Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 462 463 464 465 466 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 462 463 464 465 466 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Si, si, dicon tutti così, sogni d’oro bello, e ben venuto nel club dei rottamati!
Edit #2: ha appena detto ad un mio amico, il quale le ha chiesto di essere chiara riguardo la sua decisione, che lei ciò che doveva dirmi, l’ha detto. Nonostante questo ha chiesto a lui perché io fossi online, e ha chiesto al mio amico, dopo che lui le ha detto “parlava con me”, di cosa stessimo parlando. Il mio amico, ha risposto che non le sarebbe dovuto interessare, avendomi lasciato. E lei risponde con “ero solo curiosa”. Non ha dato spiegazioni sul suo comportamento. Ma penso scriverò una lettera, l’ultima, dove dirò quello che ho da dire, così che starò tranquillo con me stesso, e potrò dire che ci ho provato. Dopo ciò, la bloccherò da qualsiasi possibile mezzo di contatto con me, e sparirò dalla sua vita, sperando di esserne capace. Che ne pensate?
@Mr.x: rottamato? Sinceramente non mi sento affatto un rottame. Sai perché? Per il semplice fatto che a perdere qualcosa non sono solo io, ma anche lei. Il fatto che la decisione di lasciare sia dipesa da lei, non vuol dire che alla fine della fiera il rottame son io. Forse mi dirai “ma se sei così sicuro che a perdere sia lei, perché tu ti batti per il tuo amore, e lei no?”. A questo posso rispondere dicendo che io lo faccio per me stesso. Sto male, lo ammetto, e le prediche (per altro alquanto fuori luogo, essendoci modi e modi di dire una cosa) sono l’ultima cosa di cui ho bisogno. Comunque sia, anche una eventuale discussione vorrei evitare. Pertanto, ti invito a leggere la prima parte del mio messaggio, e se vuoi, rispondi a ciò che ho postato in alto. So che le mie speranze possono risultare patetiche, ma Sto molto male, e le mie parole sono dettate dalle emozioni, ahimè. Se avessi la mente lucida, non sarei disperato a scrivere mentre dentro muoio, ma cercherei una situazione. Non sarei certamente impotente di fronte a tale sofferenza.
X russel: mentre ti leggevo su Paolo e Francesca mi é venuto da sorridere.. Non perché non pensi alla genuinitá delle tue emozioni, ma perché il poeta parla di un sentimento reciproco tra i due amanti; ho dei dubbi a pensare ad una ragazza oggi che vada all’inferno per amore.. Ci mandano noi nei peggiori gironi…
Peró siccome mi stai simpatico e mi piace come scrivi, vorrei suggerirti di leggerti “inviti superflui” di Buzzati ( poche pagine, le trovi anche su internet). Poi mi dirai…
X Mr.X: noi saremmo pure dei rottamati, ma alcune delle nostre ex ormai sono delle macchine a noleggio… 😉
Ah questo è sicuro….noleggiate decine e decine di volte :-)….cmq intendevo rottamati, non nel senso che siamo dei rottami, ma nel senso che siamo stati scaricati per il nuovo, come si faceva una volta con le auto….spero di essere stato chiaro.
Russel, ti ripeto, non ti imparanoiare, anche se ti fossi comportato in maniera diversa ti avrebbe mollato lo stesso, non è colpa tua, ha solo voluto provare una macchina nuova ok?
Ciao a tutti.
Ho letto tutte e 186 pagine di questo forum , come ha fatto in precedenza William.C’ho messo all’incirca 2 mesi, ma devo dire che ora sto meglio. La mia storia è un po diversa da tutti , diciamo che sono stato io a chiudere il rubinetto:) anche se è difficile farlo quando sei innamorato e l’altra metà ti dice la stessa cosa.
Non ho la presunzione di dire come ci si dovrebbe comportare dopo la fine di una storia, penso che ognuno di noi è quel che è oggi in base alle proprie esperienze in amore. Certo visti i tempi, anche io come Andy vorrei che fosse tutto come tanti anni fa, dove la donna si occupava della famiglia, e l’uomo doveva provvedere ai bisogni per farla sopravvivere. Purtroppo viviamo in un’epoca dove i mass-media ci bormbardano di scandali-corna e quant’altro, e son le persone come me e come molti qui che alla fine pagano il conto. Si perchè noi che siam cresciuti con dei valori , dobbiam inevitabilmente vivere in una società in cui oramai non ci si scandalizza piu di nulla. A volte penso se è meglio farne parte (facendo sesso con la lei di turno) o chiudersi e magari aspettare che nel nostro cammino di vita ci sia da qualche parte li fuori qualcuna che davvero ne valga la pena innamorarsi. Ora come ora mi vien da dire che sta tutto a noi, noi siamo i padroni della nostra vita, sta a noi scegliere di essere felici o meno, e sappiamo che possiam esserlo se ci si crede davvero. Ognuno ha i suoi metodi per farlo. Quel che piu mi trova d’accordo in questo forum è l’assoluto no contact quando una storia finisce. Davvero questo è l’unica cosa che mi vien da dire a tutte le persone che son state lasciate, anche se è il piu doloroso. E’ l’unico rimedio per venirne fuori. Siate forti ragazzi
Una volta passata la sindrome post-sbornia innamoramento (prosciutti e maiali davanti agl’occhi),
ricordate che i vostri valori nessuno puo’ cambiarli, nessuna persona deve permettersi di giocare con le vostre vite.
Un abbraccio a tutti , e grazie a tutti quelli che han postato qui, ora posso dire di essere un uomo vero. Grazie
P.S.
Era un quadro vuoto, l’ho preso,ho scelto di dipingerlo con i sentimenti per renderlo vivo,dargli un’anima , per poi tenerlo al riparo, facendo una cornice ed uno specchio. Lì , la tua immagine, nel ricordo di quando tutto ebbe inizio, di quando quel quadro era bianco, ed aspettar la mia mano. Il quadro è caduto ,schiantato in mille pezzi, anche i colori son sbiaditi, non ne vale la pena ripararlo, ne ho uno nuovo da dipingere con colori piu belli, dove il protagonista sono io ed il mio sorriso è la guida che ne tiene traccia.
@Black Angel
Grazie mille del suggerimento, senz’altro ne terrò conto. Ora Sto in via d’epilogo nella lettura di “Dubliners”, di Joyce. Mi hanno sempre affascinato i suoi temi, e attualmente, mio malgrado, mi vedo molto più paralizzato e impotente dei cittadini che descrive nell’opera. Tornando al nocciolo della situazione, forse sarò ingenuo, forse idiota. Ma voglio scrivere una lettera in cui inserirò tutto quello che avrei da dirle, non per chiedere di dare una seconda possibilità al rapporto, non per elemosinare amore, ma solo per togliermi i cosiddetti “sassolini dalla scarpa”, e buttare giù pensieri e parole che mi tengo dentro. Come ho già scritto in precedenza, il fine sarà quello di farmi stare bene con me stesso, cosicché io possa dire “ci ho provato fino alla fine”. Avendo letto molti vostri messaggi, devo ammettere che ho provato un po’ di invidia. In questa situazione, anche io vorrei essere cattivo, aggressivo. Ma non ce la faccio! Forse leggendo anche i messaggi scritto sopra da me, riuscirete ad avere un quadro più chiaro e completo circa la mia vicenda. Chiudo dicendo che, come sempre, commenti sono più che ben accetti! Grazie ragazzi.
Russel.
@Mr.x: ripeto, con una certa sicurezza, che la mia ex non abbia un altro uomo. Sinceramente scrivo su questo blog per sfogarmi, e non vorrei che il botta e risposta tra me e te diventi questione di Stato. Tu sei convinto delle tue certezze, probabilmente avendo passato vicende simili. Io sono convinto della mia tesi basandomi su fatti concreti. Tuttavia, non è mio compito, ne mio obiettivo, confutare le tue tesi. Per tale ragione, che tu resti della tua opinione. Riguardo il fatto che io mi imparanoi, ti posso rispondere dicendoti che se ti riferisci alla lettera che probabilmente scriverò, beh, lo farei per stare in pace con me stesso, non per elemosinare seconde possibilità (vedi messaggi scritti precedentemente). Nel caso ti riferissi alle teorie che ho ipotizzato su frasi, stati sentimentali di vari social network, et cetera: conoscendola, ed essendoci già lasciati una volta (quasi un anno fa), sapendo che passa un po’ di tempo ogni dì su quel dannato sito,e sapendo inoltre che lo tiene aggiornato, mi sembra strano non abbia aggiornato la situazione a “single”. Anche perché la prima volta che ci siamo persi, l’ha fatto subito. Inoltre ha un po’ tentennato nel sentire che, nel caso la nostra storia fosse finita, avrei tagliato qualsiasi contatto. Per queste “anomalie” rispetto al suo carattere, rispetto alla reazione che ebbe l’ultima volta, mi sono posto delle domande. Ma non perché io riponga la mia speranza in esse, semplicemente perché tendo a dare spiegazioni alle cose, anche quelle irrazionali. E siccome in questo caso non sapevo come giustificare tal comportamento, ho postato qui. Scusa l’excursus e l’esosità del mio messaggio, ma è mio interesse spiegarmi nel modo più chiaro possibile, evitando possibilmente fraintendimenti e discussioni banali, che in questo momento non sono costruttivi.
Peace, Russel.
dimenticare come hanno gia detto divertiti,io sono entrato in questo sito x cercare aiuto perche la mia ex mi ha lasciato perche si e innnamorata di un mio amico,ho cercato in molti siti aiuto,volevo che lei si innamorassi di me un altra volta,,ora mi sento a pezzi a ho capito che la vita va avanti anche se vorrei davvero trovare un modo per tornare da lei ma ormai e tardi
@ Russel, scusami, ma le donne non guardano al 100 e lode preso agli esami, specialmente cosí giovani!
Vuoi a tutti i costi scrivere una lettera! Nessuno puó fermarti nel
farlo, anche se sará conroproducente! Io ti suggerisco di scriverla, ma
lasciarla poi in un cassetto. Fra alcuni anni, quando sarai piú maturo
con la vita vissuta e non letta sui libri,(cosa ben diversa )farai tante
risate! ” NO CONTACT ” É L’UNICO ed IL MIGLIOR RIMEDIO all’ABBANDONO.
Tutti noi comprendiamo il tuo stato d’animo e ti suggeriamo di sfogarti sul blog dove almeno potrai trovare sollievo e comprensione.
Se collocherai il tuo email, posso suggerirti qualcos’altro come auto-aiuto emozionale. Buona giornata ed esci corri, ascolta musica e guarda le bellezze che hai intorno. Ciao…
@ Russel
Anch’io ho scritto 1ultima lettera… è stato giusto così… dovevo dire tutto ciò che pensavo… senza rimpianti, senza pensieri del tipo “se avessi detto… se avessi fatto… etc etc….” così l’ho fatto… quindi approvo la tua scelta… e poi sparire, no contact… anzi non sparire… xchè è giusto tenere una porta in vista… ma senza farsi vedere, xchè nn bisogna elemosinare proprio nulla… io l’ho aspettata per 1pò di mesi… poi ho deciso di blindare, di sprangare, di saldare a stagno la porta… così, quando lei ha voluto rivedermi era troppo tardi.
Ho avuto modo di pensare, anche grazie al forum… che una persona che ti lascia, che pensa… “troverò/ho trovato di meglio” (xchè è quello l’unico pensiero che gira nella loro testa) nn può essere la persona giusta per me… e nn l’ho neppure mandata a quel paese o presa in giro… le ho semplicemente detto no “nn m’interessa, ti avevo già detto tutto diversi mesi fa… etc etc…” però 1pò di soddisfazione me la sono tolta, devo ammetterlo, me ne sono uscito proprio bene, così in lei è rimasta 1immagine pulita di me… e va bene così! Mi ricorderà per ancora + tempo… tra una trombata e l’altra con chissà chi… 😀