Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 427 428 429 430 431 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 427 428 429 430 431 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sapete raga, il motivo per il quale ancora oggi mi torna in mente il pensiero di quella cretina e mi faccio degli scrupoli e il seguente: sono sempre stato un tipo schivo e riflessivo (ma va!), ho sempre odiato i posti ordinari, affollati e la gente banale. Ho sempre avuto una buona cerchia di amici, sopratutto nell’ambito della musica (indie) e sono stato sempre un punto di riferimento per loro. Circa 5 anni fa me la spassavo alla grande, abitavo da solo in affitto, amici, amiche, feste tutte le sere, mangiate ecc. Trombavo con una tipa non di qua, un rapporto a distanza che gestivo bene senza illuderla, a lei andava bene e mi permetteva di vederla sono alcuni week end venendo da me, avendo cosi una grande liberta’. Stavo da dio, era veramente spensierato. Poi ho incontrato quella cretina, 3 anni fa, ho lasciato quell’altra storia a distanza per dedicarmi solo a lei. Li è stato l’inizio della mia rovina! In primis perche’ vedendo la serieta’ del personaggio e le intenzioni (l’apparenza inganna non c’è che dire) mi sono buttato seriamente in quella storia. Lei si è insediata a casa mia, e ha cominciato a prendere controllo delle cose, senza che io me ne rendessi conto. Al 2 anno, mentre eravamo convinti di comprare casa insieme ho avuto notevoli problemi economici e familiari, li è iniziato un calvario senza fine. Sono stato costretto a tornare a casa dai miei, vendere la macchina e vivere ovviamente una situazione di angoscia senza fine. Anche perche’ dovevo anche occuparmi dei miei genitori che si stavano separando. Ho avuto anche attacchi di panico il quel periodo. Lei mi aiutava non posso dire di no e pero’ capii che allo stesso tempo si rendeva conto che quel personaggio brillante dell’inizio era cambiato, era una persona in quel momento fragile e in una situazione economica dubbia (cosa importantissima, fidatevi!). Questo accadeva la primavera dell’anno scorso, a inizio estate mi lascio’ senza possibilita’ di repliche.
La cosa piu’ tremenda è stato trovarsi in estate, solo come un cane, a 34 anni in casa con i genitori, con una situazione economica difficile e familiare devastata. Gli amici li avevo persi di vista chiudendomi in quel rapporto. Avevo puntato troppo su quel rapporto, quello è stato un grande sbaglio ma chi non ci avrebbe creduto? Oggi per quanto sia sereno e sollevato non è facile. Quasi tutti gli amici alla mia eta’ hanno la morosa, alcuni dei figli, quindi dedicano il tempo che possono e non sono riuscito a ricostruirmi una vita sociale. Non riesco neanche piu’ a suonare. Il senso di angoscia di questo si va a sommare a tutto il resto. E allora e’ facile sentirsi sbagliati, pensare dove a che punto si è sbagliato, o al perche’. Sentirsi negativo, sentirsi rifiutato perche’ non maturo o non all’altezza. Poi lo so che sono pensieri sbagliati ma quando ti va tutto storto sei troppo vulnerabile.
black io la super lato b continuerei a vederla…
dai non lasciarti buttar giù di nuovo cosi dalla tua ex!
da quello che raccontavi ti sei già fatto i tuoi mesi di sofferenza prima proprio a causa sua.
ora vivitela un po…
Illuso
in effetti quello che dice licius è vero, soprattutto se appena separate sono molto disponibili anche solo a sesso e basta, ci sono quelle che te lo dicono subito e quelle che preferiscono fare le romantiche e illuderti un po con amore, ecc…..ma il succo è quello, vogliono sfogarsi e la danno un po in giro a chi gli piace…
quanto a me…l’ho presa bene, ormai le sofferenze post ex nel mio caso sono lontane e chiuse, un po chiaramente mi spiace se questa non dovesse più farsi vedere effettivamente perché mi piaceva, d altra parte le ho sempre fatto capire che con me si arrivava fino a un certo punto e non oltre, ultimamente già si litigava, già poneva pretese, già tentava di zerbinarmi ma io non cedevo di un centimetro…ora ha probabilmente capito che magari lasciandomi mi spinge a ripensarci…mmh….
io non la cerco, mi sento “solid as a rock” ;-), e si vedrà…
la vita va avanti…
Me lo avesse fatto in un altro momento, ad esempio quando avevo ancora l ‘altra rtipa che mi ronzava in torno e le cose mi andavano bene, i soldi c’erano, le avrei dato un bel calcio ne culo. E’ facile sentirsi superiori in un momento del genere.
Comprendere poi in realta’ la complessita’ delle cose e rendersi conto di essere stati ingannati, usati, presi per il culo per poi saltare sul carro di qualche vincitore mentre tu eri il perdente fa ancora tremendamente incazzare. Comprendere la bassezza, il materialismo di tali comportamenti è molto frustrante.
Tutto il problema inizia esattamente quando tu credi, stoltamente, di essere la causa di tutto quello che è successo attraverso i tuoi comportamenti. Un enorme inganno, una trappola che lei candidamente ordisce per vari motivi che noi conosciamo. Li si entra in un incubo e per uscirne poi è una gran fatica. Non cadeteci mai in questo inganno. Se solo avessi saputo, visto quello che lei combinava mentre io ero nella merda fino al collo, le avrei dato un calcio nel culo. E lei lo sapeva.
Ma la ruota gira, lo so, e il calore, la solidarieta’ che ho sentito nei vs. consigli, disinteressati, senza secondi fini, mi ha fatto e continua a farmi molto bene.
che pena.
un branco di penosi.
grande maximum, il maestro del nulla.
non piangere troppo mi raccomando.
bah.
ciao andy, io al contrario di te non le odio, ne ne vorrei una in cucina tutto il tempo.
bado soltanto a non farmi spennare o prendere per il cxlo, del resto che vengano e vadano pure…
e tranquillo che qui non piange proprio nessuno.
stiamo parlando di mezz annetto di incontri piacevoli che stavano diventando spiacevoli, per colpa sua più che altro…perché lei voleva di più…e io invece no.
non ci rimetto casa, soldi, dignità, nulla…
quindi puoi anche evitare di sparare cxzzate…
Amare a noi stessi pare facile,ma a volte é molto difficile.Io appresi e continuo ad apprendere alcuni modi per amarmi meglio.Insisto e pratico
questa filosofia,affinché i cambiamenti avuti e continuo ad avere,sono impressionanti.Chi apprende ad amare in primo luogo se stesso,entra in sintonia con l’Universo ed in ció che egli stesso ha di meglio,e tutto
scorre meravigliosamente nella sua vita.Ho letto le peripezie di Fenor.
Non sei l’unico,né l’ultimo ad aver avuto o ad avere problemi EMOZIONALI
che ti portano dalle “Stelle alle Stalle”come si suol dire.E finché sei alle stelle,tutti si avvicinano e cercano di trarne profitto.Non appena
iniziano a sentire il terreno friabile o BAGNATO,invece di aiutarti,
ti abbandonano:amici che poi dimostrano di non esserlo,mogli o amanti
o conviventi che dir si voglia.Perció,carissimi amici,fottete e cambiate piú che potete!!La vita é una e se non apprendete a viverla
con le batoste prese alla vostra etá,quando la godrete?Purtroppo la
societá é cambiata!Le donne fanno le loro feste.Gli uomini no.I giudizi sono sempre a discapito degli uomini poiché le donne sono
(sesso debole).E allora cose volete ancora?I valori morali stanno
scomparendo pertanto leggiamo donne che si appassionano di uomini sposati e fanno di tutto per farli separare dalla famiglia.Ma l’uomo
é molto piú razionale e non va avanti con le sensazioni,come le donne.
Pertanto oggi esistono solo PASSIONI e come tali,si incendiano e si spengono con la stessa rapiditá che iniziano.QUESTA É LA PURA E CRUDA
REALTÁ.Vi suggerisco di reagire alle varie depressioni in cui facilmente si entra e senza un aiuto,difficilmente se ne potrá uscire fuori.La vita inizia a quarant’anni,perció,avanti a tutta e ricordate di sviluppare il muscolo principale,poiché senza esercizio,si atrofia.
Avanti Max e mai TORNARE INDIETRO!Quando richiamano é perché qualcosa di voi si é rimsto nell’altra persona ed il vostro sostituto non é apparso o soddisfatto come LEI pensava.AVANTI,SEMPRE AVANTI,MAI TORNARE INDIETRO SPECIALMENTE SE NON CI SONO LEGAMI DI FIGLI.
X Maximum:
Tranquillo.. alla fine gli ormoni avranno la meglio e non saprò rinunciare alla piacevole compagnia del lato b.. ora per fortuna è andata via una settimana da parenti così per quando torna faccio in tempo a rinsavire..
X Fedor:
Caro amico Ho apprezzato come ti sia candidamente aperto.. è normale quello che provi.. però fatti dire due cose: sono queste le situazioni della vita nelle quali si è obbligati a reagire. Quelle che, una volta superate, ci consentono di dire con orgoglio che siamo stati uomini. Sappiamo tutti e due che vedrai giorni migliori.
Ora vivi momenti duri in solitudine, ma in fondo a cosa servirebbe vivere nella finzione di un rapporto non vero, basato sull’opportunismo?
Eppoi è vero che tanti a quest’età hanno messo su famiglia.. però quanti dopo pochi anni vivono la dura realtà del divorzio? Tra tanti miei amici purtroppo è una dura realtà.. e con figli e progetti è dura.. quindi meglio una batosta oggi. E tanta esperienza portata a casa..
In qualche modo faremo.. ci sono problemi ben più tosti.. e sai che tra qualche tempo rideremo con tenerezza per questi nostri patemi…
X Andy:
Ho sempre avuto rispetto per l’Andypensiero..
Ma te l’ho detto, ha il pregio di dirci come comportarci ma il difetto di non fare i conti con quel vuoto.. con la malinconia di certi momenti che, e non mi vergogno a dirlo, le storie nelle quali abbiamo creduto, ci hanno regalato..
La prossima se ne potrà pur stare in cucina.. ma a me la felicità di una passeggiata sulla spiaggia al tramonto con lei chi me la farà dimenticare?
Ti capisco bene Fedor, a grosse linee la mia storia ricalca la tua. Controllo assoluto della situazione, lei che pende dalle mie labbra…poi la primavera scorsa, i primi problemi economici, le crisi d’ansia e di panico (ho perso 10 kg in un mese.) Lei che mi sta vicino ma nello stesso tempo s’accorge che la mia sicurezza si sgretola davanti ai suoi occhi, intanto ricomincia a frequentare i suoi vecchi amici, tra i quali c’è uno che gli piace, e, a inizio agosto, come un fulmine a ciel sereno mi da il benservito…Per fortuna io non ho mollato tutti gli amici e ne ho diversi single, devo dire che mi hanno aiutato tantissimo…e capisco che dev’esser stata veramente dura per te. Passano 7 mesi ed eccola che ricompare con una scusa banale, non rispondo, e più non rispondo più insiste…alla fine la invio a cxgare direttamente…ed a quel punto rigira la frittata e sembrava che sia stato io a cercarla…questo per farti capire quanto sono fuori ste donne! Cmqe le ho fatto capire che qua non c’è più trippa per gatti…speriamo che abbia capito! Adesso mi sento molto bene, come se mi fossi liberato da un parassita che mi avvelenava l’anima…ed ho fatto un esperienza che mi aiuterà moltissimo in futuro! non tutto il male viene per nuocere (proprio vero).
@ulisse
son d’accordo con il tuo commento…guarda da me nn c’è nessun dramma davvero…me lo aspettavo pure prima o poi, non voglio stare qui a raccontare i dettagli e le sfumature di sta storia…che comunque non è mai stata impostata in maniera “impegnata”….
la storia che è confusa è tutta relativa secondo me, in verità si tratta di una mossa per vedere se può farmi cedere in determinate direzioni…di questo son convinto, non son sceme, questa non lo è di sicuro…certo avrà pure un ex che magari non è poi così ex o alternative, non metto in dubbio visto che un cesso non lo è di sicuro..
ma è ormai da tempo che ho imparato a cavarmela bene da solo, i periodi bui dovuti alle ex storiche sono lontani e cicatrizzati…la mia vita procede bene anche senza una donna fissa a fianco.
ed è precisamente questo equilibrio che non voglio più mettere in gioco, non ora per lo meno.
@fedor
leggi bene quello che ti ha scritto black e ricordati che non è mai troppo tardi per ricominciare, basta volerlo veramente.
cosi come hai avuto il tuo periodo “forte” in passato puoi riaverlo in futuro, ma devi combattere, nessuno ti regala niente e soprattutto chiudi veramente e metti una pietra sopra a quella che ancora stai li a perdere tempo ed energie a rimuginarci sopra e a chiamarla per l’assicurazione…
x Ulisse
Mi piace il tuo stato trascendentale. anche io credo nel potere della mente, della ns. volonta’ e ritengo che sia inutile cercare di dimenticare un avvenimento del genere semplicemente trombando la prima cosa che capita(ho provato) perche’ alla fine fa’ ancora peggio. Prima bisogna far chiarezza nella propria mente, riallacciare la connessione col prorpio percorso ed eliminare il senso di colpa. Poi ci si puo’ dare agli altri. E ognuno ha i suoi tempi. Ognuno, anche i piu’ irriducibili hanno avuto i loro momenti di down, di difficolta’, basta andare indietro nel forum per leggere…
x Black Angel
Amico hai perfettamente ragione. Sai perfettamente che dal punto di vista razionale seguo tutta la linea, è la mente irrazionale il problema. E’ ancora a volte il goffo tentativo di giustificare o di dire ma forse la mia storia non è come tutte le altre o altre stronzate perche’ la mente che non si vuole rassegnare. Non amo fare la vittima ne piangermi addosso pero’ ripeto: è facile prender per il culo una persona innamorata in una situazione incasinata come quella che ho avuto.Lo dico qui come lo dissi a lei in tempi non sospetti. E’ chiaro che se ritorna è facile il capire il perche’, proprio come è successo a te!
x Marco
Mi fa piacere che tu riesca a capire ed effettivamente la tua storia ricalca molto la mia. Poi lei ha sempre negato di un altro (ho chiesto x i primi 3 mesi poi non ho mai piu’ chiesto) e non ho mai avuto ne prove ne voci di qualcuno, quindi è stato molto piu’ difficile intravedere la verita’. Poi alla fine queste storie sono un po tutte uguali anche se non mi volevo rassegnare, basta pero’ vedere anche l’ultimo atteggiamento che ha avuto con me, se ci fossero ancora dei dubbi. Molta chiarezza l’ho fatta grazie alle esperienze condivise in questo forum. Voglio eliminare anche io quel tarlo che mi avvelena l’anima! E giorno dopo giorno, tra alti e bassi ci sto riuscendo.