Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 477 478 479 480 481 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 477 478 479 480 481 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Coraggio Giulio! Nulla accade x caso! Cerca di respirare a fondo ed affidarti a qualche professionista serio per ricevere aiuto. Sono
momenti particolari che, se non affrontati con calma e aiuto, é facile
cadere in depressione.Forza e coraggio, la vita continua e se la tua storia é finita, vuol dire che non era destinata a renderti felice.
Perció aumenta la tua autostima e procura aiuto urgentemente.Scrivi e sfogati,non preoccupandoti di eventuali critiche, ma prcurando e prendendo ció che puó esserti utile in questo momento.Coraggio e sú con la vita,riparti da oggi ecredi maggiormente inte stesso, che sei capace di superare questo grande ostacolo trovato improvvisamente sul
percorso. In bocca al lupo!!Ciao
@ Mr.x
Esseri uomo, nn significa nn poter soffrire per aver amato una persona!
E’ normale che si soffra, chi più chi meno, perchè anche i veri uomini sono persone sensibili… nella vita si cade… poi però bisogna avere le palle per reagire ed rialzarsi! E dopo essersi rialzati ci si sentirà + forti…
Quindi quelli che fanno i duri, xchè nn hanno mai pianto per amore… beh… sono codardi, xchè chi ha le palle nn ha paura di piangere, (proprio perchè ha le palle)!
… tanti saluti!
@Giulio: Non cercarla,non sentirla più.Devi staccare la spina da subito,per te solo per te stesso… ti servirà tanto, amico.Per lei adesso sei il passato da dimenticare,il vecchio da rimuovere per amore del suo nuovo giocattolo.Attento ti dico…non cercare di avvicinarla ancora,potresti perdere la tua dignità e lei non esiterà ad umiliarti per allontanarti,le donne in amore(in calore) son come come le belve feroci se ti poni tra loro e la nuova preda.Mentre tu adesso la vedi nella sua massima bellezza, sta facendo terra bruciata intorno a te per fare un’uscita socialmente accettabile.Non sta male ,se ne frega e se la spassa perché ti ha lasciato da tempo ,per dirtelo ha solo aspettato il momento migliore per lei.E’ lunga amico e durissima, ti cambierà questo dolore.
@GIulio
Confermo quanto scritto dagli altri. No contact.
Altrimenti ci perderai ancora di più in salute e serenità. Non fare il mio errore, di darle ascolto quando credevo che “sarebbe tornata”: non tornò, voleva addirittura consigli sul suo nuovo uomo (che ha sposato sei mesi dopo). Io uscii di testa.
No contact. Per il male che ti ha fatto e per il male che potrebbe ancora farti.
Si, si, bella scusa questa, Feanor,buona giustificazione…in realtà non è così….l’uomo si sta indebolendo, inutile negarlo, per quello stanno prendendo il soppravento le donne, sono molto più forti della media degli uomini attuali….ma come si fa a ridursi così?????? Giulio è solo un debole, uno zerbino, ma lo leggi cosa scrive????? Maddai è inconcepibile, mettersi a piangere poi è veramente assurdo!!! Si piange se si perde qualcuno di caro, non una sgallettata falsa e bugiarda, bisogna essere forti e reagire subito, e se si è comportata di merda fargliela pagare, altro che non contact e non contact, il no contact è comodo, certo, la vendetta è solo per chi ha gli zebedei!
Grazie ragazzi, i consigli che mi avete dato li prendo con molta considerazione, avere persone che mi ascoltano e che mi spronano in questo momento è di una importanza vitale, credetemi……purtroppo io e lei in questo momento ci troviamo separati da parecchi km di distanza per motivi di lavoro, e oggi dopo l’ultima messaggiata ho capito chiaro e tondo che è davvero finita, è stato come soffiare sull’ultima candela rimasta accesa dentro di me, si è spenta l’ultima speranza di recuperare un rapporto in cui ho commesso davvero troppi errori, è giusto che io paghi per il male che molte volte le ho procurato…….nella vita a volte si perde e bisogna accettare la sconfitta, il mio dolore da una parte è sorto anche da una sensazione di colpe che schiacciavano la mia coscienza……pensare sempre che una persona debba accettare gli sbagli procurati dall’altro solo per amore è un errore gravissimo…….questa volta però è inutile piangere sul latte versato, devo rialzarmi e cercare di andare avanti per me stesso, devo guardarmi dentro e darmi forza ogni giorno…….le cose non avvengono mai per caso, spero che la vita per me abbia in serbo qualcosa di bello, devo essere pronto devo essere sveglio……..grazie davvero a tutti, Sachin capisco perfettamente il tuo dolore e spero che tu lo abbia superato nel migliore dei modi, anche se dentro di noi un pezzo delle persone che noi abbiamo amato anche se ci hanno fatto del male ci rimarrà sempre, ed è giusto che sia cosi……mi sento un pochettino meglio, se ne avrò ancora la voglia continuerò a scrivere su questo forum anche per farvi sapere come vanno le cose…….non dimentico i vs consigli, il sostegno umano è una cosa davvero molto importante, vi ringrazio di cuore……un saluto a tutti
Ciao Giulio, non posso che confermare ciò che gli altri ti hanno scritto. No Contact.
Tutti bene o male ci siamo passati prima di te e tutti bene o male siamo stati lasciati per un altro o per un’altra. Ma a questo punto devi prendere atto della situazione e andare avanti; c’è chi dice che il dolore che si prova ad essere abbandonati è come quello di un lutto e non posso che confermarlo. Ora quello di cui necessiti è un po di tempo, devi purtroppo provare il dolore e farlo tuo, non scacciarlo, sarà semplicemente parte di te per un periodo di tempo che sarà più o meno lungo in relazione a quanto tu deciderai.
Attenzione, il no contact non serve a far tornare lei, il no contact serve a far scemare in te il dolore di aver perso la persona che ami.
Chi ti scrive ha attraversato il tuo stesso dolore: dimagrimento, apatia, mal di stomaco 24h per 24h, difficoltà ad addormentarsi, ansia.
I soliti sintomi degli abbandonati insomma 🙂
Non puoi farci nulla, così doveva andare e così è andata, devi attraversare un periodo no e lo attraverserai. Ma sono sicuro che come tutti noi, anche tu riuscirai a superarlo nel migliore dei modi.
Ci vuole solo del tempo.
Per me è stato abbastanza semplice attuare il no contact, ho avuto le mie due settimane in cui sono stato assillante ma poi non ricevendo alcuna risposta di colpo mi è venuto il blocco, nonostante morissi di dolore non riuscivo a contattarla, credo sia stato un meccanismo psicologico di auto protezione.
PS: voglio che tu sappia che la tua situazione non è unica, che il tuo dolore non è unico, e che il tuo comportamento non sarà unico. Più o meno l’uomo o la donna, si comportano secondo schemi abbastanza standard, quest’estate ho letto un po in merito e c’era un sito dove elencava tutti i sintomi e tutte le cause… e mi ci ritrovato al 100%.
Sai cosa ti può servire? Svagarti, non è facile ma non è nemmeno una frase fatta. Pensare ad altro aiuta e ti fa almeno trascorrere le giornate. Poi quando sarà passato del tempo pensa a un fatto: mentre tu morivi dal dolore la tua ex probabilmente… faceva altro.
Sarà il volano finale che ti consentirà di metterla da parte e di ricominciare a vivere e a predisporti, eprchè no, nel migliore dei modi per i tuoi accadimenti futuri
ps2: attento, che praobabilmente, si farà risentire. ma non lo farà per sapere come stai o perchè si interessa a te, lo farà per darti il colpo di grazia e per riversare su di te tutte le colpe. Tieni duro e rispondi con fermezza perchè quel momento sarà quello più delicato di tutto il tuo travaglio
Buona fortuna 🙂
@Giulio
Tranquillo, sto benissimo.
Nemmeno il dolore resta per sempre, è una bugia, non temere. Come si diceva una volta: deve passare acqua sotto i ponti. Ti accorgerai di tutto questo, solo quando sarà passata. Conoscerai altre persone, altre donne. Ti accorgerai dei limiti di una persona che ti molla da un momento all’altro (come è capitato a me) tacendo per mesi e mesi i propri sentimenti (nonostante le tue richieste ad esternarli). Non rimarrà più nulla, non ti preoccupare: solo un senso vago, scemato nel tempo. Questa ferita si seppellirà sotto tante altre cose (belle!) che ti capiteranno e questa esperienza ti aiuterà a pretendere di più da un rapporto, molto di più di quanto tu non abbia fatto prima. Ma dovrai accettare questo dolore. Più lo rifiuterai, più ti tormenterà. Per accettarlo dovrai perdonarti per i tuoi errori che hai sicuramente commesso, come ciascuno di noi, perdonare forse persino lei, ma comprendere anche che chi ti è davvero accanto, ti è accanto anche e soprattutto nell’errore. 10 anni sono un periodo lunghissimo.
Se puoi, cambia abitutini, lavoro, cancella da casa, dal computer, ovunque qualsiasi sua traccia. Starai male a lungo, te l’assicuro. Ma passerà, te l’assicuro.
Bah! Sono disgustato da questi… “uomini?”
@MR.x ma ti credi davvero così potente? Ma non ti rendi conto di quanto tu sia indisponente e assolutamente ridicolo con le tue esternazioni da operetta? Abbi almeno rispetto per chi in questo momento prova ancora amore e dolore,se non riesci ad averne per te stesso.
Dai,adesso sappiamo tutti che sei un “uomo con le palle”,fai il favore,piantala.