Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

8.008 commenti

Pagine: 1 416 417 418 419 420 801

  1. 4171
    Feanor -

    @ Giuseppe

    Ma stai fortunato che hai condiviso solo 3 anni!

    Pensa quelli che vengono lasciati con matrimonio e figli… ti è andata bene!
    Cmq, sta male per una stron°a che ti ha abbandonato… fai tu… Occhio che tra qualche mese riappare… nn mollare! 😉

  2. 4172
    Fedor77 -

    X Black Angel

    Grazie amico, stai tranquillo non mollero’. Ci mancherebbe altro. Se tornera’ valutero’ la situazione e cmq ti terro’ informato. Per il resto condivido parola x parola quello che hai detto ed effettivamente la ns. storia ha sicuramente molti lati in comune…

    x Giuseppe

    In effetti mi chiedevo ke fine avessi fatto….vuoi sapere come ho fatto? Le solite cose: Il tempo, zero contatto con chi ti ha fatto del male, distrarti, fare cose che ti realizzano e ti fanno stare bene, lavoro, tanto sport, suonare ecc. Confrontarti con altre persone, nuove persone ma non parlando di lei ma costruendo emozioni nuove, situazioni nuove. Poi nel caso specifico ti posso dire che un aspetto fondamentale è stato quello di rivivere i momenti con lei reali, non idealizzati in un atmosfera fiabesca e surreale. Ricordarmi che nell’ultimo periodo con lei non avevo tutta questa voglia di vederla, di stare con lei, di fare all’amore con lei, che mi sentivo superiore a lei da un punto di vista intellettuale, di interessi, di vissuto. Che non era poi tutta questa bellezza irrinunciabile ma anzi c’erano un po’ di difetti che aveva che proprio non mandavo giu’. Ecco perche’ non avevo voglia di condividere piu’ tante cose con lei, di passare tanto tempo insieme a lei. I dialoghi non erano profondi e toccanti ma banali, superficiali. Ecco perche’ sono diventato cosi indifferente e concentrato solo su me stesso fino addirittura a dimenticarmi del suo compleanno! Ma cmq lei stava li, innamorata e accondiscendente con me. Ovviamente so di avere esagerato perche’ alla fine ero molto affezionato a lei e tutte queste cose che mi ha recriminato hanno alimentato enormemente il mio senso di colpa. Senso di colpa=scarsa stima di te=lei ti appare una divinita’ e non ti appare x quello che è. Infatti quando si è allontanata si è trasformata nella donna della mia vita. C’era qualcosa che non andava ma la mia mente mi giocava brutti scherzi selezionando solo alcuni ricordi e alcune immagini. E invece poi con il tempo e ritrovando un me stesso che avevo perduto,un po quello che ero nel periodo finale della ns. relazione mi sono reso conto che non era tutta questa storia perfetta. E la sensazione che sei lei tornasse indietro e io la riprendessi, molto probabilmente prima o poi la mia natura mi riporterebbe a trovarmi in quella situazione di incompletezza che vivevo nell’ultimo periodo. Certo se fossi stato sempre dolce e innamorato di lei per tutto il tempo, se avessi la consapevolezza di aver dato tutto quello che potevo e lei cmq troncasse cosi come ha fatto be’ sarebbe stato molto piu’ difficile darmi una spiegazione. O forse estremamente piu’ facile.

  3. 4173
    sachin -

    @Giuseppe
    @ tutti gli altri

    No contact significa nessun contatto. Le foto, tutto, ogni cosa riconducibile a lei va buttato via oppure (se non vuoi) va messo via. Fai come ho fatto io a suo tempo: tutta la roba in una scatola e la spedisci ai tuoi, che la seppelliscano in cantina.
    Il dolore passerà prima o poi.

    E ti troverai, come mi è capitato proprio questo pomeriggio, a sentire un amico che ti sei fatto dopo lei che ti ha lasciato e che ti racconta: ho conosciuto per caso la tua ex e suo marito (sposato dopo pochi mesi)… scusa se te lo dico, ma non riesco a capire come lei abbia potuto lasciare uno come te per quello lì, insignificante, dimesso, basso… è pure brutto! L’ho ringraziato di cuore anche se questa notizia mi ha di nuovo fatto incazzare… Perché queste sono ferite che rimangono, a fondo. L’importante è coprirle con nuove esperienze e nuove consapevolezze. Prima fra tutte: se mi ha lasciato così senza motivo, senza spiegarsi, almeno l’ha fatto senza una famiglia di mezzo.
    Proprio oggi pomeriggio, un conoscente mi parla su skype di un comune compagno di scuola, ottimo ragazzo (almeno così lo ricordo). Dopo 3 anni di matrimonio e una bimba, lei l’ha lasciato di punto in bianco… Una bambina di 2 anni… Ora lui vive in uno studentato, insieme a dei ventenni, poverino.
    Quindi, su con la vita!

  4. 4174
    Uomodicuore -

    Ciao Giuseppe,
    tra un mese io faccio un anno da quando mi è successa una cosa simile alla tua.

    C’ero stato assieme 5 anni e per due i mesi dopo la rottura ho anche cercato di riconquistarla… non ti dico quante ne ho subite in quei due mesi: mi ha rinfacciato praticamente tutti gli anni passati, tanto che alla fine mi sono sentito in colpa io perchè lei mi lasciava!!! 😀
    Se ci penso mi viene da ridere!

    Avevo l’autostima sotto le suole… oltre al dolore della perdita.

    In un anno però ho fatto passi da gigante, ho letto molti libri che mi hanno aiutato, ho affrontato esperienze in solitaria, ho imparato ad amarmi, ho perdonato me stesso ed infine anche lei.
    Ora posso dire di essere felice, anche da solo.

    Quello che voglio dirti è che dentro di te c’è tutta la forza e l’amore di cui hai bisogno, riversalo in te stesso piuttosto di volerlo dare a chi non fraga niente di te e approfitta di questo momento della tua vita per maturare e crescere.

    Ti avverto: penserai a lei per molto tempo, ma quando avrai affrontato le tue paure, capirai che ciò che ora chiami “tragedia” era esattamente ciò di cui avevi bisogno!

  5. 4175
    giuseppe -

    sai Fedor, anche io sono un musicista, ma sono due mesi che ho smesso di suonare perche ho dimenticato qual’era la musica che stavo suonando…ne ho fatti tanti di concerti, ma cambiando vita e paese e perdendo le motivazioni non riesco ancora a trovare musica e gruppi da queste parti, da un po ho comprato un armonica e ho acquistato una chitarra.Mi sono detto che sono io il padrone del mio destino, dunque voglio comporre, voglio scrivere, ho già sprecato tanto tempo, e il tempo non ritorna, il tempo va avanti e basta..io il tempo non lo gratifico perchè mi sta facendo dimenticare le carezze che ho avuto, perchè come dice una bellissima canzone “lontano dagli occhi, lontano dal cuore”.Dentro di me penso che non ho i requisiti per buttarmi giù solamente perche qualcosa è andata male, voglio lasciare un minimo di imprevedibilità alla vita, un minimo di fiducia, anche se adesso mi sembra impossibile..sai qual’è il problema? che queste parole, questi tentativi di forza sono solo le stelle della notte,ma quando spunta il sole c’è tutto un giorno da affrontare, un giorno pieno di pensieri.Sono molto sconfortato, ho perso la fiducia e non ho nulla, solo i giorni che passano e la vita che scorre..ciao

  6. 4176
    giuseppe -

    a Uomodicuore

    grazie per le tue parole,anche a te SACHIN. tutti,come te,mi dicono che mi renderò conto che è stato il meglio, che quella che sembra tragedia apparirà ciò di cui avevo bisogno, mi dicono di fregarmene, che devo dire anche grazie.Il fatto è che quando lei è sparita mi amava, ci amavamo, per questo non riesco a stare bene,non so se andare avanti con la forza dell’uomo che ha ragione o con la paura dell’uomo che ha sbagliato,se vivere nella tranquillità e sperare un giorno di star bene con me stesso o vivere nell’ipocrisia, ma poi faccio un passo indietro e mi dico, io l’ho amata tantissimo, per lei ho cambiato vita, le decisioni della mia vita, e alla fine lei è andata via in questo modo,non volendo neppure sentirmi al telefono un ultima volta,dandomi l’addio,come se fossi un mostro, volgendomi le spalle, non avendo neppure il rispetto di parlarmi per dire con la sua voce che stava finendo, Quello che voglio dire è che fino al giorno dell’abbandono niente al mondo poteva farmi credere che lei fosse capace di cambiare in quel modo, di essere irremovibile, cosi sconfinatamente cattiva e decisa. Fino a quel giorno lei era la mia piccola, eravamo cresciuti insieme sotto tanti aspetti, per entrambi era l’amore piu importante…Come si fa a credere nella vita e nell’amore se poi, in un giorno, quel che credi luce diventa oscurità,senza aver avuto sensazioni di un cambiamento, senza motivo, pensavo di aver consolidato un legame,che almeno un eventuale separazione doveva essere affrontata, un confronto, un colloquio…non si puo sparire da un momento all’altro, chiudendo in un cassetto emozioni e sentimenti come se fossero un paio di scarpe vecchie o un vestito che non piace piu. mi domando che senso ha cercare di investire la tua vita per costruire un legame, io non credo piu a nulla. sono sicuro che questa esperienza mi farà alla fine diventare INSENSIBILE, perche mi sto abituando a credere all’inverosimile…buttato in un secondo, gettato come i resti di una cena, come se non fossi stato nulla…solo un episodio, come se lei sapeva che poteva avere questa scelta fin dal primo momento..sono passati quasi due mesi, il tempo e la vita che scorre vorrebbero far passare tutto, ce la metton tutta per cacciar via pensieri.non voglio smettere di ricordarla, per questo lotto contro il tempo,non so cosa fare, ribellarmi alla scelta della mia mente o combattere per ricordare, accettare cio che viene? non lo so, so solo che mi ha calpestato l’orgoglio, che a volte credo di essermi ripreso e invece poi sconfino nella tristezza..so solamente che il giorno che sparirà dalla mia mente e non la ricorderò più sarà come non averla mai vissuta…era troppo importante, e difficile abituarmi a come sta andando perche non credevo che potesse andare cosi, mai e mai.sono afflitto dai condizionamenti,anche da quelli di me stesso, se la lascio andare via dai pensieri mi sento in colpa con me stesso perche penso che una cosa cosi importante merita tanta sofferenza

  7. 4177
    licius -

    X SACHIN
    Non capisco come dopo anni che ti ha lasciato, riesci ancora a soffrire per la tua ex..
    Io sinceramente quando incontro la mia ex, non mi da nessuna minima sensazione.. e che lei abbia o non il fidanzato è completamente indifferente..

    Sachin non l’hai ancora superata..

  8. 4178
    Fedor77 -

    X Scahin

    Incredibile, non ha perso tempo. E gente come noi si aggroviglia nel dolore per delle persone cosi immeritevoli! Queste donne, questi atteggiamenti sono frutto della paura della solitudine, chi non teme di affrontare i propri demoni da solo ne esce inevitabilmente piu’ forte e consapevole. C’è chi invece sulla base della paura agisce di impulso e non riflette, vive nel presente, non si pone troppe domande, agisce per non pensare. Capisco che ancora la cosa ti faccia incazzare, non credo che tu non l’abbia ancora superata (lo spero) ma penso sia un senso di amarezza che inevitabilmente ti porti dietro. Perche’ secondo me tutto puo’ finire e le persone non sono fatte per stare tutta la vita con la stessa persona. Pero’ c’è modo e modo di affrontare queste situazioni e inevitabilmente certi comportamenti ci fanno capire tante piu’ cose di quella persona che anni di convivenza nella routine non ci danno l’opportunita’ di capire.

  9. 4179
    Fedor77 -

    x Giuseppe

    Tu adesso sei ammalato perche’ l’abbandono è una malattia mentale come diceva anche Black Angel, devi metterti l’anima in pace che purtoppo ti è successa questa sfiga che poi è anche una grande opportunita’. Devi metterti l’anima in pace che per superare questa malattia ci vuole tempo e forza interiore. Rassegnati….pensa a questo aneddoto a proposito del suonare: è sempre stata una mia grande passione e ci sono stati degli episodi nel rapporto in cui discutevo con lei perche’ volevo piu’ tempo per suonare e lei si sentiva una seconda priorita’ diceva…io non potevo farci niente suonare per me era come respirare, non potevo farne a meno. Dopo piu’ o meno un periodo di 2 mesi che mi aveva lasciato io non riuscivo neanche ad entrare nel mio studio, figurati suonare…. la vidi e discutendo (io ero molto ammalato) di mia spontanea volonta’ dissi:”sai che penso di vendere tutta la mia roba e smettere di suonare?” Lei mi disse: “bravo!” Ti rendo conto come ero ridotto? e ti rendi conto di quanto questa persona non mi rispettasse ne comprendesse i miei desideri? Capisci? Hai letto cosa ti ho scritto ieri? Come vedo le cose adesso?

    Cosi ieri sera con amici ho suonato e mi sono divertito anche alla faccia sua!

  10. 4180
    Uomodicuore -

    @giuseppe

    La luce che vedevi non è diventata oscurità, sei tu che hai chiuso gli occhi: come puoi pretendere che qualcuno ti ami, se nemmeno tu ti ami?

    Non è questione di aver sbagliato o di aver ragione, finchè c’è la paura non c’è spazio per l’amore, quindi per ora è meglio se tagli i ponti con lei ed esprimi la tua creatività ed il tuo amore in ciò che ti piace: scrivi, disegna, viaggia, allenati..è il momento giusto per coltivare un hobby!

    Ps. smetti di lottare contro i tuoi pensieri, purtroppo o per fortuna non la scorderai mai.

    ciao

Pagine: 1 416 417 418 419 420 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili