Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 471 472 473 474 475 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 471 472 473 474 475 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Finalmente,Caracolito ha centrato i punti salienti !!
Anch’io condivido pienamente.
Buona giornata a tutti Voi!
@ Caracolito
Si , certo , poi alla 5 persona migliore che ti saluta , e magari da sposati ti lascia in mutande , glielo spieghi tu di non andare in analisi o di non andarla a cercare per ammazzarla o per un omicidio-suicidio?
Partiamo dall’inizio , visto che questa sezione ha un nome ben preciso.
“La mia ragazza…”
Persona di cui si fidavano , che loro scrivono li amava e diceva fino a pochi giorni prima di amarli , con cui han trascorso anni , fatto progetti , aiuto reciproco , momenti di difficoltà…
Poi “Tac” , il gelido cinismo e lei che comunica che è tutto finito .
E come lo comunica , in un modo molto semplice e che sfugge ai ragionamenti maschili “Non ti amo più!” .Fine.
Quà si parla di fidanzata e i danni son pochi,rispetto ad una moglie .
Il cinismo ed il voltagabbana che mai si sarebbero potuti aspettare dalla donna che li amava. E non perchè fosse una persona migliore o peggiore ma per un “non ti amo più”!
Come ne esci ? Con la speranza di incontrare un’altra persona migliore?
Ma cosa credi che quà non c’è gente che considerava , e perchè lo era davvero , la propria ragazza una bella persona? Quale altra bella persona si potrebbe rincontrare parimenti valida ma che, se non ti amasse più ,non ti riproporrebbe lo stesso cinismo?
Quello che frega la gente è l’idealizzazione dell’amore , dell’altro sesso , che per il 90% del suo tempo appare , essendo spinto dall’innamoramento ,composto da esseri più sensibili di noi .
Perchè le donne con la loro necessità di attenzioni e protezione ti inducono a credere quanto grande sia il loro sentimento . E lo è , ma in maniera diversa dalla nostra , che è meno intensa e più razionale ma non meno profonda, e non è detto che lo sarà per sempre. Devi capire i meccanismi , devi capire i “perchè”!
La soluzione è la consapevolezza , non la ricerca casuale della persona migliore .
Se fai sì che non si capisca che siamo diversi , che siam regolati da meccanismi relazionali ed emotivi diversi , perpetri un “abominio” senza rendertene conto .
E’ un po’ come se tu dicessi ad un tuo caro amico “Credimi , quando morirai andrai in Paradiso . Abbi fede” . Sì magari esiste anche il paradiso , ma anche no . Si magari esiste la persona migliore che ti amerà per sempre , ma anche no .
L’importante , visto che la sfera di cristallo , e come andrà non lo sà nessuno è essere consapevoli delle differenze.
Perchè non si fanno caxxxte , non ci si strugge , non si và in analisi ,non si rovina la vita a nessuno e si ponderano bene le decisioni relative ad essa . Si impara ad accettare e non con la speranza di una persona migliore ma perchè si comprende il senso di quanto accaduto , conoscendo le differenze tra uomo e donna.
Dopo di che , ognuno viva come vuole : Libero o impegnato , purchè consapevole.
@Kid scrive: che sfugge ai ragionamenti maschili “Non ti amo più!”
E’ qui che SECONDO ME ti sbagli Kid.Ma tu hai idea di quanti uomini lascino la propria donna con un categorico “Non ti amo più”? Ma davvero credi che questa sia una prerogativa prettamente femminile? Dai,non ci voglio credere,sei una persona intelligente,si vede da come scrivi.
Poi ho scritto che la verità sta nel mezzo; avete ragione che oggi i valori siano cambiati,avete ragione che la mancanza di regole stia causando un putiferio sentimentale,ma catalogare la donna come una mera scimmia da accoppiamento è perlomeno grottesco.Così come sarebbe grottesco identificare l’uomo come uno stallone da monta e basta.Perbacco,l’ho scritto sul post dei tradimenti: siamo persone,esseri pensanti,abbiamo la coscienza che le bestie non hanno… Gli istinti vanno saputi controllare,c’è chi ci riesce e chi no,ma non generalizziamo che è sempre un male.
Poi hai ragione che chi esce distrutto da una storia sentimentale sia in uno stato psicofisico delicatissimo,io stesso ho subìto questa sorte ben due volte,e per ben due volte ho odiato il genere femminile e chi mi circondava.Ma posso dirti per esperienza che ho cominciato a stare bene di nuovo quando una persona del genere femminile,oserei dire una DONNA,ha ricominciato ad amarmi.E non me ne è fregato nulla del passato,della depressione ormai andata,delle sofferenze: avevo e ho LEI a fianco,per la prima volta ho riacquistato fiducia nell’amore.Si,forse lo sto idealizzando di nuovo,ma mi sento maledettamente bene e forte con LEI a fianco ( e soprattutto IN CUCINA! 😛 ),e LEI altrettanto.Questo volevo dire prima,ho trovato una persona sicuramente MIGLIORE della mia ex,e sto bene.ADESSO sto bene,domani non si sa.
Se dovessi pensare che mi lasciasse domani… dovrei applicare questo sistema a tutto e non uscirei più di casa,o vivrei come un automa.Ma sono un uomo per la miseria,che gioisce,piange,lavora AMA,VIVE…e voglio essere un uomo fino alla fine.La vita rivela sempre delle sorprese (frase fatta),la vita è una lotta in ogni settore,anche quello dei sentimenti.E io VOGLIO lottare.
Adesso interverrà qualcuno a dirmi che sbaglio e che mi renderò conto in seguito che Andy aveva ragione ecc ecc.Ragazzi,io non sono più giovane.. ma sapete quanti Andy e quanti Mosquito ho incontrato nella vita? E l’unica cosa che ho imparato è che per andare avanti tranquillo con una persona a fianco valida,è soprattutto questione di fortuna; io me la gioco,poi si vedrà.
Con questo il mio contributo alla discussione (gradito o meno) l’ho dato,auguro a tutti buona fortuna.
@Caracolito
vai a raccontare quello che scrivi al mio amico che è stato lasciato da sua moglie dopo che si sono sposati e hanno fatto un figlio…il perchè????…BHOO..così…come dice Kid un giorno è scattato il “Tac” e ha deciso di mollare tutto fregandosene anche del figlio.Quello che è successo dopo?..avvocati,denuncie,soldi spesi per queste burocrazie..e il bambino?..come deve crescere? entrambi sono stati controllati da psichiatri per decidere a chi affidare il bambino, hanno detto che la sua ex moglie attualmente non sta bene con se stessa ma siccome siamo in italia il bambino è stato affidato ugualmente a lei (la cosa aggravante è che lei è senza un lavoro).
Quindi..un giorno il mio amico era felice e aveva tutto,il giorno dopo per il “Tac” di sua moglie ha perso tutto,suo figlio che è la cosa più importante,ha perso la persona che amava e ha perso veramente la felicità e la voglia di vivere.
E’ inutile stare a raccontare che prima stavano bene tutto era perfetto tutto era bello e altre cazzate varie.
Ed è triste sapere che ancora oggi il mio amico combatte per sistemare le cose e lei invece combatte per romperle di più,la giustificazione per il suo comportamento è “lo faccio per mio figlio,per dargli una famiglia”,e gli si può dare torto?
Io ho raccontato la mia storia nelle pagine precedenti , ma sentendo la sua mi sento fortunato per come mi è finita.
@ Carocolito
Non ho capito e non capirò mai , perchè se si parla di un argomento , si deve sempre trovare il parallelismo con l’altra sponda!
Non è rilevante quanti uomini lasciando dicendo la stessa cosa!!! Non interessa !!! Se ne parlasse nella sezione “Il mio ragazzo mi ha lasciato!” Basta con ste interferenze , con ste menate del “siamo tutti diversi” , con ste accuse di generalizzazioni, perchè non portano a nulla, se non a ribadire, gira che ti rigira ,la tua tesi iniziale che dovrà arrivare la “persona migliore”!
Basta confondere la gente !!!Si parla delle diversità naturali e tipiche tra uomo e donna , perchè nessuno può negare che dal punto di vista relazionale esistano delle differenze. Scusami , parli per statistiche nell’ambito delle tue conoscenze e visioni personali o , almeno , una base che l’hai? Leggiti qualcosa di psicologia delle coppia , leggiti qualcosa sulla dipendenza affettiva , leggi le dinamiche dell’amore , leggi anche sulla sessualità e l’amore, leggi. Poi , se all’interno di questi meccanismi generali, ci sono eccezioni , o uomini che tendono a comportarsi analogamente non interessa in quest’ambito . Si parla è tocca ripeterlo , di ragazze , serie e brave persone che si riempivan la bocca di tante belle parole e stavano con ragazzi che si son fatti in 4 e “paf” dall’oggi al domani, barcollando l’amore (O meglio l’innamoramento ), perchè l’amore è ben altro , ma mica sti ragazzi lo potevan capire perchè quando gli veniva detto “ti amo”, lo ricollegavano all’amore ,e che emotivamente e come persone sono state calpestati fino a farne briciole , con mille accuse e vergognose scuse! L’innamoramento e sinonimo di un sentimento egoistico , cioè soddisfa i propri bisogni (anche sessuali o di necessità di avere qualcuno vicino e punta alla riproduzione)!
Ed ecco perchè quando tale meccanismo si interrompe , non ci si deve stupire che si lasci un ragazzo che si è comportato in maniera impagabile e , magari , dopo una settimana la si veda per mano con un altro! Chiarito questo punto , le azioni infami stan da ambo le parti , ma non si parla di questo . Se tu comunichi che “non era quella giusta” e “dove arrivare ancora il vero amore” , sbagli! Perchè non dai una risposta mirata ed oggettiva e non educhi alla comprensione dei meccanismi . Quindi , se dovesse succedere ancora che la prossima “persona(ragazza) migliore” sulla quale uno di questi ragazzi , che ha già sofferto , si buttasse a pesce , e fosse nuovamente lasciato , e ancora una volta non capisse perchè , cosa ha fatto di male , crei un complessato , un disilluso , uno sfiduciato.
E guarda che la cosa peggiore è proprio cadere nel meccanismo della sfiducia , della rassegnazione e del complesso . Invece , capiti i meccanismi , si devono vivere le cose dandogli la giusta importanza , senza mai mettere la propria vita nelle mani dell’altro , sapendo a cosa si potrebbe andare incontro e lasciarsi tutto , se andasse male , velocemente alle spalle . Mi son spiegato?
@ Caracolito
In particolare riguardo a “che sfugge ai ragionamenti maschili ” mi riferivo , visto che il precedente messaggio era piuttosto chiaro ma tanto se prendi pezzi o frasi , come han fatto altri , finirà sempre in “misogino” , “frustrato” , “affoga nell’odio e nel rancore” e cavolate varie, al fatto che quì ci son ragazzi che citando
” loro scrivono li amava e diceva fino a pochi giorni prima di amarli , con cui han trascorso anni , fatto progetti , aiuto reciproco , momenti di difficoltà…Poi “Tac” , il gelido cinismo e lei che comunica che è tutto finito.”
E sfugge ai ragionamenti maschili perchè non nè capiscono al ragione .
Non leggi cosa scrivono? “Perchè? ” , “Com’è possibile ?” . Non se ne capacitano . Mi riferisco solo ed esclusivamente a questo caso specifico in cui non c’erano problemi apparenti , non c’erano segnali : “Fino ad una settimana prima diceva che mi amava e voleva un figlio da me ” oppure “Voleva convivere ,fino a pochi giorni prima “e all’improvviso “lei dice che è confusa” e poi finisce tutto!
Lo fanno anche alcuni uomini ? Non ce ne frega nulla ! Starà alle ragazze , aprire il proprio forum di discussione ed analizzare perchè!
Non capisco perchè si debba sempre fare il solito minestrone che non serve a nulla se non a ripetere i soliti luoghi comuni che siam tutti diversi e piripì e parapà ! Le dinamiche finali , mi sembrano , invece , identiche in questo forum . E capisci bene , quà nessuno ha fatto il processo alla ex . Non si legge mezza parola di denigrazione come persona della propria ex , per questo certi insulsi personaggi che parlan di rancore e odio , son totalmente ridicoli e off topic . Si legge ,invece , la grandissima delusione di non riconoscere più quella persona per essere stati trattati ,al momento della rottura , peggio dell’essere più spregevole della terra. Forse ti sfugge che non è tanto il finire di una storia che conta , ma il MODO. Perchè il MODO (Diffuso e meschino , dell’improvviso cambiamento di rotta e di addossare le colpe all’altro) , crea , non solo , e come ti dicevo prima il massacro emotivo , nel sentirsi calpestati come essere umani ingiustamente ( Per nascondere ,invece , la propria natura egoistica dell’attaccarsi ad altro ramo , natura egoistica che del resto era un elemento dell’innamoramento e non dell’amore) ma la cosa più grave è che crea la totale sfiducia per il futuro . In quanto stando con una seria , amorevole e brava ragazza che però è arrivata a tanto , come fidarsi ancora? Crea la sfiducia . Allora , il problema non è ne quello della persona migliore , nè quello dell’odio e del rancore , nè dell’essere lasciati ma del modo in cui accade che può condizionare il futuro . E se non si comprendono i meccanismi sottesi, non si crea la consapevolezza che ciò non dipende dalla serietà o meno della persona, bensì dalla natura , che a quel punto si rivela in tutto il suo egoismo, di un istinto superficiale contornato da un ingannatorio “ti amo”(ti amavo).
Applausi per Kid!
sono d’accordo con kid!
“A parte che ho ancora il vomito per quello che riescono a dire
Non so se son peggio le balle oppure le facce che riescono a fare.
A parte che i sogni passano se uno li fa passare
alcuni li hai sempre difesi altri hai dovuto vederli finire”
ma è da non credere: lo capite che state parlando con caracomosquito?
che sia lui o un altro state parlando con un ADDORMENTATO perenne che nella sostanza dice la stessa, medesima cosa.
dato che ora sto con un’altra, non è vero che le femmine sono tutte uguali.
cioè ma che risposte si devono dare a sto coso?
e su.
NO CONTACT CON GLI ADDORMENTATI.
uomini sveglia.
Ecco quà l’ultima delle serie.
Oggi mi chiama un mio amico , un fratello , e mi dice che un nostro carissimo amico, col quale ho/abbiamo, condiviso tanto tempo e momenti importantissimi della nostra vita , si sposerà a giorni.
E si è detto dispiaciuto perchè ha saputo che sia io che lui non siamo stati invitati al suo matrimonio . La ragione ? Dopo un po’ di girarci intorno è venuta fuori . Ha saputo che la mia ex , ormai da un anno e mezzo , è andata dalla futura sposa , sua intima amica ,dicendo che sarebbe andata al loro matrimonio solo se loro non mi avessero invitato !!!! Così , per evitare imbarazzi, anche l’amico comune , quello che mi ha telefonato, è stato tagliato fuori!
Ora , tenendo conto che è finita da tempo ,che mi son comportato da gran signore , malgrado tutto quello che è uscito da quella bocca per non darle soddisfazione alcuna (Quindi no contact assoluto) , per via delle amicizie comuni a cui tenevo e non volevo perdere, le chiesi solo UNA cosa :di sforzarsi a chiudere in maniera civile e lasciar perdere tutto quel senso di rivalsa nei miei confronti , perchè avrebbe solo creato imbarazzi tra chi ci conosceva.
Proposta che lei rimandò a data da destinarsi con un “Si vedrà , di certo se ci sarà l’occasione “ciao” te lo diro’!” .
Ed ecco che , invece, cosa fà ? Si prende la briga di andare a fare il solito ricatto (Con cui pensava di piegare,ai tempi , pure a me)e per un cxxo di “ciao” (quindi ,circa 1 secondo della sua vita) , con il quale potrebbe (E nn dovrebbe) salutarmi formalmente , stando in mezzo a tutti , non si è fatta scrupoli nel poter rovinare l’amicizia fra amici storici!
Lui capirai si sposa e si genuflette alla moglie , che a sua volta si genuflette all’amica ed io e l’altro suo carissimo amico , che ,tutti e 3 insieme , ne abbiam passate di cotte e di crude , fuori dalle balls!
A proposito di chi vive nel rancore…….
Io son tranquillo e me la lascerò scivolare addosso , ancora una volta! Ho anche io la mia vita e manco la penso , nè tanto meno la rimpiango ,ma lei che si arroga il diritto di interferire in faccende che non riguarderebbero , sapendo che ha creato comunque a qualcuno un dispiacere (l’altro ragazzo c’è rimasto veramente male , visto che poveretto non c’entrava nulla , se non per l’essere una persona che frequento spesso) e pensando, forse, di crearlo a me (Perchè solo questa cosa le ho chiesto!) o , semplicemente , per il suo becero egoismo ed infantilità, è , veramente da biasimare.
40 anni c’ha ,mica 15!
Tanto , me lo riabbraccerò , ce lo riabbracceremo il mio/nostro “vecchio” amico ! Perchè tanti ricordi , risate , momenti belli ed indimenticabili, altri difficili non si cancelleranno così!
E rideremo e brinderemo ancora una volta ,io, il Jack e Fede , come ai vecchi tempi ,ed io riderò e brinderò anche alla facciaccia tua, “brutta serpe” che non sei altro, che non avrai ottenuto nulla ,manco questa volta, con i tuoi stupidi ricatti!:D