Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

8.008 commenti

Pagine: 1 444 445 446 447 448 801

  1. 4451
    maximum -

    same old story….

    dovete veramente capire che è il fissarsi su una che crea tutti i mali.

    semplicemente perchè quando quella gli parte “il chip”…e sicuri che gli partirà prima o poi voi rimanete li con l’amaro in bocca a farvi mille para…

    invece di riallacciare con un altra o rompere il ghiaccio con una nuova…e tenerne in ballo un paio…e mica dico che dovete farvele tutte…ma tenere contatti con quelle che vi stanno simpatiche e che chiaramente hanno un debole per voi…sotto sotto…ê utilissimo e poi da cosa nasce cosa…dopo un po il pensiero di quella ex non vi sfiorirà neanche più…

    fidatevi…

  2. 4452
    filomeno -

    Ciao a tutti,
    torno a scrivervi perchè ieri ho fatto una ca**ata…mi sono rivisto con la mia ex! Per più di un mese ho adottato il no-contact, però in occasione del suo compleanno non ho resistito e, con la scusa dello scambio di due chiacchiere, ci siamo rivisti. Non l’avessi mai fatto! Era più bella che mai, quasi avesse acquisito una nuova consapevolezza, insomma mi rodeva da morire che stesse così bene. In questo periodo nonostante mi sia buttato a capofitto nel lavoro, nello sport ed anche nel conoscere nuove ragazze non riesco a dormire per più di 5 ore a notte. Mi sento svuotato, è come se mi portassi addosso una cappa di negatività che, nonostante le mie battute ed i sorrisi, le donne percepiscono immediatamente. Sinceramente non so cos’altro fare…
    Saluti

  3. 4453
    maximum -

    ciao filomeno

    tieni duro e abbi pazienza…
    probabilmente era troppo presto, non eri ancora pronto per affrontare così la tua “carnefice”…
    la rinascita vera avviene quando si riesce veramente a chiudere dentro con la ex problematica…ma questo è un processo che ognuno svolge e deve svolgere da se…con i propri tempi e metodi a seconda della propria personalità…
    c’è chi trae forza dall odio e dalla vendetta, chi dal distacco e dall indifferenza…chi dal perdono e dalla riappacificazione…
    prima di buttarti con delle altre devi riuscire a riprenderti dentro e tentare di eliminare quella cappa di negatività che ti porti dietro…ma ci vorrà il suo tempo…è normale.
    soprattutto se hai a che fare con quella particolare ex che ti ha “massacrato”…
    anche io ho passato ai tempi più di mezz anno a riprendermi veramente dalla mia ex ex storica (amore della mia vita, o meglio trxia della mia vita…;-) etc.etc..).
    c’è chi ci mette 2 settimane, 2 mesi o due anni…dipende poi quanto importante e lungo sia stato il rapporto…
    il positivo che ti posso dire è che dopo ne esci con una nuova corazza…e che soffrirai molto molto meno e ti riprenderai molto più in fretta con le prossime, 😉

    ciao

  4. 4454
    Oplon -

    Male devi desistere dallo stimolo di incontrarla…pensa che è colei che ti ha fatto soffrire è colei che non ti fa dormire…lo sò è solo un mese che vi siete lasciati ma lasciala andare… bella lo sai perchè la vedi bella perchè la stai idealizzando… io mi sono lasciato da 3 mesi e i primi tempi la elevavo alla bellezza suprema, ricorda che al mondo di belle ce ne sono tante e non è un tacco o un pò di mascara che fanno la donna…. Taglia ogni ponte elimina ogni foto, elimina tutto ciò che è suo…ne va la tua salute e la tua mente….non lasciare che il tuo cervello diventi polvere…

  5. 4455
    fedor77 -

    Hey filomeno, é normale, poi figurati solo un mese…io ci ho messo 8 fottuti mesi x togliermela dalla testa.e sai quante volte sono tornato a casa con la coda fra le gambe.sbagliando si impara, anke i più testoni come me.l’alone di cui parli é solo nella tua testa, sei tu ke ti vedi sfigato, sfortunato,non all’altezza ecc.sei tu ke pensi di aver perso l’occasione della tua vita,ke una cosi nn la ritrovi più…tutte caxxate.quando capirai ke puoi piacere a tante altre tipe,che puoi scegliere se spendere il tuo tempo affogando nei ricordi o costruendo nuove emozioni, quando capirai ke quel capitolo é chiuso comincerai a stare meglio.e quella consapevolezza di cui parli é colpa tua, ha visto ke mentre un tipo come te magari all’inizio poteva sognarselo adesso ti ha massacrato e ti vede li ke pendi dalle sue labbra.ricorda ke sei il suo punto di riferimento e quindi avendoti in pugno si da una gran importanza.sono stupide lo so.trovati una tipa meglio di lei in tutto, cosi quando la rivedi puoi cagarle in testa

  6. 4456
    ipslon -

    Fedor77 sei un grande!!!!
    Grazie per le parole…. puoi raccontare la tua storia???

  7. 4457
    filomeno -

    Maximum, Oplon, fedor77… grazie ragazzi! In questo momento di sconforto totale, sentire delle persone che hanno vissuto sulla propria pelle queste situazioni è l’antidoto migliore. Leggervi mi fa sentire molto meglio, spero di fare tesoro di questa esperienza, ma quanto bruciano gli anni buttati con lei!!!

  8. 4458
    gigi -

    mi domando che fine facciano tutti i ti amo detti! Ma basta qualche smanceria, qualche complimento a far cadere una donna e spingerla a buttare anni di convivenza? Purtroppo a me è accaduto questo. Spero solo che capisca quanto sono importante e quanto sia difficile trovare un ragazzo come me! Vorrei tanto che tornasse da me per il solo gusto di poterla mandare a ca..... La vita continua ed anche essere single è una grossa opportunità da sfruttare. La mia ex per anni ha assorbito le mie energie. Ero contento perché pensavo di essere la sua linfa vitale. Ora ciuccia la linfa di un altro. Mi è proprio uscita dal cuore. Come se non avessimo mai vissuto insieme. L’unico rimpianto è ke ho sacrificato aspirazioni ambizioni x stare con lei. Ho perso amici ho trascurato me stesso. Da un pò sono io l’amante di me stesso. Al priono posto io i miei desideri e le mie necessità! Spero ke inizi x me un bel periodo nuovo e felice. L’amore quello vero prima o poi arriverà. Ma questa volta saprò già cosa aspettarmi….

  9. 4459
    Fedor77 -

    x Filomeno

    Si bruciano, mi ricordo quando parlavo con la mia ex che diceva”ahh questa esperienza cmq mi è servita molto” io dicevo “per me ho buttato via 3 anni della mia vita nel cesso”,. Questo a dimostrare come mentre uno rimaneva a bocca asciutta l’altra aveva gia’ rimpiazzato.

    x Gigi

    Purtoppo i rapporti sono dominati dall’opportunismo in qualsiasi ambito, figurati come cio’ si sposa bene con la labilita’ e volatilita’ delle donne. Come ha detto maximum l’errore piu’ grosso, oltre a credere a queste stronzate e’ puntare tutto su di una persona, ingenuamente.

    x Ipsion

    La mia storia è uguale a tante altre, io la conosco a 31(adesso ne ho 34) anni lei 32. Un po per gioco nasce subito un bel feeling. Sembrava la ragazza giusta per me. Tipica brava ragazza, umile, di sani principi, carina ma non un figone, le piace stare in casa, cucinare, il sesso va forte ecc. Lei innamoratissima di me, scrive lettere, si commuove, mi porta dai sui genitori ,mi guarda con occhi estasiati… Io in quel momento ero al top nel lavoro, avevo una bella macchina, stavo bene, abitavo da solo, sempre pieno di amici. Nel giro di un anno e mezzo decidiamo di comprare casa insieme. Ma mentre cominciamo a guardare le case in giro cominciano una serie di problemi economici notevoli per me che mi constringono ad abortire il progetto temporaneamente. Sono costretto a vendere la macchina, ritornare a casa coi miei genitori e fare una serie di restrizioni economiche. Lei mi sta vicino (sembra) e dice che avendo i soldi la casa l’avrebbe comunque comprata lei e io sarei andato in casa sua.Ho attacchi di panico e passo un periodo tremendo, lei mi sta vicino e io mi attacco moltissimo a questa persona nel terrore di poter perdere tutto, lavoro ecc.Ho strani sogni pero’ che mi mettono in guardia su questa persona nonostante le apparenze ma non sono in grado di capirli (sogni anticipatori come dice Jung). Il periodo passa e in estate quando io sono praticamente stremato l’estate dell’anno scorso mi dice che vuole finirla. Io ci parlo, sembrano dei capricci tipici da donna un po annoiata e la cosa rientra.Siamo abbastanza nella routine, non ci vediamo tantissimo e lei comincia a frequentare persone e situazioni nuove mentre io sto per conto mio fidandomi. Un mese dopo, contestualmente alla realizzazine conclusa della casa, dopo averne parlato fino al giorno prima, fatto l’amore fino al giorno prima, dopo aver preparato tutte le cose da traslocare mi dice che vuole far basta e da quella volta non c’è piu’ stato modo di ragionare. Ho passato 6 mesi tremendi, trattato come l’ultimo degli accattoni, solo, depresso, mi è stato detto lasciami stare o ti denuncio e tante altri cattiverie. Sono dovuto andare via da solo negli USA per riprendermi un po.Ho avuto modo di rivederrla diverse volte, facendo tanti errori. Lei non ha mai ammesso di avere avuto qualcun’altro ma è sin troppo chiaro. Era tutta colpa mia, tutte le mie peculiarita’ erano diventati difetti inconciliabili..

  10. 4460
    Fedor77 -

    …ho preso tante mazzate e posso garantirti che sono un bel ragazzo a detta di molti, sportivo, pieno di interessi, faccio musica elettronica, leggo molto, amo il cinema colto e sono un professionista. Eppure mi ero buttato giu’, mi sentivo sbagliato, sfigato, non all’altezza. Ma piu’ prendevo mazzate quando ricercavo lei piu’ capivo sempre piu’ quali erano le vere motivazioni e quali erano i valori in campo, tolte le idealizzazioni che uno stato come il mio, in cui ero caduto, contestualmente al suo abbandono e rifiuto mi avevano fatto cadere. Un ruolo fondamentale lo hanno giocato le diverse estrazioni familiari e culturali, la mia è una famiglia benestante e di persone inserite nell’arte:pittura, poesia, lirica, direttore d’orchestra. A me non è mai mancato niente di materiale ma proprio per questo cerco relazioni profonde. Lei invece viene da una famiglia umile e rurale, direi contadina, sempre abituata a dover ottenere tutto da sola e con pochi mezzi per cui molto votata al lato pratico delle cose e a una sorta di scalata sociale. Quando ho cominciato a capire tutti i sui limiti e a capire che una come me aveva un potenziale inespresso con lei che voleva esplodere ho anche capito che scempio stavo facendo nel farmi trattare cosi da una come lei. Poi ne’ è passata di acqua sotto i ponti, ne ho fatte di esperienze… adesso ho un paio di relazioni, una è una ragazza molto piu’ giovane di me, fa’ book di fotografia per alcune riviste, è molto bella e appaga quel mio lato ludico del mio carattere. L’altra è una donna nell’ambito del teatro, molto colta e anticonvenzionale con la quale amo molto l’aspetto intellettuale. Adesso sto bene cosi e non mi voglio impegnare. Quando mi guardo indietro e penso che mi sono trovato ad adorare una persona a cui ho dato tutto, per come sono stato ripagato allora penso che non era ne bella come tante ragazze piu’ giovani e fresche che posso trovare ne colta, intelligente, sensibile come tante donne che posso conoscere mi chiedo: ne valeva veramente la pena?

Pagine: 1 444 445 446 447 448 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili