Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 421 422 423 424 425 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 421 422 423 424 425 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
black….eheheh, probabilmente avresti fatto una ricaduta..se non avessi visto cio’ quella sera..quindi meglio cosi.
Si esce da questo forum e pare che manca l’aria..si rientra e si torna a respirare.
X BLACK
Tu per mesi hai continuato a fare il gioco che voleva lei..
Ti muoveva come un burattino… Lei si scopava te e pure l’altro..
Gianni, pessimo quello che scrivi…non le puoi giustificare così! poverine sono confuse…a causa dell’emancipazione non sanno dove collocarsi…ma fammi il piacere, però quando hanno deciso di aprire le gambe per farsi infilzare da un altro non erano confuse, sapevano bene quello che stavano facendo! Spiegami perchè quando ti lasciano devono sempre avere il ramo pronto a cui aggrapparsi, perchè non stanno un po da sole? Te lo do io aprire il cuore, mai più aprirò il cuore u ad uno di questi esseri infidi e manipolatori!
Io invece direi il contrario. Alcune donne sono tremendamente razionali altro che’ tutta emozione. Fanno calcoli di comodo e di convenienza, stanno in una situazione come attrici consumate fingendo che tutto vada bene mentre sotto sotto aspettano il momento propizio. Riescono fino al giorno prima di lasciarti a fare l’amore con trasporto e dirci che ci amano facendo buon viso a cattivo gioco. Fino al giorno prima fanno progetti di vita insieme senza il minimo segno di esitazione…questo non si chiama emotivita’. L’emotivita’ fa trasparire le emozioni, questo è lucido, razionale, freddo calcolo e opportunismo. Dettato da un disegno di scalata sociale tutto nella loro testa. Ad un certo punto, quando loro fanno nella loro testa un certo step, non serviamo piu’ e veniamo buttati come un pacchetto di sigarette vuoto. Siamo stati usati affinche’ loro si emancipassero sullo slancio di una nuova sicurezza che hanno conseguito grazie a noi, dato che quando le abbiamo incontrate erano fragili e insicure. Ricordiamoci come erano all’inizio, come ci guardavano ammaliate, ricordiamoci come erano alla fine sprezzanti, arroganti, irriconoscenti. Tutti abbiamo in comune queste sensazioni, ricordiamocelo. Non si possono cercare di giustificare questi comportamenti. Vanno puniti e basta!
Anche se poi cmq il ns. comportamento incide poco quando ci sono orde di viscidi e bavosi zerbini di ricambio pronti a sostituirci in ogni momento.
Ma posso dirvi che tanti di voi devono essere fieri della loro intelligenza, sensibilita’, generosita’, onesta’ intellettuale. Tanti qui dentro non sono persone comuni e banali come quei bavosi la fuori. E come è accaduto a Black Angel prima o poi sono convinto che queste puttanelle si accorgono di aver fatto una stronzata. Poi ci sono quelle che tornano indietro, quelle che si pentono, quelle che non lo ammetteranno mai e soffrono in silenzio. Ma sono convinto di questo. Cio’ che dobbiamo fare noi e farle capire che quello è stato un momento irripetibile e loro lo hanno perso x sempre.
@ Maximum
Se tantissimi comportamenti son identici quando una donna lascia o ha in mente di lasciare , così come se pensa di voler tornare indietro , ci sarà un motivo che prescinde dall’essere una buona o una cattiva persona .
Tanti uomini si sono azzerbinati perchè convinti che la propria ex ragazza valesse il fatto di riprovarci , perchè una poco di buono o una mangiatrice di uomini non lo era . Per questo , queste donne potevano buttare fumo negli occhi degli ex , che ovviamente non capivano un tubo , pensando che la loro lei fosse impazzita improvvisamente ma non che avesse un altro.
Quà si scrive “Son tutte uguali” , quindi ci sarà una costante , nelle linee comportamentali di un genere , o no?
Il fatto è che spesso si dice ” Le persone non son tutte uguali , hai incontrato una str..a!” . Non è così , perchè moltissime donne sono uguali, proprio in quanto donne, in questi comportamenti falsi ed ambigui , al massimo variano le sfumature : Ha già un altro da qualche tempo – E’ in trattativa con un altro e stà per andarci a letto .
Quindi di fondo un denominatore comune c’è .
Tu pensi che siano furbe , invece , improvvisano e mettono toppe , e questo funziona alla grande solo perchè nel corso di anni di relazione , hanno conquistato l’immagine di quella che “certe cose ” non le farebbe mai , che anche se le cose non dovessero andare lei sarebbe sempre sincera. Quindi hanno ingenerato , nel corso del tempo ,fiducia massima in loro. Fine.
Ma , quando una donna , inizia a flirtare con un altro , ad apprezzarne le attenzioni ha già tradito . Perchè si crea un gioco ambiguo che la porta ad essere coinvolta emotivamente e la donna non domina le sue emozioni ma le subisce . Quindi , salvo rari casi , finiranno a letto.
Quanti amanti uomini innamorati di donne impegnate conosci ?
Io pochi , anzi nessuno , che sia veramente innamorato se è un minimo sveglio .Anzi a monte , c’è zero stima verso di lei , che magari viene apprezzata solo perchè è una gnocca.
Quante amanti donne conosci innamorate di uomini impegnati , che subiscono per anni , la doppia relazione di lui? E’ pieno e son di tutte le età , dalla 17enne alla 50enne ed oltre!
Quindi , indipendentemente dalla generazione e sopratutto dai suoi valori , è una costante comportamentale tipica della donna in quanto tale.
Ma soprattutto si prescinde dalla convenienza spicciola è quasi “autolesionismo” senza dignità alcuna.
Il motivo è che la donna campa con le emozioni , rispetto a noi è molto piu’ empatica e si attacca alla felicità del momento . Infatti , tra le caratteristiche maschili che una donna apprezza non manca mai quella che il maschio deve saperla far ridere .
Tattica che noi uomini adottiamo sempre , infatti . Ridere = divertimento= felicità del momento =conquistarla.
Quindi se ormai vivono senza impedimenti mentali o di condanna sociale,è come dare una 44 magnum ad un bambino. Stai sicuro che prima o poi spara . Poi chi si fà male è da vedere ma intanto sparerà.
..Non esiste quella piu’ seria o quella meno seria.
Anche una che fà la “vita” si innamora .
Una donna finchè è innamorata difficilmente tradisce , che sia santa o meno, rispetto al suo passato. Finito l’amore , và alla ricerca ancora di altro amore , anche in forme totalmente malate ed inutili , per se stessa.
Perchè in altra maniera non sanno vivere . Se sei sola ti senti sfigata . Allora meglio uno che ti dà attenzioni ogni tanto e che non vuole impegnarsi , che nulla.
Ma nessuna è sola , solo che non lo si sà, perchè non è notizia di dominio pubblico.
Quindi , questo meccanismo , non si puo’ ostacolare , perchè è insito nella loro natura ed oggi non esiste piu’ alcun impedimento sociale , soprattutto . Possono farlo ,quindi lo fanno .
Non è una giustificazione da parte mia . Io non le giustifico perchè la dignità , per me , è il primo valore in assoluto.
E , certi atteggiamenti , come il solo fatto di prendere in giro un ragazzo che ti ha dato tanto è totale mancanza di dignità.
Loro si giustificano , tra di loro ,in nome delle emozioni .Come l’amica che dice “Se lo hai fatto (Cioè hai tradito) vuol dire che te lo sentivi ” . Questa nella loro “logica” emotiva è una giustificazione , in senso positivo . Poichè il loro parametro di valutazione è quello emotivo, dove il comportamento sbagliato diventa giusto.
Esatto , dici bene , ed ,infatti , tanti ormai lo applicano , perchè altra soluzione non c’è : Siccome le donne son gusci di noce in mezzo al mare , in balia delle onde e fanno e disfanno, allora io-uomo saro’ solo pisello, non mi impegno piu’ e sotto a chi tocca.
Chi lo fà , è perchè non è che ha perso la fiducia in una donna , ma in tutto il genere . Perchè ha sentito le storie di altri o c’è passato. Contromisura corretta e una reazione normale e necessaria ad un comportamento diffuso delle donne stesse.
Hai frainteso , non c’è nulla che deve accettato . L’uomo non deve capire o perdonare ma svegliarsi ed agire di conseguenza ,senza farsi incantare.
Tu stesso hai detto , una frase del tipo , che se ci volessimo fare una storia ok , ma sempre in campana e soprattutto non innamoratevi facilmente .
Non l’avresti mai detta se avessi pensato che “Tutte le persone sono diverse ” , no tu pensi , come anche io scrivo , che di base le donne son tutte uguali, quando arriva quel momento.
Io ho spiegato solo i meccanismi , visti in chiave femminile .
Noi ovviamente li chiamiamo in altro modo , molto piu’ semplicistico e senza tanti giri di parole , anzi con parole piuttosto esplicite.
E so’ che lo sai , che per una donna , le poco di buono son sempre le altre donne (o gli uomini sono tutti bastardi), salvo poi comportarsi esattamente nello stesso modo che denigrava apertamente , ingenerando così la convinzione “che lei fosse diversa” e ingannando nuovamente un altro “speranzoso”.
Quindi se le dinamiche son sempre le stesse vuol dire che non esiste la persona “diversa” ma la donna di oggi e basta, che fà e disfà! E volenti o nolenti è così.
x Black Angel
Nulla succede per caso, si vede che dovevi “vedere” la verità e così è stato…Carl Gustav Jung definiva questo genere di coincidenze…”sincronicità”…ora sai tutto quello che dovevi sapere,fanne tesoro e continua a goderti la vita senza di lei,tanto alla fine direi che non hai perso un granchè, anzi ne hai guadagnato.
@kid
si, in effetti ora ci capiamo meglio…e probabilmente ti avevo un po frainteso…
quello che ha detto fedor riguardo al loro “pragmatismo” in mezzo a tutta quell’emozione peró lo trovo anche assai azzeccato.
ed é quello che non mi andava del discorso “loro sono solo emozione”, capisco cosa intendi ma sta tranquillo che in mezzo a tutte quelle emozioni ci sta sempre anche una buona porzione di puro egoismo e calcolo spicciolo, come appunto fedor ha ben sottolineato.
in breve, facciamo attenzione a non farle piú sceme di quello che giá non sono…perché questa é anche una loro arma, infatti quando riesci a smascherarle l’ultima carta che giocano é quella della pietá…sul genere – io ho sbagliato ma ti amo comunque e non ho mai smesso di amarti…bla bla bla…giocando appunto la carta della indifesa, presa in balia della confusione e dello smarrimento, della debolezza..
perché sanno che qui l’uomo (buono…o fesso, chiamalo come vuoi tu..) puó cedere ancora…impietosito..soprattutto se iniziano a piangere quei pianti cosí bambineschi, immediati e superficiali, quasi a comando pure quelli…
stranamente tutta questa confusione, debolezza e fragilitá non le impedivano invece di intrigare e arrangiare ad arte, da vere e proprie manager sentimentali o meglio manipolatrici nate alle nostre/vostre spalle per mesi e mesi…
del resto la tua conclusione é d’obbligo e anche appunto la mia e quella mi auguro di sempre piú uomini che sanno e vedono come stanno le cose al di lá delle apparenze e dei miti vari…la donna di oggi che che fà e disfà…si, ma ricordiamocelo solamente se noi le lasciamo fare e disfare a piacimento…senza conseguenze.
e tanto per rimanere nel discorso, leggetevi questa:
http://www.letterealdirettore.it/troppa-confusione/
@black angel
ora sai che il famigerato ritorno con tanto di pentimento e comprensione dei propri errori non é mai da prendere sul serio…
infatti amico, non aspettarti nulla da quella, a parte qualche bella serata al massimo, se ti va ancora…se non hai niente di meglio tra le mani…ma nient’altro, niente impegni seri, niente ritorno del grande amore romantico… niente andarle incontro o correrle dietro, al massimo il contrario, falla correre lei e fin che va …
insomma hai 2 vie, o tronchi definitivamente o continui a frequentarla di tanto in tanto per una piacevole serata fra le altre, ma niente di piú…a te la scelta.
@ Maximum
E’ ovvio max , quello era implicito (la faccenda manipolazione , bugia ,tenere i piedi in due scarpe), proprio perchè mi ricollegavo al fatto di Black Angel che ha visto il tizio uscire da casa della sua ex .
Pero’ il calcolo ,che giustamente dice Fedor77 ,viene dopo l’aver ceduto all’ emozione.
Altrimenti non avrebbero ragione di farsi i calcoli se non per nascondere qualcosa.
E là son capaci di inventarsi che Dio sia morto dal freddo.
E una volta che han capito che funziona diventa la menzogna piu’ totale.Proprio per mistificare la realtà e salvare le apparenze e la propria convenienza . Là sì che esce il peggio da attrici consumate!
Finchè una và per la sua strada , e lo fà in maniera pulita , che problema c’è? Che vada pure . Capita. Anzi non capita , perchè una fine pulita la devo ancora sentir dire.
Certo ,son d’accordo ,che non si deve cedere ai pentimenti o finti tali! Come non si deve cedere all’azzerbinarsi , soprattutto quanto i conti non tornano e ti tirano addosso mille colpe che scopri di avere solo in quel momento! Vuol dire che qualcosa non quadra!
Una volta capita la pagliacciata , perchè è sempre una pagliacciata ,è bene essere duri sempre ed allontanarsi, anche se si sospetta che ci sia qualche aspetto nascosto ma non si ha la certezza.
Quando una di queste ha corda e si sente sicura allora ecco che esce la sorpresa inaspettata .
Come è successo a Black e tanti altri!