Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

8.008 commenti

Pagine: 1 419 420 421 422 423 801

  1. 4201
    Fedor77 -

    x apocalypse

    Penso purtoppo che la tattica di Andy non funzioni x tutti e cmq non tutti sono in grado di essere cosi freddi e strategici quando ci sono di mezzo i sentimenti. Mi annovero tra quelli che non possano riuscirci…
    Hai pienamente ragione quando dici che in quei momenti sei l’ultimo che si puo’ rendere conto dei cambiamenti di una persona. Non puoi stare tutti i giorni attento a scrutare quello che fa. Stai bene, ti lasci andare, ti fidi, pensi che il sentimento che provi sia speculare e ti prendi la fregatura…
    Poi ti parlano di convivenza, figli, progetti e uno ci crede, sopratutto con persone che dovrebbero essere donne oramai ad una certa eta’, invece sembrano adolescenti. Cmq hai reagito molto bene, hai fatto quello che dovevi fare e non ti sei prostrato. Poi con quello che hai scoperto dopo penso non ci sia nulla da aggiungere, devi ringraziare solo di esserti salvato. Sicuramente il fatto di esserci gia’ capitato, con le dovute differenze ti rende piu’ immune e piu’ capace di affrontare quello che ti è capitato.

    X quanto mi riguarda me vi posso dire che la mia ex dopo aver detto qualche mese fa “Sei su Facebook? Io non ci saro’ mai su fb, è un ambiente che non fa per me” si è iscritta da poco, l’ennesima contraddizione. Nelle foto ci sono immagini di una gita con un gruppo di preghiera. Cosi ho riflettuto su una cosa che avevo sottovalutato: proprio nell’ultimo periodo insieme lei aveva cominciato a frequentare un gruppo di preghiera con un’amica, la tenevo in guardia su certe cose e mi tenevo ben lontano da una cosa del genere essendo ateo. Successivamente questi incontri divennero sempre piu’ importanti x lei, a volte restava anche a mangiare con queste persone x poi rientrare a casa piu’ tardi. Io rispettavo questa diversita’ come sono abituato a fare convinto che non fosse un elemento inconciliabile anche se la cosa mi straniva. Be’ alla fine se penso a come sia repentinamente cambiata fino a divenire un altra persona, per come ho perso qualsiasi influenza su di lei mi rendo conto oggi che questa “setta” probabilmente ha influito eccome. Magari ha conosciuto li qualche squallido personaggio, magari mentre stavamo ancora insieme…

  2. 4202
    apocalypse -

    x Fedor
    Sì ho reagito bene, proprio sulla scorta della precedente esperienza. Però non è che non mi sia dispiaciuto, anzi. Per parecchie settimane sono stato veramente giù, ma l’idea di richiamarla non mi ha mai sfiorato la mente.

    Quello che lascia interdetti in questi casi è l’assoluta freddezza, la glacialità che manifestano al momento della rottura: è come se per la prima volta tu vedessi quella persona per come è realmente, come se fino ad allora avesse portato avanti una recita. Per il resto ho letto qui di storie di persone sposate ormai spossessate di casa e soldi davvero drammatiche, quindi la mia in confronto è una passeggiata. il copione, comunque, è sempre lo stesso.

    Credo che di natura (ovviamente ci sono le eccezioni) l’uomo sia molto più leale della donna, ed è questo il motivo principale per cui non può accorgersi di ciò che sta succedendo. Al contrario la donna, che ha una natura abbastanza falsa, può accorgersi più facilmente di un tradimento, perché per lei quei comportamenti con relativi segnali non sono nulla di nuovo né sorprendente.

    Quanto alla tattica di andy, secondo me è utile ma limitante: nel senso che ti fa vivere sereno senza legami profondi, ma impedendoti di innamorarti ti preclude la felicità legata all’amore. E’ una questione controversa, in fondo si tratta sempre di un compromesso: essere molto felici con la quasi certezza di ritrovarsi molto infelici, oppure essere sereni senza nessun picco di felicità o infelicità.

    Per il gruppo di preghiera bisogna vedere: io personalmente sarei stato più colpito dal vedere su fb foto in cui si baciava con un altro. Poi bisogna capire se lei ha davvero scoperto la fede, e allora c’è poco da sindacare, oppure se è capitata in una specie di setta che l’ha plagiata.

  3. 4203
    maximum -

    ciao apocalypse,

    purtroppo ormai niente di straordinario quello che racconti, anzi…

    “Mi aveva detto, quando ci siamo messi insieme, che…”

    si appunto…mi aveva detto che, mi dice che…hahahha…questo é il punto, che sono delle bugiarde patentate e che credono di poter far fesso chiunque una volta che gliela fanno annusare per bene o gliela danno…poi uno in buona fede o un po ingenuo gli crede…invece nel 90% dei casi, uguale se sembra “una seria” o meno son tutte balle…
    per questo é inutile instaurare un rapporto vero e proprio, perché non c’é sinceritá comunque. prima di sentire la veritá devi metterle con le spalle al muro altrimenti sentirai sempre solo la loro versione dei fatti…
    guarda poi oggi come oggi una bona, una appetibile ci ha almeno 3 tipi in ballo contemporaneamente anche se fa finta di amare solo te bla bla bal…no, in realtá gli piace appunto avere 3, 4 fessi che le sbavano dietro per poter appunto permettersi di fare la principessina sul pisello (anzi sui piselli) e il bel e il cattivo tempo a piacimento, figurati ce li ha giá normalmente nella vita quotidiana dove sia sul lavoro/scuola, sia fuori bar/club,etc. ci sta uno nuovo che ci prova al giorno, poi mettici facebook, badoo,skype, chats varie etc….e praticamente basta che giri l’occhio un attimo o non sei troppo presente perche magari ci hai un periodo stressante per lavoro o altro che loro intanto ti stanno giá facendo fesso con qualcun’altro…oppure addirittura anche se le cose vanno apparentemente bene, basta che uno di questi faccia colpo per un motivo o l’altro e via…perché loro sognano sempre l’amore da farfalline per sentirsi veramente vive e appagate, non concepiscono altro, anche perche non riescono veramente a stare sole con loro stesse, senza uno o piú tipi non son niente…é tutto superficialissimo il loro amore…
    é questa la realtá di oggi.
    triste sicuramente ma non l’ho inventata io…
    cosí, si viene usati e buttati come un giocattolo di turno, uguale se dopo 3 mesi o dopo 10 anni di storia insieme, é come cambiare l’iphone davvero…
    dunque veramente, sposarsi é da incoscienti a questo punto ma anche solo convivere o esser fidanzati é alquanto problematico e destinato a durare poco o a finire male…infatti sono fedeli veramente solo durante il periodo dell’innamoramento vero e proprio, una volta passato quello basta che incontrano mister x di turno (che puó anche esser oggettivamente peggio di te..o nient’altro che un furbone) e le corna ce le hai giá assicurate, se poi ti lasciano subito o preferiscono farti cornuto per qualche mese o anno dipende solamente se gli conviene o meno lasciarti…e quanto fesso sei tu a non accorgertene…
    quindi tanto vale metterci una pietra sopra e divertirsi quando capita e basta.
    si vive meglio e quando una storia finisce non crolla il mondo.

  4. 4204
    maximum -

    @Fedor77

    ammazza oh,..pure col gruppo di preghiera adesso riescono a farti fesso !

    non ditemene piú…

    forza amico, riprenditi la tua dignitá e dimenticala una volta per tutte, non perdere altro tempo a rimuginare…non serve a nulla, gira pagina, guarda avanti e stai sveglio con la prossima, che anche se molti non ci credono o non saranno d’accordo, alla fine son tutte se non uguali, molto, molto simili nei comportamenti str*nzi.

  5. 4205
    Fedor77 -

    x Apocalypse

    “Quello che lascia interdetti in questi casi è l’assoluta freddezza, la glacialità che manifestano al momento della rottura: è come se per la prima volta tu vedessi quella persona per come è realmente, come se fino ad allora avesse portato avanti una recita”

    Esattamente ho avuto le stesse sensazioni, anche io mi sono messo a giustificare con spiegazioni a volte assurde questi comportamenti fino al comprendere col tempo e il ripetersi delle cose che semplicemente quella è la loro vera faccia, quando smettono di essere influenzate da te.

    “Credo che di natura (ovviamente ci sono le eccezioni) l’uomo sia molto più leale della donna, ed è questo il motivo principale per cui non può accorgersi di ciò che sta succedendo”

    Siamo ingenui è inutile. Quando ti trovi bene con una donna, trombi bene, ti comprende ecc. non cerchi altro, ti appaghi. Loro invece sono instabili x natura.

    X il gruppo di preghiera non saprei, non ho elementi x dire che ci fosse un altro nella sua vita. Il cambio repentino di atteggiamento, l’esigenza di chiudere in fretta, l’indifferenza verso colui che ti ha emancipato pero’ sono cose comuni a tutti…francamente dico solo che questo aspetto era uno tra i tanti che mi davano fastidio di lei e che nell’idealizzazione avevo proprio rimosso. Poi se ha scoperto la fede o si è fatta plagiare sono c.... suoi dato che non essendo un satanista nulla impediva di stare insieme. Sempre se hai un minimo di elasticita’ mentale ma non è il suo caso.

  6. 4206
    Fedor77 -

    x Maximum

    Hai ragione amico cmq sto bene, sono sereno, mi guardo dentro e mi rendo conto che quella donna non mi meritava, ne comprendeva tutte le mie sfaccettature, ne riusciva ad entrare in sintonia intima con me. L’unica cosa devo smettere di rimuginare, non serve a nulla. Purtoppo comincio a pensare che sia solo una gran SFIGA quella di incontrare persone cosi e basta c’è poco da spiegare.

    La cosa che impressiona è quell’atteggiamento che hanno di dare x scontato che possano raccontarti quello che pare a loro, senza nessuna onesta’ verso se stesse in prima istanza e credere (complici noi ebeti x primi che ci crediamo) che funzioni e possano uscire di scena da vincenti.
    Ma quando smettiamo di idealizzare, loro non si rendono conto che noi avendoci vissuto a fianco x tanto tempo ci ricordiamo quanto erano dipendenti da noi, quando necessitavano la ns. approvazione anche x mettersi una scarpa piuttosto che l’altra, quanto erano fragili alla fine e come è evidente il subentro di un ELEMENTO ESTERNO sia un tipo, un gruppo o qualsiasi cosa che ha preso il ns. posto in quella mente labile.

  7. 4207
    marco -

    Bravo maximum, hai fatto un’alisi molto lucida e precisa di cosa sia il rapporto di coppia oggi, hai perfettamente ragione, è triste ma è così purtroppo.

  8. 4208
    Kid -

    una signora va dal medico e chiede: “non c’è una medicina per mio marito ? vorrei che diventasse un toro nei rapporti sessuali”. Il medico risponde: “ va bene signora, si spogli, incominciamo dalle corna”

  9. 4209
    Feanor -

    ^__^

  10. 4210
    Black Angel -

    X .G e X tutti

    Ciao a tutti. Sono stato via per lavoro una settimana e ora Ho recuperato tutti i post che avete pubblicato nel frattempo. Per rispondere a .G e per aggiornarvi tutti vi racconto cosa mi è successo una decina di giorni fa poco prima che partissi..
    Non avevo più rivisto la mia ex. Lei continuava a scrivermi e io ogni tanto le rispondevo. Una parte di me si diceva che mesi di sofferenze non si potevano cancellare. Che un lungo percorso di individuazione delle vere priorità non si si poteva rinnegare. Che di lei non ci si poteva più fidare. Scrivere poi sul forum mi dava il sostegno di molti amici nel tener ferme le mie convinzioni.. ammetto che quella notte con lei aveva risvegliato la parte malinconica che pensava alla mia ex ma riuscivo sempre meglio a controllarla. Ebbene dopo in intero pomeriggio di messaggini ricevuti da parte sua, stavo tornando a casa. Erano le 23. Mentre guidavo mi viene in mente lei e così faccio il giro per casa sua.. è stato meccanico anche perché non avrei allungato il tragitto.. per far cosa? Niente. È stato istintuale. Meccanico appunto.
    Ebbene? Incredibile coincidenza mentre passo vedo uscire dal portone della mia ex il tipo col quale mi avevano detto uscisse.. il tizio manco si accorge di me. In effetti io non rallento nemmeno..

Pagine: 1 419 420 421 422 423 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili