Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 431 432 433 434 435 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 431 432 433 434 435 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
eh filomeno…intanto solidarietà…come vedrai non sei ne il primo ne l’ultimo…ora per te inizia una nuova fase.
prima di tutto niente contatti con quella.
sul serio.
se ti cerca mandala a quel paese mi raccomando.
toglitela dalla testa, mandala a cxgare secco, chiuso, finito, stop!
quanto tempo ci hai già perso dietro ?
tanto, troppo !!!
poi ti concentri su di te.
riconosci che hai fatto un grave errore a tagliare tutti gli altri contatti e che ora devi reagire e rinascere !
quella ti ha ridotto a uno straccio d uomo…ora devi tornare in forma.
prima devi smaltire la “sbornia”…soffrirai e toccherai il fondo poi piano piano ti riprenderai.
rileggiti i vari commenti precedenti in questa lettera e anche ad esempio in quella chiamata “come riconquistare un amore” che in verità dovrebbe chiamarsi “come NON riconquistare un amore” perché di amore non ce n’è più.
se ne esce…se ne vuoi uscire.
ma devi darti una bella “scrollata”…e cacciare gli attributi se li hai ancora..
ce li hai vero ?!?
e allora fuori !
da subito!!
auguri
Leggendo filomeno che a 35 anni parla giá di veneranda etá,mo chiedo cosa dovrei dire Io alla mia,doppia della sua?!Ma per l’amor di Dio,non
dire fesserie!!!A 34 anni,riamasi vedovo e con 3 figli in tenerissimaetá da crescere.Non só se tu ne hai,comunque 35 anni sono appena la partenza
direi quasi giusta per una vita di coppia matura.Almeno,cosí dovrebbe
essere,anche se all’epoca mia,ci si sposava sui 26/28 anni!Comunque,caro
amico,tirati su le maniche,visto che é primavera,e lasciala entrare nella tua mente e fisico.Ascolta Maximum che ne ha passato di tristezza
e fai quanto ti ha suggerito.Cerca di mettere una pietra sopra sul passato.Inizia da oggi una nuova epoca,un nuovo cammino,perché a venti
anni,l’etá in cui hai iniziato la tua avventura sentimentale,con certezza eri ancora acerbo,molto infantile per sopportare x 15 anni una persona che alla fine del rapporto ti ha detto di non amarti piú.
Non hai scritto l’etá di Lei,ma presuppongo la tua stessa etá,se non addirittura maggiore!Procura superare questo trauma leggendo vari blog,libri di autoaiuto e tutto quanto possa aiutarti a cambiare pensiero,ogni qualvolta lei si ripresenta in essi. Non procurarla nel
modo piú assoluto,anche se comprendo quanta sofferenza ti costi!Solo cosí potrai liberarti da una persona che non gli sono bastati 15 anni per conoscerti o riuscire ad amarti,dopo la prima passione,se passione c’é stata!Forza e coraggio,poiché alla tua bella etá,la vita inizierá ora a sorriderti.Ciao…..
Grazie a tutti per l’incoraggiamento.
Allo sconforto iniziale segue la razionalità, quindi devo precisare qualcosa. La mia ex soffre di depressione (non c’è mai stato alcun riscontro da parte di un medico in merito) o comunque è convinta di esserlo, da cui gli alti e bassi cui ho accennato in precedenza. Non mi meraviglierei che abbia fatto tutto ciò per darmi la possibilità di avere una vita migliore. In tutti questi anni ci siamo lasciati altre volte ed infatti io ho avuto altre storielle senza importanza, lei al contrario restava sola però alla fine son sempre tornato da lei. Il mio sconforto è dato da queso ennesino episodio. E’ un’ipotesi intendiamoci… ma in questa eventualità voi che fareste?
Ho letto:” Nietzsche per gli stressati”Allan Percy. 99 dosi di filosofia per risvegliare la mente e combattere le preoccupazioni.Conosciamo alcune delle sue frasi marcanti:-Quello che non ammazza,fortifica.
-Il destino degli esseri umani é fatto di momenti felici e non di epoche
-Chi ha una ragione di vita,é capace di sopportare qualunque cosa.
-Il regno dei cieli é una condizione del cuore e non qualcosa che cade sulla terra o che sorge dopo la morte.
-Non c’é ragione per cercare la sofferenza,ma se arriva nella sua vita,
non abbia paura:affrontala di fronte ed a testa alta.
– I maggiori risultati non sono quelli che fanno scalpore,ma quelli che abbiamo nelle nostre ore silenziose.
– Chi desidera apprendere a volare,deve prima apprendere a camminare,
a correre,a scalare e a danzare.Non si apprende a volare volando.
Buona notte a tutti voi.
povero mio forum.
come ti sei ridotto.
@filomeno
se ti ha detto chiaro e tondo di non amarti più lasciala perdere, lasciala stare, indipendentemente dalla sua depressione o meno.
sta a lei tornare se vuole fare sul serio, non serve a nulla che tu la cerchi e gli corri dietro se ti ha detto non ti amo più basta, fatti la tua vita, guarda altrove…
x Filomeno
Penso che stai vivendo la classica situazione alimentata ancora dal tuo sentimento dove la tua mente manipola e strumentalizza le cose per giustificare il suo comportamento. Fidati sono stato un esperto in questo. Addirittura pensare che lo abbia fatto x il tuo bene su dai… lo so che ci credi ma non è vero, non è cosi. Purtoppo in questi casi le cose sono sempre le stesse, probabilmente ha conosciuto o è interessata ad un altro. E’ chiaro che non lo ammettera’ mai, sopratutto davanti a te. Per cui pensala in questo modo: piu’ le giri intorno, cerchi di capire, la cerchi, le fai vedere che la aspetti piu’ snaturi quello che era l’uomo del quale si era innamorata, piu’ rendi facile il fatto che ti veda insignificante perche’ li pronto e disponibile e proiettata invece verso cio’ che non possiede. Pensa che vi trovate in fasi completamente diverse dunque non puoi capire come ragiona neanche se ti sforzi dalla mattina alla sera. Non saprai forse mai il perche’ e non ti riguarda. Ti parlo per esperienza avendo fatto errori su errori su errori di questo tipo. Segui i consigli che ti ha dato Maximum!
Io invece sto rileggendo diverse opere complete di Nietsche e devo dire che sono ottime per fortificare la propria indipendenza, autostima e la propria individualita’. Inoltre sto lavorando duro e appena posso esco e mi butto in mezzo alla gente, qualsiasi situazione sia senza farmi tanti problemi. E sto molto meglio che a farmi le pippe mentali.
Ciao.
Cari ragazzi, innanzitutto saluto tutti voi!! Visto l’orario è facile capire il motivo per il quale sono ancora sveglio !! Be’ la mia situazione è simile alle altre !! Sono fidanzato da circa 6 anni con una ragazza che in questi anni mi ha sempre detto di amarmi alla follia e di voler fare una famiglia insieme a me !! L’anno scorso è accaduto il primo episodio in cui lei avvolta da una profonda crisi mi diceva di starle lontano perchè doveva capire bene se quello che provava per me era amore vero !! dopo un allontanamento di circa 15 giorni mi scrive dicendomi che il suo malessere era dovuto al fatto che aveva dei problemi in famiglia (soprattutto con il padre) di non essere capita dai genitori e che insomma mi amava piu di prima e ne usciva rafforzata da questa storia !! Ora ad un anno e pochi mesi di distanza si ripete il tutto ma al contrario … Cioè nascono prima le incomprensioni con i genitori e poi si sfoga con me dicendomi di non starle vicina e di allontanarmi per capire alcune cose nei miei riguardi !! Cioè io non sono uno psicologo ma sinceramente questi non mi sembrano atteggiamenti di una persona che sta bene !!! Depressa non lo è perchè esce con le amiche ride e scherza … Io veramente mi sono affissato in questi giorni per cercare di capire … Anche se c’erano stati degli errori da parte mia, e ammetto di avere sbagliato in alcune cose ma non a tal punto !!! Mah …. Secondo me fanno tutte le forti del cxxxo ma in realtà sono fragili come dei cristalli !!! E io ora penso : se dovesse tornare come l’anno scorso, come cacchio faccio a fidarmi ?? E se dopo sposati si mette a litigare con i genitori che fa ? Mi caccia di casa ??
Ah scusate ho dimenticato un particolare molto importante… I suoi genitori mi amano !! Ma veramente … Mi amano a tal punto che avevo pensato anche ad una gelosia come causa del non volermi vedere… Infatti spero che non gli facciano paranoie in questo periodo, peggiorando ancora di più la situazione !!!
Date i vostri saggi pareri …. Io sono qui a leggere attentamente
Mio malgrado ho dovuto interrompere il no-contact (ci sono delle cose che deve restituirmi). Dall’altra parte del telefono c’era una perfetta sconosciuta, fredda e distaccata. Probabilmente avevo prosciutti interi davanti agli occhi per non essermi accorto prima di avere avuto accanto a me un tale essere. Non credo in un suo ritorno, ma non ho ancora la forza di dire che non ci spero…
@Fedor
Avevi ragione la mente fa davvero brutti scherzi…