Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

La lettera ha ricevuto finora 8.008 commenti

Pagine: 1 538 539 540 541 542 801

  1. 5391
    Never -

    Dottor
    Vedi, il fatto è che io non posso con onestà dire che la mia ex sia una stronza o altro. Non ce la faccio,non sarei onesto con me stesso. Certo, ha tradito le promesse fatte, questo si. Però il mio dubbio è che fossero fatte un po’ tanto per non per cattiveria, quanto immaturità. E credimi, non è un mio modo per giustificarla. Perchè dove si è comportata male lo dico e lo ribadisco.Il fatto è che quando si viene lasciati, ovviamente si soffre, e il dolore ti fa stravolgere molte visioni. Se lei effettivamente sente di non amarmi più, forse questo suo modo di agire potrebbe essere il migliore. Il grosso dubbio che ho però, è che ci siano anche molti sensi di colpa da parte sua e si giustifichi scaricando un po’ su di me alcune colpe. Perchè l’unica colpa che lei si da, se ho capito bene (cosa ardua), è il non aver parlato prima di una cosa per lei già in atto (e chissà da quanto). Ecco, lì secondo me ha sbagliato.
    E credo si sbagli anche quando, con leggerezza secondo me si prendono queste decisioni. Ora, lei magari potrebbe dirmi che non è stata una decisione “leggera”, ma, sarà anche il mio carattere tranquillo, io ci penserei bene a lasciare una storia sicura in nome di un’emozionalità mancata al momento o chissà cos’altro. Poi ovvio che se capisce bene che per qualche motivo io non sono “giusto” per lei, fa benissimo a lasciarmi, ci mancherebbe. Non costringo mica nessuno controvoglia. Ma conoscendola il grosso dubbio è che nessuno sia “giusto”. Magari mi sbaglio ed è solo presunzione mia, ma non credo. Perchè ho mille dubbi e perplessità, ma di una cosa sono certo e cioè che il nostro rapporto ha comunque funzionato davvero bene. Ora non rimane che un ricordo.
    Grandepuffo
    Ciao…mi spiace leggere delle tue ricadute. Però a questo punto,se ti senti ancora fragile verso di lei (cosa che ci sta per carità), cerca davvero di allontanarti il più possibile.
    Non dico lasciare gli amici e sparire tu, ci mancherebbe, non hai ucciso nessuno! Però se questo ti costasse qualche sacrificio io credo lo farei, proprio per il tuo benessere fisico e mentale.
    MRX
    Ciao. C’è sicuramente del vero in quello che dici. Di sicuro una donna ha più possibilità di un uomo in fatto di ripieghi momentanei.Però anche qua non generalizzerei. Perchè trovare qualcuno per passare una serata è un conto, trovare qualcuno con cui intraprendere una nuova relazione seria è un altro. E non credo sinceramente alla loro cattiveria gratuità..ci saranno casi in cui è così, ma anche le donna credo aspiri a un certo tipo di relazione. Di sicuro forse è portata maggiormente a stufarsi, ma neanche secondo me…ecco, il difetto che, non me ne vogliano le donne, io trovo davvero più marcato, è il portare rancore. In tutti i casi personali miei ho visto come, qualunque sia la discussione, l’uomo tende magari ad arrabbiarsi ma poi finisce lì. La donna invece non supera la cosa, e a distanza di anni magari te la ritira fuori perchè l’ha accumulata, non riesce a…

  2. 5392
    grandepuffo -

    Caxxo di illuso sognatore che sono

    questa sera parto per il mare, so di trovarla ancora li, ci vedremo, ci parleremo sicuramente, io a farmi mille castelli su ciò che ci diremo, io che la vedrò divertirsi con i suoi amici nascosto da occhiali da sole e cuffie, io che morirò dentro pensando che non è più mia, io che dovrò trovare la forza di sorridere alla ragazza che ora mi sta accanto, io che la seguirò con gli occhi, io che tremerò se i suoi cercheranno i miei, io che il pugno allo stomaco non passa mai, io che non riesco più a sorridere

    io che la amo

  3. 5393
    Paride -

    @Dottor, le tue parole mi hanno colpito davvero tanto, anche perchè le nostre storie sono abbastanza simili, anch’io storia a distanza, di due anni, e anche per me sono passati due anni da quando ormai lei mi lasciato…anch’io mi sarei trasferito da lei, ma alla fine lei mi accusato che avrei dovuto farlo prima, almeno un anno prima…e vai con i sensi di colpa a morire che ancora oggi davvero non riesco a farmi digerire. e penso ancora a lei, a dove ho sbagliato, a quello che non ho fatto, a quello che forse avrei dovuto fare ecc ecc ecc. è una tortura. non riesco ad avvicinarmi ad altre ragazze, mi sento bloccato, paradossalmente i primi mesi in cui sono stato lasciato non stavo così male, ho avuto la fortuna se così si può chiamare di essere corteggiato da un paio di ragazze, ma era solo sesso, loro lo sapevano e sono stato chiaro da subito che non c’era spazio per altro in quel momento della mia vita anche perchè come dici tu Dottor noi maschietti abbiamo bisogno anche di quello…ma ora sento di essere arrivato ad un punto di non ritorno, sto peggio, sto male, non tocco una ragazza da ormai un anno, lo vorrei e ne sento anche il bisogno, ma come dicevo prima mi sento bloccato, ho in testa solo lei, vorrei fare l’amore solo con lei…ma io per lei ormai sono morto, vorrei uscirne da sta cosa ma non so come fare. ho 36 anni e mi sento un sfigato e un fallito…spero davvero di farcela prima o poi. grazie a tutti ragazzi, un abbraccio

  4. 5394
    Kid -

    Ciao a tutti e grazie a Dott di avermi menzionato per essergli stato di supporto.
    Quello che posso dirvi a distanza di tempo , è che quanto scritto su questo forum per quanto riguarda i rapporti con l’altro sesso , in certe fasi negative delle relazioni, ogni santo giorno , non solo è confermato, ma si arricchisce , di fantastiche meraviglie che sfornano:D
    Puffo leggi indietro da almeno due anni a questa parte che ti fà bene!;)
    Per quel che mi riguarda la cavalleria è morta ormai!
    ..Per restare sul leggero , neppure le lascio passare al supermercato se hanno uno spazzolino e io 50 kili di roba . “No” assolutamente , fai la fila come tutti i comuni mortali che manco se ti inginocchi passi avanti.
    Questo perché tante son sempre pronte a sfruttare il fatto di essere quello che sono . Cioè portatrici , insane (…hehehehe..per chi vuol capire), di passera.
    Chiaro? E questo che volevo dire , perché leggo tanti discorsi dal punto di vista vostro , ma provate a mettervi nel loro:
    Voltafaccia , giustificazioni campate per aria , supposti fraintendimenti a sostegno delle loro inaffidabilità e furbizie e mi riferisco a tutti i campi ; dal saltare la fila , alla botta al parcheggio della tua auto(come stasera) ,al campo lavorativo e con questi trucchi vanno pure avanti nella vita e funziona pure, perché il fesso “sbavone” che lascia stare lo trovan sempre!
    Quindi figuriamoci nel campo sentimentale , per nascondere l’onta di aver cavalcato i loro ormoni (che rispetto al saltare la fila o beccarti in retro, con te che stai ad un metro dalla tua auto:D è una cosa abnorme a livello del giudizio altrui), cosa siano capaci di fare, dire ed inventarsi . Non credete manco a mezza parola, perché quando prevale l’ormone, la persona che si spacciava per “quella” speciale , diventa una normale .
    E la normalità di oggi non è una gran cosa . Anzi è robetta!
    Tra poco sarà come l’est di 20/30 anni fà a livello di darla via…
    Ma soprattutto quel che mi agghiaccia è la capacità che hanno di non farsi un cxxo di esame di coscienza su come cxxo vivono senza pensare che saranno madri ,prima o poi, e alcune già lo sono . Ciò dimostra l’incapacità alla lungimiranza.
    Poi come la spieghi a tuo figlio , quando potrà capire , quelle foto un po’ così “apporcate” su facebook o quei commenti un po’ colà?
    Cancellerai tutto e ti rinventerai santa e pura di nuovo?:D
    Eccerto via con il reinventarsi che è più facile che ammettere i propri limiti!
    A me tante sembran totalmente deficienti , senza offesa per le altre che san bene di quel che parlo!
    Fate come me , iniziate a porvi un palmo sopra , già nella vita di tutti i giorni e nelle cose normali , affinché tante capiscano che non c’è trippa per gatti. Emancipazione, libbertà (la loro libbbertà..che è come far giocare un bambino con un bazooka , prima o poi qualche grosso danno lo farà) ed adesso altro che parità , gentilezza , cavalleria .
    E vedrete che anche tutto il resto funzionerà meglio.
    Cambiare prospettiva!

  5. 5395
    Dottor -

    @ mr-x ciao!!! io sono dottor è ho letto tuoi interventi con mio piacere in altri post!! come i tuoi e quelli di rdf e di andy ,cogito.kid.e cc.. bè che dire!!io condivido pienamente i vostri commenti preziosi e logici voi siete stati le conferme ai miei pensieri che non sono l unico a pensarla cosi e purtroppo o per bene io essendo uomo (come voi) pratico,stabile..diretto e ingenuamente diciamo semplice nei rapporti di cuore e come “san tommaso”!!tralasciando la rabbia,la delusione,la paura di non farcela (tipo me ho 38 anni) a riprovare e sentir emozioni d amor con un altra persona e la sfiducia nel mondo femminile ( non sono tutte uguali e ogni storia e a se anche se la maggioranza di dati conferma che è la donna a fare e disfare..la mia non è polemica assolutamente!)ci vuol fortuna a trovare la donna la dolce metà che sia in lunghezza d onda con i nostri pensieri…che sappia cosa vuole(paradosso e contraddittorio in natura femminile,non sono cattive devono solo maturare)…ieri casualmente parlai con 2 mie amiche di vecchia data e di età 43 e 34 anni!! mi dissero:noi donne non siamo logiche(non vuoldire non intelligenti,sto parlano in situazioni di rapporti) siamo emozionali molto piu dell uomo,anche nel sesso,prima devi sco.... il cervello di una donna e poi il fisico!!! il fatto che loro sono emozionali e ok..ma il fatto che mollano e cambiano di punto in bianco o che le salta quel microcip a scadenza non so che dirvi..saranno immature…saranno state deluse.hanno smesso di amarci…non ci hanno mai amato…ci hanno idealizzato..i motivi sono a decine e decine…lo so che quando si parla della propria principessa e quando viene toccata la nostra carne fa male!!!!!!ammettere che lei o lui è cambiata/o …..le mille domande senza risposta e i 1000 perche la fanno da padrona!! come scrissi io e dissi:la vita è fatta di scelte(magari la scelta di esser abbandonati dal partner non ci garba ovviamente infatti sia molti qui) e solo il tempo dirà se è stata giusta o sbagliata(magari finisce un amore e ne arriva un altro..le probabilità sono vaste in negativo e positivo..è la vita!!)lei ha scelto …lui ha scelto?? bene auguri e tanta felicità!!!!! questi discorsi e opinioni che scrivo valgono in maggioranza su coppie gia datate o di persone non piu adolescenti( cio’ non metto in secondo piano che un adolescente non soffra??!! anzi…pero’come si sa da giovani si ci lascia e ci si prende,ci si fa esperienza anche se si soffre e soprattutto se ci si pensi che il primo amore sarà unico e eterno..esperienze amici giovanissimi, tutto nella norma!!) quindi e dicevo il tempo darà ragione..infatti le mie ex principesse 🙂 ,i miei 2 amori sono ancora single ma non perche non possano trovare un altro ma perche le va bene cosi…poi per le donne è molto piu facile trovare il partner ma e anche piu facile trovare quello che le usa e le getta 😉 e come si sà gli anni passan per tutti e per la donna è sicuramente triste non diventar mamma :))))cont..

  6. 5396
    Dottor -

    continua… e come si sa gli anni passan per tutti e per la donna è sicuramente triste non diventar mamma :)))) sua scelta signori!! e forse meglio cosi se devono disfare o sposarsi solo per sentirsi principesse o per scappar da una situazione famigliare complicata!! o per interessi o per facciata!! ci si sposa se si ama e basta. i sentimenti e il rispetto per l uomo e per la donna sono sacri!! adesso devo fare un applauso e un inchino alle nostre nonne o mamme( vere donne!! certo anche in apssato esistevano le fedigrafe e le maialine )pero’ allora cis i parlava,ma soprattutto ci si aggiustavano le cose che non andavano! certo meno male che esiste il divorzio sia per l uomo e per la donna(non si puo vivere sotto violenza o con una persona che non ami piu)..quindi sono scelte…tutto si paga nella vita..prima o dopo.dico solo non giocate con i sentimenti e abbiate le palle di parlare col partner senza rimuginare dentro o attuar piani o silenzi che danneggiano il rapporto e nella maggior parte dei casi sono destinati alla fine,discorso per le donne questo!! siate sinceri e basta..a tutti piace sco.... esser al centro dell attenzione e bla bla bla(ego e super io)comunque io ho notato che con l indipendenza femminile (giusto che sia) i ruoli son cambiati…o abbiam smesso di esser uomini e donne???? e un macello signori fuori…di tutte l età!! io non sono cinico e non sono arrabbiato ripeto,ma non credo piu in quel sentimento che si chiama amore!!! credo nel rispetto e volersi bene..credo nella passione quello si…nella chimica e alchimia nella persona..nella complicità..ma fino a quando???occhi aperti ciao

    @ paride ciao!! anche io ho avuto dopo un bel po’ dell abbandono un altra donna..ma l ho avuta che non facevo paragoni,non avevo piu l idealizzazione della mia ex..per noi quella è una tortura!! loro essendo piu emozionali riescono con l aiuto della novità piu facilmente a cancellarci..poi come ho detto il tempo darò ragione!!! tutto è fatto di scelte…sia epr l uomo e per le donne!! spero siate fortunati a trovare l amore e a fare figli e a crearvi qualcosa!! io no!!! io staro’ a guardare la ” felicita” degli altri 😉 e mi dedichero’ al lavoro e godro’ di quello che posso anche in campo sentimentale!! invecchiero’ bo..una badante la trovero’ che mi pulisca il deretano 🙂 per ora mi divertiro’ sempre con l onesta con nuove ragazze..quindi potro fare il porco certo..ma non sfascerooo matrimoni ..non cornificheroo la mia partnerr…non la illuderooo…non andro in perdite finanziarieeee…non perdero piu 10 kg!!! nel nome di una cosa che non si vede e ne si tocca(amore.lo so lo si sente..e chimica!!! )quindi sono con la coscienza apposto e dico peggio a chi non ha continuato ad amarmi e amarci !! io sono diventato forte e realista..trattero’ sempre con rispetto ed educazione una donna..saro’ me stesso sempre ma non daro’ piu il massimo quello è certo e non le saro’ scontato.poi se si innamora affari suoi..poi mai dire mai..occhi aperti ciaooo

  7. 5397
    Dottor -

    @ tutti salve signori/e
    @ kid è stata una cosa molto bella e di conferma averti letto qui!! bravo kid
    !!capisco molto bene quello che dici…bisogna farlo con classe 😉 ciaoo

    @ kid a grandepuffo…Puffo leggi indietro da almeno due anni a questa parte che ti fà bene!;)si ascolta kid grandepuffo..io ho lettot utto dal commento della pagina 75 di andy in poi..ti farà bene!! poi tu trarrai le tue conclusioni!! ci sono anche commenti di donne molto intelligenti che hanno sofferto e non sonor agazzine,ma i commenti che troverai alcuni troppi cinici o dettati da rabbia posso dire che sono realisti e attuali!!!!logici !!! leggi tutto che ti aiuterà…non ce la verità in tasca li..pero’ ce la strada–il cuor..la realtà non detta e mascherata!! ciaoo

  8. 5398
    Dottor -

    @ paride ..ce la farai tranquillo!!! il tempo aiuta molto ,lo so che sembra un incubo vivere la propria quotidianità senza lei…e il saper che non vedi futuro con lei..passerà ,garantito!!! poi senza che ti fai illusioni(vabbe che sei sveglio) non è detto che sarà felice..oppure si,lo spero come lo speri tu!! se hai amato vuoi il meglio per lei..il meglio non vuoldire che è il suo attuale o futuro uomo! puo’ essser meglio per i suoi parametri ,ma non per altre 1000000 di donne 😉 passerà è rimarra il fottuto dolce ricordo!! ognuno ha i suoi tempi!! poi reputiamoci fortunati..ci poteva andar peggio no?inquesti casi la distanza aiuta molto..come a me..800 km…occhio che non vede cuor che non duol!!! poi gli antichi non si sbagliavano..moglie e buoi dei paesi tuoi!! amico paride ..la tua donna ha perso molto!!!! si vede che sia la tua che la mia non erano le nostre dolce metà…avranno amato si…o forse no..ci avranno idealizzato forse…era solo innamoramento forse.. eravamo solo degli uomini di passaggio per insegnarli e dare qualcosa 😉 anche se noi ci credevamo,avevamo progetti e soprattutto pensavamo che una che ci ama cosi non fosse mai cambiata e sarebbe stata la mamma dei nostri figli!! ti capisco benissimo amico paride..tu 36 anni ed io 38.paride non accontentarti mai,fanne esperienza e piuttosto non seguire il gregge,non aver paura di “restar ” solo..l umanità non si estinguerà se non faremo famiglia!! certo tu dirai..l essenza dell esistenza e continuazione sono i figli e famiglia!!(sento persone pentite di aver fatto famiglia ahhaah cavoli loro..pero’ che tristezza) noi siamo cresciuti almeno io ,comìn mamma e papà e vorremmo fare lo stesso..molto durà oggi!!ma la cosa che mi fa ridere e che quando trovano lo st r on x o poi piangono perche le tratta male e non cambia!!! ahh no..quelle sono femmine e non donne :)poi caro paride i sensi di colpa che avevi e sentivi sono sintomo del fallimento del rapporto,poi ricorda che “certe” donne e in minoranza “certi” uomini per uscirne pulite/i e per la mancanza di palle nel dialogar ti rigirano la minestra per darti il colpo di grazia finale!! cosi tu stanco deluso e affranto dici: “potevo fare di piu'” evvaiiii con i 1000 perche e le 1000 domande senza risposta..sembrava un incubo vero????? ;)chissà che in cuor loro se si sentono sporche? certe non conosoc vergogna! la ruota gira caro paride..incassa il colpo e avanti..siamo uomini!!!!!!!!!!! .non tutto il mal vien per nuocere…auguri e testa alta siempre!! alla prossima ciaooo

  9. 5399
    Paride -

    @Dottor, grazie di cuore. ancora una volta sei riuscito a tirarmi su di morale, hai ragione tu. non potrei mai volere il male per lei, però sono rimasto davvero tanto deluso anche nel modo che ha usato per lasciarmi, cancellando in pochi istanti due anni….trattandomi come se all’improvviso fossi diventato solo un impiccio nella sua vita…fa male, tanto male, tanto tanto tanto e so che puoi capirmi, come molti altri qui. ho paura, ho paura di non riuscire mai a dimenticarla, ho paura di non riuscire mai più a trovare un altra ragazza che mi faccia riprovare di nuovo quelle fantastiche emozioni, ma come ben dici, non mi voglio accontentare…grazie ancora di cuore Dottor, grazie davvero. un abbraccio forte

  10. 5400
    Dottor -

    @ paride…carissimo paride ascolta!! io sento la tua sofferenza ,sento il tuo cuor fatto a pezzi ma sempre gonfio di valori e che vorrebbe donarlo ad una donna che meriti e che ti capisca,insomma che ti ami per quello che sei( non è poco)!sento e non perchè l ho letto della tua paura del futuro in campo sentimentale,cosa normalissima!! anche io l ho!! avendo 38 anni!!!sai…tu sicuramente la tua ex la veneravi ,il suo odor era ineguagliabile,e ti avrebbe fatto schifo pure avvicinarti ad un altra donna(insomma la stra amavi oltre che un po di orgoglio ferito ma quello viene in secondissimo piano)oltre che dopo una grande e cosi devastante delusione noi tendiamo a idealizzare la nostra “principessa carnefice”. di lei ti piaceva tutto…tutto!! anche il non far niente e star solo a guardarla mentre dormiva…lei era li!!! (quando vi vedevate visto che era una storia a distanza)il suo sorriso…la sua voce..i suoi capelli..e magari aveva qualcosa anche di “nostra” madre( noi maschi tendiamo a cercar un po di mamma in una donna ma non vuoldire che sia cogxxioni o mammoni,è la natura e viceversa per le donne)..le promesse…le belle parole…il tempo che avresti per magia fermato per millenni..la possibile mamma dei tuoi figli..le abitudini…( quando cessano la tua vita è un incubo,soprattutto se dipendevi un po da lei e parlo in campo d amor…ce sempre chi ama di piu).il viver per sempre con lei..anche quella monotonia o stabilità era fantastica vero? (loro non riescono a capire che siamo stabili a volte e ci rompiamo i cogxxlioni di corteggiarle perennemente per lenire le loro insicurezze e il loro bisogno di conferme) nonostante non dicendo mai quella parola che si spende e non si conosce piu il significato,la parola è : amore!!!!!! bè noi uomini riusciamo ad amarle anche in silenzio e senza tanti bla bla bla continui(a farglielo capire alla principesse)…concludo caro paride !! e ricorda non te lo dico per esser di parte,non te lo dico per tirarti su il morale,io piuttosto di direi una triste realtà e non una bella bugia!!! sei un uomo e reagisci..reagisci!!!!!!!!!lei alla fine ha dimostrato cio che era…non era la donna per te( lo so quando si ama si crede che nn finirà mai e che la nostra donna non ci deluderà)..sei fortunato!!! e non sai quanto!!! queste parole che ti dico le sto dicendo a me anche se io ormai ne sono fuori al 90 percento..il 10 percento è ricordo..il dolce fottuto ricordo!! ma non piu amarezza!! lei ha perso e non io..lei ha promesso e fallito e non io ..o..noi !!!puoi solo augurarle in mente tua e nel silenzio piu totale e glaciale come solo noi uomini temprati dalla solitudine e sofferenza sanno!!! tu hai vinto e non aver paura!!! incomincia ad amar quella eprsona che non ti tradirà mai..cioe’ paride!! pensaci tu se non ce riuscito nessun altra!! non bisogna dipendere da nessuna!!! lei ha fallito e ha fatto le sue scelte..e mi auguro che le abbia fatte bene..perche nella vita tutto torna!!!! un abbraccio amico…

Pagine: 1 538 539 540 541 542 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili