Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

La lettera ha ricevuto finora 8.008 commenti

Pagine: 1 49 50 51 52 53 801

  1. 501
    Ikaris -

    Hai ragione Bersy quando le cose non vanno più, per quanto si soffra bisogna andare oltre, e cercare altre strade..
    Claudio sei quà per parlare no? Allora vai sfoga…
    Sinceramente oggi sono un pò giù anch’io,cavoli ieri notte l’ho sognata..uff che palle!! Non posso nemmeno dormire in santa pace, e per giunta stanotte la incontrerò col nuovo fidanzato…
    Ma alla fine sapete che vi dico?! Che vada a farsi fottere!! Stasera la guarderò e gli farò un bel sorriso…poi mi fionderò a corteggiare una sua amica.. e che c....!!!

  2. 502
    Antuan -

    Ciao ragazzi, è da un pò che non scrivo più…

    Ho capito che andarle dietro, corteggiarla ecc. non serve a niente. Che l’unica possibilità di tornare con lei paradossalmente è ignorarla, vivere la mia vita.

    Ma io mi chiedo… sono passati ormai più di 4 mesi da quando mi lasciò. Secondo voi c’è una minima speranza che si rifaccia viva? Non ho la più pallida idea di cosa sta facendo, se ha un nuovo ragazzo, se esce o resta rinchiusa in casa, se va in giro trombando e ubriacandosi, se è triste o felice. BOH!

    Ma secondo voi se lei mi avesse ancora amato non si sarebbe fatta sentire già prima? Cioè in 4 mesi non mi ha mai cercato! è possibile che dopo così tanto tempo può ancora rendersi conto di amarmi? A quanto pare non le sono neanche mancato…!

    Io ormai vivo la mia vita, mi diverto e esco spesso. Parlo con altre ragazze, però la mia ex sta nel cuore come lo è sempre stato. la amo, perciò mi faccio queste domande.

    Per favore, rispondete realisticamente. So benissimo che si tende a dire di dimenticarla e che non si farà sentire più, per togliermi le speranze… Secondo voi si farà mai sentire? Mi manca, tutto qui…

    Grazie per le risposte. Ciao

  3. 503
    Loig -

    Caro Antuan,

    che tu ci creda o no, questa è la risposta più realistica che posso darti: no, non si farà viva. Per almeno un annetto devi completmente cancellarla dalla tua vita, altrimenti ne esci logorato.
    Se poi le cose ricominceranno, sarà solo per caso. E da capo, naturalmente.

  4. 504
    Ikaris -

    X Antuan
    Hai presente la canzone di venditti quando dice che alcuni amori fanno dei giri immensi e poi ritornano? Beh ecco questa potrebbe essere una possibilità,ripeto potrebbe,però detto con tutta franchezza,se gli fossi mancato sarebbe già tornata…comunque non fossilizzarti sul passato, credimi ti capisco benissimo, ma cerca di vedere oltre…
    Guarda io proprio ieri l’ho rivista,era di una bellezza da togliere il fiato…ma purtroppo era accompagnata dal nuovo ragazzo, se avessi dato retta al mio istinto, sarei partito immediatamente a prendere a pugni lui,e credimi lui contro di me non avrebbe possibilità, però capisco che quando una persona non ti vuole più, la devi lasciare libera….e ti dico in tutta sincerità, che in fondo in fondo io l’amo ancora ma sò che lei non mi ama più…quindi è inutile stare a sperare,anzi ti dirò di più, gli auguro di essere felice con la nuova persona che ha trovato.
    Quindi Antuan prenditi il tempo che ti serve, riorganizzati le idee e volgi lo sguardo verso nuovi traguardi, magari non sarai pronto ad innamorarti subito, però aguzza la vista…io personalmente lo sto già facendo, e mi rendo conto che alle donne non dispiaccio affatto…anzi da quando sono single, ho molta carne al fuoco, solo che non sò ancora chi cucinare per bene…non sò se mi spiego..
    E ricordati che non la devi più chiamare, perchè semmai avessi qualche possibilità la bruceresti subito…ripeto non chiamarla!!

  5. 505
    Lucas -

    Ciao Antuan, penso che tu ti sia risposto da solo. Dalle nostre storie sembra che quando è una donna a chiudere difficilmente torna indietro, forse perchè “resistono” fino all’ultimo e poi ci abbandonano totalmente lasciandosi tutto alle spalle. Ovviamente senza farci capire lo stato di disagio che vivono, perchè altrimenti noi avremmo cercato di fare qualcosa quando era ancora possibile. Ma questo non vuol dire che non ci sia alcuna possibilità di tornare indietro, solo che dipende da te e non da lei, non puoi aspettarti che sia lei a tornare.
    E quindi? Come tanti hanno detto ci vuole un periodo di distacco. Se sono quattro mesi che non hai contatti con lei di nessun tipo potresti provare a entrare di nuovo nella sua vita. Ma se l’hai cercata fino a una settimana fa anche se non l’hai vista allora dovrai aspettare ancora… Però non sei ancora pronto per questo secondo me. Perchè tu vivi, giustamente, ancora in uno stato di bisogno, tu la vedi ancora come l’unica, la sola donna che vuoi. Se ti presenti a lei in questo stato non otterai nulla. Prova a lavorare su questo per qualche settimana. Quando sarai uscito da questo stato di bisogno e vedrai lei solo come una possibilità sapendo che puoi vivere senza di lei, allora la potrai incontrare. Lei tornerà solo se tornerà a desiderarti, e se tu riesci a farle capire che stai bene senza di lei e che hai la tua vita, e parlerai con lei con distacco forse riuscirai a invertire la situazione, e sarà lei a cercati e a desiderarti di nuovo.In fondo la nostra ex ci ha già scelto una volta, bisogna risvegliare quello emozioni in lei, e all’inizio lei era solo una delle tante alternaive, per quello noi eravamo desiderabili. Adesso che siamo pronti a fare qualunque cosa pur di averla per loro siamo solo scocciatori.

  6. 506
    Ikaris -

    X Lucas
    Scusa ma non mi trovo d’accordo,perchè quando una donna ti lascia dopo diversi anni,probabilmente sente il bisogno del cambiamento e quando questo avviene, difficilmente si va a riprendere ciò che si è lasciato alle spalle..non so se mi spiego…questo poi può succedere sia ad un uomo che ad una donna sia ben chiaro,se ci pensi è un pò come quando devi cambiare la macchina…cedi la vecchia per comprarne una nuova no?
    Scusa il paragone ma penso che renda l’idea,poi ovviamente ci sono le eccezioni ma penso siano veramente rare…

  7. 507
    Antuan -

    Grazie mille a tutti per le risposte, siete stati tutti molto chiari, nonostante non abbiate i stessi punti di vista.

    Infondo so che quello che scrive Ikaris è giusto. Lei non mi ama più, e se le vado dietro non faccio nient altro che del male. Io momentaneamente sto vivendo la mia vita, però purtroppo questa è fatta di alti e bassi. L’altra settimana ero al bar e l’ho vista passare con la macchina… Mi si è fermato tutto, quell’istante non sembrava passare mai. Era bellissima! Ero lì con amici ed ho dovuto andare a casa. Era da un pò che non l’avevo più vista, ed 4-5 secondi che sono sembrati un’eternità mi hanno tirato giù come più non si può!

    Ciò che non riesco a capire, è COME fanno a dimenticare tutto così in fretta. Io per lei chi sono? Sono solo l’ex che l’ha fatta star male (mi ha detto che negli ultimi mesi stava male)? Chi sono per lei? è questo che vorrei sapere… Come ha fatto a voltare pagina così in fretta. Pur sapendo (almeno nelle prime settimane) che stavo crepando dal dolore, lei non mi ha mai chiesto come stavo… è incredibile! Ha voltato pagina da un giorno al altro..!

    Io ormai non la chiamerò più. Purtroppo abbiamo qualche amici in comune e più o meno giriamo i stessi posti – fatto sta che ogni tanto ci vediamo.

    Lei non tornerà mai più… che tristezza!

  8. 508
    Ikaris -

    X Antuan
    Devi farci l’abitudine a vederla, succede anche a me d’incontrarla, purtroppo abbiamo amici in comune..e devi vedere quando me la ritrovo col nuovo fidanzato nel mio gruppo, una vera figata!!!
    All’inizio facevo come te, scappavo correvo via subito, ma ora non scappo più e quando la vedo la guardo anche negli occhi per salutarla, e lei sai che fà? Fa finta di non vedermi imbarazzatissima,eh eh eh allora i problemi non li ho io, li ha lei!!
    Comunque se torna o meno non puoi saperlo con sicurezza,e ti ripeto non fossilizzarti su questo pensiero,perchè ti consuma solo forza vitale…comunque ne parleremo in seguito ora devo scappare..

  9. 509
    Antuan -

    Ikaris, il giorno che la vedrò con un altro ragazzo, sarà una tragedia. Spero di non reagirò d’istinto, perché non servirebbe a nulla. Però mi preparo già adesso a quel dolore che mi provocherà quella situazione. Mi piange il cuore già solamente a pensarci…!

    Ma lei perché non ti saluta più? Vi siete lasciati male? Mi dispiace che devi incontrarla sempre con il suo nuovo ragazzo. Però te la cavi benissimo, sei proprio forte!

    Io non mi fossilizzo sul pensiero del suo ritorno, perché so benissimo che molto probabilmente non accadrà. Lei è una bellissima ragazza alla quale sono aperte ampie possibilità, non avrà problemi a trovare un altro. In più è pure molto testarda e orgogliosa. Ma è proprio quella capra testarda che amo e rivoglio.

  10. 510
    Lucas -

    X Ikaris,
    in effetti abbiamo punti di vista differenti, non pretendo assolutamente di avere ragione, anzi forse mi sbaglio. E sicuramente vederla a modo tuo è la cosa migliore, perchè farsi una ragione di ciò che è successo e tirare dritto per la propria strada senza guardarsi indietro è sicuramente mille volte meglio del continuare a disperarsi ogni singolo giorno. In fondo scriviamo qui anche per confrontare le nostre idee e se le avessimo tutte uguali ci sarebbe poco da dire. Siamo tutti accomuncati dal fatto di essere stati lasciati, poi ognuno di noi reagisce nel modo che ritiene più corretto. Io sto facendo come te, esco con gli amici, ho riallacciatto vecchi rapporti, frequento altre ragazze, insomma vivo la mia vita, ma per adesso non riesco ancora vedermi con una ragazza diversa dalla mia ex. Non ci riesco. Però sono sicuro che è solo una questione di tempo, per settimane mi sembrava di non poter vivere in questo modo, mi sentivo irrimediabilmente perso, ma adesso non è più così, posso vivere senza di lei e sento che più il tempo passa più le cose migliorano.E credimi, dopo quello che mi ha fatto io non la rivoglio più. Però ritengo che riconquistare la propria ex non sia una cosa impossibile.Questo era ciò che intendevo, però non bisogna aspettarsi che sia lei a tornare. Che poi sia difficile e raro ti do ragione. Cmq bisogna sempre valutare se ne vale la pena, nel mio caso no.

Pagine: 1 49 50 51 52 53 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili