Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

La lettera ha ricevuto finora 8.008 commenti

Pagine: 1 578 579 580 581 582 801

  1. 5791
    Dave -

    @ Hurin

    probabilmente non la rimpiangerò.. o almeno lo spero. Siamo stati insieme un anno e mezzo a distanza di 300km poi appena si è trasferita per lavoro più vicino un ora di macchina è cambiato tutto.. io resto dell’opinione che forse non mi ha mai amato realmente.. quando voleva farsi un giretto veniva da me i week end. Tutto qui. Ora sto ragionando a mente fredda perchè capitano quei momenti in cui vorresti andare da lei e cercare di riprenderla. Tuttavia la mancanza di rispetto (che ci deve essere sempre anche nel lasciare una persona) dovuta alle bugie del tipo ho il cell in riparazione per questo no ti avevo chiamato (cmq era in linea su facebook con mobile, e non è neanche furba a dir le bugie) e la vigliaccheria di non dirmi le cose in faccia ma al telefono iniziando la telefonata cosi ” Ciao, sarò veloce…” mi fanno sperare di dimenticare tutto velocemente. Purtroppo essere un peso lo sentivo anche io, però per me era abbastanza umiliante non trovare lavoro per ( un qualsiasi lavoro. Diciamo che secondo me erano 2-3 mesi che pensava di lasciarmi e un po me ne ero accorto. Tra l’altro chiedo un consiglio… nel mio computer è rimasta salvata la sua password di Facebook e non so se devo dirle o no questa cosa. Certo è veramente dura superarla… ho letto molti commenti precedenti al mio e siamo tutti nella stessa situazione, ma qualcuno ne è uscito dal tormento dei pensieri??? E vorrei anche chiedere.. varrebbe la pena scoprire se ha un altro nonostante più volte mi hanno detto che era solo disinnamorata???

  2. 5792
    Ulisse -

    Per l’amor del cielo, inutile indagare se ha o non un’altro!Perché perdere ancora del tempo per persone che hanno giá dimostrato di non amre piú la stessa persona di prima.
    Impiegate il vostro tempo per capire cosa c’é in voi che potrebe non piacere; gelosia, distanza,mancanza di un lavoro e quindi di una
    sicurezza,immaturitá.Possono essere tanti i motivi di un abbandono.Pensare di avere una relazione a distanza ,oggi, é un fallimento
    assicurato.Lógico é una mia opinione!In un tempo di una cultura affascinata dalla
    gioventú disposta a posticipare l’invecchiamento a tutti i costi.In questi
    tempi di Viagra e chirurgia plastica.Che benefici puó portare il fatto di accettare l’invecchiam. come un processo naturale, in vece di aggarrarci alla gioventú e ai suoi piaceri, fino agli giorni della nostra vita?Vi sto dicendo ció, in quanto uno dei maestri spirituali ( Osho)ci insegna con le sue letterature le radici del significato “maturazione “,invece del semplice invecchiare.Riferendosi tanto alle ns relazioni quanto alla realizzazione del ns destino.Questo maestro ci ricorda dei piaceri che solo la maturitá ci proporziona.
    Ci insegna col suo senso umoristico e tocca con profonda compassione ed intendo di come é facile perdere di vista il significato ed il proposito `profondo della vita – ossia, far aprire la ns natura impari e la ns maturitá, con un’attivitá di celebrazione ed allegria.Buon fine settimana ragazzi!

  3. 5793
    rdf -

    a te non ti vuole piu’. è inutile che continui a fasciarti a la testa. c’è solo una soluzione, girare pagina e …x lo meno…salvare la tua dignità non cacandola più di striscio, neppure se torna piangendo e singhiozzante in lginocchio. Nel momento del bisogno ti ha smollato come un cane, mandala a fare in culo definitivamente dentro di te…e gira pagina.

  4. 5794
    mr x -

    Allora Dave, ti tolgo io il dubbio, un altro c’è al 1000% su questa cosa penso non ci sia nemmeno da discutere.
    La tua esperienza è quasi un classico, loro tendono a lasciarti quando sei più vulnerabile e sei in un momento di difficoltà o lontano da casa, è successo anche a me e a molti altri, la tua unica colpa è di avere abbassato la guardia e aver mostrato il tuo lato debole, dandole l’occasione per colpire duro.
    No, non ti ha mai amato, questo è certo e si, probabilmente aveva già deciso di lasciarti 5/6 mesi fa. E’ un film già visto, una dinamica consolidata del comportamento femminile, non fartene una colpa, non ne hai, è andata così, ora hai due possibilità: 1) la vendetta. Fargliela pagare per come ti ha trattato ( e se lo meriterebbe.) ma sempre con astuzia, perchè adesso è un attimo venire accusati di stalking.
    2) l’oblio. Dimenticala, butta via tutto quello che riguarda lei, come non fosse mai esistita, volta pagina….lo so non riuscirai mai a scordarla del tutto, cerca di lasciare il suo ricordo nei meandri più profondi della tua mente.

  5. 5795
    romantikfree -

    a fare in “tal posto”, si può anche mandare,
    può darsi che lo farò, con la mia amica;
    c’è da dire però che, in momenti di seria difficoltà esistenziale, legata a problemi coniugali, uno possa avere difficoltà a decidere se stare da una parte o dall’altra.
    Abbiamo già parlato dell’opportunità di stare in un legame coniugale insapido, piuttosto che, legarsi ad un clandestino
    vigoroso. Ciao

  6. 5796
    Aton -

    Osho chi?

  7. 5797
    omorana -

    io scrivo che circa il 7 gennaio la mia ragazza mi ha comunicato il momento di riflessione e io dal quel giorno ho attuato il nocontact. Poi quando mi telefona e mi dice che forse se ne pentirà ma ha deciso di laciarmi,inizio il percorso di autoguarigione,sport,uscite con amici ecc.Dopo poco ricomincia a chiamarmi,io,che avevo cancellato il suo numero rispondo e vuole parlare di cretinate ,allora le dico di lasciare perdere che non sarò mai un suo amico. le telefonate si si susseguono sempre più vicine nel tempo finchè non mi telefona sconvolta allora le scrivo se le sembra il caso di buttare questa storia nella monnezza. Ci ricominciAMO A RIVEDERE E OGGI PIù O MENO FA UNA SETTIMANA CHE ci stiamo rivedendo e proprio oggi mi dice che nel pomeriggio di non telefonarle che non vuole sentire nessuno. Mi manda un messaggio nel tardo pomeriggio “Ti penso ci vediamo domani per un bacino” Penso di precare il tempo con una viziata idiota,ma la amo

  8. 5798
    Ulisse -

    omorana,ti dice di non telefonarle e ancora l’ami ?Ma mandala immediatamente a quel paese! Possibile farsi prendere in giro da una neurotica?Almeno quando la vedi apre le gambe,o ti dá soltanto qualche bacetto sulla guancia? Ma ei uomo o caporale?Datti una regolata! lei é insicura e non sa quale pesce prendere.Se vuoi salvarti, lasciala subito priam che ti incaponisci ancor piú e diventa poi ancora peggiore la situazione.Chi lascia si trova in un momento fra le stelle, lasciando il suo ex nelle stalle.
    Aton,se entri su internet e cerchi OSHO é uno dei maestri spirituali piú conosciuti e provocatori del XX secolo.Sin dagli anni 70 richiamó l’attenzione dei giovani occidentali che si interessavano alle meditazioni e tecniche di trasformazione personale.Piú tardi dalla sua morte avvenuta nel 1990, i suoi insegnamenti continuano ad essere diffusi in tutto il mondo,influenzando ricercatori di tutte le etá e Paesi.Buona notte a tutti voi.

  9. 5799
    Ulisse -

    Buona domenica a tutti voi! Quanto tempo che RDF non entrava! Comunque vi passo un breve cenno riguardante l’Accettazione, perché finché nonci si convince di accettare la situazione, mai ci sará recuperazione.
    Accettazione e resa sono le due disposizioni
    d’animo che ci aprono tuutte le porte verso il modo di vivere meglio. Per molti di noi peró queste disposizioni d’animo sono le piú difficili da acquisire.Per quanto ci consideriamo maltrattati dalla vita, ci aggrappiamo ancora all’idea che l’accettazione e la resa siano una sorta di capitolazione senza speranza,una debolezza di carattere.Al contrario!Accettazione é
    semplicemente ammettere che vi sono cose che non possiamo cambiare.Accettarle significa
    porre termine ad una LOTTA INUTILE.Liberando
    cosí il nostro spirito e le nostre energie x
    lavorare sulle cose che possono essere cambiate.Arrendersi significa rinunciare alle proprie convinzioni ed accettare la volontá e l’aiuto di Dio.Un pensiero x oggi:
    Non devo accettare l’angoscia continua che accompagna un abbandono.Non cederó ai capricci ed alle manovre di un’altra persona.Nessuno puó deformare il mio modo di pensare, a meno che io non lo permeta.
    “Dio mi aiuti ad accettare la responsabilitá di trovare un modo migliore di vivere,
    rimettendomi a Lui ed alla Sua guida”.Ciao!

  10. 5800
    Nicola -

    X dottor
    Grazie x le tue parole…Si sono il tipo di persona cresciuto con mentalità del tipo che a menare le mani anche tra di noi della compagnia non ci si faceva troppi problemi, ma poi tutto tornava come prima cmq no non stavo pensando all’omicidio lol ma a una lezione come si deve quello si ma x fortuna (sua direi) il tipo in questione non lo conosco, so che è’ più grande di me e pure sposato, aveva proprio ragione chi qua mi diceva che mi sono salvato.
    I

Pagine: 1 578 579 580 581 582 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili