Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 56 57 58 59 60 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 56 57 58 59 60 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
X Antuan
Segui ciò che ti ha suggerito Lucas, cerca di vedere i lati negativi di lei, ti ci vorrà un pò, ma vedrai che alla fine ne salteranno sempre di più, fino a quando ti domanderai: ma come ho fatto a stare tanto tempo con una così? Fidati vedrai che ne uscirai.
Riguardo la tua impulsività che intendi? Menare le mani al suo nuovo compagno? Lascia perdere combineresti solo dei casini, e poi per cosa? per una che non merita nemmeno di essere pensata? Dai..
Comunque in ogni caso cerca di controllarti,fai sport ,fai movimento, fai qualcosa che ti tenga occupato il corpo e la mente…
Io prorio perchè a volte sono impulsivo( Credimi non le mando a dire..)pratico da un pò di tempo jeet kune do e brazilian jiu jitsu, e ti assicuro che oggi riesco a tenere più a freno la mia rabbia,anzi sono molto più calmo e riflessivo di un tempo..in poche parole ciò che voglio dire è questo:se pratichi sport qualsiasi esso sia, gioverà sicuramente al corpo e alla mente..quale miglior soluzione per eliminare del tutto una delusione d’amore, ricorda corpo e mente sono molto più legati di quello che normalmente crediamo, rinforzi il corpo e rinforzerai anche la mente…
Non arrenderti!!
x Lucas
Devo complimentarmi con te, in te riconosco una persona molto intelligente e sensibile,e mi fà veramente piacere il fatto che tu dimostri una notevole forza di reazione, continua così hai la mia massima solidarietà.
@Antuan
dai dovevi aspettarltelo… Immagina che la mia ex da 4 giorni ha bloccato su msn me e tutti i miei amici e ora scrive che è felice e che “BASTA TOCCARE I TASTI GIUSTI”, e secondo te cosa vuol dire?
Che si vede con un altro.
Ma chi se ne frega. Ci sto male, ma non mi importa, io l’amavo, lei forse non veramente. le ho regalato 4 anni di vita, e la mia è sicuramente più preziosa della sua, adesso basta. Starò ancora male, ma mi riprenderò mi è già successo.
Vuoi sapere come ho reagito la prima volta che snon stato lasciato per un altro quando li ho visti la prima volta(la storia di 7 anni)?
Ho detto complimenti, entrambi non sapevano dove nascondere la faccia.
Sai com’è andata a finire quella storia? lei dopo essere andata a convivere con lui, tornando a casa prima da lavoro, l’ha trovato a letto con un’altra e dopo due anni e mezzo si sono lasciati. Dopo lei è diventata un saldo di fine stagione…. e se la sono fatta in molti, con me aveva perso la verginità…
La mia attuale farà la stessa fine e sai perchè? quando lasciano senza un vero motivo una persona che a loro ha dato tutto, si mettono col primo che capita (vedi il vicino), e quasi sempre finisce male, soprattutto se non sono trattate più come una volta…
x Antuan
Parole dure ma vere, anche a me precedentemente è successa la stessa cosa, un altra ex dopo che ci siamo lasciati si è messa con un imbecille, tossico, fancazzista ,viscido e non vi dico cos’altro…sapete dopo poco tempo cos’è successo? Lui prima gli ha fottuto tutti i soldi, poi l’ha cornificata un bel paio di volte,e per chiudere in bellezza lei si è dovuta ricoverare per esaurimento…poi per fortuna l’ha mollato, ma c.... sono passati 3 anni prima di lasciarlo.
Quindi carissimo Antuan, vedrai che tra non molto proverai addirittura pena per la tua ex…fidati..
Grazie a tutti per le vostre parole di appoggio.
Lucas
Le tue sono parole molto sagge. Vedere i lati negativi infondo non dovrebbe essere così difficile, perché più passa il tempo e più ne scopro. Il solo fatto che lei adesso stia già con un altro parla per se. Però lo stesso con ogni punto negativo che scopre crolla un pezzo di quel mondo che mi ero costruito in tanti anni. E ogni briciola fa male. Un giorno sarà crollato del tutto e ne sarò liberato…
Ikaris
Si intendo dire che rischio di alzare le mani. So benissimo che sarebbe sbagliato, però non so in un momento così (con il quale non sono mai stato confrontato in vita mia) come reagirò. Prima o poi dovrò pure incontrarli insieme perché abito nello stesso paese. Spero di rimanere lucido e di poterla salutare come se niente fosse. Cosa che sicuramente non riesco a fare con lo stronzo che le sta accanto.
Sport si e tanto, gioco a calcio e vado in palestra. Da quando sono stato lasciato ho aumentato drasticamente la dosi e ne nutro molti vantaggi sia psicologicamente che fisicamente.
Sergio
Ma infatti me l’aspettavo, ma solamente che ho sempre sperato che non accadesse… Non mi sento di augurarle tutto il male possibile, perché infondo sono una persona per bene, e non vale la pena spendere parole di disprezzo per una persona che da ora in poi dovrò imparare a ignorare. Se la fotterà a vedere lei con quello (il quale io conosco di striscio e che in 10 anni avrà avuto 1000 ragazze, pensa te…).
Sai qual’è il vero problema? Che sono ancora innamorato di lei.. Follemente! Sono fesso, lo so… Meno male che ho tanti amici che mi tirano sempre fuori di casa, ne sono molto grato. E anche il vostro a appoggio mi fa molto bene.
nel caso piu bello puo succederti come è successo a me,che lei dopo 4 – 5 giorni lascia il fidanzato perchè gli manchi troppo….a me è successo così,che si era messa con un altro (che lei ritiene piu bello di me anche se poi l ha lasciato…mah) ma poi dopo 6 giorni lo ha mollato perchè lo sai che gli aveva detto lui????? “se devi stare sempre a pensare al tuo ex è meglio che ci lasciamo”,quindi caro antuan,non ti aspettare il peggio e soprattutto non crollare che tutto puo succedere ma se succede questo caso (ovviamente credo sia solo un eccezzione che succede a 1 su 10)non ti aspettare chissa che (oggi a me in chiesa aveva detto di aspettarla fuori perche doveva dirmi una cosa mentre poi non si è fatta vedere sapendo del mio ritardo di 30 min)………poi se proprio è finita definitivamente sai che puoi fare???? puoi dirle direttamente:”auguri con il tuo nuovo ragazzo,sono proprio contento che tu mi abbia lasciato perche altrimenti lo avrei fatto io…e sai che ti dico???? che siamo proprio diversi e non abbiamo nulla in comune”e poi ,lei sicuramente sapendo che tu la ami non si aspettera una simile cosa e creperà,credimi!poi naturalmente rimpiazzala con un altra (ovviamente piu bella) e fatti vedere insieme a lei,avrai una di quelle che sono le grandi soddisfazioni della vita..perchè ricorda:le grandi gioie nascono dalle grandi sofferenze…io sono solo un ragazzo di 13 anni e non so se i ragionamenti che ho fatto sono giusti però secondo me le cose stanno così!!!!!!!! saluti a tutti!
X Antuan
Non sei fesso, hai solo idealizzato la tua ex,per questo ora ti sembra di essere in una strada senza uscita ma se ti concentri sui lati negativi ne uscirai in men che non si dica fidati..
E mi raccomando cerca di controllarti, menalo solo se ad esempio ti dice: Che c.... guardi!!?? Beh se succede questo allora devi devastarlo quel co......, anzi guarda ti dò una mano pure io, prendo l’aereo e sono li da te..scherzo cerca di fare il signore e fà finta di niente…farai un ottima figura.
Sei molto fotunato ad avere degli amici così, tieniteli stretti perchè l’amore può finire, ma l’amicizia se vera, è praticamente eterna..
E’ vero Antuan, non è affatto facile. Me ne sono reso conto sulla mia pellaccia. Io vivevo il rapporto con lei come se fosse la donna della mia vita, non desideravo altro, e non perchè non ne avessi la possibilità. Tutto era in funzione sua, ogni momento libero preferivo passarlo con lei. Lei era la mia vita.
Quando mi ha lasciato io ho fatto come ti ho detto. Pensavo solo a ciò che c’era di negativo, a quanto mi aveva fatto del male, e quanto era in grado di ignorare la mia disperazione.
E qui è arrivato il difficile.
Nella mia testa ho fatto a pezzi quello che fino a poco prima era il mio mondo, fino a non desiderare più di volerlo indietro, anche se tutt’ora ho continuamente dei falsh di momenti felici passati con lei… pugnalate del mio subconscio.
La cosa peggiore però doveva ancora arrivare, infatti a questo punto mi sono ritrovato con una vita vuota, con un senso di solitudine immenso.
Ma toccato il fondo non si può che risalire, giusto?
E così ho fatto.
Uscire con gli amici, lo sport, qualunque cosa non può che migliorare la situazione.
Ho cercato in tutti i modi di dare valore e di apprezzare ogni singola cosa facessi, qualunque fosse, fino a capire finalmente dove avevo sbagliato.
Finchè ero con lei non avevo più una vita mia. C’era solo lei.
Ma adesso la mia vita mi piace, perchè faccio quello che mi piace fare.Ora se dovessi cominciare a frequentare una ragazza sarebbe lei a entrare nel mio mondo, e ne sarebbe solo una parte, al pari di tutto il resto.
E’ uno stato mentale. Niente di più.
Ma uno stato mentale che mi ha portato a distanza di tre mesi a poterla incontrare di nuovo senza sentirne assolutamente il bisongno.
Non so ancora cosa succederà quando la vedrò, a parole è sempre più facile.
Ma bisogna essere ottimisti. Basta disperarsi.
X Lucas
Mi complimento con te,penso proprio che tu abbia capito lo stato mentale in cui bisogna essere, infatti se si è padroni della propria vita non si può assolutamente dipendere da un altra persona, casomai noi scegliamo di avere una persona al nostro fianco ma non ne siamo ne ossesionati, infatti l’amore non è una ossesione…quindi Antuan fai tesoro delle parole di Lucas…
Ikaris
Grazie per l’appoggio. Se mi dice così andrò in belva sicuramente… Io il signore non lo devo fare, lo sono sempre stato e sempre lo sarò. La mia ex questo lo sa benissimo, perciò credo che un giorno mi rimpiangerà. E se me la dovessi trovare davanti alla porta la prenderei a calci nel culo. Il giorno del suo rimpianto arriverà, ne sono sicuro.
Lucas
Ecco bravo, hai proprio descritto esattamente quello che ho passato anch’io – lei era la mia vita. Da quando sono venuto a sapere che sta con un altro però non faccio nient altro di essere incavolato quando penso a lei. Credo che questo sia un buon passo avanti. Mi sono addirittura beccato pensando al nostro passato e chiedendomi come ho fatto a stare con una persona del genere! Piano piano ce la farò, intanto sabato sera ho conosciuta una nuova ragazza e presto le chiederò di uscire. Non è bella come la ex, ma è di una tenerezza imbarazzante. Lucas grazie per la risposta.
Ragazzi piano piano ne uscirò anch’io – e probabilmente starò meglio di prima. Non vedo l’ora!
Ragazzi…ma com’è possibile che così tante persone sono nella stessa situazione?non devo aggiungere nulla perchè tutto quello che avete detto lo stò passando anche io…concordo pienamente con lucas…Riprendiamoci la nostra vita