Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 517 518 519 520 521 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 517 518 519 520 521 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grande puffo ti capisco ….
che dirvi?
oggi ho la certezza di cio’ che fino a ieri avevo anche solo paura a pensare, non posso piu’ trovare scusanti, l’unica strada che mi si prospetta è quella del dolore piu’ puro
una tristezza e malinconia infinite mi hanno tagliato profondamente, scrivo senza lacrime … spero di non piangerne più
soffoco urli ormai inutili
muore una parte di me, quella che ancora era convinta che noi fossimo speciali
trionfa l’altra, quella che vi dava ragione ma che rifiutavo d’ascoltare
era così facile da capire, una storia banale
una c.... di storia banale
Si società malata non c’è dubbio ma se c’è uno che ci prova, ci sta una (da anni impegnata nel mio caso) che ci sta.
Una che fino a ieri faceva tanto la corretta e faceva battutine su certi tizzi e inciuci che si sentivano fra conoscenti o sul lavoro.
Ma lei ora si è innamorata di un altro, dunque le è permesso di tradirmi, mentirmi, chiedere la pausa di riflessione e poi sparire con quello, dopo 7 anni di rapporto che ritenevo profondo e vero, dopo periodi magnifici ma anche difficoltà varie comunque superate insieme.
Certo dopo 7 anni io sono noioso e scontato e per di più mi va sempre peggio con il lavoro (grazie alla bella crisi attuale), dunque l’altro ora, ai suoi occhi è Superman e io non esisto neanche più.
La cosa che più mi fa incazzare è che pure io circa 2 anni fa, quando ero in un periodo personale/lavorativo decisamente migliore di adesso avevo una fan fra le colleghe che faceva di tutto per farmi capire che era disponibilissima a un approfondimento extra-lavorativo.
Ed era pure carina, simpatica, intelligente e del tutto “appetibile”.
Ma io che faccio? Metto paletti, rifiuto cortesemente inviti, ecc…capendo benissimo che se le avessi dato corda saremmo finiti presto a letto.
Ma alla fine sono fiero di me stesso, nessuno mi ha obbligato allora a evitare un tradimento, l’ho fatto di spontanea volontà e perché comunque amavo la mia compagna malgrado i suoi difetti e credevo nel rapporto e nella fiducia reciproca.
E se l’ho fatto io che secondo certe vedute che leggo spesso anche qui su sto forum sono un uomo che pensa solo con l’uccello e gli ormoni poteva benissimo farlo anche lei, se ci teneva al rapporto.
E invece no.
Tutto qui.
Io non l’ho più sentita ma una conoscente l’altro giorno mi fa che lei in verità si sta forse già pentendo della via presa.
Questo dovrebbe farmi sperare e invece non me ne importa un fico secco, anzi sotto sotto ci godo se con Superman già sta andando male dopo qualche mese.
Ci godo troppo.
Io non ritorno con una persona che mi ha girato così le spalle, neanche se venisse a pregarmi in ginocchio.
@grandepuffo
Tutti noi all’inizio non credevamo potesse esser o come nel mio caso finire nel peggior dei modi come una storia banalissima eppure è così.
Il fatto è che si è in due in un rapporto, se uno dei due getta la spugna o tradisce l’altro non può far altro che salvaguardare almeno la propria dignità.
@ Sam
Grande! Mi raccomando tieni il botto!!!
ed eccomi qui, più calmo di ieri, a trovare un’altra scusa per difenderla
il messaggio che io aspettavo, che ritenevo fosse così importante, potrebbe benissimo non esserlo dall’ altra parte, ciò che è certo comunque è che lei sapeva che io ci tenevo ad un cenno ma evidentemente non si è sentita spronata a farlo
l’avrei letto sicuramente come un riavvicinamento, un’illusione che ha preferito non darmi
quando le parole non scritte risultano molto chiare …
e adesso basta, sarà lei ad aspettare un messaggio che mai arriverà
@Feanor
Grazie, si lo tengo anche se a volte ho ricadute ma la delusione e il dolore sono stati troppo grandi e poi sono sempre stato molto orgoglioso, non mi va di certo di fare la pezza di scorta per una che comunque non ci ha pensato su in tempo prima di gettarsi nelle braccia di un altro e fottersene alla grande di me e del nostro rapporto.
Poi magari la tipa mi ha detto quelle cose l’altro giorno solo per vedere se io ci provo a contattarla, perché è amica sua…sai magari le ha detto lei di farmi sapere questo…
Ma sai che ti dico?
Che mi sto riabituando a vivere da solo e che da quel lato va sempre meglio.
Oggi ad esempio mi sento benone, a questo punto piuttosto che tornare con la ex mi faccio una storiella di sesso con la prima disponibile.
@G.P.
Perché non la chiami tu? Io sono convinta che lei ti ami tanto.
Io mi sono da poco separata da mio marito. Non lo amavo più anche se è un uomo buono e tranquillo che non farebbe del male ad una mosca. Siamo stati sposati per tanti anni e l’ho sempre amato e rispettato. Non tutte le donne sono dei cuori di pietra. Ora sono innamorata di un’altra persona che a quanto pare è già impegnata con un’altra donna. Quindi, per correttezza, non posso mettermi in mezzo. Devo rispettare le sue scelte. Pazienza mi adatterò alla mia nuova vita da single.
un’altro aspetto della delusione che si prova è il fatto che una persona che credevi di conoscere bene,col suo amore,la sua vicinanza,ti abbia comunque voltato le spalle. è vero che non si smette mai di conoscer le persone. il dolore di un’abbandono dopo tanti anni è uno step davvero duro da affrontare,una montagna enorme. personalmente la prendo come fosse una sfida a me stesso,una battaglia con demoni da sconfiggere.
@sam
Sono pienamente d accordo con te