Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

La lettera ha ricevuto finora 8.008 commenti

Pagine: 1 562 563 564 565 566 801

  1. 5631
    Roberto1972 -

    @Basta, ho letto il tuo commento nella pagina precedente, quello del tuo amico…

    Si, il mondo è cambiato, è in continuo cambiamento, abbiamo tutto e non ce ne rendiamo conto, vogliamo sempre avere quello che non abbiamo, ma a parte questo, io credo che una persona può anche fare tutta la vita a volersi divertire, non fare figli e non fare famiglia, l’importante è che sia sincera, che non vada a dire, “amore, amore, amore, per sempre, per sempre…”, queste persone io le odio con tutto il cuore.

    Io fino a prima di incontrare la mia ex volevo divertirmi, avevo 39 anni e non me la sentivo di legarmi visto le sofferenze passate, mi andava bene sco...., fare sport, andarmi a divertire con amici, “PERO’ SONO SEMPRE STATO SINCERO”, ho sempre detto le mie intenzioni, oltre al fatto che mi hanno cercato loro, ho sempre detto la verità, cioè?

    NON VOGLIO IMPEGNI, NON TI AMO, VOGLIO RESTARE LIBERO.

    Mentre loro sembravano le madonne innamorate di Gesù, non hanno mai perso occasione per giudicarti, INSENSIBILE, “cosa assolutamente falsa”, IRRESPONSABILE, “cosa nuovamente falsa, il fatto di dire le cose come stanno è responsabilità, PETER PAN, “e quindi? Farò mo ciò che voglio dalla mia vita?

    Quindi, ognuno fa quel che vuole dalla vita, se non ruba, uccide, inganna il prossimo è libero, e non va giudicato.

    Invece mi fanno schifo quelle persone che dicono AMORE con una facilità incredibile, che dopo 1 giorno sono già innamorate, che da innamorate vogliono cambiare il compagno, che lo GIUDICANO in continuo e non riescono a lasciarlo, quelle si…quelle persone mi fanno veramente schifo, a quelle persone auguro il peggio, vanno a scombussolare l’equilibrio altrui per il loro ego, poi appena trovano un altro james Boond della situazione ti lasciano su 2 piedi dicendoti di dimenticarle, di aprirti di nuovo all’amore, ma andate a ca...., persone che parlano di RISPETTO, e di rispetto non ne sanno nulla, persone ignoranti come le capre, e che grazie ad un bel culo ed un bel sorriso innocente la hanno sempre vinta e passano sempre da innocenti angeli, ma come diceva andy, arriverà l’inverno anche per loro, la finiranno con quella farsa…

    Io adoro le persone che ti dicono le cose come la pensano, anche se non le condivido, purche non te le impongano giudicandoti, e vedo che al giorno d’oggi hanno tutti la verità assoluta.

    Che schifo.

  2. 5632
    Ulisse -

    Buona giornata a voi tutti!Ringrazio Dottor x i saluti che contraccambio.Paride ascolta questa
    dichiarazione anonima fatto da un membro di
    un’associaz. di auto-aiuto:Impegolati da una difficile situazione familiare,temiamo di non riuscire a liberarci di tuute le nostre inquietudini e guai.Se pensiamo a quanto intimamente la ns vita é collegata a quella
    degi altri,ci convinciamo che la Libertá personale é impossibile.La parola chiave é
    Personale.Noi possiamo liberarci da una
    quantitá di impegni che ci sembrano necessari.Col programma di aiuto possiamo
    imparare a sviluppare la ns personalitá per
    consolidare la ns libertá personale,lasciando gli altri liberi di controllare le loro azioni ed il loro destino.Un pensiero x oggi:La libertá personale dipende da me.Non
    importa fino a qual punto io sia legato
    dall’affetto e dall’interesse alla mia
    famigliaed ai miei amici;mi devo sempre ricordare che sono un individuo,libero di
    essere se stesso e di vivere la propria vita
    nella serenitá e nella gioia.” Quando so di essere libero interiormente,mi é piú facile
    pensare agli altri con affetto”.Ciao!

  3. 5633
    Never -

    Camy
    Condivido quello che dici pienamente. Meglio lasciar passare che incaponirsi sulla questione. Però una volta passata, come riparti? Con quale esperienza? Con l’esperienza di una storia che oggettivamente funzionava e che è finita, per cui la fiducia nel futuro non è rosea.

  4. 5634
    basta -

    Roberto

    il tuo intervento è assolutamente costruttivo e onesto. Personalmente io non ho mai mentito sui sentimenti non ne sono capace. Per raccontare un aneddoto la mia ex dopo 5 giorni di frequentazione assidua mi guardo per ben 2 volte negli occhi,distesi sul letto e mi disse “ti amo”..Ben 2 volte… Io la abbracciai e non le dissi nulla. Era passato troppo poco tempo e non dico e non faccio mai nulla al caso. Dopo 2 anni si è visto come è finita… Vabbè a parte questo ricordo penso che tu sia una persona onesta,che metta le cose in chiaro e quindi non hai nulla da rimproverarti. Prima o poi ti sentirai libero mentalmente e pronto a provare ad investire qualcosa (con il giusto peso) su un’altra donna. Te ne parlo da completamente sfiduciato ma credi che per te non ci sia più speranza? Non è così… caccia le palle,non sei tu ad aver perso in questa storia se ti sei dimostrato sempre leale ed onesto. Il mare è pieno di pesci,dobbiamo saper pescare bene anche se non è semplice. Io credo e spero che ognuno di noi ce la possa fare a recuperare prima di tutto se stessi e poi pensare di avere una relazione “cauta” con una Donna al suo fianco.

  5. 5635
    Caracolito_ -

    Bravo Roberto72,un applauso per te.
    @Basta,e magari la vuoi anche vergine e illibata? Ma che discorsi…. Non conta niente il passato di una persona,se si è sempre comportata in maniera ONESTA e non ha mai preso in giro nessuno.
    Le esperienze sessuali,che tutti abbiamo avuto,sono servite a farci crescere e a farci diventare ciò che siamo: vale per i maschi e anche per le femmine.La cosa fondamentale,come dice Roberto72,è che uno si comporti sempre e comunque in maniera rispettosa e sincera nei confronti di chi ha a fianco.
    Ma ti capisco,ora sei deluso e arrabbiato,tanto tempo fa anche io ragionavo come te.Vedrai,arriverà il momento in cui vedrai tutto sotto una luce diversa..

  6. 5636
    camy -

    @never

    ti capisco sul problema della fiducia che dopo un’esperienza andata male scarseggia…però in realtà, io penso, le esperienza anche negative servono a insegnarci qualcosa, almeno io cerco di viverle così, dopo averle superate.. e si riparte con maggior consapevolezza su una prossima persona che si potrebbe incontrare, sapendo già scartare chi non ci convince per come si comporta proprio in base a quello che abbiamo già vissuto ed è andato male…

  7. 5637
    basta -

    caracolito

    “il passato di una persona non conta niente se si è sempre comportata in maniera onesta”…il tuo lo vedo anche come un timido tentativo di giudicare positivamente le femmine che dicono “lo lascio perchè andrei volentieri con quell’altro”. Io credo invece che il passato di una persona insegni molto,quasi tutto di come è fatta una persona e se tutti noi avessimo raccolto le sfumature delle nostre ex in base ai loro racconti di storie passate ci saremmo potuti render conto di ciò a cui potevamo andare incontro. Tendiamo a pensare:io sono diverso,con me non andrà così. Che noi siamo diversi non c’è il minimo dubbio. Loro invece sono sempre le stesse. Vogliono le farfalline nello stomaco. Io non le cerco illibate assolutamente: le cerco sincere,le cerco non arrendevoli alla prima difficoltà ma soprattutto in grado di tenere una storia in piedi anche se spesso,troppo spesso questo non basta(la storia di Andy lo insegna)… vi ripeto,i tempi sono cambiati loro hanno la scelta e tutto questo grazie a noi uomini che sbaviamo dietro ad una scollatura,un vestito attillato… Anche i cessi rimorchiano!! sembra di essere nella giungla ma questo credo accada solo in Italia,luogo denso di donne vip che devono essere conquistate facendo il bello e il cattivo tempo. Non sono più giustificabili,io la vedo così

  8. 5638
    Caracolito_ -

    @Basta,tutto quello che dici adesso è giusto,ma prima mi riferivo al fatto che “schifavi” persone che avevano avuto più partners; forse non mi sono spiegato bene,o magari non hai capito tu,cerco di essere più chiaro: non conta proprio niente il numero di partners passati e i rapporti sessuali avuti (chiaramente non parliamo di ninfomani da 50 ex),dal momento che quella da valutare è la valenza morale dell’individuo.Se quella donna/uomo si è concessa/o perchè magari pensava di trovarsi insieme alla persona giusta,e poi non è andata (o è stata lasciata),cosa dobbiamo fare? Dobbiamo etichettarla come meretrice o se è un uomo come un put***iere? Diverso il caso in cui ci si prende gioco dei sentimenti e dell’onestà altrui,ma non fare di tutta l’erba un fascio.
    Inoltre io giustifico più una donna che dice “lo lascio perchè andrei tranquillamente con quell’altro” e poi lo fa davvero,piuttosto che una che dice “sto con questo perchè è un bravo ragazzo,ma mi sc*po l’altro perchè è un figo”.
    Tutto dipende dalle valutazioni che diamo alle persone,molto spesso è colpa delle nostre idealizzazioni e non ci rendiamo conto di chi abbiamo davanti.Finiscono molto più probabilmente storie di decenni nate con ragazze giovanissime illibate,che poi a 30 anni cambiano completamente punti di vista,piuttosto che storie nate a 30/35 anni fra persone mature e consapevoli.Persone oneste chiaramente.
    Se dovessimo etichettare in base al passato sentimentale,qui dentro si salverebbero ben poche persone,dato che prima o poi uno sbaglio lo commettiamo tutti,e più di uno.
    Poi sarebbe da fresconi pensare di arrivare a 35 anni e trovare una donna illibata o quasi,dato che come abbiamo avuto noi il diritto di avere una vita sentimentale e di fare certe scelte,l’hanno avuta loro.
    Mi riferisco solo ed esclusivamente alle tue affermazioni in cui esternavi il tuo “schifo” verso chi aveva avuto altri fidanzati.Capisci bene che la tua è una reazione esagerata,dovuta al fatto che sei deluso e amareggiato,senza alcuna polemica.
    Sul fatto che le donne abbiano il potere di scelta,e che dovremmo essere un pò più egoisti e pensare a nostro vantaggio,siamo tutti d’accordo 😉 .

  9. 5639
    Roberto1972 -

    Come mi dice sempre un amico, le donne a dire Ti Amo ci mettono nulla, a riempirsi di tutte quelle parole che le fa sentire delle regine, poi però la realtà è ben diversa.

    Sembra che vogliono vivere nelle favole, se non gli fai vivere la favola come dicono loro ti eliminano… Ma fottetevi…

    Io so che ogni volta che mi sono attaccato ad una donna l’ho sempre pigliano in culo, quando ci andavo giusto per sco...., (sempre in onesta, dicendolo), le ho potute avere quanto volevo, io non le capirò mai queste cose, mah…

    Se ami non va bene, se non ami non va bene, qui mi sa che ognuno si debba creare il proprio equilibrio e diventare un tantino più egoista, prima io poi l’altro, altrimenti ci si lascia le mutande e la mente.

  10. 5640
    Nadir -

    (Basta) Io credo invece che il passato di una persona insegni molto,quasi tutto di come è fatta una persona e se tutti noi avessimo raccolto le sfumature delle nostre ex in base ai loro racconti di storie passate ci saremmo potuti render conto di ciò a cui potevamo andare incontro

    (Caracolito)Finiscono molto più probabilmente storie di decenni nate con ragazze giovanissime illibate,che poi a 30 anni cambiano completamente punti di vista,piuttosto che storie nate a 30/35 anni fra persone mature e consapevoli.Persone oneste chiaramente.

    Due affermazioni che in apperenza non collimano completamente ma trovo entrambe importanti.

    Il passato parla di noi, ma ogni esperienza volenti o nolenti ci cambia,(non forzatamente in peggio, anzi)…. forse la chiave e’ restare con le antenne sempre accese non sugli episodi del suo passato ( che restano una fotografia di un solo istante, e per di piu’ sbagli ne facciamo tutti) ma su come la persona le ha somatizzate e le valuta nel presente.

    Sicuramente non e’ sufficiente (a parole e’ facile dipingersi diversamente)ma e’ un primo filtro

    Per me: Il nr di storie avuto non e’ rilevante , come oggi una persona mi racconta delle ragioni per cui ha lasciato invece lo e’.

    Probabilmente avrei fatto volentieri a meno di essere cosi pragmatico ma se una ragazza mi dice ti amo dopo pochi giorni ,per me e’ un segno Inconfutabile che non ci siamo.

    Stessa cosa se nel parlare delle storie passate, si focalizza sulle mancate attenzioni… etc.etc.

    E’ un punto di non ritorno, non mi interessa continuare se mi imbatto in questi segnali…

    Vicolo ceco e’ tempo di cambiare strada.

Pagine: 1 562 563 564 565 566 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili