Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 42 43 44 45 46 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 42 43 44 45 46 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
X Sergio
Ti capisco benissimo,tu hai rabbia e sfiducia in questo momento è comprensibile, forse io e te non siamo nemmeno tanto diversi..
Sono un imprenditore ho 31 anni e anche io sono(detto dalle donne non da me)un bel ragazzo,quando entro in locale di solito le donne si voltano a guardarmi e non una, ma diverse,quando sono al semaforo le ragazze suonano il clacson e salutano sorridenti,e a volte anche nel mio lavoro uso la mia avvenenza per ottenere favori ecc..(non voglio far la parte del figo, dico solo che quello che mi succede attorno)anch’io di solito sono solare e sopratutto adoro ridere e scherzare,di solito se io sono in un gruppo la gente si piscia dalle risate.. e se mi andasse di fare il cretino, potrei pure portarmi a letto diverse donne sposate..ma non lo faccio perchè ho un immenso rispetto per gli altri, e non riesco a tollerare le persone che tradiscono.. uomo o donna che sia.
Di solito anche io vengo colpito da quella bellezza semplice,magari la ragazza della porta accanto, quella che non fà e non vuole essere vamp, ma sopratutto quello che cerco è la bellezza dell’anima..ebbene si sono una di quelle persone che ancora oggi vuole veramente amare una donna..e quando amo lo faccio senza riserve…ecco perchè poi il prezzo che pago è sempre alto…
Che dire sergio, probabilmente siamo delle mosche bianche,a noi non basta solo trombare,noi vogliamo sempre il trasporto il cuore e l’anima…tuttavia però io sono più ottimista, è vero è difficile trovare la donna giusta, ma non è impossibile..sono sicuro che lì da qualche parte c’è, ci deve essere per forza una donna che aspetta gente come noi, l’importante è non abbattersi mai, non arrendersi non mollare mai la presa.. e questo te lo dice uno che ha sofferto come te sia per amore sia per amicizia,sia per la famiglia, ti dico solo che non posso fidarmi nemmeno di mio padre,mi ha mentito tutta la vita, e per quieto vivere sopporto certe situazioni, diversamente l’avrei fatto a pezzi con le mie mani..quindi cerca di essere più fiducioso nel futuro..
Non so cosa mi sia preso, ma oggi sono proprio imbranato. Si, l’ho chiamata ancora. Questa volta sul cellulare qualche minuto fa. Ha risposto. Abbiamo parlato del più e del meno per ben 8 minuti. Non so a cosa sia servito, ma alla fine le ho chiesto se le andasse di uscire. Prima non era sicura, ma poi ha detto che va bene. Esco con lei mercoledì sera, ma credo che lei abbia accettato solamente per essere educata. Al telefono sono rimasto molto calmo e spiritoso. Lei invece come al solito fredda e avvolte svogliata. Si, è riuscita ad essere svogliata durante una lunghissima spanna di interminabili 8 minuti…
Ora vedrò che mi porterà la serata con lei. Non mi faccio nessuna speranza. Probabilmente mi dirà che ha già un nuovo ragazzo. Almeno mi metto l’anima in pace. Naturalmente spero che non me lo dica e che in un modo o nel altro realizzi quanto le sono importante. E che la serata, nella quale io non accennerò MAI il nostro passato, la porti a ripensare tutto ciò che è successo.
Mi sento forte e sicuro. Ce la farò.
Probabilmente lui non vorrebbe che parlasse con me, ma se solo lei non avesse cambaito idea all’ultimo momento, avremmo potuto parlare tranquillamente e lui non sarebbe mai venuto a saperlo, te lo assicuro..il problema è lei non lui..comunque io la pagina l’ho già voltata, solo che a volte ritornano…non sò se mi spiego(dice la bandiera quando non c’è vento..)
@Antuan
Sono veramente come mi descrivo, sono un brillante. Tutti fanno sempre il tifo per me, perchè realizzo i miei sogni e coninvolgo gli altri, e i miei amici in me vedono la realizzazione dei loro sogni.
Pensavo che di questo ne gioisse anche lei, non potete immaginare che festa mi ha fatto due anni fa alla prima promozione importante sul lavoro.
Non sono un fotomodello, sia chiaro, ma sono un bel ragazzo. Ho tutto a mio favore. E lei era stregata, addirittura ho voluto io che si iscrivesse all’università a 22 anni, perchè lei mi diceva di sentirsi irrealizzata e inferiore a me, ed io le spiegavo che avere una laurea o una carriera non mi faceva superiore a nessuno, ma è semplicemente il mio mestiere 🙂
Ma ho voluto che lei si sentisse felice e realizzata. Volevo che lei avesse le sue soddisfazioni, il problema è che le è bastato poco per sentirsi così superiore da pretendere di esserlo anche alla persona amata. Ciò che prima era un vanto davanti alle amiche, un ragazzo con ottime prospettive, di cultura etc. è diventato un punto di debolezza. Un pò come i pezzenti che vincono alla lotteria, credono di diventare nobili e si arrogano anche il diritto di disprezzare chi ricco e nobile lo è sempre stato.
Io le volevo semplicemente bene, e ogni suo bel voto all’università per me era una gioia, invece lei ad un certo punto covava solo rabbia nei miei confronti, e forse ho capito che in un certo senso abbia anche voluto gareggiare con me. cose marziane.
Ora sto avendo delle belle offerte dall’estero, altro che carriera, tanti soldi per fare il mio lavoro, l’ingegnere. le ho chiesto ma se io andassi via tu cosa penseresti, risposta: NON SO.
Ma brutta stronza, perchè non ti esponi nella vita invece di alzare fumo.
Beh, se mi danno quello che ho chiesto, ci vado. e poi vediamo il “NON SO”.
Sono appena tornato. Non ha detto di avere uno nuovo… ha detto che non ha conosciuto nessuno. Ma ha detto che sta benissimo, così bene come da tanto tempo ormai non lo era più! Mi ha fatto capire che lasciarmi è stata la decisione giusta… Ora io non so come reagire. Ha parlato di tante cose, principalmente banalità. Abbiamo riso parecchio, però naturalmente non era la stessa cosa. Non ha fatto mai un cenno di venirmi incontro… Secondo me ha accettato perche vuole restare in amicizia… Ora che cosa faccio? è bellissima… Mi ha chiesto se io già ho digerito tutto… Ho detto di si, mentendo ovviamente.
Che faccio? Continuo ad uscire con lei o la lascio perdere sperando che prima o poi si faccia viva lei? la amo… lei non mi ama più…
Continua a frequentarla poi vedrai la fine che farai…tu farai finta di aver superato tutto,farai l’amicone, e magari all’apparenza avrete pure un bel rapporto..poi lei conoscerà un altro,s’innamorerà di lui e magari si fidanzerà, e tu sarai l’amico con cui confidarsi, l’amico a cui dire:sai abbiamo un ottima intesa sessuale io e lui,che dici lo presento ai miei? Mi sembra che sia l’uomo giusto per me..quasi quasi lo sposo..no dai forse ora è meglio trombare e basta.. tu che dici?
Antuan ma che c.... hai in testa?
Ancora non ti rassegni? Vuoi farti tutta la vita schiavo di una cosa che non esiste più? Prendi una decisione veloce,mollala subito!!
L’amicizia non funzionerà perchè sara unlilaterale…tanto tu non vuoi l’amicizia…
Nella vita devi avere le palle di dire basta,tanto piangere non servirà a niente,sperare non servirà a niente, se lei avesse voluto ritornare con te l’avrebbe già fatto non credi? Cerca di essere uomo c....…mostragli le palle, falle vedere che tu vivi bene senza di lei e alla grande!! Anzi cerca immediatamente una ragazza nuova e fatti vedere in giro con lei, fatti vedere splendido e sorridente,e a forza di sorridere ce la farai..abbi fede!!
Il primo periodo per me è stato un vero inferno, ho pianto lacrime di sangue,volevo la mia vita indietro, piangevo perennemente…fino al momento in cui ho capito che se continuavo così avrei fatto una brutta fine,da lì in poi ho deciso che bisognava stringere i denti,ho sofferto veramente tanto,sopratutto quando la vedevo col nuovo fidanzato,intenta a sbaciucchiarsi..poi però ho iniziato la risalita, e ora sinceramente sto molto meglio…
Ricorda quando sembra tutto perduto,quando ci sembra che non possiamo resistere più..attingiamo sempre da una forza che credevamo di non avere,e quella forza della disperazione è proprio la nostra ancora di salvezza…c’è sempre una soluzione a tutte le cose,ricordalo bene..c’è sempre una via d’uscita!!
Solo alla morte non si sfugge…
Antuan per me ció che dovresti fare é non chiamarla, e quando lo fará lei le dici che per il momento non le vuoi essere amico. Le dici con assoluta sinceritá che volevi vederla perché credi di provare ancora qualcosa per lei, ma dal momento che hai visto in lei distanza, bhé allora hai deciso che é meglio che ognuno vada per la propria strada. Le dici che speri che lei ti rispetti in questa tua decisione. Poi sparisci sul serio senza tintinnamenti né ripensamenti.
Lo so, magari starai male un pó, non lo metto in dubbio, ma poi ti sentirai sempre meglio. E in tutti i casi il dolore non é nemmeno paragonabile al dolore che avrai standole accanto come amico.
Tu mi dirai: ma io la amo e vorrei vederla e vorrei riprovarci! Bhé se ancora nutri speranza, quello che devi fare é sparire, falle capire che vuoi stare solo e vedi come reagisce. Non starle vicino come amico, questo é il mio consiglio
Cari amici di sventura…
che dire, sono andato a beccarla sotto casa mentre tornava da una festa.
Non era accompagnata, e sembrava felice di vedermi.
Che dire, abbiamo parlato per circa un’ora.
Le ho fatta una cazziata, che on se la scorderà mai.
Le dicevo di amarla, ma che il suo è un atteggiamento di merda, è assurdo che mi tratti con i piedi, come si permette.
Finale abbracciati davanti l’ascensore.
Mi ha detto che veramente sta riflettendo su di noi, e che lei non mette mette in dubbio me rispetto quell’altro, con cui sta cercando di tagliare i ponti oltre agli incontri universitari.
MI ha detto che si sente diversa, che è inquieta.
Insomma, quando ci troviamo faccia a faccia si ammorbidisce.
CHe dire. Gli olandesi mi cercano, ora mi faranno la loro offerta, i soldi non tradiscono mai…
Ikaris
Grazie. Leggendo le tue prime righe, mi sono reso conto che andrò incontro ad un incubo se non mi fermo. Ma io non ci riesco a mollare. La amo ancora con tutto il cuore. Quando ieri l’ho vista, e quando l’ho fatta ridere mi sembrava di vivere un sogno… Però dovrò metterci sopra una pietra. Fa male pensare di non rivederla più. Il solo pensiero mi uccide. So di dover essere forte, e che un’altra ragazza potrà aiutarmi a passare questo momento buio. Mi manca. E se ci esco un’altra volta e le dico che ci vorrei riprovare?
Kim
Grazie. Probabilmente hai ragione. Lei ha dimostrato tantissima distanza, mi ha segnalato che non vuole più qualcosa a che fare con me. Io già le dissi 2 mesi fa che non volevo essere un suo amico, però adesso mi sono fatto sentire lo stesso. Semplicemente per riprovarci, e perche lei da se non si fa sentire mai… Credevo di potermi giocare l’ultima carta, però mi devo rendere conto che io di carte in mano proprio non ne ho. Ma magari mi chiamasse, ma da quando ci siamo lasciati non l’ha fatta una sola volta! Mi ha dimenticato in così poco tempo… è incredibile pensare che mi abbia amato per 6 anni. Probabilmente non l’ha mai fatto…
Bravo Sergio. Vorrei avere metà della tua forza! Hai fatto benissimo.