Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 53 54 55 56 57 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 53 54 55 56 57 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ragazzi sto male. Sono tornato a casa. Oggi ultimo giorno di esami all’università. Siamo usciti per andare a bere… Abbiamo bevuto, e devo ammettere che ho ancora un pò di alcool nelle vene. Adesso lascio andare tutto i miei sentimenti, quando ho bevuto riesco a dire cose che mi sono tenuto dentro tanto tempo. Dico sempre la verità, e forse questo è un debole. Sono tornato a casa da poco, nel treno ho pianto. Ormai sono passati quasi 5 mesi, però io non ce la faccio a reagire. Mi manca. Quando ho bevuto tendo a essere più emozionale… Prima mi diverto con gli amici e sto bene, però appena vedo una coppia mi crolla di nuovo a dosso il mondo… Mi manca un casino. Non è la verità se dico di star bene senza di lei. Non è la verità! Lei mi manca più di ogni altra cosa al mondo. Piango, soprattutto realizzando che lei a me non pensa neanche un pò. L’indifferenza fa male e io ormai mi sono rassegnato. Ho paura di scivolare in una depressione… Ho il cuore a pezzi.
Star male è normalissimo, l’importante è non mollare mai!!Stringi i denti e pensa che persone che stavano peggio di te ce l’hanno fatta, ma mi raccomando non arrenderti mai!!
Questa è una prova della vita, quando la supererai sarai più forte…
Se mi permetti ti consiglierei un libro, anche a me è stato consigliato, e devo dire che su certe mie convinzioni errate, mi ha aperto la mente, il libro è Voglia di Bene di Scott Peck, fidati leggilo poi mi farai sapere…vedrai che le cose ti appariranno da un latro punto di vista..e non mollare!! Anche tu puoi essere forte devi solo essere più volitivo.. Mi raccomando Antuan non mollare..
Ciao Francesco, è bello sentire qualcuno che si è lasciato tutto alle spalle e adesso è felice e spensierato… In questo momento ti invidio, in senso buono!!!
Antuan
Mi sento di dovermi scusare con te.
Per un mio tornaconto ti ho chiesto del tuo ultimo incontro con lei, di sicuro ti saranno tornate in mente tante emozioni e sensazioni che in questo periodo avevi cercato di allontanare.
Scusami davvero.
Uno psicologo mio ex compagno di scuola, mi ha detto che una tecnica molto potente è quella di ripetersi continuamente delle frasi positive, ad esempio ” non ho bisogno di ..” “sono padrone della mia vita” e cose simili. Questo dovrebbe attivare degli schemi mentali che portano a vedere le cose come vogliamo e a cambiare lo stato d’animo.
Scusami ancora.
Ciao a tutti,e’ la prima volta che scrivo qui,sono uno dei tanti ,mollato circa 10 gg fa’,con la solita frase banale..”sono confusa e ho bisogno di capire se quello che provo per te’ e’davvero amore o affetto”…..incredibile vero?!siamo stati insieme circa 15 mesi,lei 10 anni in meno di me,bellissima,unica..inutile dire che quella frase mi ha resettato,sono morto dentro,di solito significa ”ho trovato di meglio”..ora mi sento disorientato ,confuso,non riesco piu’ a lavorare,ho 40 ma me li porto bene,non credo che mi innamorero’ piu’…ho perso ogni speranza per un futuro felice.vorrei chiamarla in ogni momento della giornata,ma da quando mi ha lasciato non l’ho mai fatto,sono sparito e cerco di pensarla il meno possibile.ieri l’ho intravista per un istante,e mi e’ sembrato di sprofondare,ho cercato rifugio nelle braccia di un’altra…e’ stato triste e frustrante ,ho fatto l’amore ma non facevo altro che pensare a lei e lo faccio tutt’ora.Ma ho deciso ,non la chiamero’ mai piu’,e’ vero ragazzi chi non ci ama non ci merita,prima si reagisce e meglio e’..e’ durissima e’ vero e ve lo dice uno che a 40 anni piange e si dispera per una di 30.spero di ricevere qualche commento e di consolarmi con qualcuno di voi…tra uomini ci si capisce al volo…ma certe donne sono incomprensibili fino alla fine.
Oggi mi ha detto di nuovo che le ho condizionato la vita…
al che io le ho chiesto di farmi un esempio e lei:
Beh tu pensavi al tuo futuro e alla carriera, io sentivo ansia, perchè mi confrontavo con te e il mio è solo un futuro incerto….
a voi ogni commento signori…
X Sergio
Mandala a ……….Sergio,ti giuro non ho parole…pazzesco..
X Antonio
Ebbene carissimo benvenuto nel club, qui sei nel posto giusto e hai anche tutta la nostra solidarietà.
Ikaris
Grazie per il consiglio. L’ho appena ordinato e sono molto curioso di leggere quel libro. Lo so che è normale stare male dopo una cosa così, però io mi chiedo se è ancora normale dopo 5 mesi?
Lucas
Non ti devi scusare per niente. La mia ricaduta non ha niente a che fare con la tua domanda.
Sergio
A me mi sembra la cosa più normale al mondo che un fidanzanto in un modo o nel altro condizioni la vita del suo partner. È NORMALE! Come dovrebbe funzionare senza? Poi tu che le hai risposto? Lei queste cose te le doveva dire prima invece di tenersele dentro… Vedo che siamo sempre allo stesso punto.
Avrei dovuto incontrarla ieri pomeriggio, ma causa pioggia e vento visto che lei era in scooter è saltato tutto.
Anche se in effetti sembra molto una balla, siamo rimasti di vederci in settimana.
X Antuan
La sofferenza è soggettiva, l’importante è non fossilizzarsi troppo sulla tua ex, devi prendere in considerazione che ormai è acqua passata..
Figurati che io sono un anno ormai single, però devo ammettere che ogni tanto mi ronza in testa,ma siccome io sono più coriaceo, non permetto assolutamente che la mia ex influenzi la mia vita, quindi al diavolo lei e il suo ricordo..
X Lucas
Amico mi dispiace che abbia cercato una scusa così, sinceramente credo anch’io che sia una balla, se poi farà così anche la settimana prossima lasciala perdere, vuol dire che non merita la tua attenzione…
@Ikaris
a me sembrano sconcertanti discorsi di questo tipo.
Una persona che dice anche di essere adulta….
Le pensa solo al presente università e lavoro (perchè lavori e studi stronzona?), e io le mettevo ansia…
Io che pensavo a programmare le mie spese importanti, le mettevo ansia…
a 30 anni dovevo comprare una cassa di peroni e andarmene sul lungotevere a cazzeggiare…