoro gradevoli, é meglio abitare sulla luna.Se per star frustrato con se stesso e con le persone,ci si isola socialmente, la solitudine sará insopportabile.Ricordarsi sempre che nella mente che i forti sono tolleranti,i fiacchi, rigidi.I forti comprendono; i fiacchi giudicano.Auguri a tutti.
@ ULISSE
bello quello che dici, ma mi sembra troppo complicato e teorico
@ SACHIN
andiamo male mi sembra….non sei riuscito a trovare un altra ragazza che ti da emozioni?
Se non ricordo male sono passati 3 anni dalla tua grande delusione….
@ FARMAX
Se la tua ex si sta laureando, probabilmente su hai sui 25 anni…hai ancora il tempo di rifarti una vita….ci vorrà un pò di tempo e sofferenza….ma hai tempo.
P.S. al 99% ha un altro.
@ Tutti
io intanto proseguo il no-contact, non sono più andato al lavoro, perchè ho la possibilità di lavorare anche da casa. Devo tirare avanti fino alle ferie di Agosto, poi a Settembre probabilmente cambierò azienda.
Per colpa di quella meretrice schifosa!!