Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 520 521 522 523 524 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 520 521 522 523 524 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@rdf
Veramente chi ha subito le corna in maniera reiterata sono io, non il mio ex marito. Il mio ex marito è un uomo che piace alle donne. è sempre stato molto corteggiato a differenza di me che sono, ripeto, non bella. Gli uomini mi scansano tranquillamente.
mi spiace sole ma io parlo dei dfatti nella loro generalità..ed in generale…9 volte su 10—è la donna a lasciare. detto qst non posso cmq che riconferma<re la mia tesi…ed anzi mi sembra che tu la possa dimostrare nel tuo piccolo: chissà pervchè la donna è attratta maggiormente da chi la tradisce e bistrattta…piuttosto che da bravi ragazzi considerati sfigati dsolo perchè fedeli. ah già…troppo scontati…troppa routine…poche emozioni alla beautiful…perchè se della vostra vita non ne fate una soap opera banalissima…non ne siete soddisfatte
@sole
Scusami se a tua detta non bella , hai una certa età ….. come è possibile che un uomo come P.F. a tua detta “perfetto” prenda una sbandata per te ???
@Marco
I motivi per i quali P.F. si possa essere innamorato di me io non li posso sapere. Bisognerebbe chiederlo a lui. Forse non lo e’ nemmeno innamorato di me.
@rdf
soffrire non e’ mai piacevole nessuno e’ cosi’ stupido da cercare volontariamente la sofferenza. Non credo esistano uomini scontati e banali.
Un pensiero x oggi: É pericoloso assumersi il compito di un altro,
giacché possimao cosí trascurare il nostro e privare un’altra persona
di ció che potrebbe apprendere trovando in sé la soluzione del suo problema.
P.S.Anche se piú volte sollecitata, Sole non vuol dichiarare la sua etá
Ma qualunque sia, anche se é un fake, qualche problema lo ha, altrimenti
non avebbe avuto la necessitá di esprimersi. Se é una donna che vuol
accettare un uomo solo x sesso, dato che sa bene che si sta dividendo
e vivendo con altra donna (beato lui),importante é che Sole abbia quel che la soddisfa.Buona giornata a tutti!
sono d’accordo con rdf la famiglia monogamica aveva un senso una volta quando l’uomo andava a lavorare e la donna badava alla casa e alla famiglia, ma oggi serve solo come controllo sociale, non ha più ragion d’essere, i ruoli spesso si invertono, non si sa più chi è il padre e chi la madre, per questo non sono nemmeno contrario alle adozioni da parte di famiglie gay, ormai i ruoli non esistono più. E sono d’accordo anche sul femminicidio, che un operazione di propaganda giornalistica, spesso questi uomini che danno di matto, uccidono perchè non accettano l’abbandono….perchè fin da piccoli gli hanno inculcato cose non vere, e il ritorno alla realtà può essere schokkante per chi non è abbastanza forte e intelligente! Infatti avvengono soprattutto al sud dove sono più forti la religione e le tradizioni.
Sole, se ti faceva le corna, allora fai benissimo a fargliele anche tu, quello che mi chiedo è perchè non l’hai scritto subito….questo mi lascia perplesso e mi fa credere che tu sia un fake.
Gli uomini non sono interessati a me xche’ non bella quindi altro che rendere la pariglia. Nel mio caso il femminicidio e’ impossibile. Al massimo mi possono sopprimere per eccesso di bruttezza. Ho 36 anni.
Pur continuando a leggervi era da un po’ che non mettevo nero su bianco cio’ che sento, anche perchè novità, fino ad oggi, non ce ne sono state
posso sfogarmi con voi? ho di nuovo bisogno di qualche schiaffo virtuale che mi svegli dal torpore…
oggi giornata NO, e dire che era partita benissimo, gita al mare con un’amica, tutto bene fino a quando prendendo il cellulare in mano vedo una chiamata persa, una SUA chiamata, vi lascio immaginare il turbine di pensieri che questa cosa ha scatenato
essendo in compagnia decido di inviarle un messaggio, cerco di stare “sulle mie” dicendole che non avevo sentito la chiamata e che l’avrei cercata non appena varcato il confine francese/italiano
dopo qualche minuto vengo trafitto letteralmente al cuore, mi risponde:
“scusa, ho sbagliato numero, buon mare”
crollati i miei castelli in aria, cerco di darmi un tono per non gravare sulla mia compagna di viaggio (senza naturalmente riuscirci)
seguono un paio di botta e risposta, sbagliando tutto (ormai sono proverbiale in questo) non appena sono solo decido di chiamarla, la sua voce squillante quasi mi infastidisce (anzi tolgo il quasi) …
(ora cerco di trascrivere cio’ che ci siamo detti, mi risulta sempre difficile dopo averle parlato, ho il cervello al tappeto)
nessun imbarazzo all’inizio della telefonata, mi mostro sciolto anche se chiaramente malinconico, erano due settimane che non ci sentivamo d’altronde, io in piena astinenza
per venire al succo e non annoiarvi (o farvi ridere, dipende dal lettore)
le dico che è stato uno schiaffo non indifferente il suo messaggio, che avevo deciso di non sentirla piu’, che stupidamente pensavo ad un suo passo, che le speranze ormai mi avevano abbandonato, che sto male e non mi passa
mi dice che mi aveva visto su fb (tramite l’account di sua sorella, lei non lo usa), che in un paio di foto ero bellissimo, che si era trattenuta non poco per non dirmelo, che quando ha saputo che ero al mare con l’amica è stata colta da un attacco di gelosia
le dico che mi uccide il fatto che lei si trattenga dal dirmi qualcosa che sa benissimo che mi farebbe sognare
mi dice che non vuole girare il coltello nella piaga, che ora non vuole cedere alla tentazione di avvicinarsi ancora a me perchè sa che cederebbe, che non sta facendo nulla di male a parte uscire con le amiche, che io faccia a mia volta il bravo (ma lei a letto con un altro già c’è andata, una sera ma poco conta … sempre sia vero), che il destino forse ha voluto che sbagliasse quel numero per avvicinarci di nuovo un po’, che tra poco ci vedremo al mare e non sa proprio come andrà a finire, che spera io arrivi senza una compagna a fianco …
le dico di vederci, stasera
mi dice no, non ancora
ci salutiamo
non vi posso far toccare la tristezza che ho nel cuore, vi spaventereste forse
grande pù ma ti rendi conto che questa se la gode a manipolarti? magari si fa pure due risate con le amiche raccontando di quanto tu stia ai suoi piedi. non ti rendi conto,ma stai facendo una pessima figura da uomo senza attributi. hai resistito 2 settimane hai detto,è un’ottimo primo passo,il secondo deve essere non rispondere più alle sue sirene,tanto si è capito da un pezzo che con te sta solo giocando.