Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 563 564 565 566 567 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 563 564 565 566 567 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“Finiscono molto più probabilmente storie di decenni nate con ragazze giovanissime illibate,che poi a 30 anni cambiano completamente punti di vista,piuttosto che storie nate a 30/35 anni fra persone mature e consapevoli.Persone oneste chiaramente.” Ora ti spiego il motivo…!!quelle che arrivano a 30 anni con decenni di storie alle spalle hanno voglia di novità e se ne fottono di tutto quello costruito con il compagno,vogliono del nuovo! mentre le altre pensano al tramonto della loro bellezza e se non costruiscono una famiglia quando lo fanno a 50anni?! sono egoiste e opportuniste mentre l’uomo è più abitudinario. Il mio schifo era derivato dal fatto che ad esempio per me è inconcepibile cambiare 3-4 partner in un anno (naturalmente loro hanno la possibilità mica noi uomini!!) e non in base al numero di rapporti.
A volte nemmeno la presunta serietà di una persona(la mia ex veniva da una storia di 5 anni) basta anzi…!!sono tutte uguali.
roberto
non ti scervellare troppo come si fa si sbaglia. Sei troppo presente?! mi opprimi voglio un po’ di liberta…. sei poco presente?! non mi dai abbastanza attenzioni! ciao!! qua si parla di sentimenti o di un gioco in cui si cercha di non farsi male?! non lo so io!
Bo secondo me tutta questa chiarezza ed onestà quando si parla di sesso e sentimento è anche molto difficile da giudicare.
Mi è capitato di incontrare donne che hanno accettato di buon grado la mia offerta di solo sesso senza conivolgimenti. Però è anche capitato che la trombamica di turno (almeno a detta sua) s’è innamorats e così ho dovuto troncare perchè se pur non coinvolto vederla soffrire mi dispiaceva mica ho il cuore di pietra! E poi se una ti piace e te la vuoi portare a letto mica vai là e le dice “vuoi scop?” così a brucia pelo, è squallido, certo non le dici mica ti amo, ma mi piaci e cose del genere si d’altronde sono cose vere perchè se te la vuoi fare è perche ti piace! Però poi magari quella fraitende e dopo ci rimane male!
Da poco frequento una ragazza,sa che mi piace molto ma non le ho mai detto di essere innamorato o roba simile (anche perchè ancora non lo sono), vorrei andarci a letto, ma per ora non abbiamo combinato nulla, anche se lei sembra piuttosto presa. Secondo voi se si dovesse presentare l’occasione buona per fare sesso cosa dovrei dirle? Mi piaci molto potrebbe nascere qualcosa chissà però nel frattempo vorrei tanto andare a letto con te poi vediamo come va? Sarebbe questa l’onestà?
Un pensiero per oggi: Se la mia vita é divenuta ingovernabile, come posso riprenderne il controllo?Mi costringe forse qualcuno a fare cose che io non voglio, come perdere le staffe,escogitare stratagemmi, fare manovre
perché le cose vadano come voglio io?Sono il
genere di persona che veramente desidero essere?Uno sforzo sincero per dirigere la mia
vita mi aprirá molte porte che il mio distorto modo di pensare teneva chiuse.
” Se non riesci a diventare quello che tu
vorresti essere,come puoi aspettarti che un’altra persona sia come vuoi tu ?”Ciao a tutti!
ciao a tutti! Vi volevo aggiornare sul mio stato,forse vi do un po’ di speranza,forse non ve ne frega niente ma voglio condividerlo con voi. Sto cambiando piano piano,riesco a vivere giornalmente staccato dal suo pensiero che prima era ossessivo,la ragazza che ho conosciuto mi aiuta in questo e a seppellire il suo ricordo (mi focalizzo di rado su tutti gli aspetti negativi della cosa). Trasferirmi,cambiare casa e abitudini è servito. Riesco addirittura ad ascoltare le “nostre” canzoni senza il minimo rimpianto. Il totale no contact sta avendo i suoi effetti. Molto lentamente, dato che tra poco arriverò ad un anno dalla rottura, ma si…sto un po’ meglio e non credevo fosse possibile. So per certo che potrei avere delle ricadute da un momento all’altro ma non ho più il pensiero ossessivo,smessi da un po’ di notti pure gli incubi. Ragazzi la luce si può vedere in fondo a questo tunnel di sofferenza…Io la vedo molto lontana,ma la vedo.
Vi chiedo solo di avere coraggio,buttatevi conoscete gente, fate cose nuove (io ho iniziato con 2 nuovi sport serali) e sappiate che le uniche persone che ci hanno perso sono loro,instabili e viziate con noi come lo saranno con tutti gli altri! Meritiamo il massimo!Staccate dalle vostre abitudini.anche per me è stato difficilissimo ma prima si comincia prima si potrà stare meglio! Fidatevi che ripenseranno a ciò che hanno perso e noi possiamo avere di più. Naturalmente tratterò in futuro le donne con distacco,non mi farò trasportare da un amore a cui poco credo! Un abbraccio a tutti
Basta
Mi fa piacere leggere di questo ottimismo. Per me è ancora tutto altalenante. Sul fatto di fare nuove attività e conoscenze sposo in pieno, sul fatto che loro ci pensino meno…secondo me se ne fregano proprio 🙂
Basta son davvero felice per te, il tuo percorso somiglia vagamente al mio
anche io posso dire di star meglio, ancora non guarito ma uno spiraglio di luce inizio a vederlo, anche a me è servito avere una ragazza al mio fianco in questo periodo
lo consiglio vivamente, la nostra mente in un modo o in un altro deve svagarsi
quello che più mi spiace è che io, non essendo convinto di questa relazione, sto facendo un po’ la parte dello stronzo … anche se cerco in tutti i modi di mantenere una certa distanza sentimentale da lei (e questo la fa star male ma almeno non la illude troppo)
Grande puffo, ricorda “Non fare ad altri quello che non vuoi venga fatto a te stesso!” Poi non ci lamentiamo se altri lo fanno! Se non senti nulla ,allontanati e curati prima di prendere in giro un’altra persona,altrimenti ti metti sullo stesso livello.Ciao!
Never
naturalmente il mio “ripenseranno” è riferito quando finiranno le loro eterne avventure (perchè finiranno ancora una volta per mano loro non temete) per il resto ribadisco: date una novità alla vostra vita. Io sto praticando nuoto e mai pensavo avrei iniziato. Ho preso un giorno e mi sono detto: alza quel culo e fai qualcosa,non puoi stare a casa a piangere e quella stronza fa la pacchia e non mi caga minimamente. Così ho fatto,sto conoscendo nuova gente e la testa è un po’ impegnata altrimenti sarebbe stata una tortura. Anche se siete stanchi dal lavoro fatelo per voi,fate attività e apritevi alla gente,nuove conoscenze,nuovi impegni e questo può essere un piccolo aiuto ma non la completa soluzione al problema.
Grandepuffo
Ti capisco al 100%. Dopo tanto dolore è inevitabile ma io ne sono consapevole:non credo darò mai più tutto l’amore e tutto me stesso per una donna. Da oggi vengo prima io e poi loro che saranno il contorno alla mia vita,la cornice non il quadro stesso. E’ impensabile affidare i propri sentimenti ad una donna ed è meglio mantenere da loro le distanze. Tu non credere di essere in errore,salvaguardi te stesso ed è la cosa più giusta che tu possa fare. Questo è in base all’esperienza mia e di tutte le storie che ho letto qui,che vanno dai 17enni ai 50enni. NO AL MATRIMONIO,un contratto che salvaguarda e tutela la donna che potrà fare da quel momento in avanti il bello e il cattivo tempo come e quando vuole.
basta
Verissimo quello che dici, distrarsi è importante. Andare in palestra,uscire ecc. E’ pur vero che alla fine non mi sono serviti a molto,anche perchè noi condividevamo molte cose e quindi molte cose sono un ricordo in realtà. Bisognerebbe cambiare proprio vita, anche se mi rompe perchè in fondo ero soddisfatto della vita che conducevo. Ci sono giorni in cui sono felice di star fuori e uscire, altri invece vorrei essere solo a casa. Lo so, fa rabbia pensare che mentre noi ci struggiamo loro se la vivono tranquillamente,ma non rabbia cattiva per me, ma senso di frustrazione, pensando a quello che potrebbe essere e non è, non so neanche per quale motivo. Guarda, la cosa che mi fa forse penare più di tutto e pensare che quei momenti bellissimi passati insieme forse per lei non lo erano, se no non li avrebbe rimossi con tanta facilità. Questo mi rattrista davvero molto, perchè è come se avessi vissuto io un’illusione e lei lo facesse tanto per.
Never
Normale quello che dici,ovviamente anche io ero felice della vita che avevo come tu del resto (altrimenti avremmo cercato un cambiamento della situazione o avremmo lasciato noi,cosa che comunque non ho mai fatto perchè cerco sempre di recuperare il rapporto). Tu non hai nulla da rimproverarti,non ti caricare di responsabilità e cerca di cambiare abitudini. Sono certo che andrà un pochino meglio.
Dici “pensando a quello che potrebbe essere e non è, non so neanche per quale motivo”. I motivi alla base sono 2 e questo lo penserò sempre: o un altro (90%) oppure è uscita fuori la vera personalità di una persona che prima ci vedeva come un Dio in terra ed ora ha sete di novità e non riesce più a snaturarsi per noi.