Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 415 416 417 418 419 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 415 416 417 418 419 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti. Vi rispondo solo ora perché sono stato in viaggio x lavoro.
Tra le altre cose la lontananza mi è stata molto utile per staccare da eventi che rischiavano di coinvolgermi eccessivamente senza offrirmi il dovuto distacco x analizzare la situazione.
X Maximum:
Il punto l’hai inquadrato appieno: come fai a fidarti x quello che ti dicono?
Ciò che rimane sono le azioni compiute. Mi spiego: se chiedo un prestito in banca e non Lo ripago difficilmente in futuro ne avrò un altro. La mia affidabilità è molto bassa. Ho una propensione a non pagare.. magari una banca me Lo ridá anche un prestito.. ma vorrà maggiori garanzie e mi chiederà un tasso più alto per coprirsi il rischio..
Mi rendo conto che ai più potrà risultare blasfemo accostare soldi ai sentimenti; tuttavia se ci pensiamo bene si tratta di applicare la razionalità per tutelarci..
X Fedor:
Ho riflettuto molto sulle tue parole. Voglio essere sincero: un sentimento molto forte che Ho provato è stato quello dell’orgoglio. Avrà provato un altro. È stata via dei mesi. Era piena di corteggiatori. Ma ha fatto di tutto per rivedermi.
Ti dirò, al netto di tutte le considerazioni sulla natura femminile, sulle loro strategie, sulle sofferenze passate, si tratta di situazioni che ripagano sul profilo dell’autostima.
Vi tengo aggiornati ragazzi.
Ciao Black Angel, ho seguito la tua storia. Solo voglio dirti stai attento. Lei non ti ha cercato disperatemente perché sei il migliore (che magari lo sei pure) ma semplicemente perché ha capito di non averti in pugno. Il fatto di non risponderle quando ti chiamava, di dirle lasciami in pace non voglio piu avere a che fare con te etc.., hanno risvegliato in lei la voglia di rivederti, il desiderio di riconquistari. Lo shock di non capire come pouoi fregartene di lei, hanno contaminato la sua liberta. Lascia stare i corteggiatiori, quando una donna é dedita a pensare a una persona (in questo caso tu) non riuscirebbe nemmeno a stare con George Clooney.
Ció che lei sta facendo in questo momento é strettamente dipendente dal tuo atteggiamento dopo l’abbandono, t’immagini cosa sarebbe sucesso se quando ti chiamava tu le avessi risposto che l’amavi, che ti mancava e che volevi vederla? Bhé molto probebilmente non si sarebbe fatta piu viva. Questo per dirti che il suo pensiero e prettamente emotivo, tipico delle donne, non sta pensando a cosa ha perso o cosa perderá in futuro, non sta pensando a chi sei, a come sarebbe la su vita con te, lei si sta facendo solo trascinare dalle emozioni che ha in questo momento, solo sta pensando alla tua psicologia, a quello che tu pensi, a riuscire ad anticipare le mosse, e a rinconquistare la tua fiducia.
Cio che devi chiederti é cosa succedera quando riverdra i tuoi occhi nuovamente innamorati? Sicuramente questa spinta che ha, questo voler fare, questo voler sorprenderti etc, si scemerá, perché é ovvio che sia cosi, e poi? Come sará la sua vita poi? Lei non pensa a tutto questo e quando arriverá quel giorno le cose non saranno tutte rose e fiori, e la tua autostima non stará alle stelle come adesso.
Per tutto questo mi chiedo spesso, ma allora non si puó mai perdonare un tradimento? Non si puo dare un altra chance a una donna? Perché no mi respondo, ma il percorso deve essere duro. Entrambi dovete ancora soffrire per questo, tu dovresti ricordarle spesso cosa ti ha fatto, non puoi far finta che non sia succeso niente, como mi sembra che sia succedendo, altrimenti non riusciresti mai piú a fidarti di lei. Riuscirai nuevamente a essere felice solo quando dopo aver sofferto entrambi (e stando gia insieme), tu riiuscirai a essere sicuro che lei é ormai certa che il tradimento é un errore e che non valga mai la pena, ma non perché ti dica semplicmente scusa, ho sbagliato, deve capirlo dentro di se, e non sara facile per te decifrarlo. Lei secondo me deve ancora soffrire per questo altrimenti non lo capirá mai, sta soffrendo adesso ma é per la tua lontananza e il tuo non lasciarti raggiungere, non certo per il tradimento.Come dire lei sta soffrendo per le conseguenze, ma non per la causa, e se guarda solo alle conseguenze, non riuscira mai a capire in fonso cosé il tradimento. Potrebbe solo capirlo vivendolo a sua volta, ma mi auguro che non le succeda, perció bisogna che lo capisca sentendolo in maniera diversa.
x Black Angel
Capisco in effetti deve essere una bella rivincita il fatto che lei abbia alzato il culo e si sia data da fare per rivederti. Paragonando come immagino la spavalderia con cui invece ti ha liquidato. Cio’ fa bene alla propria autostima che si alimenta di piccole o grandi soddisfazioni quotidiane e questa mi pare una grossa soddisfazione. Curiosita’ quanto tempo è trascorso da quando ti aveva lasciato?
Io invece ho avuto un incontro con una tipa che frequentavo prima di incontrare la mia ex, sapevo che non sarebbe stato niente di entusiasmante ma pensavo di farmi una bella trombata. L’ho fatta per carita’ pero’ alla fine la cosa non mi ha lasciato niente e dopo un paio di giorni che ero con lei mi son detto ma che c.... sto facendo è un ripiego! Devo ammettere che con questa ragazza ho fatto buon sesso e ho avuto un dialogo molto profondo ma mi son reso conto che era nulla rispetto a quello che riusciva a darmi la mia ex. E anche come si comportava a letto! Successivamente al continuo paragone la mia mente (bacata) tornava insistentemente al ricordo di lei e ho dovuto impormi di smettere di pensarci. La trombata non sortisce che effetti immediati ma poi bo’… Insomma alla fine una gran amarezza…
X Vito:
Grazie per le tue riflessioni. Concordo Su tutto quello che hai scritto.
È vero: non Ho minimamente affrontato con lei le motivazioni che l’hanno spinta a lasciarmi. Non le Ho chiesto conferme sulla sua relazione col tizio del quale vi Ho parlato. Non Ho parlato con lei di un futuro assieme.
Mi sono vissuto il momento come se fosse con una ragazza conosciuta da poco. Lei continua a cercarmi. Ovvio che se continuassi a vederla finirebbe con l’essere impossibile mantenere questo tipo di distacco. La polvere depositata sul mio cuore verrebbe velocemente spazzata via. Tornerei la persona innamorata che ero. E temo che subito dopo scatterebbe la più o meno lunga discesa verso l’esito che Ho giá amaramente vissuto.
È paradossale, ma ora che mi vivo la mia vita. Che lei intuisce esca con altre. Ora che non sono il suo fidanzato e che le uscite con lei avrebbero come scontato un finale a letto, lei è persa di me. Prima, ero oggettivamente dedito alla nostra felicità. Vivevo mettendola al centro dei miei progetti di vita. Pensavo a lei e non al piacere che lei poteva offrirmi. Ebbene quando ero tutto ció lei mi ha lasciato..
Caro Vito, non saprò mai se si è pentita, di cosa possa soffrire e se non mi rilascerebbe. Ne so se io potrei rimuovere davvero fino in fondo quello che ha fatto.
So però, dopo questo percorso, che la mia felicitá dipende da me. Che nulla mi appaga come la mia autorealizzazione. Che la mente amplifica la felicità della vita di coppia idealizzando alcuni momenti e rimuovendone altri. Il nostro rapporto Non era solo belle immagini di baci in giro per il mondo e con meravigliosi tramonti come cornici.. la colonna sonora che accompagna quelle immagini era solo nella mia testa. La quotidianità era fatta anche dei suoi egoismi.
Ora so che:
– sta a lei convincermi e sedurmi
– ad ogni modo interpreterei il rapporto in modo diverso
– mai più rinuncerei a mettere me al centro della mia vita
– una parte di me non si fiderebbe mai.
Prometto di condividere tutto nel caso fosse utile a qualcun altro. Certamente condividerei quello che potrebbe raccontarmi su quello che è successo e sulle sue motivazioni.
Per ora rimango ancora ben conscio di quello che Ho passato. Faticherá a riconquistarmi (semmai continuerà). Ma non vengo quí a farmi il figo dicendovi che sia impossibile..
Vedremo.
X Fedor:
È tornata dopo 5 mesi. La nostra relazione era durata 5 anni…
Quello che dici è vero. Lo spiegava anche Maximum. Ed io Ho sperimentato la frequentazione dì un’altra ragazza x poi dopo poche sere, ritrovarmi inaspettatamente con la mia ex. Ebbene la mia ex stravince il confronto..
Però razionalizziamo:
La mia ex gode del vantaggio dì tutte le stereotipate emozioni conservate nella mia memoria (e purtroppo non Ho tasti delate x eliminarle)
La mia ex compariva con un ruolo da protagonista in tutte le mie proiezioni future.
La mia ex mi conosce. Condivide con me esperienze, idee, punti dì vista. La conversazione può quindi facilmente essere intima e piacevole.
A letto sa come appagare i miei desideri.
La ragazza con la quale sono stata era:
– molto bella ma ai miei occhi imparagonabile alla mia ex
– loquace ma fisiologicamente le nostre conversazioni erano più epidermiche
– non c’è il suo volto nelle immagini di felicità passata e di speranze future, ormai cristallizzate nella mi mente.
– generosa a letto ma ancora da lontana dall’appagare spontaneamente i desideri che la mia ex ben conosce.
Inoltre la disinibitezza di questa ragazza mi ha fatto pensare alla mia ex con un altro.
Ergo?
Magari devi dare tempo a questa ragazza per (sempre neiLimiti) entrare nella tua vita. Per condividere qualcosa.
Per non causarti amarezza dopo esserci andato a letto.
Se poi non ti piace proprio allora è un altro discorso.
E attento che il tuo cervello non paragoni questa ragazza non con la tua ex ma con la superwoman costruita nella tua mente.
x Black Angel
Hai perfettamente ragione quando parli di superwoman. C’è un aspetto fondamentale, il fatto che lei mi abbia lasciato mentre ancora io volevo continuare quella relazione e avevo ancora tanto da dare. Questo provoca un ingigantimento della figura di quella donna e una supervalutazione causata dal fatto che si è resa qualcosa di inarrivabile con il suo atteggiamento cosi intransigente e sprezzante. Se per caso nello stesso contesto mi fossero girate le palle e l’avessi lasciata io, sono sicuro che l’immagine, i ricordi, le sensazioni sarebbero molto diverse.
Certamente dal punto di vista oggettivo con questa ragazza con cui ho trascorso un week end ho appurato che:
– era una tipologia di donna molto diversa dalla mia ex fisicamente: formosa, mora occhi verdi, tutta curve e seno molto abbondante, leggermente in carne, completamente diversa dalla mia ex: bionda occhi azzurri, tipa magra e atletica gran culo pero’ piatta;
– non trovavo minimamente quell’intimita’ che avevo con la mia ex;
– a letto non ci sapeva fare gran che’, facevo tutto io, era molto passiva (magari timida) a differenza della mia ex che sapeva benissimo cosa mi faceva impazzire;
– ho avuto un dialogo e uno scambio molto profondo ma alla fine non sono in cerca di un amica.
Per cui 50 e 50 cioe’ in parte la mia amarezza è dovuta sicuramente ad un idealizzazione di una donna che non c’era ma in parte è una questione oggettiva che sintetizzerei no tanto nella bellezza in se ma nella capacita’ di entrare in intimita’ profonda con me.
La cosa che mi fa incazzare è che questa esperienza mi ha fatto ritornare in mente quella cretina della mia ex in maniera insistente e domandandomi se non sarebbe il caso di farmi sentire con lei. Ovviamente non lo faro’ mai, sarebbe una grandissima stronzata ma solo questo pensiero che non avevo piu’ mi manda in bestia!
X Fedor:
Caro amico, per un po’ di tempo i ricordi felici (ovviamente non quelli tristi) e la sua immagine perfetta (non quella reale), irromperanno inaspettatamente nei tuoi pensieri.
Già, perché se starai solo accadrà di fare qualcosa, trovarsi in qualche luogo, ascoltare una canzone, che rimanderá ai giorni nei quali eravate assieme.
Se frequenterai altre ragazze la tua ex rappresenterà uno scomodo banchmark, un metro di paragone irrinunciabile anche contro la tua volontà..
Almeno per me è così.
Per questo guarire è dura.
E hai ragione nel dire che la dinamica dell’abbandono condiziona questi pensieri. Il grande poeta morto in questi giorni diceva come la più grave malattia per il cuore, con tutto il rispetto per l’infarto fosse l’abbandono..
So che sai che sarebbe un errore cercarla. Ma ti dico Lo stesso non cedere.
Poi se si fa sotto lei deciderai il da farsi. Il fatto che abbia frequentato i luoghi dove sapeva ci fossi tu in effetti qualche sospetto Lo fa sorgere..
Siccome la tua storia è molto simile alla mia, mi auguro si faccia sotto.
Sai perché? Perché quando la mia ex si è rifatta viva, Ho si avuto conferma di come lei si collocasse sul gradino più alto del podio, sul profilo estetico, sessuale e di feeling complessivi. Ma al contempo, mi sono tornati in mente tutti i suoi limiti e i suoi difetti. Pur quindi considerando le sue doti, di certo là sua immagine stereotipata è oggi, ai miei occhi, andata in frantumi. E questo, non Lo posso negare, aiuta eccone
Quando la mia ex si è rifatta sotto sai cosa ho fatto? L’ho mandata a ca....! E sai perchè? perchè da una persona che ti trdisce non ti puoi aspettare niente di buono…e invito tutti i maschietti a fare altrettanto…che la smettano con questo tira e molla…basta! Siamo uomini e non servi della gleba! Meditate uomini….meditate.
Non c’è la faccio più, non riesco a sopportarlo, mi fa male il cuore..Oggi ho rivisto le nostre foto, vado in crisi di pianto e panico incredibili, vedo il cielo e la penso.. come è potuta essere cosi insensibile? come ha potuto dimenticare 3 anni di emozioni, di baci, 3 anni di vita, di sorprese..come ha potuto buttarmi senza rispetto, senza aver rispetto della nostra storia, del nostro amore…..con che cuore ha potuto farmi soffrire così? se guardo le foto impazzisco…..il dolore fa male al cuore…sto maledicendo il tempo perche è cattivo, più passa e più fa dimenticare la mia lei che mi stava accanto,dimentico il suo viso, i suoi occhi, il suo profumo, dove le arrivavano le braccia quando mi abbracciava, come la tenevo stretta a me, l’amore di lei che sentivo, i suoi occhi che avevano amore, un sentimento, mi sento solo, non c’è la faccio più, come avete fatto voi a togliere il dolore, a vivere nel dolore convivendoci. Nella mia testa c’è un grande albero le cui foglie sono appassite, ogni tanto si apre una di questa foglia che prima di insecchirsi offre un ricordo animato di quella gioia di un tempo, poi muore. In queste immagini c’era il me felice, sicuro pure della sua felicità, che consideravo incastonata. Sto soffrendo pure quello che non soffre lei, sto soffrendo la sua cattiveria, la cattiveria di chi la distrae e di chi le sta accanto, sarò ricordato per i crimini che ho commesso e non per la felicità che le ho dato, e all’improvviso quando guardi una persona vedi solo le sue spalle, mi hanno buttato a terra e giorno dopo giorno vanno in quel posto dove c’è la mia faccia e la pestabi, la schiacciano e con tutto il dolore dentro riesco ancora a soffrire. La mia sofferenza è cosi grande che è appiccicata alla pelle e l’unico modo per toglierla è staccarsi questi pezzi di pelle ma staccandoseli via soffri ancora lo stesso e di più. Non avrei dovuto passare quelle gioie o forse non avrei dovuto essere cosi felice e compiaciuto perche quelle stesse gioie sono diventate sofferenze. Sogno una mente bianca, un arcobaleno di ghiaccio in cui tutti i sentimenti e le emozioni filano via. Non darò mai piu nulla a nessuno perche poi in un secondo sarà restitutito…Mi domando, ma come si fa ad accettare che prima io ero tutto per lei e poi in un secondo non sono piu nulla, sparito dalla mente, dai sentimenti, l’amore è gentile, non ci si comporta cosi, è pure fatto di abitudini, come ha potuto abbandonare le nostre abitudini, come ha potuto cambiare d’abito con questa velocità, con quale cuore ha potuto seppellirmi.. Mi ha seminato di baci e po mi ha seppellito…perche è cosi crudele? perchè?
x giuseppe
Continui a volerti male, perchè guardi le foto se devi dimenticarla?
Ancora non vuoi accettare la fine, e più rimanderai questo momento più starai male..cosa credi di ottenere rivangando il passato? Te lo dico io…non otterrai nulla! Puoi stare tutta la vita a chiederti perchè è successo proprio a te e magari puoi pure sforzarti di trovare una risposta, però devi capire che se certe cose nella vita succedono…evidentemente dovevano accadere,punto e basta.
E se anche il perchè di certi avvenimenti esiste, a noi poveri umani non è concesso saperlo. Ora decidi come affrontare il problema e finiscila di guardare il passato…ormai è storia, quindi prima lo seppellisci prima rinasci.
Devi essere uomo, che ti piaccia o no devi esserlo, tira fuori i cocones e combatti! Ti rendi conto che la ragazza che tu ami, in realtà non esiste? La tua mente ti sta giocando dei brutti scherzi, riprendi il controllo…ora!