Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

La lettera ha ricevuto finora 8.008 commenti

Pagine: 1 542 543 544 545 546 801

  1. 5431
    Dottor -

    @andy ( mi spiace che non ti leggo piu,ti ho letto tanto,spero che starai stra benissimo)

    @cyber81

    @ never
    @ tutti

    buon ferragosto ciaooo un abbraccio 🙂

  2. 5432
    rossana -

    Ulisse,
    hai ragione da vendere nell’affermare che “Noi soffriamo piú del necessario, e spesso perché lo vogliamo.”

    credo che alcuni siano abituati a una falsariga di sofferenza quanto altri lo siano invece a una visione (magari pure eccessivamente) ottimistica. che questo avvenga per temperamento, per educazione, per esperienze di vita, per troppa o poca sensibilità, il risultato è lo stesso: diventa una modalità di affrontare soprattutto il passato, che non si cambia e a cui non si dovrebbe dare tutto il peso negativo di cui spesso lo si fa perenne portatore, con l’effetto d’inquinare potenzialmente non solo il presente ma soprattutto il futuro.

    per qualcuno soffrire può addirittura essere, purtroppo, il solo modo di sentirsi vivi!

    cambiare il proprio orientamento è difficilissimo ma ci si può provare, e con il tempo, imparare a bilanciarsi meglio e a diventare più sereni.

    buon ferragosto anche a te!

  3. 5433
    ike87 -

    ragazzi ciao eccomi di nuovo ora mi rivolgo ad ulisse ad a tutti coloro che hanno sentito la mia storia guardare pagine 534-535-penso anche 536, scusate ora io sto piangendo di rabbia e dolore, chiamatemi stupido imbecille morto di fi… ma alla fine ho fatto l’errore piu grosso di andare a vivere con lei.ho finito di litigare con i miei genitori per vari motivi di LEI ed ora si sono trasferiti in una nuova casa piccola comprata da da loro. ora io sono in una prigione nn posso uscire devo lavorare per pagare le spese e pretende molto, tv al plasma nuovo comprato e varie cose lei e cambiata nn e quella che pensavo fosse gia lo dimostrava in vari momenti ora sto lavorando fino a settembre e andarmene nn ce la faccio piu e nn provo piu quel sentimento che provavo per lei ulisse fino ad ora il padre della prima figlia nn sa che vivo con lei e dp tutto mi tratta male delle volte dice che sono assente e che cazz lavoro per pagarti le cose che tu e i tuoi figli volete…. devo pure comprarle alla sua prima figlia vestiti quando lei ha il padre che paga gia a sue spese, ce nn so e come se ho fatto il piu grosso sbaglio della mia vita ora sto cercando di uscirne… voleva un figlio e sta cercando in tutti i modi di verlo quella sarebbe la trappola finale per fottermi ovviamente nn e incinta e mai lo sara per ora sto calmo sto mettendo su soldini cosi vado a vivere da un mio amico e pagare meta affito sto cercando di recupare il rapporto con i miei e riprendermi il mio orgoglio da uomo perche vi giuro lei mi ha quasi rovinato se nn direi del tutto…raga potete dire cio che volete lo sbaglio lo fatto e acetto ogni predica e insulto ormai… mai andare a vivere da una donna e ancor di piu una donna con figli soprattuto da due padri diversi ulisse mi ha anche minacciato di buttarmi fuori casa in un litigio di 2 settimane fa lol vi tengo aggiornati.

  4. 5434
    Roberto1972 -

    Ciao ragazzi, sono Roberto e ho 41 anni, concordo con te @dottor, sono alle prese con un ennesimo abbandono, di storie ne ho avute parecchie in vita mia, ho fatto il periodo da 30 ai 38 anni che pensavo solo a sco...., non sono stato mai meglio di così, purtroppo ho voluto ancora dare fiducia ad una donna, ho impiegato più di un anno per lasciarmi coinvolgere, non mi fidavo, poi lei 26 anni con un figlio, purtroppo ha sofferto tanto, non so bene se per amore o perché non riusciva ad accalappiarmi, fatto sta, che quando ho cominciato a lasciami andare, “non ti amo piu”, spiegazioni 0, anzi mi ha detto, volta pagina e non sperare, apri il tuo cuore e abbi coraggio.

    E che c a z z o, mi hai appena pugnalato e tolto la mia autostima ed ora mi dici apri il tuo cuore?
    Mi prendi pure per il sedere?
    Dopo un anno giusto ho ancora tanta rabbia, lei usciva da un matrimonio difficile, io sono sempre stato sincero e le dicevo che non la amavo, era vero, lei è arrivata come un treno nella mia vita, ha fatto di tutto per convincermi che era diversa, che lei mi amava, le ho raccontato di quante volte mi avevano spezzato il cuore, ma forse nemmeno sapeva che lingua le stavo parlando.

    Chi non prova veramente a soffrire per amore non può capire, quando ti fai più di un anno a non essere padrone della tua mente, quando non hai più minima stima di te stesso, e intanto il tempo passa.

    Ho rabbia verso di me, per essere ceduto sebbene sapessi come sarebbe andata a finire, ed ora?
    Chi si fida ancora di una donna?
    Hanno tutte gli stessi discorsi, tutti belli all’inizio, poi?

    Ora sta con uno, anzi, mi ha mollato per uno più grande di me di 8 anni, brutto come la fame, non lo dico per invidia, lo dico perché è così, è 20cm più basso di lei e ha 22 anni in più, però a differenza mia ha preso in casa lei e suo figlio.

    La cosa che mi da rabbia è che quando mi ha lasciato doveva avere le @@ di dirmi le cose come stavano, e cioè, (vedi Roberto, io con il mio stipendio non riesco a mantenere un bambino e a pagare un affitto, quindi mi devo trovare un pollo che mi aiuto).

    Invece?
    Io non ti amo più, il mio cuore non ti vuole più.
    Ma datti fuoco.
    Se mi avesse spiegato, avrei forse anche capito, invece ha preferito uscirne con la coscienza pulita, “eh, il cuore vuole e io ti amo, il cuore non vuole e non ti amo piu”.

    Molte donne confondono l’amore con l’aiuto, basterebbe ci fosse qualcuno a spiegargli la lezione facendogli assaggiare un po’ di mal d’amore, il cosa si prova a 40 anni a dovere ricominciare da sotto 0, a dover nuovamente soffrire come un cane.

    Purtroppo se non si vuole soffrire non bisogna amare, non si godrà al 120% ma almeno non si continua a cadere in oblii sempre più profondi, e più vai avanti con l’età e più li soffri.

    Lo so, non ho ancora superato completamente il mio lutto, un anno non è ancora abbastanza, spero di riprendere fiducia nella femmina e di non portare rancore, non è nel mio carattere.

    Ciao e scusate lo sfogo.

  5. 5435
    unadonna -

    ciao Roberto, hai la mia solidarietà… le donne che fanno di tutto per convincere non sono affidabili come hai visto anche tu. e più insistono a convincere meno sono quello che vogliono far credere. io sinceramente non mi sono mai messa a convincere nessuno delle mie qualità o non qualità. io semplicemente mi sono mostrata per come ero, senza voler convincere. questo è un suggerimento che ti dò, da donna, e lo do anche a chi ha sofferto le tue stesse pene, per non farsi fregare un’altra volta da quel tipo di femmina. le donne vere lo sono in se stesse, non hanno bisogno di dimostrarlo a nessuno. un saluto

  6. 5436
    Roberto1972 -

    cyber81 – 2 agosto 2013 13:48
    Ciao Never 🙂 Sono stato frainteso… l’essere autonomi non significa essere egoisti e riconoscere nel partner solo colui o colei con il quale o con la quale fare del sesso. Io per essere autonomi intendo essere comunque in grado di avere una propria vita al di la della relazione, ed avere un partner autonomo intendo avere un partner che non basa tutta la sua esistenza e tutti i suoi interessi solo su di te!
    Perchè quando la tua attenzione nei suoi confronti cala per mille ragioni che possono essere famigliari, personali o lavorativi l’altra parte continuerà a pretendere il 100% che umanamente non è possibile dare, motivo per il quale si stuferà, ti manderà al diavolo e andrà alla ricerca di qualcun altro dal quale pretendere costantemente il 100%

    Quando troverò una donna che capisce quello che hai appena scritto la sposerò.

    Quello che sostengo da tutta la mia vita, se tu pretendi tutto il tuo equilibrio da me, appena ne ho bisogno anch’io tutto finisce, appena c’è un problema da affrontare e io ho difficoltà te la dai a gambe levate a cercare un altro che ti aiuti.

    Ho provato a spiegarlo a tutte le donne con le quali sono uscito, nulla, entrato da una parte e uscito dall’altra.

    Ma sai che bello in una relazione avere delle passioni autonome?
    È anche fonte di discussione, invece molte donne non hanno passioni, sperano che sia l’uomo 24 ore su 24 a farle sentire apprezzate, poi dicono che amano, invece pretendono.

    Io sono un ciclista, è una delle mie passioni, quando vedo in gran fondo le mogli seguire il marito con i figli godo, ovvio che anche l’uomo deve seguire le passioni della compagna, non pensare solo alle sue.
    Ci sono tanti modi per tenere in piedi una relazione, purtroppo i tempi moderni e la televisione distruggono tutto, i tronisti, le case e le isole, molte persone vivono come gli dice la televisione.

  7. 5437
    Ulisse -

    Buon Ferragosto a tutti! Qui da me non é festivo, purtroppo!
    Oggi pensiamo alle nostre intenzioni. Il pensiero ci andrá subito al divario
    che c’é tra quello che abbiamo intenzione di fare e quello che in realtá facciamo.Noi abbiamo lintenzione di essere buoni e tolleranti, ma un impulso incontrollabile ci fa cambiare atteggiamento e piú tardi ce ne dispiace.
    Abbiamo l’intenzine di fare tante cose, ma a meno di non cominciare a stabilire in modo realistico quello che siamo in grado di fare, falliremo nell’impresa molto prima di poter attuare quello che ci eravamo proposti. Abbiamo l’intenzione di rendere la vita piacevole a noi ed alla nostra famiglia, ma sembra che gli altri ce lo impediscano continuamente.Oppure
    noi stessi permettiamo che essi, con il loro modo di agire, ci impediscano di compiere quanto ci eravamo prefissi.Vero ike87 ? Chi é causa dei suoi
    mali, pianga se stesso!Non hai ascoltato quanto ti avevo preannunciato!
    Tutto si é svolto come ti avevo giá avvisato! Scappa subito prima che ti
    rovini la vita con un figlio che dovrai poi abbandonare, ma mantenere!
    Pensiero x oggi:Le mie intenzioni sono buone. Quando non le realizzo sono deluso e posso anche sentirmi schiacciato da un senso di colpa.Come posso
    evitare questo?Cercheró di veder chiaro nelle mie intenzioni, di sapere
    cosa realmente intendo fare, dire ,compiere.Questo mi aiuterá a mantenere
    la mia vita su di un piano soddisfacentee produttivo.
    “Devo prima essere certo di quello che intendo fare e delle ragioni della mia scelta:questo guiderá i miei pensieri verso cose costruttive e mi tratterrá dal tentare l’impossibile o l’impraticabile”.

  8. 5438
    Dottor -

    @roberto1972

    ciao,ho letto il tuo commento,la tua odissea!! io di anni ne ho 38 quindi siamo quasi coetanei,che dire! un mio umile consiglio é: 1 che non hai perso nulla!!! 2 che avanzando l’età si rischia per via della natura di “accontentarsi” scegliendo e facendo errori di valutazione nei partner,quindi ci si puo cadere in ragazze immature giovani e belle per solitudine,per divertimento che poi si tramuta in qualcosa di piu soprattutto quando ci s innamora e si pensa”lei è diversa”..illusione buone attrici e calcolatrice fredde!! 3 per l istinto di procreazione! quindiiii io ti dico fermamente di non accontentarti mai!!!!! lo so è dura che questo destino ti sia contro epr le scelte degli altri,pero’ ti sei savato sai roberto!!!? questa signorina salterà da un pisello all altro e sarà sempre insoddisfatta(90 percento.comunque io auguro sempre il bene)..poi non ce punizione peggiore che la vita puo dare ad una donna e sai qual è secondo me? che hanno figli!!!! si,rovinano una famiglia ,mettono in croce il marito.si fanno il nuovo partner ma resteranno sempre mamme,e noi uomini difficilmente ci mettiamo assieme a donne con figli(io la ragiono cosi e preferirei morire solo come un cane che prendermi briciole,ovviamente non sto parlando dei bimbi ma delle loro mamme libertine o indecise o con l innamoramento che gli sparisce assieme alle loro tanto amate farfalline nello stomaco)…trovati quando avrai smaltito questa situazione una donna pari a te o 5 anni di meno,possibilmente senza figli,i figli devonoe sser tuoi,poi fa come vuoi!!! la tua persona e felicità non deve dipendere da nessuna donna e da nessuna vagina,ma solo a roberto1972 quindi tira fuori le palle come ho fatto io(io non sono nessuno)..ho amato tantissimo ed ho avuto una storia d amore da favola,ho patito in silenzio e dopo un mese di azzerbinamento(cercar di capire e di recuperare la storia) appena si stava toccando la mia dignità sai che ho fatto? no-contact!!!!!!!! bloccata da facebook,distrutto messaggi telefonici(8900 sms) .distrutto foto,tolta da messanger,skipe, ecc..ecc. per me è morta,il tempo ti aiuterà..sei un uomo.ora dopo il dolore saprai esser piu lucido,tranquillo il tempo restituisce tutto,si morderà i gomiti..donne cosi sono portate a sbagliare e rimanere sole! fidati roberto per quanto sembra dura e triste oggi siamo privilegiati noi( non con le leggi italiane),son le donne che fanno il passoa vanti se li interessi,son le donne che scelgono e non noi,quindi ne troverai un altra ma ora sai benissimo come sono fatte “certe” donne,giocaci,rispettale,si leale e non bugiardo e non giocare con is entimenti,trombatele,loro ammirano l uomo sincero!! ma soprattutto siii te stesso sempre!! sempre!!! chi ti ama ti accetta come sei,ci si puo modificare ma cambiare un uomo o una donna mai!!senno non saremmo la persona che siamo!!quindi digerisci questo dolcetto andato a male (tua ex)che ti annebbia il cuore e la mente e dimenticatela!! non merita nulla,buon ferragosto ciao

  9. 5439
    Dottor -

    @ per le donne vere!!! il mio commento citato sopra è un consiglio che ho dato ad un uomo non che coetaneo mio di nome roberto1972..non voglio urtare la sensibilità delle donne e non istigare con cinismo ed altre cose….questo perchè io non avendo mai incontrato donne vere ma solo femmine innamorate che idealizzavano con farfalle nello stomaco,con pruriti vaginali largamente e pienamente alleviati dal sottoscritto, e con l immaturità e il non saper amare allora ho dato il mio consiglio perche si tratta di una femmina viziata e insicura e calcolatrice,sto parlando della signorina mammina dolce dolce attricetta dell amico roberto1972,quindi per le donne vere dico: avete il mio piu totale rispetto,stima,e che dio vi benedica e vi tenga lontani da certi uomini senza palle e frivoli e magari violenti che sicuramente vi hanno annullato anche come donne!!! sempre perche voi amavate e speravate di cambiarlo o per amor o per amor di tener famiglia in piedi!!! quindi un buon ferragosto a voi donne, atutti. e tanti auguri a roberto e che un giorno trovi la donna che meriti,come me lo auguro personalmente anche io!!!! ciaooo

  10. 5440
    Roberto1972 -

    Ciao @dittor,grazie del tuo contributo, volevo precisare che è da 1 anno giusto che se n’è andata, non adesso, ora però mi esce la rabbia e l’ansia, anche se non vorrei.

    Io non so se alla fine ci ero innamorato, so che ci ho sofferto e ci soffro ancora ora quando mi ha lasciato, premetto che lavorava con me e che non è italiana, potete immaginare la provenienza 🙂 ed anche io non voglio fare di tutta l’erba un fascio.

    È probabile che sia più il mio orgoglio ad urlare che l’amore, la nostra pseudo storia durata un anno e mezzo non è stata la bellissima storia d’amore, anzi, io l’ho respinta a livello sentimentale per 1 anno, e più, poi quando ho sentito che se ne stava andando sono corso, mi sono semi inzerbinato per 2 mesi, la ho chiamata in quei 2 mesi 3 volte, dicendole che sentivo per lei un’attrazione e volevo vedere se era amore o cosa, mi ha negato la possibilità, diceva che stava bene sola, hahaha, si certo, 1 mese dopo ha fatto le valige dal carabiniere…

    Vedete, io sono consapevole di quello che mi è successo, per questo ancora ho tanta rabbia, io questa ragazza l’ho voluta aiutare psicologicamente, suo marito dal quale ha avuto il figlio la picchiava, quando la vedevo a lavoro tutta riservata e sofferente mi si spingeva il cuore, non le ho mai dato 1€,è contro la mia natura, il sentimento e il mio ascolto te lo do, i soldi no, soprattutto con una che ci vado a letto, mi darebbe l’idea di una prostitute.

    Ha vissuto un anno e mezzo in una comunità quando è fuggita da suo marito, purtroppo certe donne non hanno la cultura italiana, si parla 2 lingue diverse, (e questo ancora oggi con certe italiane), ho voluto farle imparare ad essere indipendente, prima era dipendente dal marito, ho voluto fargli imparare ad amare se stessa e tirargli fuori le sue passioni, le e una brava pittrice, morale della favola?

    Mi sono sentito dire per tutto questo tempo che ero arido, che non avevo cuore, ha fatto leva sui sensi di colpa a più non posso, certi angeli hanno le corna.
    Quello che non mi perdono è di aver voluto aiutare una donna che quando piangeva ero lì ad ascoltarla e parlargli, mentre lei mi ha liquidato via con una freddezza spaventosa, questo ora che sono dopo un anno ben consapevole mi da rabbia, la ucciderei, quei finti occhi innocenti che da un momento all’altro si teasformavano nel diavolo, ed io per non ferirla restavo calmo e gli spiegavo, quella femmina che mi diceva che lei il sesso lo faceva dopo sposata per la sua religione e dopo 2 settimane mi aveva dato tutti i suoi buchi tranne le orecchie.

    Certo, io ho voluto eludere la mia solitudine con una donna bella, alle volte dolce e con il sesso, ora è giusto che piango, altrimenti la lezione non la imparo.

    Come detto, non voglio portar rancore, non fa parte del mio carattere, anzi, lei ha agito per suo figlio, quindi un po’ la posso comprendere, mi sarebbe piaciuto fosse stata sincera, dirmi, avevi ragione Roberto quando mi dicevi che cercavo un uomo che si prendesse..

Pagine: 1 542 543 544 545 546 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili