Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 556 557 558 559 560 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 556 557 558 559 560 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Paride, una delle donne con la quale sei uscito almeno ti piaceva?
Io dopo la mia prima relazione finita a 25 anni, ho impiegato 5 anni prima che mi piacesse un po’ una, non è che uscire con una ragazza è sinonimo di dimenticare un altra.
Non cercare la ragazza, esci e divertiti con i tuoi amici, vai in mezzo alla gente, frequenta posti dove c’è anche gente nuova, poi chi lo sa…
Il fatto che la hai sognata di notte vuol dire tutto e niente.
Se lei ha una nuova relazione, pensa che sei felice per lei, che la tua arriverà, non vedere lei come se te l’hanno tolta di mano, sii felice per lei, o indifferente.
Ma tu stai ancora male come i primi tempi oh hai solo nostalgia ogni tanto?
Ciao Never
ti capisco benissimo, lo so sono più giovane di te di una decina di anni (29), ma anch’io ho fatto lo stesso ragionamento, vedo molte coppie di amici che si stanno per sposare e un paio già sposate, una me l’ha detto pochi giorni fa che hanno deciso il giorno, son contento per loro, ma non posso chiedermi perchè a me invece non è andata bene…a questa età ho sempre pensato che sarei stato anch’io come loro, magari non sposato, ma fidanzato da qualche anno e almeno già con il pensiero di costruire qualcosa…mentre adesso… se voglio costrurmi qualcosa è meglio non aspettare più di tanto, ok quelle prima non erano quelle giuste, ma quella che verrà dopo lo sarà??…vedo il futuro incerto e la grossa paura di dovermi “accontentare” (e magari neanche quello).
Purtroppo non ci resta che sperare sperare e ancora sperare e cercare di essere ottimisti il più possibile, anche senza ragione, lo so è dura per me, immagino per te, ma vedrai che i giorni di pessimismo ci sono ma passano, prima o poi questa caxxo di ruota girerà anche per noi no…dai non abbatterti che sei uno di quelli che qui sul forum leggo molto volentieri e conto di su te per leggere un giorno una lettera dove dirai che andrà tutto bene 🙂
si roberto siamo felici per le nostre ex che ci hanno abbandonato come merda,magari portiamole un pensierino anche al matrimonio.
Non sono un falso da poter dire sono felice per lei se lei è felice: al più col passare degli anni potrò solamente essere inifferente e pensare “mi dispiace per il poveraccio che se l’è incollata e che verrà mollato arrivata la routine”. Non siamo quantomeno ipocriti.
Roberto
Ma guarda, condivido quello che dici per carità. Non dico che esista un’età giusta per ogni cosa, che se sbagli quella tappa sei finito o che esiste una data età per il matrimonio, i figli ecc. E bisogna sempre sperare, ci mancherebbe 🙂 Però bisogna essere realisti..tu citi UN caso, ma per UN caso così c’è ne sono 1000 che non vanno così…rientrerò in quale dei due? E poi, non per augurare male agli esempi da te citati, ma anche lì mica ci metto la mano sul fuoco…anch’io come dici tu “ero felice come un quindicenne” e credimi, ero CERTO. Eppure è finita. Quà si tratta veramente, mi spiace dirlo da razionale quale sono, di una roulette russa…non puoi mai dirti “sistemato”. Credimi mi sono stra-analizzato..e anche ammettendo di avere chissà quali colpe dico, ma possibile che tutti siano sbagliati? Qua ho paura che il mio concetto di amore, si ammetto alla mulino bianco, non esista proprio. Vivi storie più o meno lunghe destinate a spegnersi. Non è quello che vorrei e che credo possibile perchè per me non è così, per me dura per sempre. Ed esistendo io, per umiltà, devo prevedere che esista qualcun altro come me, che crede in questo. Non sarò mica l’unico al mondo. Con questo anch’io spero davvero di dire domani…”ah, ora è quella giusta!, prima erano sbagliate”..ma sono al terzo caso ormai…ormai ho paura che “quella giusta” non esista per nessuno…esiste una persona che più o meno ha idee serie e concrete e mantiene coerenza magari.
Eibon
Ti ringrazio per le belle parole. Di anni io ne ho 32. Hai colto il punto. Anch’io non dico vorrei essere sposato con X figli ecc. Però almeno avviato a qualcosa si…invece devo partire da sottozero, perchè per arrivare allo zero deve prima passare la delusione. E’ che a parte la delusione, inizio a non crederci più…perchè sta volta era giusta. Ho costruito una casa di paglia e fango e il terremoto me l’ha spazzata via…ho sofferto ma è stata colpa mia anche. Allora la faccio migliore, con mattoni e pietre, tutta bella…arriva il terremoto e di nuovo giù. Sto male, cerco di capire, passano anni…ci riprovo…stavolta studio, mi documento, controllo ogni materiale per anni e la edifico con tutte le norme del caso, non sono frettoloso, la metto alla prova più volte. Arriva il terremoto, sono sereno stavolta e invece..di nuovo giù…eh no! Calma, io più di questo non posso fare…o non sono un bravo costruttore o non dipende più da me.Vuol dire che la zona è sismica e bravo o no…
E never, a chi ne parli di sogno spezzato, dillo a me…e quindi che si fa?
-Rimaniamo a piangere all’infinito?
-Restiamo single a vita per non rischiare di stare nuovamente male come dei cani?
-Entriamo in relazioni giusto per far qualcosa?
Per me è la terza volta che mi si cancella il sogno, anzi, me lo cancellano, la prima volta per un motivo, la seconda per un altro e la terza per un altro ancora.
Se devo essere sincero in questo periodo ho stimoli di libertà, comincio a pensare oltre a questa storia, credo che di possibilità ne ho ancora, sebbene ho 41 anni, sai, se avessi creduto alla storia con la mia ex forse ci sarei ancora assieme, ma è proprio per il fatto che non ci credevo più nelle relazioni che l’è andata a far finire, poi se ho fatto bene a non crederle chi lo sà.
Se tra qualche mese ti reinnamorerai di una, o una di te, tu ti fiderai nuovamente?
E se lei dovesse dirti che non è come le altre, che si sente innamorata alla follia, te la vedi di fidarti mettere su casa e farci un figlio?
Io credo che la vita è un punto di domanda, la salute, l’amore, sono anche fortuna, bisogna crederci, però dopo profonde delusioni e disillusioni è dura.
Chi non vorrebbe avere un bel lavoro, una bella famiglia e la salute?
Chi ti dice che non le avrai?
Nessuno…
Quindi che si fa?
@Basta
si forse ho esagerato un pò, però l’odio è un sentimento negativo, ma forse è una fase da passare pure questa…
Morale?
ciao ragazzi, grazie dottor, basta, roberto per le vostre risposte, avete davvero ragione, dovrei amare solo me, invece che una persona per la quale io ormai sono morto e stramorto…roberto hai ragione, più che altro ho provato ad uscire con altre ragazze per forza di cose, me lo sono imposto pensando di poterla dimenticare prima, ma la verità è che non mi piacevano più di tanto. ho paura, ho tanta paura di non uscirne, di restare legato a lei per sempre, ho paura di non poter più incontrare nessun’altra in grado di farmi battere ancora il cuore, ma credo che queste siano paure che abbiamo un pò tutti. vi chiedo scusa amici per lo sfogo patetico, avete ragione voi, devo lottare e farcela in qualche modo. comunque roberto, non mi sento come all’inizio, qualche passo sento di essere riuscito a farlo, il problema è che delle volte sento poi di farne 10 indietro…ma permettetemi di ringraziarvi di cuore ragazzi, mi aiutate a sentirmi meno solo e ad avere maggiore consapevolezza di lottare e guardare avanti. gli amici li ho, esco con loro, ma non comprendono fino in fondo, è invece quello che voi riuscite a fare e per questo vi ringrazio immensamente, davvero tanto!!!! un abbraccio forte
Buona serata a tutti! A Neve dico che ci sono
costruzioni antisismiche e che se io metto
faccio uno scheletro in acciaio, come effettivamente ho fatto in una zona terremotata d’Abruzzo a 100km dall’Aquila,
sebbene in pietra e mattoni antichi,ma internamente ho ristrutturato in cemento armato, la mia casa non ha subito danni.Pertanto, bisogna vedere con quale stato d’animo ed emozionalmente affronto un relazionamento. Che oggi sia piú difficile
non ho dubbi,sia per l’uomo come per la
donna!Oggi é piú facile incontrarsi ed
avere anche rapporti sessuali con estrema
facilitá.Questi relazionamenti facili
portano anche a far perdere il piacere
della conquista, anche se é sempre la donna a decidere e mai l’uomo! Ricordatelo sempre!
Ma non voglio dilungarmi filosoficamente;
nel caso di abbandono, si ha la necessitá
di aiutooooooooooo.Chi non chiede aiuto
psicologico e spirituale,ricadrá sempre ed
ogni volta peggio della prima volta e con
persone peggiori della prima esperienza.
Purtroppo, crescendo, se vogliamo vivere con un’altra persona,abbiamo necessitá di
effettuere dei cambiamenti.Ognuno di noi ha vissuto secondo le abitudini e costumi
della propria famiglia, in bene o in male, e li abbiamo ereditati. Ugualmente l’altra persona con la quale intendiamo relazionarci.
Ci piace perché é bella/o e pensiamo di
poter vivere assieme, facendo progetti
infiniti e sperando che questa persona
sará in grado di assecondarci ed esserci fedele x tutta la vita. Ma cosí non é !
Quindi, la maioria degli esseri umani hanno
necessitá istintiva di adattarsi.Il desiderio di appartenere e di mantenere la pace,ci aiuta a relazionarci con gli altri e far parte della societá.Questo istinto ha permesso la sopravvivenza di molte civiliz=
zazioni e non é pregiudiziale,a meno que
si perda il senso dell’equilibrio.Essere sempre riconoscente agli altri puó essermi
pregiudichevoli quando ignoro le mie neces=
sitá e costantem sacrifico il mio benessere in favore di un’altra persona.Il modo migliore per mantenere il mio equilibrio é sviluppare la mia autostima.Quando tratto bene a me stesso,con bontá e rispetto,divento
piú capace di darmi bene con altre persone.
“Se non saró buono com me stesso, con chi lo dovrei essere?E se non adesso, quando?”Amate pertanto voi stessi prima di poter dire di amare un’altra persona!Un abbraccio a tutti e
non iniziate un’altra relazione senza aver migliorato il vs equilibrio emozionale>.
Roberto
Bravo , con le tue domande hai centrato proprio il punto…che si fa? Ognuno reagisce a suo modo diciamo, c’è chi va avanti nonostante tutto, chi starà sempre un po’ male, chi si suicida. Lì dipende dalla nostra forza interiore. Diciamo che personalmente non saprei ancora rispondermi…diciamo che se vado in negozio per comprare verdura e in 3 o 4 diversi la trovo avariata, inizio magari a farmi un orto io o non mangio più verdura…è inevitabile. Scusa, tu perseguiresti negli stessi errori a vita se DIMOSTRASSI che sempre di errori si tratta? Continueresti a sbattere la testa o a un certo punto ti fermeresti? Lo so che sono estenuante forse, ma io stavolta ero certo…io ho visto un sentimento venire ed andarsene e io non sono cambiato nel mentre, ero all’inizio come ero alla fine. Poi il futuro è per forza incerto…ti faccio un esempio. In questi mesi ho conosciuto qualche ragazza e tra queste una definiamola “interessante”…sposata e separata. Giustamente, dato che dopo i trentanni non trovi più ragazzotte in erba ma magari donne che escono da matrimoni, con figli…e non vorrei essere frainteso, ma non è il mio ideale. Ma non perchè c’è l’abbia con qualcosa, ma perchè non è il tipo di futuro a cui aspiravo. La ragazza in questione, se è separata, un motivo ci sarà..le ho parlato e ho trovato una persona cinica, e disillusa. Ancora in rapporti con l’ex marito, credo solo fisici, ma anche lì, vai a sapere. Entri in pratica in un vortice di storie pseudoproblematiche, complesse, mai del tutto chiare e chiarite, con magari figli di mezzo. E non è quello che voglio. Ripeto, non voglio essere frainteso, non è un’esclusione a priori ma più vai avanti e hai vissuto esperienze anche dure, più diventi esigente, e più è difficile trovarsi e convivere.
Ulisse
Non so, capisco la tua teoria e credo di comprendere il percorso che tu hai fatto, ma non posso accettare del tutto che dipenda tutto da noi e da come ci poniamo..secondo me a certe cose ci puoi fare poco e parlo di cose anche più gravi.Io sono sempre stato un socievole, allegro e felice ma quando prendi mazzate su mazzate cambi un po’. E ti assicuro che il mio atteggiamento è sempre stato positivo.
Paride, io credo che a un certo punto si arriva ad una fase dove si ha desiderio di vivere ancora l’amore, purtroppo non è facile innamorarsi, è quello che ho sempre sostenuto questo.
Non innamorandoti più facilmente, è più facile dare un occhio al passato, ma non per lei e le sue forme fisiche e psicologiche, ma proprio per la ricerca dell’emozione che si provava.
Ieri sera ero a cena con 2 amiche, una me la sarei voluta trombare 1 mese prima di essere scaricato dalla mia ex, l’altra mi è piaciuta per più di 2 anni senza averci mai combinato nulla, addirittura pensavo al tempo che mi sarebbe piaciuta a vita, nemmeno nelle donne più belle vedevo piacimento, ora?
Ora ne una ne l’altra mi fanno effetto.
Troveremo altre donne da amare, il punto è non cercarle con insistenza, e quando ameremo di nuovo ci sembrerà come se fosse la prima volta, certo, ci vuole fortuna ad innamorarsi, però può succedere.
Se non succede, si vive felice anche senza una volta che passa.
Paride, 2 anni sono tanti e sono pochi, io non credo che tu stia male come i primi periodi, il fatto di avere degli scivoloni è del tutto normale, sembra una croce eterna ma secondo me non lo è, se sono passate le altre passerà anche questa.
rispondo velocmente a mrx.
Ok, non rimangno d’accordo sul fatto che bisogna per forza di cose “vendicarsi” ,cioe ti ripeto dipende dal contesto, ma sono d’accordo con te, su tutto.
evidentemente a volte ti esprimi un po’ troppo duramente.
peace bro.