Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 502 503 504 505 506 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 502 503 504 505 506 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@sam
dici bene,te la sei scampata,meglio perderla che trovarla.LA fiducia si deve meritare e prima di riuscire a pensare di ridarla passerà molto tempo,per me è stato così e non è stato facile perchè la paura di venire di nuovo traditi è tanta.Fai bene a goderti la tua vita da single,dedicati alle tue cose,coltiva nuove amicizie e perchè no?qualche avventura se ti capita.Buona fortuna!
è durissima,ed è tanta la tentazione di cercarla ancora. sono cosciente che nuovi incontri o chiamate non serviranno a nulla,non faranno altro che far ripartire dall’inizio il periodo buio e proseguire l’agonia. è incredibile come ci si possa sentire impotenti di fronte al dolore. l’unica cosa che ti manda avanti è sapere che se si tiene la barra dritta passerà e ci si sentirà più forti,maturi e consapevoli di fronte alle sfide della vita.
Complimenti Sam, sembri molto forte, ti fa onore.
Speriamo di ritrovare l’amore il più presto possibile, ce lo meritiamo in fondo.
Un saluto
X Sam
Amico mio sei salvo. Sei libero. L’hai scampata. Ora devi festeggiare. Sissì. Ora che la sorte si è dimostrata benevola con te evitandoti la tragedia di una separazione dopo un matrimonio, un mutuo e magari dei figli hai il sacrosanto dovere di ringraziare per una simile fortuna valorizzando ogni singolo istante della tua vita.
Volere di nuovo bene a se stessi, riconquistando piccole cose. Piccole attenzioni a se stessi. Una corsa all’aria aperta. Un bel libro. Un corso. Un viaggio zaino in spalla. Gli amici di una vita. Ma sopratutto quelle cose che sono scomparse dalla nostra quotidianitá per via del rapporto di coppia.
Riassaporare il piacere di queste piccole grandi cose.
E vivere così, serenamente, consapevoli che è bello volersi bene. Dedicandosi anche solo metá delle attenzioni e dell’amore che si è dedicato a quelle principesse rilevatesi aguzzine dei nostri sogni. Perchè solo la metá è giá un’infinitá di bene.
Sam non puoi non farlo. Non puoi non ridere delle piccole cose senza mai immaginare, che ne sò, questa estate in una sera su una spiaggia davanti un falò, vicino ad una ragazza bella e simpatica conosciuta da poco, tra amici veri, con una birra in mano, a cosa hai rischiato. Da cosa ti sei salvato.
Su questo non scherzo. Purtroppo certe persone ti spezzano non solo il cuore, ma ti distruggono il futuro.
Tu sei salvo.
E non cadere nell’errore di rimpiangerla. Perchè non rimpiangerai davvero lei. Rimpiangerai i tuoi ricordi stereotipati. La tua immagine proiettata di una felicitá che non contempla dolori, menzogne, problemi. Che pur ci sono stati.
Ti mancherá te che amavi lei. Non lei.
Sam però attento davvero ad una cosa. Chi come te capisce subito. Adotta immediatamente il giusto comportamento. Il giusto distacco. Chi come te capisce di essersi salvato arriva prima al sorriso.
Ebbene questi atteggiamenti le richiamano.
Scongiurarle, mandarle messaggi, dirle che siamo disperati. Da loro una sicurezza incredibile. E giustamente ci mettono dietro il bagagliaio. Dovesse mai bucarsi la gomma che hanno pompato fino adesso sanno che ci siamo noi di scorta.
QUESTA CONDIZIONE DA LORO UN POTERE IMMENSO.
Invece se si fa come te, alla lunga arrivano i dubbi, un’inappagata voglia di possesso. Il dubbio che tale sicurezza venga colta velocemente da un’altra ragazza. Il dubbio che forse la scelta fatta non è stata quella giusta.
Così alla prima défaillance del nuovo collega. Ovviamente senza prima mollarlo, tornano da noi.
Quel giorno Sam, non dimenticare da cosa ti sei salvato. Non dimenticare il dolore. Non dimenticare gli atteggiamenti crudi. Quelli del peggiore degli insensibili davanti ad un mendicante.
Sam quel giorno probabilmente arriverá. Sii pronto.
Perchè il peggiore dei tradimenti è quello fatto nei confronti di chi si fida.
@black angel
Hai straragione!!! belle parole!!! Ragazzi guardiamo prima a noi stessi…
Siamo nati soli e moriremo soli… Nell’intermezzo dobbiamo stare insieme a persone vere quelle in cui ci siamo imbattuti non lo erano!!!
Buona giornata a tutti!!!
grazie a tutti davvero…soprattutto a Black Angel, sacrosante parole e grazie del prezioso avvertimento.
c’ho pensato se un giorno dovesse tornare, dirmi che si era sbagliata, ecc… e mi son detto se succede o non le rispondo oppure le dico grazie ma ora è tardi.
non so per me il tradimento così becero come lo ha attuato lei con menzogne e prese per il culo varie è irreparabile, ne va del rispetto delle persone e proprio non lo mando giù.
io non l’avrei mai tradita e una volta avrei potuto farlo benissimo, le circostanze erano pure ottime ma lasciai perdere.
si, perchè anche se ti trovi in una situazione del genere fai sempre cmq in tempo a fare un passo indietro, se vuoi, se ci tieni alla persona che dici di amare.
detto questo pure io ho momenti di grande abbattimento, la rabbia, gli anni buttati, ecc.
mi sfogo con lo sport che avevo lasciato perdere durante la vita di coppia…e riprendo con la chitarra che avevo lasciato pure quella passione 3, 4 anni fa…
quando si ha amato rimane dura uscirne del tutto…
me ne rendo perfettamente conto anche se ho momenti che sto bene, sto bene con me stesso perchè so di non aver fatto nulla per meritarmi questo.
grazie ancora e auguro tanta forza e grinta a tutti voi.
non dobbiamo permettere a persone del genere di rovinare la nostra di vita, questo mi dico.
ciao
10 giorni di silenzio totale, e li sento tutti
uno sull’altro a togliermi il fiato, specialmente in questa vigilia di festa
ma non mollo, questa volta no, non servirebbe comunque a niente
domani staro’ meglio, lo so
un abbraccio ragazzi
@grandepuffo
Sono molto contento per te che stai reagendo nel modo giusto!!!
Io faccio lo stesso!!
Buona Pasqua a tutti!!!
Ragazzi, dopo la settimana di Passione, domani é Pasqua di Resurrezione, perció anche per chi é triste auguro l’inzio di un
CAMBIAMENTO.IL MIO VECCHIO NEMICO, L’OSTINAZIONE, si mascherava dietro
ragionamenti strani, pensando di risolvere i problemi, avendo l’intelligenza per sapermi badare da solo e risolverli. Ma non riuscivo da solo a fare progressi per raggiungere il fine che volevo raggiungere
Nulla sembrava funzionare; anzi spesso i risultati erano disastrosi.
Nulla andava secondo i miei desideri.Ora so di aver bisogno di una guida e sono disposto ad accettarla; le cose miglioreranno man mano che riusciró a migliorare me stesso.Io non basto a me stesso. Non conosco tutte le risposte. In effetti quelle che ricevo, mi giungono nella misura in cui sono disposto ad accettarle. Chi puó aiutarmi é il Gruppo, o una pagina letta per caso, oppure una parola provvidenziale che risponde alle mie necessitá.BUONA PASQUA A VOI TUTTI.
ragazzi sono uno straccio, ho fatto un salto mortale indietro, sapevo che sarebbe successo ma non presto così
lei, come avevo detto, ha casa al mare nella stessa località della mia, oggi arrivo con il mio babbo, prenotiamo al ristorante e all’ora di pranzare chi trovo a fianco? lei e la mamma … non vi dico la voragine che si è aperta, tanti di voi possono immaginare
finiamo di pranzare, ci salutiamo, i nostri genitori non si erano ancora conosciuti (e il mio papà non sapeva neppure chi fosse tutto subito), quindi propone, vista l’atmosfera rilassata (con sforzi miei disumani) di prendere dolce e caffè insieme
loro iniziano a parlare allegramente, io e lei anche, non so come ma mi sono trattenuto, sciolto e tranquillo … ho notato in lei la stessa tranquillità, anzi per un attimo mi è sembrato che fossimo ancora “noi”
finiamo al ristorante e facciamo la stessa strada per raggiungere le rispettive abitazioni, noi due qualche passo indietro, quasi riesco a scherzare sulla situazione surreale creatasi, il cuore mi esce dal petto, mi dice che in questi giorni mi avrebbe voluto chiamare ma non lo ha fatto perchè sa che io muoio ancora per lei, al momento dei saluti mi sfiora il braccio baciandomi sulla guancia ed io per poco non svengo
partono per il rientro, dopo 30 minuti mi arriva un suo messaggio per dirmi che l’autostrada è libera e nel frattempo mi chiede che commenti avesse fatto mio padre
non riesco a trattenermi nel rispondere con un messaggio dolce, scritto di getto:
io ci provo a dimenticarti, davvero, ma quando ti vedo capisco che non serve a nulla … non passi e anche se sto a pezzi preferisco cosi’
mi arriva una sua risposta:
anche a me fa effetto …
E mi ritrovo al punto di partenza, dilaniato, questa sera ho bisogno di voi, tanto bisogno