Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

8.008 commenti

Pagine: 1 495 496 497 498 499 801

  1. 4961
    Ulisse -

    In molte riunioni di auto-aiuto ci vien detto che non puó esserci CRESCITA senza UMILTÁ. Molti di noi all’inizio rimangono disorientati
    davanti a questo concetto, che incontra quasi sempre una ostinata
    resistenza.” Ma come – diciamo – devo essere schiavo della situazione
    ed accettare tutto quanto capita,per umiliante che sia?” No. Umiltá
    non significa ARRENDERSI X DEBOLEZZA davanti ad un modo di vivere
    SGRADITO e DISTRUTTIVO. Significa rimettersi alla volontá di Dio,il
    che é ben diverso.L’UMILTÁ rende possibile l’attuazione della volontá
    di Dio nella nostra vita; ci mostra i BENEFICI che possiamo avere se
    rinunciamo a fare DI TESTA NOSTRA.Finalmente riusciremo a capire perché la nostra OSTINAZIONE ha effettivamente contribuito alla nostra ANGOSCIA.La vera umiltá ci conferisce DIGNITÁ e GRAZIA, e ci dá la forza di applicarci alla soluzione dei NOSTRI PROBLEMI in modo intelligente, basandoci su principi spirituali.
    ” Umiliatevi sotto la potente mano di Dio…affidate a Lui ogni vostra
    sollecitudine e pena, poiché Egli ha cura di voi.Dio resiste ai
    superbi,ma dá grazia agli umili”.
    @ Grande puffo, attenzione a non fraintendere l’educazione con l’amore!Ciao!

  2. 4962
    grandepuffo -

    è diventata per me una piacevole abitudine leggervi e tenervi informati

    dopo il messaggio della mezzanotte, avevo dimenticato di dirlo, c’è stata anche una chiamata, fatta da me dopo aver letto cio’ che mi aveva scritto

    inutile dire che stavo malissimo, la testa pronta a scoppiare e lo stomaco in subbuglio, ho cercato di farmi vedere forte quanto basta ma non ho dimenticato di dirle che mi manca da togliere il fiato, purtroppo ho notato che lei è sempre ancorata alla sua decisione, l’ho trovata “ferma” ma emozionata

    non vorrei (ma ne sono abbastanza sicuro) che lei agisca così per “pietismo”, per affetto e niente piu’

    in effetti dalla mezzanotte di mercoledi’ ad oggi non ho piu’ avuto suoi cenni di vita, immaginavo di trovarmi allmeno un suo messaggio, visto che mi aveva detto che anche lei, all’avvicinarsi del weekend, sentiva maggiormente la mia mancanza, essendo abituati a viverlo insieme…

    e giungo alla triste conclusione che di un avvicinamento proprio non se ne parla, io come le avevo promesso mi faccio da parte, eventualmente aspetto un suo cenno per poi valutare il da farsi

    e so che questo cenno difficilmente ci sarà, sa d’illudermi anche solo con un “ciao” e non mi farebbe ancora del male (ed io non riuscirei a reggerne ancora)

    ma dimenticarla no, non posso, non voglio voltare pagina, non voglio null’altro che lei, il solo pensare di reimpostare la mia quotidianità mi nausea

    quello che per me è piu’ difficile accettare è che lei ci riesca benone, lei sa che puo’ cercarmi quando vuole ma non lo fa … sa che vivo appeso ad una speranza ma non agisce, la sua indifferenza, anche se studiata proprio per non uccidermi, mi lacera

  3. 4963
    Roberto -

    Ciao grandepuffo, so bene quello che stai provando, non ho letto la tua storia ma solo gli ultimi post, si sta malissimo quando se ne va la persona sulla quale sognavamo, io sono al settimo mese di abbandono e non ne sono ancora uscito, a momenti sto meglio e riesco ad intravedere una luce, poi cade un masso e richiude lo spiraglio.

    Purtroppo l’amore può finire, se finisce a noi il male è limitato, le finisce alla compagna ci obbliga anche noi alla sua sentenza, questo ci provoca un dolore infernale, ci fa sentire di amare il triplo di quello che in realtà si amava.

    Passerà, ora ho 40 anni, quando ne avevo 20 sono stato 5 anni con una ragazza che ho amato alla follia, l’ho lasciata io perché mi tradiva e continuava a tornare da me, ho sofferto quasi 1 anno e per altri 2 non riuscivo più ad attaccarmi a nessuna ragazza, poi tutto è passato, perché tutto passa, purtroppo vorremmo tagliar via la parte dolorosa, ci chiediamo perché delle belle storie debbano andar male e farci così male, purtroppo è così, è la vita che ci mette a dura prova, ci tempra il carattere, anche se ne faremmo volentieri a meno.

    Sfogati, tira fuori tutto e porta tanta pazienza, ne hai bisogno, e anche quando credi che non ne hai più, non mollare, passerà, credimi, non aspettare quel giorno, verrà da se.

    Sii forte.

  4. 4964
    grandepuffo -

    grazie Roberto per il tuo intervento, e grazie anche a tutti quelli che hanno letto le mie parole su questa vicenda che mi sta cambiando, e tanto…

    sto facendo di tutto per svagarmi ma il mio pensiero va sempre a lei e le fitte al cuore non sembrano diminuire, per ora

    se solo non fosse stata così perfetta …

    sono così solo

  5. 4965
    grandepuffo -

    oggi una telefonata attesa quanto inaspettata, la SUA

    erano 5 giorni che non c’era nessun tipo di contatto, vedere il suo numero mi ha emozionato non poco, ho risposto con il cuore in gola, sentire il suo tono rilassato mi ha aiutato a tenere un certo “contegno”

    ha passato la domenica al mare, dove ci siamo conosciuti e dove è nato il nostro affiatamento, e le sono mancato “un po’ tanto”

    potete immaginare che il mio cervello ha iniziato a viaggiare … le dico allora, senza mezzi termini (mi sono sentito così forte in quel momento) se le cose per lei stavano cambiando, se avendo pensato a noi le è venuto il dubbio di aver troncato qualcosa che doveva continuare e lei mi risponde: non te lo dico (sorridendo), allora controbatto che una risposta del genere io la prendevo come un si’ … ed è finita così …

  6. 4966
    grandepuffo -

    resta il fatto che ancora non vuole cedere ad una mia richiesta di incontro ma sentirla così “emozionata” mi ha fatto bene allo spirito, ora ho la conferma che lei in qualche modo ancora c’è

    continuero’ a tenervi aggiornati

  7. 4967
    carlo -

    @grandepuffo

    Per esperienza personale sia passata che recente…fidati mettici una pietra sopra…lo so è dura ma prima te la dimentichi e meglio stai!!

    al 99% ha un altro…e te lo dico con certezza..a me è capitato che nell’ultimo mese era strana ecc…soliti discorsi…e va a finire che stava frequentando un altro e non te lo dicono fin quando non sanno come può andare con il nuovo…dimentica..

  8. 4968
    Rambo -

    Lascia perdere grandepuffo, dopo quasi 3 anni e mezzo vissuti pieni di amore, mi sento dire di punto in bianco che non sente più il desiderio di costruire una storia insieme. Premetto che stavamo comprando i mobili per andare a convivere…
    Rimango appeso un mese senza spiegazioni, ripartiamo meglio di prima, sembra che tutto fosse nato da piccole incomprensioni… Passiamo due mesi come se ci fossimo messi insieme da poco e di punto in bianco, di nuovo, dopo aver parlato di figli e dopo una vacanza, mi lascia…
    Il motivo? È innamorata del suo ex che l’aveva mollata dopo pochi mesi quasi 5 anni fa… Quando si comportano in modo anomalo c’è sempre un motivo…

  9. 4969
    carlo -

    Esatto Rambo…un motivo c’è sempre e al 99% è un altro che sia un ex o uno nuovo…grandepuffo prima ci metti una pietra sopra e meglio stai…è inutile inseguire una ragazza del genere…ti fai solo del male….te lo dico perchè ci sono passato due anni fa e sono stato male parecchio…adesso è ricapitato ma ormai ho il vaccino e non me la prendo neanche più…Alla fine devi pensare che tu sei MEGLIO di lei ed è lei che non ti merita!! fatti forza e non risponderle più se si fa sentire! buona giornata

  10. 4970
    sarah -

    @rambo
    innamorata di un ex?e intanto stava con te da anni?forse l’ex è riapparso!o è apparso uno nuovo,poco importa certa gente meglio perderla…meglio ora che dopo!

Pagine: 1 495 496 497 498 499 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili