Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 506 507 508 509 510 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 506 507 508 509 510 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
mi rendo conto, nei pochi attimi di lucidità, che tutte le sue belle parole si scontrano frontalmente con il fatto che non abbia, per ora, intenzione di continuare la frequentazione
vi do ragione pienamente che l’unica arma che potrei usare è l’indifferenza, eppure io ho queste sensazioni che contrastano quello che è il presente, e voglio lavorarci ancora sopra (non ricamarci)
mi vengono in mente a flash parti delle nostre telefonate:
“sei un ragazzo perfetto, fuori e dentro al letto, non sono mai stata così con un altro ma io ora voglio essere disimpegnata, non voglio dover rendere conto a nessuno della mia vita, ho paura di impegnarmi, tu mi hai conosciuta così ma guarda che sono diversa, da fidanzata mi trasformerei e forse non ti piacerei piu’ … ecc ”
e se invece delle solite scuse fosse davvero cio’ che pensa?
sono solo deliri i miei?
se con me si fosse aperta così tanto da “spaventarsi” di quello che le stava succedendo?
non credo che menta, forse si, vuole indorarmi la pillola perchè in qualche modo ci tiene, sa che dovremo vederci forzatamente e non vuole complicare ulteriormente la situazione
quando domenica ci siamo visti, erano 10 giorni di silenzio da parte di entrambi, mi ha detto che la curiosità di sapere cosa facevo c’era, e non poca … si è frenata nel contattarmi perchè vuole essere coerente (mi dice) ha preso una decisione e vuole proseguire su questa strada, lo sa che qualsiasi sua mossa mi illuderebbe, lo sa quanto io sia ancora immerso in questa storia
mannaggia a me, innamorarmi così di una dura … proprio non ci voleva
e scusate tutti se scrivo tanto, come potete intuire il suo pensiero oggi si fa prepotente ma non voglio cedere nell’ inviarle anche solo un sms
fra qualche giorno sarà il mio compleanno, sono certo che si farà sentire per l’occasione, sto già impazzendo immaginando cio’ che mi scriverà (o che mi dirà, anzi sicuramente mi chiamerà)
sarà stringata? ho paura di si e già ne soffro, ho già pensato che nell’eventualità del solo sms, in caso fosse “glaciale”, rispondero’ con un semplice grazie
nel caso della telefonata non so dire dove si andrà a parare, troppe cose da dire, troppa voglia di contatto
mi sembra d’impazzire ogni tanto, anzi forse già lo sono
quindi scusate ancora e sopportatemi grazie
Jack il tuo intervento mi ha toccato particolarmente, l’ho già letto e riletto e ancora lo faro’, ti ringrazio davvero
solo una precisazione, il sesso andava fortissimo ma non tutto era basato su quello, anzi ancora ultimamente, da quando già avevamo interrotto la frequentazione, rimanevo sempre deluso visto che lei tirava sempre in ballo di quanto le mancasse farlo con me … ed io a risponderle che si era fantastico ma a me mancavano piu’ altre cose …
ebbene nella telefonata di due giorni fa gliel’ho fatto notare ancora una volta e lei mi ha risposto, con un tono da flirt, che avrei dovuto esserne contento perchè se lei si sentiva così bene quando lo facevamo era perchè si sentiva ugualmente appagata anche fuori dal letto, che il feeling sessuale era ovvia conseguenza
detto questo per il resto hai tristemente ragione, ho perso la mia lucidità, dal di fuori non avrei dubbi neppure io nel catalogare questa storia come finita
@ Barbanera
spero di non aver dato l’impressione che il nostro rapporto fosse solo sesso
se lo fosse stato, tra l’altro, sicuramente non sarei su queste pagine ma felice con lei
per quanto riguarda il discorso famiglia, non che se ne fosse parlato seriamente ma capitava di scherzarci sopra, nessuno dei due la voleva, ma davvero (considera che non avevo “cercato” figli neppure dalla mia ex moglie, con la quale ero praticamente cresciuto insieme)
l’unica volta che la vidi seria fu quando mi chiese come procedevano le “carte” per la mia separazione, io le dissi che dovevano ancora partire e lei ci rimase un po’ male, ricordo che le dissi che sarebbe cambiato poco (per come avevamo deciso di vivercela, appunto spensierati) e invece lei mi rispose … cambierebbe perchè potremmo fidanzarci ufficialmente!
non mi è mai mancata una presenza femminile, anzi forse è per questo che ora mi fa star male stare solo
ancora per Jack
ti stavo rileggendo e vorrei precisare un altro aspetto:
sono convinto del fatto che lei non si sia innamorata di me ma sono altrettanto sicuro che il rapporto, anche da parte sua, stava cambiando diventando qualcosa di piu’ impegnativo
capitava che a volte mi accorgessi che questo la destabilizzava, non sempre ma succedeva, altre volte invece sembrava quasi fosse lei a cercare una specie di conferma
sapendo dei miei sentimenti (non riesco a nascondere nulla) capitava che ci scherzasse sopra, quante volte dopo averlo fatto mi diceva : non facciamo piu’ sesso, ora facciamo l’amore … e io le chiedessi se la cosa la infastidiva per sentirmi rispondere nel modo piu’ dolce che possiate immaginare … no lo preferisco sai?
per raffreddarsi poco dopo
non sono mai stato opprimente con lei, sapevo quanto ci tenesse alla sua libertà, pero’ per forza di cose i pochi momenti liberi comuni li passavamo insieme, e questo le impediva di coltivare le sue amicizie come aveva fatto prima di incrociarmi
@ grandepuffo
Nn so se ti riferissi a me… quindi per sicurezza ti dico che.. Si sono stato ferito, ma nn lo sono + da diverso tempo, anche se ovviamente una ferita profonda avrà sempre la sua cicatrice.
Si, sono stato male… magari come te, forse di + forse di meno, nn è questo il punto… ma quand’è tornata le ho dato un calcio (metaforico ovviamente), perchè ho capito, che nn avrei potuto stare con una persona così, perchè quelle cose nn si fanno!
Ho esagerato, scrivendo “vomito”!?!? Buh forse… ma m’innervosisce, sapere che ci sono persone pronte a chinare il capo ed attendere che alla dama passino le voglie! Daiiii! Questo nn è giusto, nn è corretto PER TE, sii uomo! Toglila dal piedistallo… vuoi capire che c’era qualche cosa che nn andava tra te e lei?!? Vuoi capire che ti pesa solo la situazione che si era creata?! Vuoi capire che lei è sostituibile?!?! Vuoi capire, che ormai sei entrato in un vortice + psicologico che di cuore!??!
Capiscimi!!!
x Grandepuffo
Ti auguro veramente di cuore che tu riesca a superare questa fase,però se mai comincerai a voler cambiare le carte in tavola…beh..mai finirai…amico mio ricorda che al mondo TUTTI SIAMO UTILI…ma NESSUNO è INSOSTITUIBILE! Rifletti su questo.
Ti dò un altra dritta: Leggi questo libro: GLI UOMINI VENGONO DA MARTE E LE DONNE DA VENERE,ti spiega per filo e per segno qual’è il vero significato del linguaggio femminile,e credimi che prima delle parole parla il corpo,anzi il linguaggio del corpo è tutto..il resto spesso è solo aria…per farti un esempio:“sei un ragazzo perfetto, fuori e dentro al letto, non sono mai stata così con un altro ma io ora voglio essere disimpegnata, non voglio dover rendere conto a nessuno della mia vita, ho paura di impegnarmi, tu mi hai conosciuta così ma guarda che sono diversa, da fidanzata mi trasformerei e forse non ti piacerei piu’ … ecc ” TRADOTTO SAREBBE: Non voglio ferirti ulteriormente,mi piaci ma non ti AMO, quindi lasciami fare la FARFALLA.
Se avesse un pò di fegato ti direbbe che si è stufata di te,scusa la franchezza ma è così…
Innanzitutto un caloroso saluto ad Ikaris. È bello rivedere vecchi amici comparire qui sul forum…
Sono rimasto colpito da quello che ho letto. Ossia la relativa importanza che si attribuisce al fatto che una persona che si ama. Che si desidera. Con la quale si immagina un futuro. Vada serenamente a letto con un altro e poi la si giustifichi.
La mia non è bacchettoneria. È che quando ero innamorato non ho mai accettato situazioni che mi avrebbero portato a tradire una mia ex. Non mi sembrava nemmeno di perdere chissá quali occasioni. Ero innamorato. Cos’altro volevo? Mai e poi mai avrei rischiato di perdere la persona che amavo.
Ben diversa l’ha situazione da single. Non perdo alcuna opportunitá. Sono sempre io. Semplicemente sono libero. Non rischio di perdere nessuno. Non rischio di spezzare il cuore a nessuno.
Quando ho scoperto che la mia ex frequentava un altro Ho capito subito una cosa: non mi amava. Non ha temuto di perdermi. Non ha temuto di farmi del male.
Per quale motivo avrei dovuto struggermi per riaverla?
Infatti poi quando è tornata, nessuna sua lacrima mi ha smosso dalla mia decisione.
Pensavo solo che mentre versavo le mie, lei si accompagnava felice ad un altro.
Ho fatto male? Dopo un paio di mesi stava giá con un altro. Se penso che io sono ancora single ne deduco:
– lei non riesce a stare da sola. Ma si accompagna ad un uomo di turno. Non lo ama.
– io sto bene anche da solo. Quando mi fa bene frequento una ragazza, ma non mi ci fidanzo solo per compagnia in attesa di trovare di meglio.
Come dicevo ho tante amiche e i loro atteggiamenti non si discostano da quelli adottati da quella mia ex…
Tutto questo discorso solo per ragionare sul fatto che se sappiamo qual è il comportamento che adotta una persona innamorata; il rispetto e la PAURA DI FERIRE il partner… Cosa ci intestardiamo con chi si atteggia senza pietá?
beh grandepuffo sicuramente preferirei esser nella tua situazione.
dimenticare 6 mesi di piacevoli e disimpegnate trombate è certo meno impegnativo che dover dimenticare e ricominciare dopo 6+ anni di rapporto completo e convivenza c....…
anche se mi sono imposto di reagire la delusione e lo scazzo rimangono enormi.
quando esco e sono con amici va ma quando torno a casa iniziano ad assillarmi i ricordi.
ma poi mi incazzo ancora di più, buttare tutto quello che avevamo vissuto per la novità del collega…mi vien da vomitare…
chi me lo fa fare di ricominciare una storia con un altra?
per poi un bel giorno finire così?
non avevamo nessun vero problema, solo alti e bassi normali come in qualsiasi coppia.
e pensare che ho anche rinunciato ad una buona opportunità di lavoro l’anno scorso per non dover finir a vivere e avere un rapporto a distanza.(che cretino!)= bella ricompensa!!
al momento spero proprio di incontrare una come quella che hai incontrato tu, trombate e nient’altro.
si perché per altro io non ci sono più.
l’altro, il resto e quello che chiamiamo amore e rispetto e responsabilità me lo ha ammazzato quella…
scusate la negatività ma c’è poco da girarci intorno…
queste qua non amano poche balle..altrimenti non farebbero certe cose….ma come si fa.
Torno dopo mesi in questa discussione,e leggo cose turche.Dove sono finiti i vari Andy & Company?
Mi permetto di esprimere il solito parere,prettamente PERSONALE e CRITICABILISSIMO: la donna di Grandepuffo prova per lui un misto di attrazione fisica e compassione,inoltre a lei sta bene il suo conto in banca…
Gandepuffo invece,per me ci sei dentro fino al collo,e questa storia arriverà a farti stare davvero male.
A me pare incredibile e mi scandalizza constatare come le donne odierne abbiano questo potere assurdo sugli “uomini”.Come è possibile che una donna riesca a ridurre in questo stato un’altra persona? A fargli perdere il controllo di tutto,fino ad arrivare a perdere anche la dignità e l’amor proprio.
Perchè questo è quello che stai ottenendo Gpuffo,anche se non te ne rendi conto.In tutto quello che racconti non c’è un minimo di amore,non c’è rispetto,non ci sono sentimenti da parte sua: solo uno squallido gioco a chi resiste di più.E intanto lei copula…Aiuto,che squallore. 🙁
Si,leggi il libro/manuale consigliato dall’amico sopra,capirai qualcosa in più e forse ti farà bene.
Auguri.
come si vede dal mio ultimo post ricaduta ieri notte…
avrò dormito 3 ore…
ho cancellato tutti i resti di lei, numeri di telefono, emails, oggetti vari, regali suoi, ho pure bruciato le foto delle vacanze, basta.
ora non rimane nulla.
sono completamente d’accordo con Black Angel, ogni volta che scrivi mi ritrovo molto in quello che dici.
che non osi ritornare un giorno perché per me è morta.
fa molto meglio a non farsi ne vedere ne sentire più.
può avere tutti i colleghi di lavoro che vuole, io ho chiuso.
tabula rasa, è l’unica soluzione.