Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 553 554 555 556 557 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 553 554 555 556 557 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Robbè io ti ho risposto….poi chi vuol capire capisce….alla fine sono affari tuoi, sei grande ormai.
@roberto
vero ma il ragazzo non è ancora in quella fase quindi per lui sarebbe un sollievo vederla rodersi poi ognuno fa come vuole, io ho vissuto per anni con la rabbia per qualcuno che mi ha ferito profondamente e so quanto sia difficile voltare pagina ma i passi prima o poi anche se piccoli bisogna farli o non se ne esce più.
Concordo con quanto descritto da Never e vedo
Roberto molto + saggio ,almeno a parole!Il vero
cambiamento deve avvenire in noi stssi.Verso
altri, torno a ribadire, siamo impotenti! In ogni programma di auto-aiuto ci sono dei Passi
e lo studio di questi é essenziale per progredire nel programma. I principi che essi rappresentano sono universali,validi per chiunque, qualunque sia la sua fede personale.
Nelle riunioni ci sforziamo di comprendere
questi Passi in modo sempre piú profondo, e
chiediamo che ci venga data la saggezza di
metterli in atto nella nostra vita.
Il Quarto Passo ci suggerisce di fare un minuzioso e coraggioso inventario morale di noi stessi.Questo Passo é indispensabile
x la nostra crescita, che puó iniziare col coraggio di scorgere come realmente siamo.
Molti di noi rimaniamo accecati per il comportamento di un’altra persona, con i
suoi problemi e dipendenze, che ci dimenti=
chiamo di noi stessi.É possibile che abbiamo
perso la prospettiva dei nostri obbiettivi
personali,che abbiamo lasciato di realizzare
il nostro potenziale e che si siamo coinvolti
di troppo con i tentativi di cambiare un’altra persona.Spesso, le nostre buone qualitá fondamentali sono rimaste nascoste x
Paure e frustrazioni.Il programma ci offre strumenti per cambiare.Consideriamo i primi Tre Passi:nel Primo P.ammettiamo la nostra
impotenza verso le dipendenze d’altri;ci suggerisce di apprendere a lasciar libere e smettere di controllare la vita di altre persone.Ammettiamo che le nostre proprie
vite diventarono incontrollabili x cui
necessario un aiuto.Passo Due ci presenta
l’idea di una Energia sopra di noi in cui
possiamo confidare per restituirci l’equilibrio emozionale,al fine di poter
sviluppare tutto il nostro potenziale per il
bene.Il Passo tre ci aiuta invitandoci ad
affidare la ns volontá(pensieri e sentimenti)
e le nostre vite(nostre azioni)nelle mani di un Potere Superiore;che ci da la garanzia di essere protetti ed amati;ci incoraggia a
vivere conforme al Suo Potere e non nel modo
in cui abbiamo vissuto per molto tempo.(segue)Passo Quattro, domani.Buona notte!
Ci sono stati periodi che dal dolore che provavo gli auguravo fino la morte, o di provare ad essere illusa per bene e poi essere lasciata rendendosi conto di essere stata usata.
Ora non me ne frega più nulla di tutto ciò, forse perché mi sto disinnamorato, forse perché mi sto rasserenando, non lo so, so solo che non le auguro nulla, ne male ne bene, anzi, sto pensando alla mia risalita più che alla sua discesa, i motivi non mi interessano più del perché mi ha lasciato, mi sono stuprato per 1 anno, ora basta, so che di ragazze ce ne sono tante in giro.
@Basta, non so per bene la tua storia, so solo che se era innamorata non avrebbe avuto ansie, sul fatto che tu ti facessi 100km per andarla a consolare non ti può altro che fare atto, almeno la coscenza ce l’hai a posto, ora soffri e scarica il barile, se ti serve odiarla adesso odiala, tanto non sei capace di fargliela pagare, se verrà lasciata soffrirà, però non sarà per mano tua.
Se lei ti amava non c’era psicologa che la convinceva, come non ci sarà nessuna psicologa che ti possa far smettere di soffrire ora.
Poi ragazzi, ogni testa è un piccolo mondo, giustamente.
Dai che se ne esce, non siamo malati terminali.
Patetici uomini che giustificano la loro debolezza con scuse ridicole, la verità è che per vendicarsi ci vuoe coraggio, coraggio che a voi manca del tutto. certo è più facile dimenticare e voltare pagine che combattere pe punire chi ti ha ferito senza motivo, capisco che non tutti hanno la fibra de guerriero.
Eh no MRX: per voltare pagina ci vuole molto coraggio, autostima, fiducia nelle proprie possibilità: tutte cose che, quando una relazione importante finisce, non hai più, spesso, e ti devi riconquistare. Facile? Non lo è per niente. Ricostruirsi una vita, cambiare capitolo e prendere in mano i propri sogni e le proprie esigenze, stalvolta distrutte, non è affatto facile. La vendetta? La guerra? Le battaglie? Ci ho messo un pò a capirlo ma si tratta di cose che non ti permettono di crescere. Vendicarsi equivale a mettere la testa sotto la sabbia, aggrapparsi a qualcosa che non esiste più, crogiolarsi nei “se” e nei “ma”, ferire anzitutto noi stessi. Farci del male.
Non insultare la nostra intelligenza: qualunque cuore infranto ha bramato vendetta (io per prima), ma sia tu che io capiamo che non stiamo parlando della “fibra del guerriero”, ma del buon senso di capire che ora siamo noi al centro dell’attenzione, non loro. Voltare pagina non è MAI facile. Il vero coraggio risiede proprio in questa scelta.
roberto
fondamentalmente so che quello che dici tu è vero ed è alla fine quello che cerco in me stesso verso di lei: la più completa indifferenza. L’odio verso di lei sicuramente non mi aiuta ma pian piano passerà ne sono certo.
L’unico rammarico che avró per sempre sarà quello di non essermi preso una rivincita dopo 2 mesi che fui mollato perchè tornó in lacrime supplicandomi di tornare insieme “andando contro tutto e tutti” sue testuali parole. Dopo il suo ennesimo ripensamento,3 ore dopo questa sua chiamata c’è stato il baratro. Il suo ego era stato alimentato,io per lei c’ero ancora.
L’amore come lo intendo io non esiste e sai quando l’ho capito? Leggendo questo forum,leggendo le vostre storie e vivendo la mia storia finita cosi e io mi chiedo ancora: perchè???
L’unica terapia che mi chiariva le idee è stata questo forum, in particolare la lettura delle risposte di Andy (che ringrazierò infinitamente per far aprire gli occhi agli addormentati). Io sono sempre stato un ragazzo serio, 2 storie una di 7 anni e un’altra di 2 con convivenza nelle quali ho dato l’anima e non ho avuto mai un’avventura extra,tantomeno sessuale e non crediate che non me la possa permettere anzi…ci sono sciacquette che mi invitavano ai tempi in cui ero single in hotel e io declinavo perchè mi facevano pena.
Troppo tardi si capisce che i propri sacri valori erano sbagliati,solo leggendo questo forum ti accorgi dello schifo che circonda la vita di ognuno di noi e che i tuoi valori puoi tranquillamente accartocciarli e buttarli via. Se non sei lupo ti sbranano.
Parlano dell’uomo stronzo le femmine vero? Io sono (stato) l’apice della serietà,pensare che al mare non guardavo nemmeno un culo o 2 tette per rispetto e per ritrovarmi in mano cosa? un calcio in culo. Loro traformano angeli in diavoli e poi si lamentano degli stronzi ahahah se io attualmente non voglio concludere qualcosa con qualcuna è solo perchè ho una fottutissima paura di stare male poi,di pensare ancora a lei mentre sto avendo un rapporto con qualcun altro ma questa paura,quando passerà,mi farà cambiare sicuramente prospettive.
Ahahahahahah….Michi, voltare pagina è inevitabile, tutti voltano pagina prima o poi, altrimenti saremmo pieni di suicidi o di omicidi, c’è chi ci mette di più e chi meno, ma non ci vuole nessun coraggio, questa è una scusa che trovano i pusillanimi….il coraggio si vede quando uno prende in pugno la propria vita e decide di combattere, li si vede chi ha fibra e chi è un invertebrato.
5 anni di cui 4 bellissimi.
La conobbi a 21 anni, lei ne aveva 20. Alla facoltà di economia aziendale. Era circondata da una serie di corteggiatori. Dopo 6 mesi di tentativi, finalmente nacque la scintilla, é fu magnifico.
4 anni fa (gli ultimi 3 anni di relazione), lei per via del fratello 18enne si appassiona al cosplay. Ovvero il travestirsi e l’esibirsi in costume, interpretando il ruolo del personaggio che sì sta rappresentando. A lungo andare é diventata famosa nel suo ambiente. Nel durante i miei ruoli erano aiutarla, sostenendola durante l’ascesa. Le davo sostegno morale quando si sentiva insicura; le andavo a comprare i tessuti per i costumi; durante gli eventi le portavo borse, borsette che sembravo una bestia da soma. Tutto questo per farla stare bene, pensando che nel complesso, ciò venisse messo in considerazione. E invece il successo acceca o abbaglia.
Il quinto anno lei frequentava me, lui e indecisa nell’incertezza penso che prima di lasciare il certo per l’incerto forse era meglio valutare per un anno la situazione. Così fu. L’ultimo anno iniziò il mio tugurio.
Poi a dicembre del 2012 mi ha lasciato. Adesso combatto costantemente contro il desiderio di farmi giustizia da solo. Non é che ci vuole coraggio a far del male ad una così. Basta lasciarsi abbandonare alle sofferenze e poi é facile combinare cavolate. Invece credo sia difficile trattenersi e lasciarla nel suo brodo, come si suole dire. É da un anno che brucio, divampa il mio petto. Credo che vendicarsi sia sbagliato. Non diventate dei mostri. É dura lo so. Ma cerchiamo di farci forza. Non era quella giusta, pazienza..
Io MRX tra le righe non ci leggo, visto che le tue righe le sai solo te, o dici chiaro come hai fatto a fargliela pagare, o altrimenti sono solo parole al vento le tue.
Per farla pagare ad un ex, o la uccidi o gli uccidi qualcuno a lei caro, ti sembra un buon metodo?
A me no!
Per caso la hai sputtanata su confidenze da lei fatte a te durante la vostra relazione?
Cose intime?
Se è così, porello che sei, gli hai dimostrato in tutti i modi che ti stavi rodendo il fegato.
Vedendo la tua chiusura mentale, posso anche comprendere il motivo del perchè se l’è data a gambe la tua ex, e tu dopo anni che ti ha lasciato sei ancora qui a dire a tutti di fargliela pagare, quindi ne sei uscito?
Mah…non ne sono tanto convinto.
Io non la stò giustificando, stò a poco a poco accettando la sentenza senza appello, stò valutando se ho avuto pure io delle mancanze per correggerle in una futura relazione se mi dovesse ricapitare, se ci si mettesse ogni tanto anche un pò in discussione, potremmo evolvere un pò tutti, non come quelli dove la loro visione è suprema, ho ragione io e basta.
@Basta, io la vedo difficile che una psico faccia lasciare 2 fidanzati così su 2 piedi, è anche vero che in tutti gli ambiti ci sono gli incompetenti.
Io credo che sia stata lei a dirgli che con te non provava più le stesse cose e non avesse il coraggio di staccarsi perchè tu eri buono e perfetto come carattere, quindi ha avuto bisogno di un supporto per riuscirci.
Sul fatto che è tornata dicendoti ho sbagliato tutto e dopo 3 ore ripensarci lo dimostra.
Ripeto, ogni testa è a se, ognuno di noi ha le sue convinzioni, non sta a me farle cambiare, anche perchè la verità io non la sò, sò solo che il metodo vendetta per me è deleterio, rabbia si, stò male quindi sono rabbioso, vendetta no!
Pace e bene ragazzi/e, dai che ce la si fà, come dicono i toscani 🙂