Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

La lettera ha ricevuto finora 8.008 commenti

Pagine: 1 543 544 545 546 547 801

  1. 5441
    Roberto1972 -

    Continua… Cura di me, di mio figlio, invece no, lei mi prendeva il braccio e mi diceva, “Roberto, io voglio te, non voglio il tuo aiuto economico, starò in piedi da sola, con l’aiuto di Dio”, certo, dio Roberto o chi di turno.

    Come già detto, io posso comprendere che non avendo denaro abbiano bisogno di aiuto, se era chiara magari la avrei anche aiutata a trovare un uomo, e non dico cavolate, però lei voleva me.

    Va beh, è andata, so che mi è andata bene ed ho perso poco, però dovevo essere io ad interrompere questa relazione, (orgoglio ferito?), si probabile, ma non solo, non ho mai aiutato una donna in vita mia e mai le ho dato così tante spiegazioni, al solo pensarci mi si tirano le budella, lo ho fatto con il cuore, mi sono ritrovato 2 schiaffi in faccia.

    V a f f a n c u l o.

    Buon ferragosto a tutti, passerà anche questa rabbia, spero che non la debba subire una futura lei.

  2. 5442
    Ulisse -

    Ciao Roberto! Hai dimenticato i suggerimenti ? Il passato é passato, guarda avanti senza mai voltare indietro!Vivi questo presente, hai una grande passione per la bici, corri, guarda la natura com’é bella, ascolta il canto degli uccelli entrando in qualche parco, ammira i fiori ed ascolta qualche musica che ti rilasci e non ti fa pensare che esiste una donna soltanto.
    Pensa che non tutti i mali arrivano per nuocere! A volte chiediamo x noi cose e persone che non potrebbero esserci di aiuto x una vita felice.Noi ci conosciamo e conosco i tuoi valori etici e morali.Tu non hai voluto accettare il figlio! Adesso ne sarai pentito perché non hai accettato il suo distacco.
    Una mamma, mai eppoi mai preferirá un uomo al proprio figlio.Non sono
    daccordo con quanto espresso dal Dottor in quanto bisogna relazionarsi
    con mamme senza figli.Io ho cresciuto un figliastro e sono orgoglioso
    del rispetto avuto verso di me. Oggi ha 30 anni, ha studiato ,lavora ed
    é indipendente, anche se ho lasciato la mamma x una dipendenza chimica
    e dopo 7 internamenti. Vivo con una donna di 35 anni, bella, intelligente,
    responsabile,indipendente e benestante. Ha una figlia di 13 anni che mi abbraccia, mi accarezza, mi dá attenzione; mai avuta neanche dai miei
    figli biologici, forse perché non ho avuto con loro nella fase adolescenziale, tempo ed esperienza di oggi per poterli seguire a causa del lavoro che mi portava spesso fuori cittá.La maturitá é molto importante oggi piú che ieri !La societá é cambiata in peggio e ne stiamo
    osservando le conseguenze. Troppo libertinaggio che si scambia per libertá.
    É sempre piú difficile per voi giovani ( uomini e donne )formare una famiglia.Mancanza di spiritualitá, rispetto e moralitá.La vita inizia a
    40 anni, perció caro amico Roberto, goditi queste belle giornate estive, ringrazia Dio di avere salute ed un lavoro, nonché una casa!Esci,divertiti
    con responsabilitá e vedrai che avrai una compagna che ti amerá davvero
    e ti fará felice.Buon Ferragosto a tutti.

  3. 5443
    Roberto1972 -

    Ciao Antonio, hai ragione, come vorrei non voltarmi indietro, però non è facile.

    Ho ancora troppa rabbia dentro e non vorrei averla, pure suo figlio si era legato a me, però la sua pressione e situazione non mi ha permesso di legarmi, non me la sentivo.

    Ora vedendo in giro tutto lo schifo che c’è mi stò facendo dei rimpianti, sò che sbaglio, però non è facile legarsi ad una persona, specialmente per me che ha sofferto per amore per anni, sò che lei non era la persona giusta per me, altrimenti mi avrebbe capito e avrebbe rispettato i miei tempi, invece lei aveva i suoi.

    Vorrei che quel tarlo che mi gira per la testa svanisse, invece è sempre li che gira, quello che ho scritto sopra è un discorso di rabbia, vivo con la rabbia ed è quello che non voglio, io voglio l’anima libera…

    Chissà se prima o poi lo capirò, sono sfiduciato delle persone, c’è solo interesse, le persone non ti parlano più con un sentimento, anzi, lo fanno solo a parole, le persone non cercano più di comprendere gli altri, pensano solo a se stesse e pretendono che tu fai altrettanto.

    Pensavo di aver trovato una persona diversa, magari lo era anche, peccato che non abbiamo parlato la stessa lingua, è brutto il rammarico che ho dentro, parlo molto con me stesso, con il bambino interno che piange, però non basta, la razionalità non stà ancora avendola vinta sul dolore, faccio periodi che stò bene, non la penso, guardo avanti e sorrido, senza sforzo, poi ricado, è li che mi chiedo se stò ingannando me stesso.

    Cavoli, è dura il mal d’amore, l’amore è un sentimento libero, che dovrebbe essere donato senza chiedere nulla in cambio, invece la gente dice, io ti do 1 e tu mi devi dare 2.

    Va beh, passerà….

  4. 5444
    Roberto1972 -

    @@ike87

    Ho letto ora la tua storia, sai che un pò mi rincuora?
    Con tutto il rispetto per la tua sofferenza, vedi, io seguivo i consigli che ti davano qui sul forum, ho seguito la tua storia, era simile alla mia, solo che la mia se n’è andata, quindi ha fatto scattare in me le paure più profonde di aver sbagliato, invece tu sei andato a vivere con lei e per tua fortuna ora hai capito la realtà, ti sarà più facile scappare, ci sono diavoli che sembrano agnelli, purtroppo la disperazione economica fa danni cavolo.

    Salvati, ora hai la certezza di come stanno le cose, le cose si vedono quando vai a vivere assieme, se mi fosse capitato a me avrei capito in poco tempo, pensa che lei voleva acquistare una casa cointestata, con un lavoro con l’agenzia, aveva bisogno di uno per avere la firma.

    Noi uomini quando proviamo del sentimento diventiamo stupidi, tutto perchè abbiamo un autostima di noi stessi pari allo “ZERO”, altrimenti non ci faremmo convincere a fare fesserie.

    Come dice ulisse, lavorare sulla propria autostima, sull’amor proprio.

    Scappa ragazzo, scappa forte, sei giovane, tieni a bada il pisello o piangerai in eterno.

  5. 5445
    Ike Obi -

    Lo so Roberto e quello che sto cercando di fare avrei dovuto ascoltare mrx, rdf, ulisee ed altri che dicevano di scappare ora come ora sono bloccato con I soldi li sto facendo a settembre sono fuori ds quella prigione se nn prima … e voleva pure un figlio da me lool Cmq ora e tutto calmo solo lei che me ne dice quattro quando cerco di disciplinare I figli suoi in cui io stesso spendo soldi va be stupido io voglio solo andarmene ne ho le palle piene a mi sento uno zerbino e stupido ad aver accettato di vivere con lei…. vi tengo aggiornati raga.. e grz roberto per il tuo commento

  6. 5446
    zio franky -

    beh…buonasera a tutti…io sono un pò vecchio del post, lessi tutto circa un anno fa e fu terapeutico, a seguire ho perso circa trenta kg e mi sono ridato nuova linfa…la baldracca è tornata e tornerà ma da un orecchio mi entra e dall’altro mi esce…se vi posso dare il mio consiglio datevi allo sport, fatevi due ore al giorno di camminata all’aria aperta, modificare il fisico modifica anche la mente, si aprono nuovi spiragli nuove aspettative e tutto alla fine ci sorride…tenete a mente un solo pensiero: la persona più importante della mia vita sono io…la persona più importante della mia vita sono io…e comportatevi di conseguenza, amate voi stessi con tutto l’affetto che vogliate che il prossimo vi dia, i momenti bui ci sono e ci saranno…è difficile staccarsi da qualcuno ma è molo più facile se invece di “andare via da” si va “verso qualcosa”…e quel qualcosa siete voi stessi…non disperate mai, fate cazzate, assecondatevi e vivete la giornata…aprite gli occhi la mattina e ringraziate per tutto quello che vi sta capitando perchè è la cosa più bella che vi possa succedere, se vissuta a pieno non farà altro che avvicinarvi veramente a voi stessi…d’estate è tutto più facile, mi raccomando non chiamatele non cercatele e state lontano dalle scene patetiche e ridicole…e ricordatevi sarete veramente guariti quando smetterete di farvi domande perchè solo a chi non si fa più domande non fregano davvero le risposte…alla prossima amici…spero di esservi stato d’aiuto…chi vuole maggiori consigli in base alla mia esperienza può chiedere…

  7. 5447
    Roberto1972 -

    Ciao @zio, concordo con i tuoi suggerimenti, fu così che uscii dalla prima relazione più importante della mia vita, ci misi 2 anni, dimentichi una cosa però, il fattore tempo.

    Pure io avevo imparato ad amare mestesso fino ad esserne diventato egoista, le ppriorità erano diventate, “io”, purtroppo, o per fortuna, quando tu arrivi per primo, nessuno più ti può scalfire, tranne le tasse e il datore di lavoro 🙂
    Però dopo qualche anno hai voglia dirrimetterti in gioco.

    In una relazione, se ami troppo te stesso dai poco all’altro, o almeno, chi non sa ancora amarsi, (e per imparare ad amarsi bisogna passare in una batosta che ti fa guardate dentro di te, o ci si nasce da piccoli con la formazione del carattere), dicevo, chi non sa amarsi pretende da te tutto l’amore che non riesce a darsi, quindi inutile spiegargli, la relazione è destinata a finire, e se tu ne sei innamorato più consapevolmente, ne soffri.

    Morale?
    O trovi una persona matura che riesce a farti innamorare e con la quale riesci a condividere senza prosciugarti, quindi trovi l’essenza completa, o ti trovi amori bambineschi pronti al giudicarti e detistinati a farti soffrire, ultima opzione, te ne stai da solo.

    Tu mi dirai, le persone vanno conosciute, “esatto”, ma le persone sanno anche mascherarsi bene per quello che non sono, tutto per ottenere il proprio scopo.

    Poi se condiamo il tutto con i tempi moderni e le mancanze di valore siamo a cavallo.

    Sai perché io soffro ancora per la mia storia perduta anche se sono consapevole che non poteva andare avanti.?
    Perché essendo single da anni, so lo schifo che c’è in giro, bellissime ragazze vuote, o quelle che non sono così non le vedi in giro.

    Buona domenica a tutti.

  8. 5448
    Ulisse -

    Buona serata a voi tutti! Tempo fa scrissi su questo blog quanto sto
    ripetendo adesso.Prima di entrare in un programma di autoaiuto, credevo che nessuno avesse un problema tremendo come il mio. Questo mi dava piú di un motivo per piangere su me stesso, per irritarmi per il comportamento di un’altra persona, e per accanirmi contro i suoi errori ed i suoi difetti.
    Frequentando le riunioni, ho cominciato ad aprire gli occhi. I problemi degli altri mi hanno fatto sembrare piccoli i miei, eppure essi li affrontano con
    fiducia e coraggio. Altri erano intrappolati in situazioni difficili come la mia, ma SOPPORTAVANO le loro preoccupazioni con una forza maggiore ed accettavano il fatto che il comportamento dell’altro lo faceva soffrire
    perché era malato. Ho trovato molte ragioni per essere riconoscente di
    non avere avuto una SORTE peggiore.( Capito,Roberto ?)Il mio peso ha
    cominciato ad alleggerirsi.Quando le cose mi smbrano piú nere, dipende
    da me illuminarle con la luce della comprensione e della gratitudine.Mi
    rendo conto che molto dipende dal mio modo di vedere le cose; le mie
    abitudini ed il mio modo di pensare SBAGLIATI devono essere corretti e solo IO posso farlo.” Non mi devo aspettare delle soluzioni facili per
    i miei problemi. Devo rendermi conto che molte delle mie difficoltá sono state create da ME, dalle mie reazioni agli avvenimenti della vita quotidiana.Chiedo solo di essere guidato per seguire una migliore linea di condotta”.Un abbraccio a tutti coloro che soffrono, suggerendo di chiedere
    aiuto per non sprofondare ancor piú nel rinvangare il passato.Aumentate
    la vostra autostima apprezzandovi sempre piú come non l’avete mai fatto.
    Avete dato tutte le vostre energie a persone che non vi hanno amato, perché chi ama veramente, rispetta e dialoga con onestá.Nelle difficoltá che sempre incontreremo nella vita, chi ci ama, ci sorregge, non ci abbandona!

  9. 5449
    Ike Obi -

    Alla fine ho deciso di lasciare tutto torno a casa dai miei genitori abbiamo abbiamo litigato ed e arrivata quasi a buttare la mia roba fuori casa sua ora sono in via di casa un po raga fa male perche sei sentimenti li ho per lei ma cosi nn poteva funzionare e penso che lei ki stava usando….ora raga sono triste r giu di morale spero mi passi lei ora mi sta messagiando molto dicendo che sono un bambino nn maturo abbastanza per lei e che nn la amavo come lei ha fatto lol. Raga mai andsre a vivere con una ragazza madre nn ne vale la pena ora penso a lei moltissimo nn so come cancellarla 🙁

  10. 5450
    Ulisse -

    Ike, torna a casa, tu non stai bene ed hai necessitá di curarti.In effetti te lo ha detto anche lei, sei un bambino! Perció, quando non si ascoltano suggerimenti di chi é nato molto prima di te, ed ha navigato abbastanza fra donne e figli, capitano certe situazioni che non si riesce a
    capirle, finché non ci si immerge fino al collo.Come é successo a te!Meno
    male che é stata lei a cacciarti, altrimenti tu non saresti stato in condizioni di prendere la giusta decisione. Lei dipende dal primo uomo, padre della figlia maggiore che detta leggi e tutti debbono ubbidire. Sono mussulmani e le donne non contano nulla, ma solo ubbidienza e schiavitú.
    Hai sciupato i tuoi risparmi per delle spese inutili per figli, pensando di
    accattivarti le loro simpatie, ma cosí non é stato, ti sei fatto fregare come un pivellino. Raccogli le tue cose e fuggi lontano, cercando di dimenticare la triste esperienza. A volte dico; ” Possibile che con tante donne da trombare, si vada a scegliere quelle piú problematiche?” Ma é
    proprio cosí, quando noi stiamo male, procuriamo quelle donne che stanno emozionalmente e materialmente peggio di noi, con grossi problemi di vita.
    Sei molto giovane, perció stai attento a non lasciarti imbambolare di nuovo dalla patacca. Fatti coraggio, procurati un lavoro se non hai condizioni x
    tornare subito in Italia, dove anche se il lavoro é molto difficile da trovare, almeno avrai la consolazione dai tuoi genitori.In bocca al lupo IKE.

Pagine: 1 543 544 545 546 547 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili