Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 41 42 43 44 45 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 41 42 43 44 45 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
X Sergio
Ripeto secondo me, il fatto che lei abbia buttato tutto al vento per una fantasia,dimostra la sua piena immaturità e volubilità..però sicuramente qualcosa si era già spezzato molto tempo prima….
Io ti amo l’ho detto solo una volta nella vita,anche io se non sono convintissimo non riesco a mentire sui sentimenti…purtroppo però esistono anche quelle persone che non sanno nemmeno minimamente cosa sia la sincerità…
Ieri l’ho rincontrata in un locale,era col suo nuovo “manico”,mi ha visto da lontano, poi io mi sono avvicinato a lei poichè l’uscita del locale era dalla sua parte, ha cercato di far finta di non vedermi, visibilmente imbarazzata e con un muso che sembrava quasi un tapiro..allorchè io con una buona dose di faccia da c.... mi avvicino e la saluto con un sorriso smagliante(uno sforzo enorme!!), gli dico: ciao e gli sorrido,lei invece mi saluta come se fosse incazzata con me…scusate ma a questo punto non riesco più a capire,prima mi dice che non abbiamo più niente da dirci, che non mi ama più, che per me prova solo affetto, e che sta bene col suo nuovo ragazzo,addirittura dice che è quasi innamorata di sto tizio, e che per me non prova ne odio ne rancore,in sostanza dovrei essergli indifferente…ma allora perchè fa finta di non vedermi, e quando mi vede è imbarazzata e incazzata?
@Ikaris
fa così perchè se la tira, per far vedere che tu le stai dietro e lei si infastidisce. E anche perchè sa di essere in torto e sa di essere giudicata e tu sei il simbolo di quel giudizio. Quando ti vedrà con un’altra sicuramente dirà a mezzo mondo che lei ti ha lasciato e tu hai ripiegato.
Poi scusa come si fa a dire che è quasi innamorata, che cose ridicole. O si è innamorati o non lo si è. é di queste persone che bisogna avere paura.
Io mi sento dire che per quello c’è più di un’attrazione fisica (non si può guardare), ma che non è amore e che non si può paragonare con quello che prova e sente per me.
Ma scherziamo? e allora perchè non stiamo insieme? Ma va va…
Io credo che non è vero che qualcosa si spezzi prima, semplicemente vedono un altro che a loro piace. se qualcosa si spezza prima in un modo o nell’altro te lo dimostrano. Semplicemente si guardano sempre attorno, dura finchè ai loro occhi sei il meglio che hanno trovato.
Sono come i gatti.
Ieri le ho portato dei dolci, e non voleva neanche accettarli, alla fine li ha presi, ed è scappata via dicendomi che lei non vuole proprio nessuno. Io però le ho detto che è cambiata, che si è adeguata alla media e che è diventata una persona cattiva e fredda.
Poi ieri sera le ho ribadito il concetto al tel, e lei di tutta risposta mi dice che non è felice e che in bilico su non sa neanche lei cosa (ovvio intuirlo io o quello)… sembrava una canzone dei Negramaro :D… Ma se qualcosa è in ballo, perchè rifiuti qualsiasi mio tentativo? forse perchè la scelta è esclusivamente su quell’altra persona? forse perchè veramente vuole capisrsi? forse perchè con me fa solo la stronza?
Spero veramente di fare nuove conoscenze al più presto, solo per spostare l’attenzione. poi anche se non accade nulla non fa niente, ma voglio spostare la mia attenzione. Quando ci piace qualcuno ci galvanizziamo e ci scalvarizziamo, ed è ciò che voglio.
@ Ikaris
Eventualmente quando è insieme al suo nuovo ragazzo desiderà evitarti. Secondo me, le donne si fanno 3000 pensieri sulla loro reputazione. Perciò quando tu l’hai vista con il nuovo ragazzo lei sicuramente avrà pensato a quel che tu pensi di lei… che tu forse andrai in giro a raccontare fesserie su di lei ecc.. Naturalmente tu questo non lo farai, perche lei è nonostante tutto la persona che hai amato per anni.
Naturalmente la mia è solo un’ipotesi, e conoscendo le donne me lo posso immaginare benissimo. O che ne sai, forse vedendoti ha realizzato che la vostra storia ormai è finita per sempre.
O semplicemente come non eri tu a tuo agio, non lo era neanche lei. Forse lei porta in se ancora tantissimo rancore e tristezza. Forse anche lei si sente una perdente perche il vostro rapporto non ha funzionato come lei sicuramente desiderava. Anche crede di aver superato tutto qeusto schifo, a lei vedendoti riviene a galla tutto ciò. Forza Ikaris!!
@Sergio
Allora anche tu credi al concetto che chi ha fatto male, dovrà subirlo. Come già detto più avanti io a questo non ci credo. Il mondo è ingiusto e sarebbe ipocrisia pensare che le nostre ex verranno ferite come lo siamo stati noi. Può essere benissimo che incontreranno un bravo ragazzo e che staranno insieme a loro per il resto della vita. Non si sa mai…!
@Antuan
no no, non ci credo per niente, anche se tantissime volte accade.
Fino a quando nella vita ti va tutto bene non ti rendi conto del male che fai.
Ieri l’ho anche detto alla mia ormai ex, lei nella vita non ha mai sudato per niente, neanche per l’amore, io le sono piovuto dal cielo.
L’ho conosciuta, ma io ho dovuto meritarmela, nonostante io le piacessi.
Ora sono solo un fastidio, addirittura ieri mi ha detto che mentre studia non vuole rispondermi neanche su msn, perché le do fastidio, quando fino a 9 settimane fa io tutte le mattine mi ritrovavo in ufficio pieno di messaggi, l’ultimo è del giorno prima di essere lasciato. Oppure mi chiamava a tutte le ore.
Poi mi dice che non è vero che le sono indifferente e minchiate varie.
Ma come posso permettere che una persona che nella vita ha fatto 1/10 di quello che sono stato capace io di fare possa, dopo una storia di 4 anni, scegliere tra me e uno con cui ci parla soltanto e non sa neanche se ci sarà mai qualcosa.
Ma il mondo può essere più squallido di così?
Io ho sempre lottato per le mie cose, anche per la vita, fra 3 mesi faccio 31 anni, e da 29 porto una cicatrice che mi attraversa il petto. Quella cicatrice è il simbolo della mia vita e di come anche le cose più scontate per alcuni, non lo siano per altri.
Oramai ho capito che ogni mia vittoria deve avere delle cicatrici, profonde.
Sono un bel ragazzo, sono un ingegnere, giro il mondo e sto facendo carriera. Sono una persona solare (forse non in questo momento) e sono generoso e altruista. Sono anche molto sicuro di me e non mi preoccupo di dire sempre come stanno le cose. Sono uno di quei fighetti che a volte danno fastidio agli altri.
Sabato ero al Circolo degli Artisti a Roma, e le donne mi guardavano alla grande, come mi è sempre successo. Potrei fare lo stronzo come e quando voglio, ma non lo faccio.
Potrei avere ciò che voglio se solo lo volessi, eppure mi catturano sempre le donne più semplici, quelle bellissime ma che non vogliono essere appariscenti, quelle che badano alla sostanza di una persona, perchè anche io sono dentro così.
Vesto firmato dalla testa ai piedi, e lei invece in questi 4 anni ha portato solo jeans e converse, ma a me piace tantissimo.
perchè per me conta la bellezza, e una volta vista quella, conta la bellezza ineriore, proprio perchè io ho dovuto lottare sempre per le cose più banali, e le persone a cui ho donato il cuore, sia in amicizia che in amore, mi hanno sempre tradito.
per questo non accetterò mai quello che lei mi ha fatto.
Perchè lei per me rappresentava questo, la bellezza massima unita alla bellezza interiore, senza forzature, senza montature.
E quando ieri le ho chiesto se fosse felice, lei mi ha risposto no, con le sue motivazioni insensate. Io le ho detto che anch’io non sono felice, semplicemente perchè lei non è quella persona che credevo o forse perchè è cambiata a tal punto da rientrare nella mediocrità comune. e Sono infelice perchè, nel bene o nel male, ho capito che la maggiorparte delle donne che incontrerò nella mia vita saranno così.
Non conta chi sei, cosa fai, i tuoi valori. Non serve neanche essere belli fuori. Quello che conta per molte donne è che tu sia “un tipo”, qualcuno che loro possano guardare sospirando finché non si scocciano.
L’unica speranza è che il prossimo sulla loro strada sia della loro stessa pasta, la merda, e le trattino nello stesso modo.
X Antuan
Guarda credimi non ho idea di cosa gli passi per la mente,comunque lei sà che io non la critcherò mai alle spalle,anzi di solito quando mi chiedono come mai è finita, io dico sempre che sono io il colpevole di tutto..anche se poi la cose si fanno in due di solito…probabilmente gli unici a sapere certe cose siete voi e qualche mio amico molto intimo quindi…ma la cosa più strana in assoluto è questa: qualche tempo fà io la ricontattai,dicendogli che avrei voluto parlargli…lei acconsentì dicendomi però che frequentava un altro, ma che se volevamo parlare non ci sarebbero stati problemi, fissiamo un appuntamento e decidiamo d’incontrarci….all’ultimo minuto mi arriva un sms con scritto che lei non voleva parlarmi e che non gli interessava proprio quello che avevo da dire…allora la chiamo e gli dico che se quella è la sua scelta, non la condivido ma l’accetto…A questo punto però mi chiedo: ma non è che lei avesse paura di affrontarmi per non fare un passo indietro? Magari per non guastare il suo nuovo rapporto? Perchè se è così allora mi spiego la sua tristezza il suo imbarazzo e il suo incazzo…
Sergio, per me stai sbagliando atteggiamento. Che sono sti dolci? Che sono queste chiamate? Devi lasciarla in pace. Standole dietro rischi di aggravare la situazione.
Lei fra l altro é stata o sta con un altro, tu dovresti mostrarti ferito, freddo con lei. Se le dimostri tanto amore, lei ti avrá in pugno, penserá che ti puó trovare come e quando vuole, non credi?
Mettiti un po nei suoi panni.
Lei deve avere paura che possa perderti, deve sentire la tua mancanza, ma se le stai dietro per cercare di convincerla secondo me sbagli. Dai, forza!
Ed eccomi qua, il pirla di turno. Oggi purtroppo non ho potuto resistere a chiamarla. Dopo mesi di nocontact ho preso il telefono e l’ho chiamata a casa (sul cellulare vedendo il numero forse non avrebbe risposto). In ogni caso ha risposto sua madre, che guarda un pò è in vacanza a partire proprio da oggi. Le ho chiesto della sua figlia, ed ha detto che è uscita, che ha da fare. Abbiamo parlato del piu e del meno. Poi le ho detto che io ho ancora diverse cose a casa mia che appartengono alla madre, e imbranato come sono le ho chiesto se posso portarle la roba. lei ha detto di si.
Dunque sono andato da lei (5min a piedi) e le ho portato la roba. Lei (la madre) mi ha fatto entrare, mi ha offerto il caffè e abbiamo parlato 45 minuti senza mai toccare il nome della mia ex. Una sensazione strana. Dopo più di 3 mesi sono entrato nell’appartamento dove sono stato quasi tutti i giorni per ben 6 anni… Rivendendo le sue foto sul muro, la sua giacca appesa, le sue scarpe, mi sembravo soffocare. Comunque ho fatto finta di niente ed ho parlato con la madre scherzando e ridendo. Dentro di me invece stavo crepando. La sua mamma mi ha detto che è stata contenta di rivedermi, e io ho detto che il piacere era tutto mio. Sono stato un signore, come d’altronde lo sono sempre stato con lei.
Appena chiusa la porta sono scoppiato in lacrime. Ho realizzato che io in quella casa non ci rientrerò mai più…
Non so a cosa sia servito ciò che ho fatto. Perciò sono un pirla… purtroppo la amo…
@Kim.
Grazie delle belle parole, “DAI FORZA” fa molto stimolo mentale.
Non è stata con un altro e non c’è attualmente, credo si sia fermata in tempo e non è una lurida, nel senso che non si da facilmente.
Hai ragione sul fatto di darla fuori, ma per me darla fuori vuol dire non tornare indietro anche da parte mia.
Alla fine io credo che lei sia veramente confusa, e molte volte mi da risposte secche per allontanarmi e poter riflettere.
Ti dico che oggi sono più sereno, almeno ci sto provando, ma in realtà sono uno che non dimentica il male subito.
Sono innamorato di lei, e non so se potrei essere quello di una volta cone lei, ma credo che arriverà il momento che avremo di nuovo contatti sereni, ma io sarò diverso e secondo me solo allora si renderà veramente conto di avermi perso e avermi cambiato.
X Antuan
Mi auguro che questo sia il tuo ultimo contatto con lei,perchè diversamente fai solo la parte del pirla che non si vuole rassegnare,e quando gli ex non si rassegnano poi sorgono i problemi…smettila di cercarla in qualsiasi modo, altrimenti non la dimenticherari mai…
Poi Antuan tu mi sembri una persona colta e molto intelligente,non farti fottere dall’istinto..usa la ragione..scusami se sono stato troppo diretto ma non riuscivo ad esprimermi in maniera più consona adesso…
@ Ikaris
Leggendo la tua lettera ho avuto un solo pensiero. Hai pensato alla possibilità che forse lei sta insieme a quel ragazzo? E che lui probabilmente le impedisce di parlarti? Anche io non vorrei che la mia ragazza contattasse il suo ex…
@ Sergio
Se sei veramente come ti descrivi, allora lei prima o poi se ne pentirà. Di ragazzi come te ce ne sono ben pochi… Tu dici che lei probabilmente non è più la stessa di prima. Quindi se tornasse tu de la prenderesti? Hai descritto benissimo quali donne ti piacciono, e a quanto pare lei non rientra più in questa categoria. Allora perché non voltar pagina una volta per tutte?