Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 476 477 478 479 480 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 476 477 478 479 480 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ho mandato un messaggio ad un mio amico dopo la lettura.. Deve capire anche lui!
Ciao Ikaris
In risposta al mess di Maikol
Se un tipo ci prova con la tua donna, è perchè lei comunque gli da modo di farlo!!
x Licius
Non sempre è così…non sempre….
Ciao a tutti ragazzi. Sono uno di coloro che, ormai da quasi due anni, segue questo topic e questo lungo dibattito senza però essere mai intervenuto direttamente.
Lo faccio oggi in quanto è un po’ che nessuno scrivo, e non vorrei mai che una discussione che reputo attuale e importante più che mai si perdesse nel dimenticatoio. Spesso leggo pareri contrastanti, anche liti… ma nell’insieme questa discussione aiuta ad aprire gli occhi. Io due anni fa, prima di trovarla su internet dopo l’ennesima delusione, stavo andando a convincermi di essere o un pazzo o che qualcuno mi avesse maledetto! Ringrazio quindi Andy (la tua analisi sulla facoltà di scelta sproporzionata è il perno della società italiana di oggi), Maximum, Kid, Licius, Feanor, WildSteel, Ikaris, Blackangel… I vostri scritti mi sono rimasti davvero impressi.
Chi sono? Non sono uno zerbino, né uno sciocco, né un maschio alfa. Ho 27 anni, vivo in italia ma ho vissuto e studiato per diverso tempo all’estero, in luoghi spesso molto diversi tra loro. Ho avuto avventure, ho avuto esperienze sia con ragazze italiane che straniere, ho avuto in Italia tre storie importanti. Non scriverò come sono andate a finire, ma dirò solo che i modi in cui si sono concluse sono così simili alle esperienze che qui ho letto, da sembrare uno scherzo. Ragazzi, vi giuro… non solo stesse modalità, ma addirittura qui ho letto FRASI identiche a quelle che ho subito io tempo fa.
In questo mio primo post, pongo a voi tutti una domanda:
Questa discussione ha avuto il suo inizio nel gennaio 2007. Oggi siamo a ottobre 2012. Quasi sei anni di racconti, esperienze e analisi. Alla luce di ciò, ora voglio chiedervi: la situazione in Italia è migliorata o peggiorata? Mi spiego meglio, questa profonda crisi delle relazioni uomo/donna, dove abbiamo uomini sempre più in crisi e donne scatenate, a briglia sciolta, si è accuita o alleviata?
Io il mio punto di vista lo ho, ed è tutt’altro che ottimistico. Lo esporrò più avanti, con alcuni casi annessi.
Un saluto, e grazie davvero… d’ora in poi quando potrò darò anche io il mio contributo! : )
Kid
Ciao Corgan. Grazie per l’apprezzamento.
Come ha detto un mio amico scherzando e parlando proprio di questo :”Una volta rotto che si è rotto lo steccato le vacche (Termine usano non a caso) scappano!”
Direi quindi che sia una emorragia inarrestabile.
Non vedo miglioramenti , anzi, ed in generale non solo per i fatidici tradimenti o voltafaccia , ma anche come mentalità di gestione delle relazioni interpersonali , non solo affettive , spesso si sentono storie inquadrabili nello sbando più totale. Con una unica caratteristica comune : l’enorme egocentrismo femmineo , come se a certe di loro tutto sia dovuto , l’assoluta immaturità di saper distinguere i principi , quelli veri ed oggettivi ( Che se fossero stati applicati ti dovresti solo vergognare di agire in un certo modo)
dai “principi” personali e soggettivi ( Es. siccome a me non stà bene calpesto tutto e tutti) ed in finale , il dare la colpa sempre a qualcun altro.
Per lavoro , ne sento e ne vedo tante, e ti posso dire che il furore uterino , ad ogni età ,è ormai diffuso e palesato in termini di quotidiana follia pura.
Davvero pensi ma “questa” è un’altra matta da legare ed , invece , per “loro” è tutto normale :Es. Mi “mangio” viva una persona , senza alcuna proporzione tra quanto accaduto e una giusta reazione, perlomeno col beneficio del dubbio ed educatamente perchè si potrebbe anche sbagliare sia nelle premesse , sia nelle conclusioni, e pretendono pure di essere comprese , girare il cxxo , ed aver ragione e ti rimane il dubbio se tale impeto sia dovuto al fatto che gli manchi qualche rotella oppure se ne approfittino perchè più sclerano , più pensano di ottenere quel che vogliono. Ed , in finale , credono anche di ripresentarsi come nulla fosse accaduto: Quà stà la follia.
Nel dubbio io ho aumentato esponenzialmente i “vaffanculo” , telefoni chiusi in faccia e qualcuna l’ho anche sbattuta fuori dal mio ufficio , senza “se” e senza “ma”. Anche signore di una certa età , ben inteso. E mi rimane anche una amara considerazione . Credo che mancando i soldi , aumentino i pensieri e parecchie accusino il colpo , che si riflette nel necessario cambio di stile di vita . E per questa ragione ,tendono ad essere cariche come molle. Segno, evidente, di che indole volta , in quanto c’è stata abituata, al benessere. Eppure solo 30 anni fà c’era più coesione e collaborazione interpersonale perchè tante famiglie o coppie facevano sacrifici oppure amici che si aiutavano reciprocamente . Oggi , probabilmente , c’è di fondo troppa abitudine al non voler o al non saper rinunciare.
E penso che salirà anche la prostituzione occasionale per arrotondare.
Tanto , ormai , l’emancipazione ha fatto sì che tu debba passare per il sesso e per il corpo , quindi c’è , sicuramente , chi non si farà problemi di dignità ma anzi si sentirà fi.. (Pensando che lei se lo possa permettere) perchè ha trovato una strada piacevole e remunerativa.
Sicchè…..
Ancora ne dovrà passare di acqua sotto i ponti:P
@ Corgan
In questi ultimi tempi, ne ho viste e sentite molte… prima nella mia sfera di cristallo, nn avrei mai pensato ci fossero così tante “zo......” (scusate il termine, è giusto per riassumere la donna consumista e sanguisuga di oggi)… ora la sfera di cristallo nn c’è più, ci sono occhi che si guardano in giro… e vedono molte cose sconcertanti!
La crisi… certo nn aiuta, se l’uomo inizia ad accusare insicurezza, xchè magari nn ha più i soldi per portare la compagna fuori a cena… beh è spacciato! Perchè si i tempi son cambiati, ma per loro, l’uomo quello scelto, deve fare l’uomo a prescindere…
Quelle delle 30-40 enni d’oggi e una generazione venuta su guardando Candy Candy, Georgie,e caxxate simili, Beautiful, Sentieri, Sex and the city, Maria de Filippi, Elisa di rivaombrosa, Terra nostra….e per ultimo Magic Mike, in testa alla classifica dei film più visti….capisci che questi programmi hanno fatto danni immensi nelle testoline femminili, trasformandole nei mostriche sono oggi…..non sottovalutiamo il potere della TV!!!!!!! Nel contempo gli uomini si sono rammolliti, trasformandosi in inutili fuchi piagnucolosi e zerbineschi….da qui il ribaltamento dei ruoli in peggio, perchè con l’emancipazione, le donne hanno preso tutto il peggio degli uomini, inutile negarlo….la situazione è peggiorata e continuerà a farlo.
Mi chiamo Giulio per quelli di questo forum, sono un ragazzo di quasi 29 anni e vi scrivo con il cuore nel palmo di una mano, sbatto continuamente la testa all’interno della mia camera da letto o in quella dell’ufficio in cui lavoro. Sono stato lasciato dalla mia ragazza, da quella persona che consideravo il mio cuore. Ragazzi non ci sto più con la testa il nostro amore è finito nel peggiore dei modi, ha trovato un’altro ragazzo, un ragazzo che la fa stare bene, cosi mi ha detto. Siamo stati fidanzati 10 anni, siamo cresciuti insieme, insieme a tutte le nostre promesse, progetti a tutti i nostri sogni, e se li è portati via con se, questa volta per sempre, non ce la faccio nemmeno + a scrivere, vorrei raccontarvi molte cose ma ho un nodo alla gola, so solo che sto male, malissimo, non avrei mai creduto che il nostro amore potesse finire, non cosi, non a me, perchè proprio a me, si dice che la magia del primo amore consiste nel non sapere che esso può finire…….se l’avessi saputo prima, se solo non fossi stato cosi sicuro, cosi spavaldo, ci ho creduto troppo, tanto da farlo sembrare una malattia, e quando ne sei troppo sicuro commetti degli errori, ne ho fatti tanti anche lei per carità, ma chi non sbaglia nella vita, gli errori sono fatti apposta per darci la possibilità di poter cambiare e di crescere, vorrei morire ragazzi mi sento soffocare da tutti i nostri ricordi, quando eravamo ancora noi, io e lei sempre insieme, aiutatemi vi prego so che la migliore medicina è il tempo ma adesso sono distrutto, vorrei dimenticare tutto, formattare il mio cervello, il mio piccolo cuoricino se ne è andato, vorrei chiamarla l’ho fatto ho pianto a telefono, e sentirla dire mi dispiace, ti auguro tante belle cose mi ha ucciso ancora di più, ragazzi non so più che cosa dire sto piangendo in questo momento, ho bisogno di qualcuno che mi capisca che mi dia un aiuto psicologico, vi abbraccio un saluto a tutti
# Giulio
Tranquillo, tutto da regola!
Ti riprenderai… buona lettura!
Ecco, che vi dicevo, Giulio è il tipico esempio di maschio oggi: un fuco piagnucoloso e azzerbinato! per forza poi le donne fanno quello che vogliono, con sti uomini qua! Mah….siamo rovinati!