Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

8.008 commenti

Pagine: 1 423 424 425 426 427 801

  1. 4241
    Gianni -

    Già…purtroppo è tutto vero ciò che dite!

    Non capisco questi comportamenti fotocopia,
    sembra che abbiano tutte bisogno di uno psicologo..
    o quanto meno di un vocabolario, visto che usano a sproposito
    parole come amore e rispetto ma mentre si travestono da vittime innalzano l’ascia sulla testa di chi crede inebbetito al loro alito.

    Eppure continuo a credere che ci siano in giro donne profonde,
    con valori all’antica, che non usano la parola amore solo per ottenere favori o accrescere il proprio ego.

    Mi chiedo solo se siamo noi che non sappiamo riconoscerle..
    o se sono solo un altro sognatore! (..per non dire c0gl1@n3)

    🙂

  2. 4242
    Black Angel -

    Ragazzi grazie delle risposte e dei consigli. Le ultime pagine di questo forum sono tra le più belle e profonde..

    C’è poco da aggiungere. La mia personale esperienza indica chiaramente dove possono arrivare..
    Dopo 5 anni mi lascia con le solite scuse e scaricando le colpe Su me.
    Ricostruisco faticosamente il mio equilibrio. Pratico il no contact.

    Dopo è lei a tornare. Lei a fare pressioni.
    Passiamo una notte assieme e dopo è lei che continua a premere per rivederci dicendo che voleva costruire di nuovo qualcosa con me. Rimango freddo, non ci ricasco anche grazie ai vostri consigli.
    Poi quindi scopro che in effetti si era messa con uno (che sapeva fosse fidanzata) e che se l’era tenuto mentre cercava di ricostruire con me.. il tizio a sua volta è quindi già partito cornuto pure lui….
    Fortunatamente a questo giro non mi sono fatto prendere e non Ho accusato la mazzata..
    Però vi giuro che si fa comunque fatica a credere che una persona che pensavo di conoscere bene (5 anni) arrivi a tanto.

    Qui c’è un altro tema: se vi avessi letto un anno fa vi avrei detto che stavate generalizzando. Che per esempio la mia ragazza era diversa. Era una persona corretta!
    Questa cosa mette i brividi. È praticamente impossibile che in futuro possa fidarmi di una donna. Ovvio. Però un amore VERO non può vivere nella diffidenza.
    Quindi, senza vergogna e senza che per questo pensi di non essere un uomo vero nel dirlo, devo constatare che ci hanno portato via la capacitá di amare e con essa quella felicità che ha un innamorato. Immagino che in futuro potrò essere orgoglioso delle mie azioni. Contento per le mie amicizie, sereno nel calore familiare, incuriosito nei miei viaggi, con forte autostima nella conquista di qualche donna per una notte. Ma quella felicità… temo sia andata.
    Ragazzi siete delle grandi e profonde persone è un onore confrontarmi con voi.

  3. 4243
    maximum -

    si ma infatti tutti pensavamo di stare con quella giusta ad un certo punto…
    per quello ci fidavamo ciecamente e neanche potevamo sognare che sarebbero finite poi con dei comportamenti talmente falsi, bassi e meschini nei nostri confronti.
    e qua ci sta il punto veramente, la non capacità di amare profondamente e costantemente della donna e la sua natura labile, inaffidabile, falsa e traditrice.
    quando abbassi tutte le barriere, ti lasci andare e ami veramente è come dargli il biglietto di via libera per la tua distruzione…è in quel momento che le consegni in mano la 44magnum…e loro te la punteranno si, ma alle spalle da vere vigliacche…e quando meno te lo aspetti.
    ma visto che appunto non si può vivere con due paia di occhi pure sul culo costantemente ne risulta che è il caso di tenerla noi sia la magnum che le nostre palle e di esser sempre pronti a usare entrambi senza esitazione.
    infatti la fregatura è proprio che “quella giusta” la puoi incontrare anche domani ma sarà quella giusta per quanto ?
    qualche mese…qualche anno..? e poi puntualmente ci ritroveremo nelle stesse situazioni.
    all inizio di una nuova relazione poi è sempre facile pensare questa è quella giusta !
    chiaro, all inizio ti venerano, hanno solo occhi per te, quasi solo in testa te, ti viziano in tutti i modi, cucinano, regali, sorprese, si fa l amore 10 volte al giorno, tutti i giorni…chiaro che in quella fase pensi “la donna della mia vita !”….ahahahhah….e lei pure “l uomo della mia vita!!!” hahahhahah…
    poi quando questo stato paradisiaco viene pian piano scemando e magari i problemi della vita si fanno sentire…iniziano i c.... amari…
    è questa la fregatura, che una passione o un “amore” forte alla fine è come una droga, e quando la droga non fa più effetto bisogna provare con una droga nuova? (altro tipo?)…questo pensano loro…
    non ho mai vissuto che una donna una volta passato il periodo “caldo” provasse a rinnovare lei il rapporto, zero impegno da quel lato, una volta scemata la passione iniziale diventano super passive, rompiscatole, pallose, iniziano le pretese, i ricatti con la topa, é come un dealer che prima ti fornisce gratis in abbondanza tutti i giorni e poi piano piano raziona sempre di più le dosi e finisce a chiederti un prezzo sempre più alto per una misera dose e se ti sposi poi ti tocca pagare pure gli interessi a vita! e poi finisce come finisce…cioè che si invaghiscono del primo che gli fa qualche complimento, le da attenzione e che gli piace..

    è questo che fa girar le balle !

    perché così non puoi ne lasciarti andare a amarle veramente, profondamente, ne si può costruire niente di veramente duraturo e stabile.
    ma che prendo il mutuo, la casa, mi sposo, ecc.. per stare con una e fare una famiglia quando so che questa gli può saltare il famoso chip da un momento all’altro?

  4. 4244
    maximum -

    ma ormai sono bombe atomiche a orologeria !

    da tipa seria a vacca pazza in quattro e quatrotto e quando meno te lo aspetti.

    ma che impegni vuoi prendere con queste condizioni ?

    zero appunto.

  5. 4245
    Kid -

    @ Gianni

    Non esiste quella profonda o meno profonda ,esiste quella innamorata e la storia dura finchè lei si sente così . Poi , quando le passa , tu sei da buttare anche se fossi stato una persona che le ha salvato la vita.Questo perchè l’amore non ruota intorno al valore della persona ma alle emozioni che una donna vive in un rapporto. Quando le sente scemare , accade quel che accade . Ma quel che è grave è che accade ad ogni età , anche se ci son di mezzo figli e famiglia.
    Una quarantenne non è meno pericolosa di una ventenne .

    @ Black Angel
    Ed infatti tu non sai che battaglie , in questo forum , con quelli/quelle che venivano a scrivere che generalizzavamo.
    Io posso sembrare prevenuto e ,del resto, come si comportano le donne in queste fasi fà proprio schifo . Anche io ho lasciato ma sono stato umano , delicato e onesto. Mezza colpa non glie l’ho mai attribuita a nessuna . Anzi non ne ho visto proprio il motivo , se anche ci fossero state , e c’erano di sicuro , di utilizzarle per rendergli il tutto piu’ doloroso.
    E ho evitato anche di uscire con qualcuna le settimane successive , anche se gli inviti non mancavano ,già da prima, per rispetto delle mie ex.
    Invece ,sono solo consapevole che oggi , il bello ed il cattivo tempo , in una storia sana e normale , lo fanno loro , ed in funzione delle loro emozioni . Altri appigli come c’erano prima non ci sono piu’ . Per es stare insieme da un po’ , le famiglie che si frequentano occasionalmente , la gratitudine , il fatto di passarci male. Tutto finito! Niente conta.
    Una tizia che conosco , per dirne una , si è lasciata col fidanzato dopo 4/5 anni , da un paio di settimane. Non posso dire che , per quanto ne so’ , sia una che l’abbia tradito . Bene , ora ,dovendo lei andare per qualche giorno fuori, già si è messa d’accordo con un mio amico (Che è attratto da tempo ma non è mai andato oltre ,anche per rispetto dell’ex di lei che ha frequentato)che in quei giorni staranno insieme . Lei durante il giorno non ci sarà , quindi il mio amico,l’aspetterà , ore ed ore in albergo o dove si sistemeranno, per poi vederla di sera , magari per un paio di ore , per cenare e bere qualcosa .
    Io al mio amico già gli ho detto come la penso e cioè che se lei gliela vuol dare il modo lo troverà lo stesso e chi glielo fà fare di stare a disposizioni di lei,per addirittura 3 giorni, stando anche da solo! Basta una sera fatta bene e poi si vedrà. Ovviamente , lui mi risponde che ci deve essere sempre ,perchè OGNI momento potrebbe essere propizio e perchè lei , in quei giorni , potrebbe anche conoscere e legare con qualcun altro e lui rimarrebbe fregato. E’ questo mio amico è uno piuttosto navigato , non uno “speranzoso” e alla fine chi puo’ dargli torto?
    Quindi è inutile , l’uomo si deve sempre conquistare un posto.
    L’uomo soffre e si logora e la donna rinasce nelle braccia di un altro.
    E chi è presente nel momento,in cui lei coinvolta o affascinata da qualcosa si lascia andare , ha sempre una chance in piu’

  6. 4246
    Fedor -

    Bravo Maximum parole sante.

    A proposito di cattiveria voglio raccontarvi l’ennesimo comportamento assurdo. La faccio breve: quando stavo ancora con lei essendo assicuratore, le regalai una polizza infortuni che per due annualita’ pagai io (perche’ sono un signore e si tratta di 400 euri!), fino a che lei non mi lascio’. 3-4 mesi dopo la separazione mi chiama una domenica perche’ ebbe un incidente e voleva sapere come doveva comportarsi ai fini assicurativi. Io ancora troppo rincoglionito e troppo disponibile l’ho aiutata sia in termini di consulenza sia in termini concreti facendole anticipare 1.000 di fisioterapia non dovuti. Da li nacque un contatto un po’ ossessivo nei miei confronti sempre e solo per la questione dell’incidente ma quando cercavo di introdurre qualcosa che riguardava noi si irrigidiva e si chiudeva immediatamente. Stufo di questo rapporto di vassallaggio per nulla arrivai ad un punto che mi stufai e dato che lei pressava x farsi gestire la pratica dal legale la mandai a quel paese(sempre educatamente) chiudendo tutti i contatti. Tento’ ancora di avere un contatto come me ma io rifiutai, il resto ve l’ho raccontato era spuntata nei luoghi dove ci siamo conosciuti ma non l’ho cagata ecc. L’ultima è che chiamava in ufficio ma se rispondevo io buttava giu’! Be’ adesso mi è addirittura arrivata la raccomandata con disdetta dell’assicurazione, ma vi rendete conto la cattiveria?

    Cioe’ mi lasci in modo assurdo, racconti un mucchio di stronzate, mai una telefonata x sapere come sto se sono vivo o cosa, poi hai bisogno, invece di mandarti a ca.... o fare come avevi fatto tu(non rispondere piu’ al tel) sono gentile, disponibile, mi attivo x farti prendere soldi da qualcosa che non hai mai pagato, invece di fidarti di me e dire grazie vuoi andare dall’avvocato sapendo che la cosa mi mette in difficolta’ con la compagnia, ti faccio gia’ in via anticipata prendere 1.000 € come acconto regalati e addirittura mi disdici la polizza con raccomandata. E ancora non è stata totalmente indennizzata.

    Ma vi rendete conto? Il mio peggior nemico non arriverebbe a tanto…
    Serva di lezione x sapere con chi si ha a che fare. L’avreste dovuta vedere prima com’era prostrata e come faceva qualsiasi cosa che volessi io a comando!

    Li per li quando ho visto la lettera mi si è chiusa la vena e stavo x chiamarla e vomitare una serie di insulti, poi invece ho ritenuto piu sottile e doloroso la piu’ totale indifferenza. Ma che roba!

  7. 4247
    maximum -

    scusa kid ma quel tuo amico…non ci siamo proprio..

    fare il cagnolino per 3 giorni aspettando che miss te la dia…no guarda, non ha capito come funziona, altro che navigato, morto di fica direi e pure sfigato…
    anche se gliela dovesse dare parte malissimo, infatti gliela darà soltanto se non trova di meglio intanto, capisci, queste si fanno lo zerbinetto di precauzione, lei sa benissimo che lui ci sbava dietro da sempre e se ne approfitta, infatti adesso se lo porta dietro come un cagnetto che starà nell angolino tutto il giorno ad aspettare miss reginetta e le sue lune, le sue grazie…….ma dai, dov’è la dignità ?
    vedi che se lo meritano tanti uomini di esser presi per il culo ?
    no guarda bisogna fare il gioco forte con queste ed è precisamente tutto il contrario di quello che vuol fare il tuo amico.
    guarda io non ho più nessuna pazienza a riguardo, gioco forte, o la va o la spacca…altrimenti ciao, è stato bello conoscerti.

    @fedor

    si, si…so quanto stronze e cattive possano essere, bisogna veramente essere senza pietà una volta che ti girano le spalle perché son capaci di tutto e di più, letteralmente.
    quindi anticipare, mai andargli incontro…mai aspettare riconoscenza alcuna ormai…

    bon…fra poco chiudo la baracca e stasera mi vedo con la cavalla pazza del momento…ma se mi fa girare non durerà molto che ultimamente già non mi piace l andazzo…

  8. 4248
    Feanor -

    @ Kid

    E’ colpa di quelli come il tuo amico, che per luomo medio, ovvero ME, che zerbino nn sono… va tutto a pu°°ane!!!
    Se ci sono uomini così, è chiaro che io o mi adeguo… e faccio uguale o la prendo in quel posto!
    Se invece facessero tuti come me, si otterebbe la medesima cosa, senza spaccarsi e dare max potere a queste donne!

    Giusto?!?!?

  9. 4249
    Kid -

    @ Max

    Si Max allora vedo che la pensiamo allo stesso modo. Pero’ forse non mi son spiegato bene.
    Per lui conta , intanto , cercare di ottenere il risultato anche essendo molto accondiscendente. Questo lo ammette lui stesso , perchè spesso lo critico , ma ,devo dire , che molte volte , sfruttando l’empatia , ha avuto quel che voleva.
    Dopo pero’ , il “servilismo” finisce e se la gestisce , se così vogliamo dire , essendo che è uno spirito libero , in maniera estremamente funzionale.
    Riesce , probabilmente a farsi accettare come divertente ma inaffidabile per un rapporto ma sempre disponibile anche per dare una mano, e non so’ come faccia , ma non ho mai sentito nessuna dire che fosse uno str..o . Anzi , alla fine riesce a farsi voler bene ed a mantenersela calda anche per anni. Su questo io essendo molto radicale
    o forse non diplomatico e guardando sempre alla prossima (donna) , sono assolutamente incapace.
    In ogni caso , la tipa malgrado sia fresca single , come si vede , di certo non se ne stà con le mani in mano. Magari tra un bicchiere di vino , una confidenza ed una coccola , ci scappa il “fattaccio”:P

  10. 4250
    Gianni -

    La donna è mobile
    qual piuma al vento
    muta d’accento
    e di pensiero.

    Sempre un amabile
    leggiadro viso,
    in pianto o in riso,
    è menzognero.

    E’ sempre misero
    Chi a lei s’affida,
    Chi le confida,
    Mal cauto il core!

    Pur mai non sentesi
    Felice appieno
    Qui su quel seno,
    Non liba amore!

Pagine: 1 423 424 425 426 427 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili