Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 537 538 539 540 541 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 537 538 539 540 541 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
piacere di conoscerti Dottor e grazie per il tuo contributo
anche io come te ho trovato per caso questa lettera (poi ne ho lette mille altre, direi tutte), questo sito mi ha aiutato tantissimo, magari continuo a sbagliare perchè non seguo i consigli ma tutti qui mi hanno tenuto gran compagnia nei giorni e notti terribili di qualche mese fa
ed è proprio pensando al male assurdo che ho dovuto attraversare che me la dovrebbe fare odiare visto che me lo ha inflitto gratuitamente … che scopro di amarla … perchè quando la vedo o la sento non m’importa di niente altro
mi rendo conto di dover essere quasi riconoscente per avermi fatto toccare una vetta così alta per quanto riguarda un sentimento, una scossa che non avevo mai provato in vita mia (e forse non proverò mai piu’)
mi ha stregato, posso fare finta di nulla, mentire a me stesso, ma io sono ancora con lei con l’anima
il mio corpo l’ho regalato alle due ragazze che ora frequento, se lo dividono senza saperlo, ne godono … ma dovranno accontentarsi di vivermi a metà
la mia mente mi gioca brutti scherzi, mi da la sensazione di avere lei ancora a portata di mano, quando invece è chiaro a voi che leggete le mie vicissitudini che ormai è lontana …
per lei è un gioco, forse non ha capito il male che ho sentito, in fondo era una storia/non storia di 6 mesi, non sa quanto io ci sia entrato a capofitto, quanto io ci abbia creduto
@Grandepuffo,non si tratta di abbandonare luoghi o amici (poi se i tuoi amici sono abbastanza empatici,capiscono che devi allontanarti e ti stanno vicini),ma perbacco,mi pare impossibile che tu non riesca ad assettarti in un fazzoletto di spiaggia che non sia nella traiettoria di lei.. Da quello che ho capito ti sistemi sempre nello stesso posto: non è che inconsciamente lo fai apposta per essere intercettato? Fidati che se vuoi uscirne devi allontanarti anche dai luoghi,vedi @Dottor che per 7 mesi non è uscito di casa?
Il no contact è duro,lo sanno tutti,non è una passeggiata.Ma è l’unica cura.
DOTTOR
Mi piace molto come scrivi, si vede che hai sofferto e ne sei uscito.
Anch’io qualche tempo fa ho sofferto da matti per una ragazza che pensavo fosse l’amore della mia vita, ma poi è finita. Col senno di poi però eravamo giovanissimi e me ne sono fatto una ragione. Questa volta invece è molto più difficile perchè oggettivamente c’erano davvero tutti i presupposti per essere felici, interessi comuni e visione della vita anche. Eppure anche stavolta senza un perchè ben preciso, mi ritrovo nuovamente solo.
Il mio iter è stato simile al tuo…non parlerei di azzerbinamento, ma di giusti tentativi per capire e vedere se era riparabile.
E all’inizio avevo anche risposte diciamo, leggevo in lei incertezza nella decisione, incertezza nella quale magari pensavo di inserirmi per aggiustare le cose. E invece passando il tempo sempre peggio, sempre più fredda, fino al non rispondermi più. E il mio farmi sentire non era mai stressante..ogni tanto le scrivevo. E il fatto di sentire estranea la persona a cui più tenevo mi fa davvero male. Ovviamente poi sono entrato in no contact e lo sto perseguendo. Di sicuro non la cercherò più, non è che l’amore si può elemosinare.
Capisco GRANDEPUFFO, nel senso che magari pensi di averla superata, ma se te la ritrovi davanti, poi le cose cambiano. Cmq i consigli di Dottor mi sembrano i migliori, è meglio evitare.
Anch’io ci sono già passato e se da una parte è un bene perchè cmq è un’esperienza che dovrebbe aiutare, dall’altra è un male, perchè siamo ad una nuova delusione e gli anni passano…
Caracolito la spiaggia è privata, non posso cambiarla perché non voglio perdere la compagnia giornaliera di tanti amici che ho incontrato e conosciuto proprio li
domenica tra l’altro il mio sdraio era dietro al suo, potevo osservarla in tutta tranquillità, ma dopo poco mi sono alzato per fare una lunga passeggiata sul bagnasciuga e quando sono tornato non ci siamo più incrociati
la osservavo e notavo che anche lei spesso faceva la stessa cosa, mi sono messo le mie cuffie ed ho sentito musica
la nostra “convivenza” è stata tranquilla, solo un piccolo accenno a quello che c’è stato quando mi ha detto che stava scegliendo una meta per fare un viaggetto tutta sola … sorridendo mi dice “ti ricordi la mia voglia di libertà?”, le rispondo solo “si, molto bene purtroppo”
dopodiché tutto è filato liscio
@never E invece passando il tempo sempre peggio, sempre più fredda, fino al non rispondermi più.
innanzitutto ciao never e mi fa piacere leggere i tuoi commenti qui , e quelli letti in altri post,sei una persona sveglia e che ha sofferto(come tanti ma come pochi che si son rassegnati..frecciatina amichevole al nostro amico g.p. il quale tifo per lui ma non vorrei che questa perseveranza lo faccia soffrire nel vasto mare delle illusioni o speranze…bè i consigli sono stati dati!! 😉 ) tornando alla tua frase incollata sopra ti diro’: quello è il colpo piu brutto è imparabile che ho sentito e preso,sentirla estranea e pensar,ma con chi sono stato io in questi anni? ma come posso accantonarci dimenticarci con una velocità cosi assurda che farebbe invidia al miglior schizzofrenico?( dico questo perche in quei casi le emozioni e l apatia regnano a livelli -0 )e poi si unisce pure e va a braccetto e convoglia a nozze con quella maledetta sensazione di morte del rapporto…della fine dell’amore…la nostra principessa(sono fine ) ci par poi come una malate mentale..come circuita da qualcuno o qualcosa..non ci pare vero..lei ora è la nostra “nemica”!!!!! quindi non staro’ ad elencare i motivi della fine perche ormmai le prassi son sempre lo stesse e non vorrei crear un dibattito femmine contro maschi!! ma come dico e penso iooo non è questione di femmine e maschi ,o meglio dire uomini e donne…ma è questione di cervello !!!!!!!!!!! cervello! il saper cosa si vuole!che poi non è tanto la fine del rapporto o della vita stessa ma è come ci arrivi a quella fine che fa paura!!!(nel caso vita mi riferisco a morte istantanea,la migliore) il dialogo sarebbe molto importante e decisivo( se si è persone con dignità e intelligenza e non egoismo proprio..(il per sempre non esiste e bisogna accettarlo)) ma quando ti lasciano e non vogliono piu sentirti(sia l uomo o la donna)lo fa perche non vuol soffrire o farti soffrire…sii..il paradosso che soffre anche chi ti lascia,ma soffre per il ricordo,per le abitudini, o per la coscienza sporca se ce il terzo incomodo!! 80% dei casi !o non ha le palle di dirtelo guardandoti negli occhi!! tutto è soggettivo ma la verità viene a galla come gli stronxi 🙂 ma non perche ti ama!!! perchè chi ama non lasciaa!!!!!!!!! certo che pero’ o vigliaccamente o furbamente con pizzico di egoismo ,devo fare un plauso a queste principesse che non parlano ma mandano segnali alla quale noi maschietti ( tonti o innamorati sinceramente) non cogliamo!!! ma cosa le costerebbe parlare a tu per tu? face to face?? ahahhahahah benedette siano queste donne ehheheh!! comunque la vita è fatta di scelte e di conseguenze,puo darsi che con il tempo la principessa o il principe di turno si mangierà i gomiti di cio che ha perso volutamente e non ,magari per errori di valutazione..per errori di pochezza della sua personalità ,per egoismo ( che prevale anche in amore..sono scelte tutto puo finire)( sto parlando d amore e non delle avventure o…
continua.. @never (sto parlando d amore e non delle avventure o sveltine)
comunque il dialogo è importante e bisogna parlare..parlaree..parlaree!! poi se davanti a noi troviamo un sordo/a che non vuolsentire bè non ci ama piu’!!( locomotiva nello stomaco)…quindi il mio consiglio come saprete tutti illustri utenti è: siate sempre onesti nei sentimenti perche il mal fatto ritorna!! alla vita non manca il senso dell’umorismo) w il karma!
comunque io non vorrei passar per saputello o quello che ha laverità in tasca,in amore non ci sono regole o tattiche se si è persone oneste e pulite e si sa cosa si vuol ( anche solo fare sesso) si è piu apprezzati e non si illude o si fa soffrire il partner..questi consigli che do io sono la scoperta dell’acqua calda lo so..sono consigli umili ma detti col cuore di un uomo che ha sofferto tantissimo e che mai soffrirà piu per nessuna donna( sono riuscito pure a “combattere” il potere dell apparato riproduttivo femminile ahahah so educato e uso termini medici)per dire che nn è importante il sesso ma è l importante volersi bene ed esser rispettosi!! io ormai non credo piu tanto all amore(mio pensiero)ma credo appunto nel volersi bene e rispettarsi ma ovviamente la chimica la fa da padrona!! (sesso e attrazione,non siamo ipocriti dai )..quindi queste scoperte dell acqua calda da me citati spero servano per confermare con decisione ,magari alcuni pensieri e incertezze di utenti ancor non convinti pienamente,traballanti sul burrone..indecisi 🙂 e spero possan servire ad utenti giovanissimi alle prime esperienze( spero leggano) che come si sa il primo amore che finisce e un pianeta che si disintegra sopra la nostra testa e schiena..ahhhh mi sento bene!! ho scritto consigli e ho “speso” tempo in un bel sito come questo come belle son le persone che lo frequentano(95%) sono altruista? pazzo? me la canto e me la suono?? ahahha no sono solo un uomo che ha sofferto e che non giudica la propria “carnefice” in amor…non ci amava..allora testa alta e petto in fuori e si va avanti signori uomini e signore donne!! avanti siempre!!
@ caracolito Il no contact è duro,lo sanno tutti,non è una passeggiata.Ma è l’unica cura.
grazie di aver letto i miei commenti.hai detto super bene ,quella è la cura e la salvaguardia di quel poco che resta di noi soprattutto quando abbiam dato tutto al e alla nostra partner!! ciao coracolito
@ grandepuffo ..sei un uomo!!! hai un cuore ed un cervello funzionante che trasmette dignità e amor proprio giusto?? cerca di trovar la soluzione migliore per te o il mal minore..tu conosci la tua storia,tu l hai vissuta,tu conosci la tua principessa( che nn è piu quella che ti elogiava come una volta) tu sai cosa vuoi?? gioca pure o fai suls erio io sono dalla tua parte ,io sono sempre dalla parte di chi soffre!!! ma in fine ti dico amico..palle e cervello!!! il cuor non serve ora soprattutto quando ti è stato fatto a pezzi!! la vita è tua ..fai la tua scelta !!!inizia il gioco!!! (saw…
@ Dottor e Never
mi trasmettete ognuno a vostro modo sensazioni positive, dovete essere due bei personaggi, vorrei conoscervi entrambi per poter parlare a 6 occhi (e non solo di ex ma di tutto)
mi piace la vostra visione delle cose che condivido, purtroppo non ho il vostro “polso”, avrei tanto da imparare
non sarebbe male incontrarsi, io la lancio li … fatemi sapere ragazzi!!!
Finchè continuerete ad annegare nell’illusione dell’amore romantico, non farete nessun progresso, evolvetevi, l’amore tra uomo e donna non esiste (o se esiste è talmente raro che è inutile cercarlo.), l’unico vero amore è quello che non finisce, ed è quello tra madre/padre-figlio/a o sorella/fratello….il resto è solo attrazzione sessuale, che inevitabilmente finisce dopo circa 4/5 anni di solito (ma a volte anche prima.) Le donne lasciano con più facilità e freddezza, semplicemente perchè fanno molta meno fatica a trovare un altro “attrezzo” nuovo, o molto più probabilmente ce l’anno già quando lasciano. l’uomo dovendo andare a caccia per avere una donna, si impigrisce e si accontenta della donna che ha, anche se magari non c’è più passione (o almeno non quella di primma.) ma per non dover di nuovo mettersi alla ricerca di un’altra principessa sul pisello e dover prendere decine di 2 picche decide che è meglio tenersi quella che ha. La donna invece (se non grassa o molto brutta) non deve fare nessuna fatica, deve solo star ferma ed aspettare, e qualc’unno arriverà….Giusto o sbagliato che sia è così che gira il mondo e sempre girerà.
Intervengo per ricordare un altro comportamento, sicuramente fra i più ripugnanti, della donna che lascia o sta per lasciare: accusare il partner di tradirla o insinuare che lui pensi a altre donne (cosa ovviamente non vera), mentre lei intanto si fa montare da un altro al quale magari dice anche che lo ama! E dopo pochi mesi (o addirittura giorni, perché questi ormai sono i tempi della donna “emancipata” del terzo millennio) questo altro sarà accusato di tradirla etc etc mentre lei se la spassa con un altro montatore.
Leggo spesso che “non si può generalizzare”, ma le donne in fatti di ipocrisia e meschinità battono gli uomini 100 a 0.