Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

8.008 commenti

Pagine: 1 464 465 466 467 468 801

  1. 4651
    Russel 22 -

    @Mr.x: i termini che usi dimostrano la tua pochezza. Verso una persona sconosciuta, addirittura. Ragionando per assurdo, ammesso che tu sappia di cosa io stia parlando, ammettiamo che io sia il fesso di turno che le donne Prendono in giro. Ammesso ciò, questa mia “mancanza” può farsi presente ora, magari un’altra volta, e un’altra ancora. Però Poi a me passa. Mentre la tua maleducazione e la tua arroganza (avrei da aggiungere altro, ma per rispetto evito) sarà un fardello che dovrai sopportare tutta la vita, perché maleducato ed arrogante rimani.

  2. 4652
    Scire' -

    Russel 22,amico mio,il posto dove stai scrivendo e i 4651 interventi prima di questo ,sono un fulgido esempio di quanto le donne siano tutte uguali!!!

  3. 4653
    Feanor -

    @ Russel

    Secondo te perchè una donna, pensa di poterti/ci mollare?!
    Perchè sta iniziando a pensare che potrebbe trovare di meglio.. magari è solo un pensiero, magari qualcosa di +… oppure il fatto è già compiuto… ma l’unica cosa ovvia, è che sta pensando che tu nn le puoi dare ciò di cui hai bisogno e probabilmente qualche altro uomo, potrebbe, può, l’ha fatto! Questo nn è amare, questo è un puro atto di egoismo… volere il meglio per se stessi! Magari è giusto così, chissà… ma nn è amare… nn è amore!

  4. 4654
    Ulisse -

    Pur avendo una crescente conoscenza della filosofia di Al-Anon,puó darsi
    che sia difficile accettare questo concetto:”Il ns programma é uno dei mezzi per giungere alla LIBERTÁ PEROSNALE “.
    Supponiamo che io mi senta, come molti di noi, prigioniero, intrapolato
    in una vita insopportabile. Cosa faccio per uscirne? É naturale che il mio primo impulso sia quello di cercare di MANOVRARE cose e persone che mi circondano in modo che mi diventino PIÚ ACCETTABILI. Mi metto forse a DISCUTERE, mi ARRABBIO e PIANGO affinché la persona che mi interessa
    si comporti in un modo che, secondo me, mi renderá piú felice?
    Non é in questo modo che si raggiunge la FELICITÁ.
    Solo CAMBIANDO il MIO ATTEGGIAMENTO INTERIORE,che FAVORISCE il perdurare delle CONDIZIONI che MI RENDONO INFELICE.Potró liberarmi
    dalla DISPERAZIONE e dalle MIE FRUSTRAZIONI.
    UN PENSIERO X OGGI:
    Ho la possibilitá di LIBERARMI SUPERANDO quelle DEBOLEZZE PERSONALI
    che mitengono LEGATO ai MIE PROBLEMI.In particolare é la MIA CHIUSURA MENTALE che MI IMPEDISCE di ACCETTARE la RESPONSABILITÁ di ESSERE
    QUELLO che SONO.
    ” Non farti VINCERE dal MALE, ma VINCI il MALE con il BENE”.
    Buon fine settimana a tutti!

  5. 4655
    Scire' -

    Grazie Ulisse.

  6. 4656
    andy.il.profeta -

    wild steel l’unico degno discepolo.

    l’unico che ha capito tutto in senso lato.

    spero che anche nella pratica tu realizzi ciò che scrivi.

    un abbraccio.

  7. 4657
    Desdemona -

    Sono io quella che ha scritto il commento sulle donne che guardano al proprio interesse. Perchè è così. Così come gli uomini del resto. Le relazioni avvengono quando per una serie fortunata di eventi l’interesse del maschio verso la donna, cioè quello che ella gli ispira e quello che lei potenzialmente gli potrebbe dare, coincide con le aspettative della femmina e viceversa. Il fatto perchè avvengono così tanti tradimenti è perchè noi donne ci troviamo dinnanzi a uomini che non sono uomini. Ma sono portafogli ambulanti, sempre pronti a dire sì che sembra che non vedano una patata da anni per cui si attaccano come una ventosa per paura di rimanere senza. La donna per sua natura si espande, vuole fare di qua, vuol fare di là etc… ma è compito dell’uomo non solo contenere la sua follia, ma farsi valere, quando è ora di dire NO, dire NO. Fare valere le proprie opinioni, non farsi mangiare gli spaghetti in testa se lei fa qualcosa di evidentemente offensivo, non dire sempre SI. Tirate fuori la dignità ed il vostro pisello anche nella quotidianeità e non solo nelle stanza da letto. Se una donna sa di avere accanto un uomo che non solo non le fa sempre fare quello che vuole, la critica quando sbaglia, la guida lungo il percorso, le sta vicino, la ama ma sa anche quando è il momento di chiudere ma anche di aprire il rubinetto. Anche questo è amore. Sapere definire i confini, sapere identificare quello che è giusto ed è sbagliato. Adesso sto con un ragazzo semplice, ma intelligente e colto che non solo non ascolta quando parlo a vanvera (perchè noi donne chiacchieriamo sempre) ma sa quando prendermi davvero sul serio e quando no. Sa dare la giusta importanza alle cose giuste ed un po’ meno alle cavolate. Le donne lasciano per il semplice motivo che ciò che hanno accanto non le soddisfa. Perchè voi non le sapete fare trattenere. Dal primo giorno che ci siamo messi insieme, il mio ragazzo ha stabilito delle regole. Dei confini su cosa ciò lui è disposto a tollerare e su cosa no. Su cosa si aspetta da me che io faccia e mi ha chiesto cosa mi aspetto io da lui. Non ho mai incontrato un uomo così e sinceramente me lo tengo ben stretto. Quando hai accanto uno così, non solo tutti gli altri non valgono nulla, quindi zero pericolo di tradimento, ma non li vedi nemmeno perchè sai che se perdi lui perdi tutto l’insieme di valori che lui è e che sarà in grado di trasmettere ai nostri figli. E per quanto è con i piedi per terra, è anche romantico MA giustamente NON E’ SENTIMENTALE come noi donne invece siamo. E da quando sono con lui non solo io che non amo le regole imposte, me le fa piacere perchè sa darmi tanto ma così tanto e non parlo di cene pagate e regali costosi. Stiamo insieme da quattro mesi e saremo andati un paio di volte al Mcdonald e non mi ha fatto nessun regalo materiale. Perchè il vero regalo è lui stesso e ciò che lui mi da. E spero di avere con lui una unione felice che duri per più di quarant’anni come i matrimoni dei nostri genitori.

  8. 4658
    Desdemona -

    E vi dirò di più… che scherzosamente ma con una faccia che diceva tutto, mi ha pure detto: “Tu i tacchi alti con zeppone non te li metti nè quando esci con me, nè quando vai in giro perchè non ne hai bisogno perchè sei già alta (infatti ha ragione perchè sono 1.78cm) ma perchè se devi essere la madre dei miei figli, non mi sembra che sia l’abbigliamento più consono da tenere. La mia futura moglie non va in giro nè vestita da battona o come quelle cose lì che si mettono le tue amiche che sono pessime e nemmeno ste minigonne giropassera. Chiaro?” E vi dirò che ad un primo momento poteva sembrare come una imposizione, ma lui riesci a dirmi le cose in un modo che effettivamente non ha torto. E’ quasi dolce. Io sono un tipo molto indipendente e molto estroverso, al contrario di lui, io ho tanti amici mentre lui, uno solo di cui si fida, ha un tipo di cultura molto più casalinga e molto più legata ai valori veri della vita. Io sono molto più cene, aperitivi etc. E stare con lui è fantastico… siamo così diversi ed opposti che ci compensiamo. Quello che vorrei dire è che un uomo deve stabilire delle regole. E se la donna non sta dentro queste regole non è che lui si inzerbina strisciando chiedendole di ritornare indietro, ma dice semplicemente: “La storia è così, o ti va bene o quella è la porta.” Se voi foste stati molto più incisivi e determinati con le vostre ex ragazze, non solo loro non avrebbero fatto quello che le pareva, ma si sarebbero accorte di avere accanto un UOMO VERO per cui era nel LORO INTERESSE tenerselo stretto affinchè un’altra non si accaparasse questa meraviglia. SIETE VOI IL DONO, IL REGALO, NON SONO LE MIGLIAIA DI EURO SPESI PER PAGARE CENE CHE POI ALLA FINE NON SERVONO A NULLA. Nessun regalo economico, nessun vestito comprato, nessun gioiello sfavillante potrà mai euguagliare il piacere che è stare in vostra compagnia e sapere di avere accanto un uomo con cui si può parlare di tutto, dalle cose serie alla cavolate, ma si può discutere di ogni argomento, qualcuno che abbia un po’ di cultura generale e che sappia essere in grado di portare avanti una casa, una famiglia, che ami i propri figli e che voglia loro tramandare qualcosa. E’ questo che fa restare una donna. Non è la cena pagata il sabato sera che poi durante la settimana ve ne frega solo della partita e non sapete fare altro che discutere di calcio, non sapete offrire voi stessi ed i vostri valori. Che cosa me ne faccio, io donna, di uno che mi paga dei gioielli, una cena, se io lavoro e me li posso comprare anche io? Volete veramente qualcuno che sta con voi per questo? Quando pagate una borsa ad una donna di 300 euro, lei non vi guarderà con occhi sognanti perchè la amate… non avete fatto nulla per lei, se non averle fatto risparmiare quei soldi altrimenti se la sarebbe comprata COMUNQUE da sola. Ma alla fine fate solo dei regali perchè non siete in grado di regalare qualcosa di voi come persone. E le donne vi lasciano perchè siete SOLO dei contenitori vuoti.

  9. 4659
    Feanor -

    Si vabbè… adesso manca solo che scriva babbo natale… ed abbiamo fatto tombola…

    ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

  10. 4660
    W i l l i a m -

    @ Desdemona: secondo me il tuo lui quando vai a farti le apericene con le tue amiche e ti metti le ballerine si bomba a casetta sua le escort rigorosamente con i tacchi a spilllo.A parte gli scherzi sicuramente il tuo lui è come l’hai descritto ma tanto essendo voi donne al 90% tutte uguali, un giorno Ti sentirai soffocare, Ti partirà il chip perchè il chip prima o poi vi parte, e lo cannerai.

Pagine: 1 464 465 466 467 468 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili