Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 439 440 441 442 443 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 439 440 441 442 443 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@ Andy
Lol!
Sai che me ne frega dell’Iran , io sto’ in Italia.
Sai che me ne frega dei danni che faccio , quando non ho mai sbavato dietro a nessuna e manco mi sono roso piu’ di tanto , se non per lo sfogo iniziale senza spendere una mezza parola di rimpianto o un complimento alla mia ex, neppure quà sul forum.
Sai che me ne frega di capire la storia dei rubinetti , quando al momento le dighe son rotte e lo sono da anni. Anzi son rotte, proprio , dalla tua generazione.
La mia era 10 volte migliore. E sai perchè?
Perchè i padri facevano i padri e le madri facevano le madri e la libertà si doveva conquistare dimostrando di essere affidabili e fuori ci si doveva comportare bene , perchè la “famiglia” tutta ci metteva la faccia ed eran “legnate” , altrimenti. Ed in piu’ il benessere era piuttosto diffuso . Dato di fatto non trascurabile.
Poi figurati ,tu stai in direzione Sud , dove le femmine son programmate già dalle madri/nonne per trovarsi il buon partito , con tutti i condizionamenti del caso , e che conosci benissimo e le femmine fanno il bello ed il cattivo tempo e già i padri/mariti sono , nella maggior parte dei casi , totalmente succubi di moglie e figlie, che alla fine fanno quel cxxo che vogliono, sempre nei limiti dell’approvazione sociale e della presunta fedeltà . E lo so’ bene perchè c’ho vissuto , per lavoro , per qualche anno e dove vai , vai , la tipologia è piu’ o meno quella.
Anzi ti diro’ di piu’ , nella tua storia , la tua ex avrà avuto pure il benestare e la benedizione di papà e mamma soprattutto : Del resto tu , non potevi darle quello che lei/loro volevano per lei e per il loro riscontro sociale e lei non era piu’ una ragazzina. Doveva concretizzare!
Tanto bravo e bello ma nella vita c’è anche altro.
E questo caro mio , là , in quei posti , funziona bene anche senza merdaset , la spudoratizzazione e la casa delle libbertàà.
E’ il tipico provincialismo-borghese italiano degli anni 80, volto a mettere su famiglia ,sempre alla ricerca del benessere!
Io appena l’ho solo intuito sto’ bel andare a parare, sai cosa le dissi ? Che c’avevo problemi di soldi per vari motivi….e che semmai pure lei doveva tirare fuori il grano .
Ci rimase male , perchè pensava che io fossi ricco, disse.
Giustamente , dopo 3 anni , qualcosa avrà visto e sentito e due conticini se li sarà fatti….
Sai com’è , si compra il pacchetto : marito e benessere .
Ma a differenza tua ne sono ben fiero che questo dettaglio economico , vero o falso che sia ,possa aver influito , se poi ho visto il castello di carta che volare in aria di lì a poco.
E per un motivo solo: Io non ho mai fatto ad una famiglia i conti in tasca e cio’mi fà veramente schifo e non c’entra nulla merdaset , casa della libbertà , e spodoratizzazione.
Ci credo che al polo opposto ci sia l’Iran! Ovvio , là paghi sempre, come quà , poi pero’la penale , in caso di scioglimento ,è a carico della donna. Ma se non puoi pagare, anche in Iran non quagli!:D
andy e i rubinetti…ahahahah
finiscila di provocare inutilmente, qua se c’è uno che crede di aver capito tutto sei solo tu (ah già, dimenticavo il tuo alter ego wild steell..ahahahah) e sei solo ridicolo come giustamente notava marco.
che rubinetti vuoi chiudere?
se hai qualcosa da dire di concreto dillo, se invece vuoi solo provocare polemiche sterili e ripeterci alla nausea che solo tu e wild avete capito tutto….beh, falla finita…che hai rotto!
quelli come me e kid sono i più pericolosi ?
hahahaha…ma pericolosi cosa, per chi ?
ma cosa deliri ?
vai a farti curare dai…
tu odi le donne e vedi in loro solo il negativo, son tutte balle che bombi perché con un intesa del genere riesci solo a andare a puttane.
mi sa proprio che marco ha centrato in pieno con i suoi commenti a riguardo.
a me non interessano i battibecchi tanto meno se bombi o meno, se scrivo questo è solamente perché mi son rotto delle tue stupide frecciatine qua e la nei miei (e di altri) confronti.
hai capito come posso essere stronze e opportuniste le donne carine ?
wow…sei un genio !
qui si parla e si discute, ognuno dice la sua, a volte si danno consigli concreti, sei solo tu che continui a voler provocare e nient altro.
si, le donne posson esser stronze, di brutto quando vogliono, più le conosci meglio è , non ci sono leggi e rubinetti che tengano a riguardo.
le donne vanno e vengono e ti fregano solo se e nella misura in cui tu ti fai fregare, ricordatelo bene.
come tutto il resto in sta vita.
get a life!
frustratone…
Kid magari fosse cosi da quelle parti. Le ragazze ormai rimangono incinte senza sapere come, alla prima avventura, o alla seconda, e se ne fregano delle conseguenze. Le ragazze non sono piu comandate in casa dalle madri come una volta, succede proprio il contrario. E sinceramente, anche prima, il fattore economico era un fattore in piú da guardare in un uomo, sicuramente non il principale, dalle mie parti ragazze benestanti si sono spsosate con persone che non avevano una lira, o con lo status sociale sotto i piedi, e continuano a farlo. Sono della Provincia di Foggia
@ Fausto
E , infatti , io parlavo di prima.
Ormai si son rotte le dighe ,come ho già detto, non c’è piu’ nulla che tenga nelle nuove generazioni.
Se non qualcuna che nasce con un po’ di senno.
Certo quella coi soldi si sposerà chi vuole anche un morto di fame , tanto poi papino il lavoro decente glielo trova anche al maritino ,ma quelle che stanno in mezzo tra l’essere ricca ed il non esserlo ed il papino al maritino non lo può sistemare, stai tranquillo che un occhio al soldo altrui ce l’hanno sempre , almeno quando superano la trentina e tornano di nuovo single dopo fidanzamenti durati anni. A queste quà mi riferivo , per le quali il prossimo è quello da sposare.
Perchè voglia di fare troppi sacrifici chi è cresciuta nella bambagia non ce l’ha.
kid e maximum due “uomini” col cervello di femmina.
quella del frustratone poi mi fa morire.
ma che poveretto.
kid stai parlando del niente.. ancora con questa storia della mia ex, della tua ex.. delle ex di quell’altro.. sempre più egoriferito.. ma chi la pensa a quella.. mi viene da sorridere al solo pensiero.
sei tu che ovunque vai rivanghi.. ricordi.. quando si è ancora intontiti dal mondo delle femmine.. si crede di aver perso chissà quale eccezione alla regola.. ahahhaha.. ma quando si comprende TUTTO il meccanismo sociale per cui NON ci può essere altra soluzione alla mia.. di cosa ci si può rammaricare?
le storie con una femmina appetibile sono finite ancor prima di cominciare.. peraltro non so quante femmine ho avuto dopo di quella, ho perso il conto.. nemmeno mi ricordo che faccia ha.. e nemmeno vivo più dove dici tu.. che continui a parlare di condizioni.. di regionalismi.. ed ancora c’è proprio poco da fare.. non capite.. è inutile.
ancora non volete capire che non c’è nulla da proporre, non c’è niente da provocare.. l’unica speranza di salvezza è andare a toccare quei famosi tre punti.. altrimenti ci sarà l’invasione a cui già stiamo lentamente assistendo, qui non discuto del “si può fare” o del “come si può fare”, qui c’è solo una cosa RIMASTA da fare.. “si DEVE fare”.. altrimenti poco male.. non ci sarà il minimo dubbio che egoriferiti come siete continuerete a blaterare delle vostre ex.. continuerete a “versare acqua calda” sui nuovi arrivati.. a sproloquiare su come siete bravi a stare da soli.. di come avete compreso cosa sono (eeee capirai che ci vuole a capirlo).. e poi?
poi i pc si spengono, poi andate a dormire e domani è un altro giorno come e peggio di ieri.. e queste fanno la pacchia sociale alla faccia vostra fin quando.. non arriva l’inverno e poi è finita anche per loro.
le femmine non capiscono e quindi vanno riportate al loro ruolo naturale e protette da loro stesse..
il problema non sono nemmeno le femmine.. a loro è concesso non capire.
a voi no.. siete uomini.. e gli uomini che non capiscono.. come maximum.. sono più pericolosi delle femmine.
sono loro i veri responsabili.. che si sono convinti delle conseguenze senza aver tracciato la vera causa e che quindi arrivano a pensare che la soluzione sia fare i forzuti come licius e poi non solo non guardano a tutti gli altri che per ogni forzuto ci sono centomila zerbini (e quindi saranno tenuti sempre sotto scacco), quanto poi, ancora più eclatante e patetico.. sono i PRIMI (come licius appunto) a ricaderci.
a proposito maximum io non bombo e sono wild steel.
si, ok.. bravo.. buonanotte bello.. dormi bene.. vai ad innamorarti della tua prossima conoscenza.. a proposito a quando il piagnisteo qui sopra?
pare che l’altra volta ci stavi provando e poi stranamente ti sei fermato.. quanti figli aveva quest’altra?!
sognidoro.
Perchè i padri facevano i padri e le madri facevano le madri e la libertà si doveva conquistare dimostrando di essere affidabili e fuori ci si doveva comportare bene, perchè la “famiglia” tutta ci metteva la faccia ed eran “legnate”, altrimenti.
toh un barlume di ragione..
dai che fra 10 anni farai un altro passo avanti.
ti do un suggerimento.. si deve ritornare a questo.. niente altro.. non ci sono alternative.
@ Andy
Io non ricordo e rinvango niente , se non a titolo esemplificativo , perchè vorresti dire che tu non hai fatto quella fine per quel motivo?
Ah bene ,vedo che qualcosa di giusto l’ho detto , grazie del suggerimento ma è superfluo.
Quando dopo i prossimi 20 anni di famiglie allargate , mantenimenti , divorzi , donne che quando non son piu’ sode vengono lasciate dai mariti che c’hanno le amichette, figli non si sà di quale padre , uomini e donne pieni di corna , omicidi-suicidi ,45enni brizzolati che stanno con lolite ventenni e femmine 45 sfatte con figlie ventenni ,che se la fanno col ragazzino del Venerdì sera, forse i loro figli ma soprattutto le loro figlie si sveglieranno la mattina ,in mezzo a tutto quello schifo ,e diranno “Io non voglio fare la sta fine di mxxxa !” allora si ritornerà a quello.
Senza leggi , senza nulla di utopistico . Come in tutte le cose , per fare inversione di marcia si deve toccare il fondo .
Una volta t’ho fatto una domanda alla quale , ovviamente, non hai risposto.Te la rifaccio.
E se ti viene voglia di fare un figlio e quindi dargli una famiglia come la intenderesti tu, cioè sana , anche se di fatto?
Perchè, finchè si bomba è facile dire che si è capito tutto!
Che fai Andy , rinunci ed invecchi senza esserti potuto togliere questa soddisfazione , per colpa delle femmine ,e ti estingui o rischi e , per forza di cose , risali sulla giostra dell’ignoto almeno per un po’?
Perchè , il tempo passa , e là , prima o poi si va a finire.
andy mi fai solo ridere…
tu hai l’arroganza di pensare di sapere che io sia uguale a kid o a licius o a te che manco ci conosciamo tutti quanti veramente qui, così come non conosci la mia vita quotidiana che tranquillo una volta spento il pc c’ho un paio di cosine da fare…, altro che giorni di merda che si susseguono, non proiettare la tua realtà sugli altri, grazie!
e poi tanto bla bla bla megalomane e come al solito piuttosto vago per poi far capire che tutto quello che ti manca alla fine sono le solite favolette del “prima era tutto meraviglioso ora tutto uno schifo”…si, sogni d’oro anche a te…che tenero che sei !
tante cavolate sul bombare una dopo l’altra per poi venire a rimpiangere la famiglia mulino bianco…l’angelo del focolare, la donna-madre-santa-teresa, pura e candida in cucina ai tuoi ordini e tutti i vari altri babbi natali che c’hai in testa…
per fortuna che sei sveglio e non dormi tu!
e che hai capito tutto! ahahah!!
il tuo discorso si riduce a “bisogna ritornare ai sani valori e alla morale di prima”, va bene, se questa è la tua opinione, ognuno la pensa come vuole per carità…
tutto il resto della tua polemica è aria fritta.
il problema è che invece siamo nel 2012, la società è mutata, gli usi e i costumi pure, inevitabilmente e le donne hanno più potere, sono più indipendenti e hanno più scelta di prima.
questo non vuol dire che siano più mature o buone o cattive, è semplicemente così con tutti i pro e i contra del caso.
ed è con questa realtà che bisogna fare i conti come uomo oggi, non con i piagnistei e le nostalgie dei bei tempi…e col farneticare leggi e ritorni vari al passato.
tutt al più bisognerebbe cercare di ricreare valori e morale per l’adesso, per il qui e oggi e per il contesto in cui viviamo e non per un passato che è appunto passato e non più esistente, neanche nelle favole.
per quanto riguarda me e visto che chiedi, la tipa non ha figli e la vedo tutt ora saltuariamente, senza impegni particolari, a me va bene così, a lei pure ma questi son affari miei.
due settimane dopo il suo ricatto di troncare tutto si è rifatta viva lei e abbiamo rimpostato le cose, per ora va bene così, intanto ne ho in ballo un paio di altre…mai stato meglio, grazie, lo dico soltanto perché me l’hai chiesto.
ciao
tu hai l’arroganza di pensare di sapere che io sia uguale a kid o a licius o a te che manco ci conosciamo tutti quanti veramente qui
detto da chi dice a me di essere wild steel.
ahahahha ma poveretto.. almeno anche se non lo sai.. mi hai portato fortuna ieri ahahahah.. ma lascio perdere, tanto mi invento tutto ahahha..
allora visto che peraltro io sono wild steel chiederò a lui se ha voglia di spiegare a te ed a kid che già solo per il fatto di pormi quella domanda e di ripetermi che io non gli ho risposto.. continua a dimostrare che dorme, non ha capito nulla e da ancora una volta la prova del suo essere egoriferito.. “insomma siamo qui, non perchè abbiamo capito.. ma perchè è successo proprio a noi e non è giusto!”
due piccoli suggerimenti..
a maximum.. se in 30 anni di me*davisione siamo riusciti a capolvogere millenni di storia.. figurarsi se non si può stravolgere anche questa realtà.. ma l’UNICO modo per farlo è quello.. altrimenti le cose peggioreranno e voi continuerete a scoprire l’acqua calda.
a kid.. l’unico modo per tornare a fare ciò che dici tu.. è ripassare dalle leggi.. perchè solo le leggi possono ricreare la morale.. non lo farà di certo il toccare il fondo, primo perchè siamo già al fondo e secondo perchè.. poi MI RIPETO, spenti pc ed annullato il pensiero.. ognuno continuerà a vivere secondo i propri opportunismi.. se non ci sono REGOLE CERTE che glielo impediranno.. e quindi le femmine mentre si faranno una pacchia che va via via allargandosi.. altro che rinunciarvi.. i primi 40 anni se li passeranno.. spassandoseli.. come le loro mamme.. singoli casi per singoli casi.. eppoi.. solo arrivati all’inverno capiranno l’inganno.
finita la pacchia però.
quindi l’unico modo per impedirlo.. è semplicemente.. impedirlo!
non lo faremo? non ci sono altre soluzioni.. ne per me.. ne per te.. ne per nessun altro: ognuno rischi di tasca propria.. proprio come accade.. perchè nessuno è TUTELATO dallo stato (anzi!).
ti vuoi sposare e fare un figlio?
prenditi una trentacinquenne che pesa 150 chili piena di brufoli.
che dalle corna al 100% non puoi salvarti nemmeno in questo caso visto i social network e gli affamati zerbini.
ma difficilmente sarai lasciato.. e sei a posto.
altrimenti.. fallo pure.. sono tutte tue.. fammi sapere eh.. le vie dei.. ponti.. sono infinite.
non mi hai capito vero? continuerai a dirmi ancora (proprio perchè pensi di aver capito, ma proprio con la domanda che fai continui a dimostrare che non hai capito nulla) che non ti ho risposto nemmeno questa volta o no (ma quando mai.. se tu non capisci che devo farci io)? le femmine non si dividono in 99% non sono serie e 1% c’è quella seria (certo.. e poi alla fine sono tutte serie ahahah), le femmine senza regole si dividono in chi può.. e chi non può.. io quelle che possono non te le consiglio.. sai com’è.. un domani qualsiasi.. potrebbero cambiare idea.. e poi farvi riscoprire per l’ennesima volta.. l’acqua calda.
Io penso ke alla fine stiate dicendo più o meno le stesse cose. L’emancipazione della donna moderna, l’abbattimento di usi e costumi, del senso di colpa, del lecito o meno, la modificazione inevitabile del ruolo maschile nella società, tutte queste cose sommate alla volubilità insita nella donna rendono tutte le donne ke nn sono dei cessi nella condizione di piantare chiunque in qualsiasi momento senza tante spiegazioni.la famiglia del mulino bianco felice e innamorata e ridicolo! Nn può esistere.cosi tanti di noi, magari bei rgazzi, persone intelligenti e con intenzioni serie sono stati mollati all’inprovviso da una 35 enne neanche poi una strafiga e ci hanno messo, mi ci metto anke io, Tanto tempo a farsene una ragione.la chiave é tutta ke se lo possono permettere e noi no!