Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

8.008 commenti

Pagine: 1 470 471 472 473 474 801

  1. 4711
    Mosquito -

    Soltanto un’ultima precisazione in modo che fra me e questi signori non ci siano più equivoci. Per non essere tacciato di esibizionismo ( e per non alimentare oltre questa stucchevole polemica) ho chiesto espressamente alla mia ex di crearsi un nuovo indirizzo di posta elettronica. A partire da questo momento non sentirete più parlare di noi (e noi, grazie a Dio, non sentiremo più parlare di voi), perché comunicheremo esclusivamente in forma privata.
    Al signor Andy, questo simpatico mattacchione che è convinto di aver capito tutto della vita e che vive unicamente di stereotipi, di pregiudizi e di luoghi comuni, consiglio di ampliare un pochettino i propri orizzonti mentali. Allo stesso tempo lo esorto a non giudicare in modo superficiale le situazioni che non conosce, perché rischia di prendere degli abbagli clamorosi e di venire pubblicamente sputtanato.
    Al signor Kid, quello che l’avvocato non lo paga, non ho veramente più niente da dire. Per l’ennesima volta ha dato prova della sua incredibile meschinità (vedi post 4676 ) e ha confermato di essere un piccolo uomo divorato dal risentimento, dalla rabbia e dal rancore. La sua disonestà intellettuale ha superato ogni limite. Continua a recitare la parte della vittima quando sa perfettamente che siamo stati proprio noi a venire continuamente ricoperti di insulti, di minacce e di improperi (lui mi dette per quindici giorni del burattino e dello zerbino, e tutto questo solo perché mi ero permesso di contraddirlo … meno male che gli arroganti saremmo noi …).
    Mi scuso se ho dovuto aggiungere quest’ultima postilla. A partire da oggi sarete liberi di scrivere tutto quello che volete senza dovervi più preoccupare della nostra ingombrante presenza.
    Saluti.

  2. 4712
    Duke -

    Sapete, dal basso dei miei 19 anni, posso scrivere con una certa sicurezza che questo forum, perlomeno leggendo gli ultimi messaggi postati, sta diventando una sorta di botta e risposta, dove si affrontano due punti di vista totalmente diversi.
    Lasciatemi dire che tutto ciò non può che sgomentare. Senza la minima presunzione, senza ritenere la mia persona superiore alla vostra, senza alcun fine dimostrativo, se mi è concessa una sentenza, mi sento di dire che tutto ciò è patetico. Ragazzi, a mio avviso questo forum sta perdendo lo “scopo” terapeutico che cerca un povero ragazzo appena lasciato (mal comune, mezza gioia).
    Riguardo la discussione che tanto infuoca i post, mi sento di spezzare una lancia in favore di Mosquito. Ovviamente mi riferisco agli ultimi messaggi inviati questi giorni, perché delle precedenti discussioni non ne sono al corrente. “il profeta” (sinceramente tutto mi sembra tranne un profeta) è una persona ferita, che parla con odio e rancore. Evidentemente non conosce la condizione umana, ne la psicologia. Fidati di un umile studente universitario di psicologia: di profeta, almeno su questo argomento, ne sai ben poco. Ovviamente ognuno ha diritto alla propria idea, fate vobis.
    Non tutte le donne sono uguali, ne tutti gli uomini. Credo dobbiate avere la consapevolezza di chi incontrate, e con chi uscite. Ammiro Mosquito, io al suo posto taglierei qualsiasi contatto con la ex, come ho fatto. Detto questo, buona domenica a tutti.

  3. 4713
    Moscerina -

    Ecco, appunto addio. Che di stronzate totalmente campate in aria ne avete scritte fin troppo. Ognuno ha la propria verità. Tenetevi le vostre e continuate pure a ridere e a sentirvi grandi nell’andare a ripescare qua e là per avallare tesi inconsistenti. Buona vita. Se mai riuscirete ad averne una. Con questo chiudo. Per quanto vecchia, disperata, sola, disadattata con tendenze suicidiarie stare qui, in mezzo a tanta miseria, mi deprime. Un saluto nella vostra lingua AHAHAHAHAH.

  4. 4714
    Angy -

    “Non illudetevi di aver ritrovato la via maestra in pochi giorni ed attraverso internet con una sorta di dolce tregua. Il pc si spegne ! Rimane la vita , con i suoi “up” e “down” , e che non aspetta nessuno.”

    c.... quanto è vera questa frase..ti stimo Kid xD

  5. 4715
    Kid -

    Sicuro…..
    Ne hai proprio dato, ulteriore , prova , sbandierando i cxxi tuoi in pubblico .
    Ora crea tutti gli acconti che vuoi , sai che ci interessa?
    Già che ci sei , nel togliere il disturbo , fai cancellare le tue confidenze personali sulla tua Eme, visto che sei un Signore ed hai ammesso di essere stato poco lucido.
    Ma, soprattutto, quei posts riferiti ad un ragazzo di 30 anni , tacciato di sbandierare ( E quindi speculare)addirittura la propria malattia , terminale. Forse, non sbandierava ma era soltanto disperato e s’attaccava ad un forum , non potendo fare altro!
    Come se qualcuno potesse ,davvero ,speculare sopra la propria e prossima morte .
    Ci vuole veramente coraggio nel poterlo solo pensare ma ancor di più nello scriverlo.
    C’è un limite in cui a se stessi dovrebbe prevalere l’umanità verso gli altri, la fratellanza , dove e torti e le ragioni si annullano , dove si ha rispetto di un ragazzo come voi, anche se potrebbe pensarla in maniera differente. Tanto a cosa serve?
    Puoi perdere ,qualche volta, o lasciar vincere , dipende dalle circostanze.
    Non è che per questo si è perdenti, soprattutto su un un forum .
    Vi auguro di comprenderlo , prima o poi.
    Eppoi io farei la vittima tua? Vittima di cosa? In un forum?
    Sei sempre andato sopra le righe , distorcendo ed esagerando e prendendo sul serio schermaglie da quattro soldi, dove ci s’era pure spiegati visto che manco sapevo che Eme fosse la tua donna e lei , per prima , venne a fare la “disgustata” per un commento perlopiù goliardico riferito a vicende della mia vita e basta, dovendo tu dimostrare ,pubblicamente, e col massimo impegno profondibile ,che io fossi da ricovero , con le tue teorie sconclusionate , senza manco considerare che siamo in un forum , dove non esistono le persone (Cosa che in più episodi, a ben vedere , non hai saputo distinguere) ma le opinioni .
    Il forum non è la realtà , te l’ho sempre detto.
    E fino all’ultimo , anche e malgrado le grandi parole spese all’inizio verso la tua compagna , hai voluto renderlo tale.
    Pfff…ci vivi tu così , non io , ergo non son vittima di nulla e nessuno!

  6. 4716
    Ulisse -

    Duke,bravo,condivido molto quanto scritto sopra. É una vergogna leggere certi post, dove ci si offende a vicenda, invece di aiutare coloro che,
    in un momento di tristezza, entrano per trovare qualche parola di conforto e trovano ingiurie e rimbrotti a non finire.Quando qualcuno che entra e trova post che non lo interessa, sorvoli!Nessuno é obbligato a fare ció che altri desiderano o viceversa ad ascoltare
    persone dolenti che sfogano la loro collera sul blog, invece di prendere
    quel che é buono e lasciare il resto.
    Se qualcuno mente, si nasconde con vari nomignoli, scrive cavolate, é segno che ha dei grossi problemi di esistenza,perció offende gratis chiunque risponde direttamente.Che giustificazione abbiamo per arrabbiarci con una persona che ha la mente annebbiata? Nessuna, se accettiamo la veritá, cioé che quella persona é una dipendente
    emozionale e come tale,va aiutata se ‘lo vuole’! Uno scoppio d’ira, accuse, rimproveri, hanno forse migliorato la situazione? Anzi, hanno
    fatto aumentare il nostro senso di frustrazione..
    É vero che queste esplosioni danno un momentaneo sollievo alle nostre angoscie represse, ma quando ci rendiamo conto che non fanno altro che AGGRAVARE le cose, dobbiamo convincerci che, invece di sprecare le nostre energie, dovremmo prendere decisioni costruttive, non distruttive.Prima di parlare o scrivere, mi SOFFERMERÓ un istante a
    RIFLETTERE, per evitare che la mia collera si ritorca su di me, AGGARVANDO le MIE DIFFICOLTÁ. DEVO CONVINCERMI CHE UN SILENZIO AL
    MOMENTO OPPORTUNO PUÓ AIUTARMI A DOMINARE LA SITUAZIONE MEGLIO DI UNA
    SERIE DI RIMPROVERI.
    ” Fate sparire dalla vostra vita l’AMAREZZA, LO SDEGNO, LA COLLERA.
    EVITATE le URLA, la MALDICENZA e le CATTIVERIE di OGNI GENERE”.
    ” La risposta dolce calma il furore, ma la parola dura eccita l’ira”.

  7. 4717
    maximum -

    io invece condivido pienamente quello che scrive kid.

    basta guardare quell’altro thread dove fratellino e sorellina e mici vari, le anime gemelle separate ma sempre insieme mettono in pubblico la loro crisi e insultano gratuitamente qualsiasi utente che osi farci un commento quasi non aspettassero altro.
    esattamente allo stesso modo è iniziato tutto il casino con questi e continua come vedete anche qui adesso.
    per fortuna che non risponderanno più visto che han detto che se ne vanno da qui per sempre.
    ma scommetto che prima dovranno precisare qualcos’altro e approfittare per insultare ancora una volta tutti…del resto son proprio anime gemelle questo non lo si può proprio negare.

    che pena veramente…

  8. 4718
    realtàdeifatti -

    ma io proprio non capisco cosa pretendete che si dica. quando uno viene qui a sfogarsi la cosa migliore da fare è dirgli la verità…meglio ancora se nel modo più crudo possibile..perchè è quella la realtà dei fatti…senza invece illuderlo o rimpinzarlo delle solite fesserie o fasi fatte che si usano generalmente , ed erronemante, in queste situazioni. Perchè se la prima vi apre gli occhi..le seconde invece fan il vostro male. Dovreste ringraziare persone come andy o kid ,o chi per loro.., che, oltre che a scrivere molto bene (kid) o a dir le cose in modo anche divertente (andy)…magari anche x sdrammatizzare xchè è l’unica cosa sensata che si possa fare, AIUTANO VERAMENTE la gente a capire ed osservare da un’altro punto di vista (ben più attinente alla realtà) come stanno le cose. I loro consigli sono ben validi per cominciare a ricostruirsi una nuova identità (o corazza) che vi preservi da ulteriori inchiappettate tipiche del voler invece ottusamente insistere nel proseguire su quella strada che non vi ha riservato nient’altro che illusioni e sofferenze. Il mondo la fuori non è certamente quello gentile e romantico ..e culturale..che vi hanno inculcato in testa dalla culla alla scuola..e poi dal pulpito (lo ripeto sempre)…quindi non vi resta che accettare la realtà ed acquisire la consapevolezza necessaria per sopravviverle con minor sofferenza. Il Babbo natale degli adulti non esiste neppure lui.

  9. 4719
    Ulisse -

    Maximum, vale a pena ignorare quando qaulcuno che sta male, si sfoga insultando e criticando gli altri, poiché se diamo la corda, non smetteranno mai! Quando qualcuno offende, é segno che non sta bene interiormente.Tu sei tanto intelligente, hai fatto e stai facendo un buon cammino, anche se non é facile, ma ce la farai, vedrai come ce la farai, se non ti lascerai tornare coi pensieri ed azioni al passato.
    Qual’é il grande segreto del programma che faccio? Su cosa si basa la
    certezza che ho davvero il POTERE di CAMBIARE in MEGLIO la MIA VITA?
    Si basa su questo:guarda te stesso. In quello che facio, cos’é che mi crea delle difficoltámo aggrava quelle che giá ho? Cerco forse di sistemare tutto dando la colpa agli altri? Il programma mi INCORAGGIA
    ad OSSERVARE i MIEI IMPULSI, le MIE MOTIVAZIONI, le MIE AZIONI, lE MIE PAROLE.Questo mi AIUTA a CORREGGERE le CAUSE dei MIEI MALI e a NON DARNE LA COLPA AGLI ALTRI.
    ( Thomas A’ Kempis- parafrasi) ” Noi vogliamo la perfezione negli altri,ma non facciamo nulla per correggere i nostri difetti”.
    buona giornata ed inizio settimana a tutti.

  10. 4720
    Caracolito_ -

    @larealtadeifatti scrive: “. Dovreste ringraziare persone come andy o kid ,o chi per loro.. AIUTANO VERAMENTE la gente a capire ed osservare da un’altro punto di vista (ben più attinente alla realtà) come stanno le cose. ”

    Non sono d’accordo.I due utenti che hai citato,ma soprattutto questo Andy,distorcono in maniera esagerata la realtà dei fatti,ragionando per luoghi comuni e generalizzando in maniera impressionante.E’ chiaro che parlano solo ed esclusivamente da persone ferite,ma secondo me non aiutano affatto.Le donne che ragionano anche col cervello e non solo con il ciclo esistono eccome,sono sempre esistite ed esisteranno sempre…forse sono sempre più rare,questo è vero.Ma dire che ogni donna prima o poi darà il benservito al suo uomo,è una fola pazzesca (La stessa cosa potrebbe fare l’uomo.Ho mille esempi sotto gli occhi,ogni giorno) è foriera di ansia e pessimismo.Essere lasciati è gia una cosa distruttiva! A che serve dipingere questa società come una bolgia infernale? Davvero credete che possa aiutare qualcuno? Questo è il metodo delle Sante inquisizioni.

    Come al solito la verità sta nel mezzo: è verissimo che oggi la TV spazzatura travia e distrugge le povere menti della massa,è verissimo che le donne hanno perso il ruolo che compete loro in questa società,è altrettanto vero che in caso di separazione il NO-contact sia l’unica arma vincente,ma…. avere una visione catastrofica e distruttiva della realtà non aiuta mai nessuno.Forse ILLUDE,ma non aiuta.Secondo il mio modesto parere,l’unico consiglio da dare ad una persona che viene lasciata e cade in depressione è questo: “coraggio,non hai perso poi così tanto,troverai una persona MIGLIORE,perchè esiste sempre una persona MIGLIORE della nostra ex”.Poi ci sta tutto che non sia perfetta,ma in fondo chi di noi lo è? Decidere di vivere una vita a due,vuol dire anche (e soprattutto direi)sopportare le diversità,avere fiducia (ricambiata) stima,rispetto,fedeltà e una parola oggi molto usata in Rete,che molti citano a sproposito: CONDIVISIONE.L’amore è condivisione di tutto: emozioni,paure,gioie e dolori.Chi non è in grado di capire questo,uomo o donna che sia,non dovrebbe mai pronunciare la parola “Amore”.IMHO.

Pagine: 1 470 471 472 473 474 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili