Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

8.008 commenti

Pagine: 1 449 450 451 452 453 801

  1. 4501
    Shonan -

    La mia ragazza mi ha lasciato a maggio dopo due anni e tre mesi. Quando iniziammo a frequentarci era il periodo di Natale. Lei viveva in un’altra città per motivi di studio. Una volta finite le vacanze lei riparte. Dopo due settimane mi chiama e mi chiede di andarla a trovare. Vado lì, ci abbraciamo e il giorno dopo dice di amarmi. Mi racconta però che ha tradito diversi suoi ex e che nel periodo natalizio frequentava me e altri due tizi (uno dei due era l’ex col quale una settimana prima che io andassi da lei aveva rivisto e col quale aveva passato un week end di sesso)! Ma da allora mi ha sempre amato,molto più di quanto abbia fatto io. Le persone dicevano che eravamo una coppia stupenda. L’unica cosa lei diceva che dovevo trovare un buon lavoro perchè voleva sposarsi. E ha continuato a insistere fino a febbraio. Io demoralizzato dalla situazione economica in Italia cercavo poco. Lei è scoppiata e mi ha detto “Non è più come prima”. Ma poi quando glielo richiedevo diceva che non era vero,facendomi credere che fosse una piccola crisi. Tutto questo fino ai primi di maggio. Mi dice che non mi ama, e che non vede un futuro con me e mi lascia. Dice anche che quando ero geloso le dicevo parolacce (capitato qualcje volta ma quasi tutti i giorni in cui siamo stati insieme le ho dato tutto l’amore possibile. Fino a quando mi ha lasciato mi brillavano gli occhi quando la vedevo)! Per tutto maggio mi ha chiamato, ci siamo visti. Diceva “Se trovi lavoro ci riproviamo, l’amore può tornare”! Io le chiedevo da zerbino “Ma davvero torniamo?”, e lei mi diceva di si, ma si vedeva che non era convinta. Un giorno le dico che ho iniziato a fare due lavoretti che mi fanno guadagnare 700€ e lei “Si ma devi trovare un posto fisso”, io allora le dico di nn farsi sentire più e lei così fa. Dopo 5 giorni la richiamo dicendole che voglio dimostrarle di essere maturo. Usciamo, lei mi provoca, provo a baciarla ma lei dice di no. Mi arrabbio, la accompagno a casa e le faccio anche un applauso. Da allora (circa 10 giorni) non la vedo e non la sento, ma soffro come un cane. La cosa più brutta è che frequentiamo la stessa università e capirà di vederla al prossimo esame che farò. Abbiamo diversi amici in comune ai quali ha detto che io la trattavo male, ha esaltato tutti i miei aspetti negtivi. Io vorrei tanto renderle pan per focaccia, mi ha trattato male, vorrei spifferare un suo desiderio sessuale che vive come un trauma, ma facendo così non ne uscirei da signore. E continuo a soffrire. Quando scendo all’uni e mi dicono che è in giro mi viene la tachicardia. Con lei ho passato la storia + bella della mia vita (lei poi è uno schianto)e ora soffro tanto. Si dice che per dimenticare una persona non la si deve nè vedere nè sentire, ma purtroppo rischio di incontrarla spesso.

  2. 4502
    maximum -

    “Se trovi lavoro ci riproviamo, l’amore può tornare”!

    uhahahahah….troppo forte!

    ma dico non lo vedi come ti prende per il cxlo questa ?!?!?

    sta cercando il pollo col grano e intanto si fa i we di sesso con qualche ex o scopamico di turno…

    consiglio…e fatteli pure tu sti we…!!

    cos’altro vuoi fare con queste ?

    ma cos’altro vuoi fare con queste ?!?!?

    una famiglia ?!?!

    un rapporto serio ?!?!?

    ma quando mai!!…..quando la incontri all uni, sorriso! altro che soffrire!

    e invito per il we di sesso!

    uhahhahah….

    ma come si fa a star male per queste…mi è sempre più incomprensibile..

  3. 4503
    Fedor77 -

    @ Marco e @ Mr.X

    E’ incredibile si, banali, uguali, sempre le stesse cose. Un copione che quando ti accade poi diventa talmente prevedibile che non resta che aspettare che accada. La mia ex non si è mai fatta beccare con qualcuno nel momento in cui io ci stavo male, probabilmente anche perche’ oltre alla figura di mxxda con i miei genitori e con i suoi, temeva anche per la sua incolumita’ e per quella dello zerbino perche’ sapeva che quando mi incxxo è meglio starmi lontano. Pero’ tante cose che facevano parte del mio anzi ns. vissuto ad un tratto erano diventate problemi. Cosi alla stregua di Marco, mi diceva che con me non poteva fare questo, fare quello, fare delle cose insieme, tutta una serie di scuse atte a giustificare la nuova posizione presa, (con qualcuno evidentemente quelle cose le poteva fare) e gli amici e le amiche che sicuramente la influenzavano e spingevano verso quella scelta. Mi sono rivisto nelle cose che hai postato. Marco fidati ti ha fatto un favore, è solo questione di tempo e mi darai ragione.

    Ti racconto un annedoto: circa un mese dopo avermi lasciato, l’ennesimo giorno in cui a fatica riesco a strapparle 5 min per parlarle piano piano si apre, dibattiamo ma lei si addolcisce, ad un certo punto consapevole di aver ripreso in mano il controllo insisto per andare a mangiare una pizza. Lei dice di no ma sono tanto carico che non riesce e accetta. Mentre parliamo vedo gia’ che è cambiata (influenzata) dice che le dicono che non dimostra l’eta’ che ha (35 anni) e che le fanno i complimenti. E’ estate e siamo a Riccione, puoi immaginare…Io come sempre la prendo in giro dicendo che le rughe ce le ha e rido. poi facciamo una passeggiata e dopo poco si rigetta tra le mie braccia. Ci baciamo, ci scusiamo l’un l’altro io la ringrazio per essersi di nuovo fidata di me, l’accompagno a casa, non insisto. Il giorno dopo mi sveglio, la chiamo e mi dice: sto male…non ho dormito tutta la notte, ci ho pensato mi viene da vomitare. Ovviamente dopo una frase del genere l’ho mandata a spendere e le ho detto di tornare quando aveva le idee piu’ chiare. Lei non si è fatta sentire io sono partito un mese negli USA e poi ho cominciato a scrivere qui e il resto è storia.

    Ripensando a distanza di quasi un anno a questo episodio, questa persona mi suscita tanta pena e tenerezza per la sua confusione e miseria umana. Poveretta chissa’ dove pensava di andare…

  4. 4504
    Ulisse -

    Complimenti Maximum !Il tempo é passato e ti sento piú distaccato riguardo la tua situazione,anche se a volte si evidenzia il timbro lasciato in te dalla ex.Sei schietto e certo nei tuoi suggerimenti agli scriventi addolorati,e me ne rendo conto delle sofferenze di questi ultimi.Leggerli adesso mi fanno quasi pena,ma quando l’ho sofferto IO stesso,non me ne rendevo conto.Pertanto,suggerisco a questi nuovi martiri,di cercare una forza morale in loro stessi.Evitare di incontri se sanno in partenza di sentirsi a disagio e mostrare le sofferenze,perché la SOFFERENA si legge nel viso di chi soffre anche a
    distanza.A quelli che vengono usati e riusati a piacimento da queste
    depravate e insensibili al vero amore,ma vittime di dipendenze sessuali,disinibite durante le avventure occasionali e pudiche nelle
    relazioni serie.Questo ha portato il decandato femminismo!La perdita
    totale dei VALORI x future mogli e mamme.Un suggerimento?Non innamo=
    rarsi,ma sco..re,solo, e cambiare spesso, x non innamorarsi o appassionarsi,perché le tro.e sono brave a far innamorare e fuggire
    subito dopo x fare altra vittima,finché a 40 anni saranno vittime di loro stesse.Amate a Voi stessi prima di amare altre!!!

  5. 4505
    Ulisse -

    Un pensiero x oggi:Se qualcuno mi dicesse:” Eccoti una medicina che puó trasformare in meglio tutta la tua vita, e ti fará sentire disteso e sereno; ti aiuterá a superare il senso di colpa che ti molesta a causa degli ERRORI passati, ti dará una nuovaconoscenzadi te stesso e del tuo VALORE SPIRITUALE, e ti consentirá di AFFRONTARE le PROVE della
    VITA con CORAGGIO e FIDUCIA”,prenderei questa MEDICINA?
    Questo é quanto ci promettono determinati Passi di AUTOAIUTO,purché siamo DSPOSTI a LIBERARCI dei nostri FARDELLI,dominare I NOSTRI TURBAMENTI EMOTIVI, EVITARE LE DISPUTE FAMILIARI e EXTRA e NON ABBANDO=
    NARCI alla DISPERAZIONE.
    Troveró ogni giorno un pó di tempox RIFLETTERE sui passi;li mediteró uno ad uno,sapendo che cosí potró vedere le cose piú chiaramente.Non é facile applicare i Passi,ma se non lo faró,la mia vita sará + difficile.Mi decideró a prendere questa medicina benefica ed a lasciarmi GUARIRE dal suo effetto magico.Ciao a tutti Voi!

  6. 4506
    maximum -

    dici bene ulisse….riguardo me, non ho problemi di ex, le mie care ex son state sistemate a dovere.,.. ma il marchio l’han lasciato, sicuramente.
    ho avuto a che fare con esemplari bellissimi ma feroci di sanguisughe senza scrupoli, camuffate da agnelline..le conosco bene ormai nella loro doppiezza……..ma oggi come oggi di questo quasi le ringrazio, solo così e per tempo mi son potuto riprendere veramente.
    quando penso a come mi aveva potuto ridurre pure me una certa in particolare…beh..niente di troppo grave per fortuna, veramente zerbino non lo son mai stato…questo posso dirlo tranquillamente ma…..mi vergogno quasi di me stesso comunque anche solo per certe piccolezze o per aver tribolato fin troppo per soggetti indegni…….perché non mi riconosco…..con lo sguardo lucido di oggi, ma so con certezza che nessun amore potrà di nuovo offuscarmi la mente e il carattere in quel modo…
    il bello però è che questo che son oggi (e già da un paio di annetti..) è il vero mio io, così come lo ero in stato grezzo già da prima dei rincxglionimenti dovuti all amore…è stato bello ritrovare se stessi, te lo assicuro, l’idea di mettere di nuovo qualcuna davanti a me non mi sfiora manco per ridere…

    ma a parte le ex…non posso che notare come tante oggi giochino sporco…uguale l’età o lo strato sociale…e sono molto abili, hanno un innata abilità naturale in quel che fanno e come lo fanno…
    bisogna veramente sempre stare bene svegli e all erta…perché la fregatura è ormai quasi sempre assicurata…prima o poi, anche con quelle dove meno te lo aspetti…se poi incappano in un ingenuo in buona fede allora lo spolperanno fino al midollo…senza alcuna pietà per poi lasciarlo come uno straccio vecchio e usato…e tirare l acqua…
    ma come dici tu il giorno arriverà anche per loro…quando i fianchi perdono forma, le gambe fan cellulite e le pere iniziano a cadere…allora la pacchia sarà finita per loro….
    mentre che noi …mantenendoci in forma…potremmo spassarcela alla grande con le nuove generazioni di sanguisughe….ehehehehe

  7. 4507
    gears -

    ragazzi ancora non realizziamo che botta di c..o abbiamo avuto nel fatto che queste se ne siano andate!!!!
    realizzerete con il tempo…..
    ohhhh si se realizzerete…
    buona vita amici

  8. 4508
    Muffley79 -

    Oggi ho sentito la madre della mia ex riguardo la restituzione dei soldi. Una telefonata che mi ha fatto molto male. Alla fine avevo dei sensi di colpa nei confronti della mia ex come se le stessi facendo del male, poi mi sono ricordato di cosa è stata capace di farmi. Di nascondermi la presenza di un’altra persona (“un amico” dice lei) che, a detta di qualcuno che li ha incontrati insieme, li ha scambiati per fidanzati!!! Normalmente non mi sarei mai abbassato a chiedere la restituzione dei soldi ai suoi genitori. Solo ora capisco in che abisso mi ha trascinato. Un tempo ero orgoglioso e sicuro di me, oggi mi guardo allo specchio e vedo solo l’ombra di me stesso.
    La strada per recuperare la dignità è lunga…
    Ciao a tutti

  9. 4509
    Ulisse -

    Un pensiero x oggi:Amici,il primo Passo mi chiede di ABBANDONARE le redini del controllo su altri esseri umani .Mi ricorda che la mia vita é diventata INCONTROLLABILE:il mio primo DOVERE é quello di mettervi
    ordine.Se voglio davvero viver bene devo dirigere la mia vita,cosí non avró
    il tempo di controllare quella degli altri.
    Questo primo Passo mi suggerisce di operare un CAMBIAMENTO RADICALE in
    me stesso, nel mio modo di considerare l’altro/a e nel mio atteggiamento
    verso di lui/lei e le sue dipendenze(non esiste essere umano immune da
    dipendenze emozionali).Le mie vecchie abitudini DISTRUTTIVE,devono essere SOSTITUITE..Il buongiorno si vede al mattino!Dice un vecchio proverbio.Pertanto,quando una tazza pregiata si rompe,pur incollandola con tanta pazienza ed accortezza,lascia sempre un segno!
    Cosí diventano le persone che si susseguono nel cammino della nostra vita.Passano,ci hanno dato o danno qualcosa di buono e piacevole,come anche noi abbiamo elargito,ma quando iniziano ad avere comportamenti
    dubbi,cerchiamo di essere noi a prendere l’iniziativa;per non traumatizzarci a causa dell’orgoglio ferito.Ciao a tutti!!!
    pazienza e volontá perché fa parte

  10. 4510
    Black Angel -

    Ragazzi non perdiamo il filo di questo lungo forum. Ricordiamoci sempre bene che:

    1) prima di conoscerle vivevamo felici e paghi di noi stessi; ergo non sono loro l’unica cosa in grado di farci gioire.
    2) quando ci mollano soffriamo e pensiamo di aver perso una dea. Ma si tratta solo di idealizzazioni. Sapevamo bene che avevano dei difetti… Ma noi no, pensiamo solo ai loro occhi innamorati; a quando dicevano di amarci; a quanto stavamo bene.. Ma dobbiamo essere onesti e sforzarci di ricostruire la realtá di queste relazioni e ricordare come effettivamente sono le nostre ex.
    3) un rapporto si basa anche sul concetto di esclusivitá; sono state con un altro? Beh.. Il giochino s’é rotto… tornano da voi e vi baciano? Penserete che un altro ha baciato quelle labbra. Vi accarezzerá? Penserete a quando lo faceva con l’altro. La vedrete nuda? Beh… Un altro ha goduto di quella vista. Ci farete l’amore? Penserete a l’altro che se la faceva e a loro due che se la godevano mentre voi soffrivate… Ditemi voi se potete riprendervele a fianco se non che per qualche notte di sesso…
    4) vi hanno fatto soffrire come un cane… Voi pensate di amarle.. Bene: se siete innamorati prendete il vostro amore come punto di riferimento.. Voi sareste in grado di fare loro quello di cui sono state capaci loro con voi? No? Perché le amate? Ohh.. Cosí vi sarà chiaro che quindi loro NON vi amano…
    5) nel mollarvi vi hanno convinto che la colpa é vostra.. Eravate cambiati.. Non davate loro piú attenzioni.. Etc Etc… Bene: pensate si essere seriamente cambiati? Mmm.. Domandatevi voi se non sono cambiate loro rispetto a quelle fatine dolci e disponibili che erano i primi tempi… Con quello “sguardo innamorato” come ho letto in qualche post… Ma va!! Quello é lo sguardo da farfalle nello stomaco… Insetti tipici che svolazzano per qualche tempo per poi morire.. Poi quando riappaiono sapete bene che é per svolazzare su un ALTRO fiore…
    6) voi DOVETE abitare dove dicon loro.. Voi DOVETE lavorare dove voglion loro.. Voi DOVETE abbandonare le passioni che non piacciono a loro… Voi DOVETE abbandonare gli amici che non vanno a genio a loro…. L’avete fatto? Son rimaste con voi? No? Ovvio che lei era la cosa piú importante nella vostra vita.. Avete mollato tutto il resto…
    7) perdere la dignitá x convincerle a tornare…? Date loro solo sicurezze! Se frequentano uno nuovo (ovviamente strafigo perché lui (per il momento) non ha difetti, non é privo di orgoglio Etc Etc), sapranno che se si fossero sbagliate, c’é sempre il povero caz…e che le aspetta in lacrime… Certo che poi loro appaiono cosí determinate.. Rischi minimi per le ex!
    8) le rivolete al vostro fianco? Ok. Ditemi solo perché se vi ha mollato una volta non potrebbe farlo una seconda ( e terza e quarta…). E vorrei ricordare che il rapporto tra divorzi e matrimoni e 1/3…

    Non c’é motivo di morir d’amore..
    Le nostre ex infatti son vive e allegre!

    Buonanotte a tutti gli amici.

Pagine: 1 449 450 451 452 453 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili