Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

La lettera ha ricevuto finora 8.008 commenti

Pagine: 1 547 548 549 550 551 801

  1. 5481
    Roberto1972 -

    Ciao ragazzi, la bella vita è bella in certi momenti, fa la differenza con la routine, con la persona che ti piace è ancora più bella, però… Però bisogna guadagnarsela, non è giusto che deve essere un uomo ad accoccarsi tutte le spese, gudagnassi 5000€ al mese non avrei nessun problema, anzi, mi sentirei pure forte verso la mia donna.

    Molte donne vogliono amore dicono, dicono che si accontentano di poco, “balle”, non è vero, dicono che gli basta l’attenzione, “balle”, ho trovato una sola donna innamorata veramente di me, questa aveva i genitori benestanti, non era brutta, però non la amavo, gli ho sempre detto del mio sentimento, lei ha continuato fino a quando non l’ho lasciata io, lei mi ha cercato ancora per mesi, quello era sentimento, non aveva minimamente bisogno di me, aveva già casa e soldi.

    Se uno ti ama, ti ama per come sei, se si innamora di un altro non ti amava.
    Poi magari non ci ho capito dentro un caxxo io dell’amore, probabile.

    Ho passato anni addietro ad amare me stesso, a pensare a me stesso, solo ai miei bisogni, per forza di cose si diventa egoisti, o ami te o ami un altro, difficile amare te e l’altro.

    Quindi?
    Qual’è il giusto e lo sbagliato?

    Vedo miei colleghi di lavoro stranieri che non hanno nulla e sono sereni, lo vedo dai loro occhi, dal loro modo di vivere, noi abbiamo tutto e non abbiamo niente, siamo viziati, inutile negarlo.

    Nei periodi della povertà c’era più sentimento, ora nell’era del benessere si è scemato tutto, quello con più soldi diventa più bello, più carismatico, quello più romantico, si stressa meno sul lavoro e sa che ti può dare tutto materialmente senza aver paura di andare in rosso, toglie ituoi sfizi e si toglie i suoi con il sorriso, bella ffatica è?

    Va beh, spero di ricredere ancora nelle donne, la vedo durapperò, sono negativo lo so, però anche realista.

  2. 5482
    Max -

    Ciao,
    tranquilli, le cene di lusso non servono a nulla, dopo 13 anni mi sono preso un calcio ugualmente, non sono benestante ma ho sempre fatto di tutto per rendere felice una persona che alla fine ho visto cosa mi ha dato quando ero in un periodo triste.
    Maz

  3. 5483
    Never -

    Roberto1972
    C’è molta verità nelle tue parole e consapevolezza. Però non è così facile razionalizzare…”da oggi non amo più”. Secondo me sono cose che ti capitano anche un po’…e te lo dice un sostenitore dell’amore per scelta. Molte volte anche a me (e a tutti gli altri delusi) verrebbe voglia di chiudere la porta definitivamente, ma secondo me non è una cosa che possiamo controllare totalmente. Come dici tu o ami o non ami…bisogna vedere se si ha ancora voglia e forza per rischiare.

    Incaxxato
    Quello di cui parli è la classica idealizzazione della persona 🙂 Diciamo che quando c’è sentimento si tendono a non vederne magagne e difetti. Di contro quando ci lascia tendiamo a vederla peggiore di quel che è. Se ho capito bene ti sei lasciato da relativamente poco e cmq mi sembra tu sia abbastanza deciso, anche se evitare ogni possibilità di incontro sarebbe meglio…

  4. 5484
    Roberto1972 -

    Ciao Never, io sono da un anno tondo tondo incastrato dal pensiero di lei, a gironi muoio senza di lei e sento di aver sbagliato tutto e di aver perso l’occasione della vita, a giorni dico grazie a Dio.

    Quindi la porta non l’ho tanto chiusa, so che questi pensieri mi danno frustrazione, però continuo a farmeli, un passo avanti e uno indietro, stò sempre li, faccio giorni che stò bene e che mi sento fuori, altri dove sembra che stò morendo.

    La cosa che mi spaventa di più, è riuscire ad aprirsi nuovamente, a fidarsi nuovamente di una donna.

    Purtroppo il non fidarsi rovina un rapporto, in buona parte ha rovinato anche quest’ultimo, lei ci ha messo del suo pressandomi e giudicandomi.

    Caro Never, chi si fida più?

    Ho conosciuto un’altra donna poco tempo fa, ha la mia età e pure lei con già un figlio e divisa, il terzo giorno che ci sono uscito ci ero già sotto le coperte, il secondo giorno voleva che la portassi al mare 2 giorni, ma chi sei?

    Ma le cose con calma?
    Diventare amici e poi chi lo sa?
    Dopo che abbiamo fatto sesso già si aspettava chissà cosa, mi ha detto che crede ancora nell’uomo cavaliere, nel principe azzurro, mavaffanculo va…

    Il primo giorno che ci siamo visti mi ha preso subito a braccetto, ma vaaaaa, ma stai calma caxxo…

    Va beh, vado a mangiare…

  5. 5485
    Ulisse -

    @ Ragazzi, non tormentatevi piú ripensando al passato, perché non vi aiuterá a superare le
    difficoltá presenti e future.Quando una tazza
    di porcellana si rompe é inutile volerla a
    tutti i costi incollare! Ci riuscirete anche,ma
    pur non perdendo il contenuto,alla vista é impossibile non notare i segni della rottura.
    Quando ci sono tradimenti, se non ci sará il
    perdono ed il pentimento,sempre si riaccenderá
    il risentimento, la paura e l’insicurezza la
    faranno da padrone!Qui subentra l’educazione ed i valori appresi in famiglia.L’onestá,
    l’esempio dei genitori, insomma lo specchio dove si sono specchiati in casa se era appannato o pulito!Vedi Basta, se la tua ex andava a cavalcare invece di studiare o lavorare o apprendere a cucinare anche per hobby, come potevi a 19 anni, etá del liceo forse, quando hai iniziato la relazione,
    immaginare che le ambizioni di quella ragazza
    avessero potuto darti speranze da te sognate?
    Con tuto il rispetto per una cavallerizza!
    Gli insegnanti di questo sport, spesso hanno
    avventure con le allieve, giovanissime o
    ancor meglio se sposate, come gli istruttori di nuoto, di ballo ecc.Certo ,a 19/20 anni
    si pensa quasi ad un amore alla stilnovista,
    forse, anche se oggi il sesso si paratica
    giá nell’adolescenza!Non voglio dilungarmi,
    ma per il vostro benessere e x tornare
    mentalmente sereni, Vi suggerisco ancora e
    sempre,” no contact”,altrimenti continuerete
    a soffrire x un amore inesistente.Divertitevi
    e restate a guardare come dice un proverbio cinese, quando “il morto passerá davanti a voi trascinato dalla corrente del fiume”.
    Non per gioirne, logico,ma per mattervi l’animo in pace che quella persona che vi ha
    tradito, non vi meritava. Ciao a tutti!

  6. 5486
    Ulisse -

    correzione in ultimo: Non per gioirne,lógico..

  7. 5487
    Incaxxato! -

    never purtroppo capita di vederla in giro e ammetto che la curiosità di vederla è molta..ma questo nn toglie il fatto che ora dopo che x la seconda volta mi ha lasciato come un cane sono riuscito a riprendermi un po la mia vita e il vuoto sta iniziando a colmarsi con altre persone e altri interessi,purtroppo ogni santo giorno la penso,penso + che altro la persona che era quando stava con me..diversa da come è realmente e + i giorni passano e + me ne sto rendendo conto di meritare molto + di una persona simile!avevo prosciuto negli occhi come purtroppo capita alle persone che danno tutto se stessi mi dispiace dirlo ma è stato cosi 🙁

  8. 5488
    Roberto1972 -

    Questa lettura mi è piaciuta, la condivido…

    “La morte di un amore è come la morte d’una persona amata. Lascia lo stesso strazio, lo stesso vuoto, lo stesso rifiuto di rassegnarti a quel vuoto. Perfino se l’hai attesa, causata, voluta per autodifesa o buonsenso o bisogno di libertà, quando arriva ti senti invalido. Mutilato. Ti sembra d’essere rimasto con un occhio solo, un orecchio solo, un polmone solo, un braccio solo, una gamba sola, il cervello dimezzato, e non fai che invocare la metà perduta di te stesso: colui o colei con cui ti sentivi intero. Nel farlo non ricordi nemmeno le sue colpe, i tormenti che ti inflisse, le sofferenze che ti impose. Il rimpianto ti consegna la memoria d’una persona pregevole anzi straordinaria, d’un tesoro unico al mondo, né serve a nulla dirsi che ciò è un’offesa alla logica, un insulto all’intelligenza, un masochismo. (In amore la logica non serve, l’intelligenza non giova e il masochismo raggiunge vette da psichiatria.) Poi, un pò per volta, ti passa. Magari senza che tu sia consapevole lo strazio si smorza, si dissolve, il vuoto diminuisce e il rifiuto di rassegnarti ad esso scompare. Ti rendi finalmente conto che l’oggetto del tuo amore morto non era né una persona pregevole anzi straordinaria, né un tesoro unico al mondo, lo sostituisci con un’altra metà o supposta metà di te stesso e per un certo periodo recuperi la tua interezza. Però sull’anima rimane uno sfregio che la imbruttisce, un livido nero che la deturpa e ti accorgi di non essere più quello o quella che eri prima del lutto. La tua energia si è infiacchita, la tua curiosità si è affievolita e la tua fiducia nel futuro s’è spenta perché hai scoperto d’aver sprecato un pezzo d’esistenza che nessuno ti rimborserà. Ecco perché, anche se un amore langue senza rimedio, lo curi e ti sforzi di guarirlo. Ecco perchè, anche se in stato di coma boccheggia, cerchi di rinviare l’istante in cui esalerà l’ultimo respiro: lo trattieni e in silenzio lo supplichi di vivere ancora un giorno, un’ora, un minuto. Ecco infine perché, anche quando smette di respirare, esiti a seppellirlo o addirittura tenti di resuscitarlo. Alzati Lazzaro e cammina.” Oriana Fallaci –

  9. 5489
    Dottor -

    un saluto ad andy,wild steel ,sospeso rdf,(che non leggo piu )ulisse,incaxxato,roberto72,never,paride.max,mr-x ike obi, che dire!!! ormai a me son passati 2 anni e 7 mesi,il peggio è passato,grazie anche alla distanza e al famigerato ma benedettissimo no-contact!!!attuato poi da me ancor prima che avessi conferma in questo splendido forum,digitando come tanti la frase:la mia ragazza mi ha lasciato!!comunque ho saputo che la ruota gira,lei è sola!!! lei vuole stare sola!! si vede che qualcun altro l avra usata o non avra appagato la mia ex “principessa” in altri modi 😉 ben gli stà! cosi imparano a lasciare senza motivo o per i loro capricci farfalleschi persone degne ed oneste come noi,persone che avevano tanto amore da dare e contenti di riceverlo…e si la ruota gira!!! non sono un maschilista ma io godo a sapere queste persone che ci hanno trattato solo come giocattoli ,che siamo stati carnefici delle loro scelte,soffrire o esser insoddisfatte!! ora per orgoglio e anche se nel mio cuore un micro pensiero ci s tarà piuttosto me lo taglio e mi estinguo ma non tornerei mai con lei!! sapete perche? non ti dimentichero’ la sofferenza provata e quella freddezza di un boia che non ti dava appello e ne umanità!!!! io sono piu forte e sono cambiato dentro di me,ora in meglio o in peggio non lo so proprio,sicuramente se trovero’ un altra donna non le faro’ pagare le colpe altrui,ogni persona e amori son diversi,ma se ci pensate le dinamiche son sempre le stesse quando finisce un rapporto!! quindi io dottor essendo cambiato ed avendo ricevuto con la sofferenza dell abbandono una certa saggezza vi dico,saro’ sempre passionale in intimità ed educato e gentile con le donne,ma sicuramente non mi aspettero’ piu nulla e ne cerchero’ nulla e ne cerchero’ di cambiare nessuna,pero’ se non mi andrà a genio saro’ sincero e la mandero’ a quel paese come ho gia fatto con un avventura durata un anno con una ragazza di 25 anni!!sarà dura fidarmi di una donna…i miei occhi non avranno piu i prosciutti per quanto potro’ esser innamorato o attratto dal suo fisico!!il per sempre non esiste,fatti e non parole!!!!!

    @max quando leggo storie come la tua perdo ancora di piu di fiducia sulle donne!! tutto perde di senso!! l amore è una minkiata..solo camuffamento..solo illusione!! io non amo l amore ma il cervello delle persone,ho solo trovato galline viziate ,si anche di 35 anni..che schifo!! comunque un saluto a tutti amici e testa alta e petto in fuori..siamooooo uominiiiiiiiii!ciao

  10. 5490
    incaxxato! -

    stupenda!!,grazie averla postata Roberto!

Pagine: 1 547 548 549 550 551 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili