Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

8.008 commenti

Pagine: 1 422 423 424 425 426 801

  1. 4231
    Gianni -

    Non fraintendiamo:
    io non giustifico questo comportamento, dico che la cattiveria non è una soluzione.

    Molte donne, quando raggiungono una certa età, si rendono conto di aver vissuto incatenate a dei valori che non riconoscono più e iniziano a darla in giro..

    Più erano timide, gentili e serie e più sentono di doversi liberare dal peso delle “buone maniere” trasmesse dalla famiglia.

    E’ solo un periodo transitorio della loro vita.

    Forse in alcune culture meno perbeniste o “bacchettone” questo fenomeno non si verifica!

    Un po quello che capita con la generazione di uomini Italiani attorno ai 50, che mollano famiglia e figli per fare la vita da giovani.

    Non dico che bisogna giustificarle o perdonarle, ma nemmeno crocifiggerle.

    Sono uno degli aspetti della nostra società che è in via di cambiamento.

    Da qualche parte c’è di sicuro una ragazza che per sentirsi una donna libera non ha bisogno di darla a mezzo mondo!

    Credo che tutti noi un giorno troveremo una ragazza “seria”
    con la quale magari metteremo su famiglia e con la quale avremo un rapporto di reciproco rispetto, ma allora dovremo porci questa domanda:
    E’ sempre stata così, o ha solo terminato il suo periodo “libertino”?

    Ma tutto sommato..è davvero importante la risposta?

  2. 4232
    Feanor -

    Cmq è vero…. la cosa che + mi fa ridere, è che criticano sempre le altre (donne)… sputtanandole, dicendo che sono false, che sono stronz. , che sono tro… e poi gira e rigira anche loro ci cascano… ma loro sono diverse… ahahahahah
    No dai… è impossibile… sono tutte uguali, è talmente impossibile che quasi quasi ci credo! 😉

    No dai, questa è una bufala, l’avrà scritta qualcuno per divertirsi:
    http://www.letterealdirettore.it/troppa-confusione/

  3. 4233
    Kid -

    @Gianni

    Io con la parola cattiveria , intendo non farsi fregare , non credere alla versione che racconta una donna che all’improvviso ti lascia . Essere cazzuti e non azzerbinarsi. Fare venir fuori l’orgoglio
    perchè davanti si ha solo una persona che mente, che ingigantisce tutto ed in negativo , per trovare una scusa qualsiasi per incolpare l’altro e che , nel contempo ,le salvi la faccia.
    E poi ricordarsi sempre che non c’è bisogno di farsi un altro uomo per capire , poi e solo poi , che , invece , si tiene ancora al proprio ex . Perchè anche questa è una patetica e scadente manipolazione . La piu’ grande e meschina.
    Anzi , io dico sempre di indagare , e mai fidarsi ne di quel che dicono queste , ne di quello che dicono amici comuni , che ovviamente riportano quel che queste raccontano anche a loro.
    Perchè chi non vuole sapere , lo fà nella speranza che lei torni.
    Invece , tocca sapere , eccome ! Mica per niente , ma semmai se lei tornasse per non farsi incantare dalle prime due lacrimucce . Eppoi trattarla allo stesso modo. Illuderla e mandarla a quel paese quando meno se lo aspetta. Con tanto di corna e stracorna, è meglio! Tanto la dignità già l’hanno persa da sole , lasciando , facendosi un altro e poi tornando indietro.
    E’ inutile parlare o chiarire con chi cerca costantemente la manipolazione . E’un dialogo inutile e serve solo al manipolatore per fregarti e giustificarsi .
    L’unica lezione che serve davvero ed è facilmente comprensibile e fà male davvero è quella dei fatti.
    Pareggiato il conto, allora poi forse si puo avere un dialogo civile. Prima no.
    Spero che Black Angel mi legga e restituisca alla sua ex il ben servito con tanto di interessi.

  4. 4234
    Fedor -

    @Kid

    Io ne ho viste di fini “pulite” e anche vissute. Alcune le ho terminate io, una volta sono stato lasciato, in un caso fui io a prendermi una pausa di riflessione e poi volendo tornare fui rifiutato. Ma le dinamiche in cui si sono sviluppate erano coerenti, la storia era degenerata per entrambi nel tempo e nonostante il dolore ci stava. Insomma si aveva la sensazione di essere al capolinea.

    Ma questa no. C’è qualcosa di stridente quando il comportamento è cosi repentino e inspiegabile rispetto a tutto quello che si è vissuto fino a pochi giorni prima. Sono poi le motivazioni che non reggono. Se veramente come dicono ti lasciano perche’ le davi poche attenzioni, volevano condividere piu’ cose insieme, si sentivano trascurate… ecco! Magari con piu’ tempo di quello che si aspettavano ma tu se li, disponibile al dialogo al confronto, con il cuore in mano come un cane bastonato. Se quello è veramente quello che vogliono lo avrebbero ottenuto. Ma no oramai è troppo tardi ti dicono, dovevi pensarci prima, le persone non possono cambiare e altre minchiate varie, il tutto con ghigno soddisfatto. Insomma non sei piu’ davanti ad una persona ma ad un meccanismo: se sei come prima improvvisamente sei diventato terribile e tutto era un disastro quindi niente. Se provi a cambiare è comunque inutile perche’ troppo tardi e cmq non sarebbe potuto cambiare nulla. E’ chiaro che qui è pura manipolazione. Quello che vogliono in realta’ è farsi i c.... loro il prima possibile e senza sensi di colpa. Quelle sono scuse, prendere i ns. difetti, i ns. vizi, esasperarli, massimizzare tutte le esperienze negative, le mancanze, minimizzare i bei momenti, banalizzare le cose che ti ha scritto, i progetti che aveva tanto desiderato. Hai ragione nel dire che lo fanno in maniera emotiva, seguendo quello che si “sentono”. Infatti sono le prime che si convincono che ti stanno lasciando non perche’ hanno conosciuto un tipo in spiaggia, figurati sarebbe troppo banale e infantile ed anche un po da zo...... dunque per giustificare questo si accorgono che siete improvvisamente incompatibili. Cosi ne escono pulite e profumate.

  5. 4235
    Kid -

    @ Fedor

    Esatto . Hai postato il copione della recita salva-coscienza in maniera perfetta. Mentire a se stesse per rendere la menzogna verità inoppugnabile verso l’uomo che viene lasciato.
    E là è inutile cercare di ricucire;significa solo umiliarsi.
    Tu dici “pera” e rispondono “mela”, tu allora dici “mela” e rispondono “pera”. Una volta capito che, come la metti ,ti stanno comunque portando in un vicolo cieco, allora è bene tirar fuori la cattiveria e mandarle a quel paese , prima di lasciargli la soddisfazione di farlo. Tanto è solo una farsa meschina che meriterebbe solo di sputargli in faccia.
    Fine pulita ? Saro’ prevenuto oppure ho una bassa considerazione delle donne quando si tratta di prendere decisioni che le riguardano personalmente e che significano abbandonare una parte della propria vita , che non sono convinto che siano in grado di farlo a loro rischio e senza alternative possibili.
    Già quando senti la ccdd pausa di riflessione proposta da loro etc , quindi la buttano sul diplomatico , perchè non sanno ancora dove andare a parare , forse già qualche alternativa la stanno valutando .
    Poi magari finisce per comune accordo , senza colpo ferire , ma credimi è difficile che una donna , per quanto una storia si sia “trascinata” , decida che , di punto in bianco , sia meglio rimanere sola.
    Ho conosciuto donne che parlavano esplicitamente di un rapporto ormai definito da loro come “ormai siamo praticamente fratello e sorella ” eppure se quello era un bel ragazzo e ci stavano da molto , con già progetti matrimoniali , l’osso non lo mollavano.
    Ma nel mentre , qualche sbandata l’hanno avuta . Poi qualcuna ha concluso , qualcuna no , nell’immediato . Ma anche queste ultime son poi corse tra le braccia di qualche tipo , quando poi la storia per motivi interni è finita . Ma siam sicuri che non fosse piu’ facile lasciare che fosse , cioè farla “morire” , spinte dalla prospettiva del nuovo amore messo in stand by, che impegnarsi per mantenerla viva? Ovvio se esci con un amico , che è invece un amico interessante , invece che dedicare tempo al tuo ragazzo e a cercare di ricucire la tua storia , è un po’ come iniziare a compilare una sentenza di condanna a morte. E questo accade costantemente ,in certe fasi .
    Mah , per me anche quando una donna si pone in una situazione di passività assoluta verso il suo rapporto , intesa come non essere piu’ interessata a metterci del proprio per ravvivarlo oppure rimane ancorata alle proprie prese di posizione che creano problemi oppure rimanda o non affronta discussioni , che a lei ,per prima ,interessavano , evitando proprio l’argomento , già c’ha un altra idea per la testa . Quindi per questo credo che davvero una fine pulita , quando loro contribuiscono molto ad ammazzare o appiattire il rapporto , senza che non ci sia una vera ragione ma solo non mettendoci piu’ alcun entusiasmo , sia molto rara o casuale. Nella maggior parte dei casi è perchè iniziano già a rivolgere la loro mente e “progetti “altrove.

  6. 4236
    wild steel -

    in tutto questo parlare che non serve a nulla, solo due sono le affermazioni che centrano il discorso: “quindi se ormai vivono senza impedimenti mentali o di condanna sociale,è come dare una 44 magnum ad un bambino. stai sicuro che prima o poi spara”; “non esiste quella piu’ seria o quella meno seria”.
    le femmine, oltre ad essere tutte uguali tra loro ed assolutamente prevedibili nei loro comportamenti infantili e demenziali, sono esattamente uguali a noi, tranne per 3 cose: 1) carenza assoluta di capacità logiche; 2) carenza assoluta di lungimiranza: 3) carenza di capacità di amare (e intendo amare davvero, non fare le finte innamoratine di sta ceppa).
    per il resto, l’essere umano in quanto tale è uno schifoso opportunista, che se non può (l’uomo di oggi) sta zitto e buono, se può (le femmine) schiaccia il prossimo senza pietà, senza il minimo risentimento.
    tornando all’esempio della pistola, ci sono 2 esseri umani, uno che ha la pistola in mano e uno che ce l’ha puntata contro: chi di loro farà l’agnellino mansueto mansueto e chi sarà il lupo?
    il problema è che oggi le femmine non hanno in mano una 44 magnum, ma un intero arsenale nucleare.
    il problema è che approfittando della fame di fica stanno facendo il lavaggio del cervello a molti uomini, che non riescono neanche a fare il ragionamento elementare (cosa insolita per un uomo) di cui sopra.
    applicando quanto qui esposto alla realtà, che è molto più semplice di tutti i discorsi pseudo-intellettuali che si leggono qui sopra, la cosa da dire a tutti i fidanzati e gli sposati (poveri loro), è solo una: la vostra femmina se è un tantino appetibile, potendo farlo, prima o poi VI LASCERA’, avendo l’unica cosa che conta, e cioè la POSSIBILITA’ DI SCELTA, che è tanto maggiore quanto più la femmina che vi sta a fianco è bona.
    unite la possibilità di scelta alle tre caratteristiche che le differenziano da noi (carenza assoluta di capacità logiche; carenza assoluta di lungimiranza: carenza di capacità di amare), e capirete perchè le femmine lasciano sempre, anche dopo anni e anni, e anche bravissimi ragazzi che le mettevano su un piedistallo di 3 metri per il primo mandingo che passa e che invece le tratta per quello che servono.
    tutto il resto non conta.
    svegliatevi prima che sia tardi.

  7. 4237
    marco -

    Si è proprio così Fedor…tutti avete ragione, Kid, maximum, sono tutte sfumature di uno stesso concetto, è vero le donne non sono tutte uguali, ogni persona ha il suo carattere e il suo temperamento, tuttavia, in certe situazioni, reagiscono tutte (o quasi) alla stessa maniera descritta da Fedor, non so da cosa dipenda questo atteggiamento comune, forse si influenzano a vicenda, forse è colpa della tv e dei media in genere, forse è colpa del maschilismo e della cultura cattolica. Fatto sta che si comportano come delle cavalle imbizzarite che corrono a briglia sciolta e senza freni, dopo aver sfondato il recinto nel quale erano rinchiuse. non lo so…sarebbe interessante capire perchè individui con una propria personalità, agiscono come una sola e unica comunità.

  8. 4238
    marco -

    Si wild steel lo sappiamo, l’hai già ripetuto decine di volte…..lasciaci sfogare un po’ che ci fa bene e smettila di giudicare dall’alto del tuo pulpito.

  9. 4239
    Fedor -

    @Kid

    Hai ragione amico, è vero le donne stanno li fin che non c’è un alternativa. Infatti quella ragazza di quella relazione che citavo, non era la prima volta che la lasciavo eppure stava li. E invece quella volta che ritornando mi rifiutava venivo a sapere dopo poco che usciva con un tipo. Guarda caso. Quindi “pulite” fino a un certo punto.

    Sono anche d’accordo sul fatto della cattiveria, ce ne vuole tanta!

  10. 4240
    andy -

    dai che kid dopo 2 anni che non ha capito un tubo.. sta cominciando a comprendere una virgola.

    è sempre e solo questione di tempo.
    forse prima o poi ci arrivate tutti a turno.

    peccato che le femmine grazie al vostro RITARDO si sono fatte la pacchia sociale alla faccia nostra.

    e la colpa è vostra che dormite.
    vostra.
    di nessun altro.

    femmine ringraziate i gianni e le leggi (l’unica cosa che può fermarle, prima della venuta di chi le metterà e saranno terrificanti, dopo tutte ste cose inutili che leggo) che grazie a loro non cambieranno.
    e la pacchia continua.

Pagine: 1 422 423 424 425 426 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili