Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 414 415 416 417 418 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 414 415 416 417 418 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@ Giuseppe
E’ così e basta . Fai domande la cui risposta è ovvia.
“Mi vida , tu muerte”, è la risposta.
Per poter vivere lei deve “ucciderti”.
Dimenticarsi di te o sensi di colpa la seppellirebbero.
Cosa pensi che dentro di se , non sappia chi sia tu e cosa le hai rappresentato . Ma seppellisce questo e non certo la sua decisione.
La persona che piu’ dice oggi di amarti , domani potrebbe diventare il tuo peggior nemico.
Accettalo e basta , così va la vita . Non esiste gratitudine , nè promessa passata da dover mantenere .
Non si puo’ cambiare il fatto che si puo’ essere lasciati senza colpe e di punto in bianco .
Si puo’ solo imparare ad intuire cosa stia accedendo , a non farsi mettere i piedi in testa ,a riprendersi piu’ rapidamente ed avere sempre fiducia in se stessi.
L’infelice è chi che và sempre alla ricerca di qualcosa e non apprezza piu’ quello che di veramente importante ha.
La vita chiederà il conto poi . Biasima lei , non te stesso.
Tu non hai perso nulla.
x Giuseppe e a chi puo’ servire
Non l’hai idealizzata? sei sicuro? Ti racconto questo: pensa che negli ultimi sei mesi mentre stavo con lei mi ero rotto letteralmente i co......, le trovavo difetti fisicamente, le correggevo i congiuntivi,non sopportavo i suoi genitori grezzi, pensa che abitiamo a 1 km di distanza e ci vedevamo solo 3 volte a settimana. E pensa che alcune volte inventavo delle scuse di impegni inesistenti per non vederla e stare da solo a suonare, non potevo condividere certe cose con lei. Ti sembrava la donna della mia vita? Direi di no. Lei era innamoratissima di me, era sempre da me, diceva ti amo, progetti, cose…. Eppure dopo avermi bruscamente lasciato, solo allora è diventata la donna perfetta, apparendo nei ricordi bellissima, dolcissima, sensibile….poi tornavo da lei per cercare di parlarle e trovavo una stronza insensibile e manco tutta sta bellezza. Non è idealizzare questo? E come si chiama? Possesso, abitudine, orgoglio ecc. Nessuna mi aveva fatto cosi e non me la potevo prendere perche’ aveva avuto le palle pensavo, mi teneva testa, anzi….era irraggiungibile. Una mia amica che mi conosce bene poco tempo fa mi disse: quella ti ha fatto un favore! Piu’ passa il tempo piu’ mi rendo conto che aveva ragione. Mi ero costruito una gabbia insieme a lei e mi andava sempre piu’ stretta dove la mia autostima dipendeva dalla presenza di quella persona ma era un mondo troppo piccolo, non reggeva!. All’inizio mi diceva che non c’era qualcun’ altro, negava. Poi dopo 2 mesi ke era uscita con un tipo ma solo per bere qualcosa, e faceva tutta la sostenuta. Ci godeva a vedermi cosi. Dopo 3 mesi che si erano fatte sentire delle persone che le avevano fatto piacere specificando uomini (zerbini). Ma ke skifo! Mentre io pativo come un cane, piagnucolavo e le pregavo di ripensarci. Ti rendi conto come mi ero ridotto? Si nutriva del mio sangue in un giochino di sudditanza psicologica. Poi per fortuna ho smesso di vederla, sentirla e sono cominciato a migliorare. Poi mi ha ricontattato lei con motivazioni extra rapporto ma in maniera insistente e isterica ma io l’ho ignorata. Da un po’ è riapparsa nei luoghi dove ci siamo conosciuti e io l’ho ignorata. Spero finisca qua. La realta’ è che era tutto dentro di me anzi lei forse era un ostacolo alla mia realizzazione. La mente fa scherzi assurdi, stai attento.
@ Giuseppe
Le donne sono così… e tranquillo, nn è successo all’improvviso, cioè nella TUA testa SI, ma nella SUA NO!
X Maximum:
Esatto. Tutto è relativo. Andy e Wild Steel esprimono un pensiero in larga parte condivisibile. Tutti quelli che arrivano qui devono leggere quello che hanno scritto. È un’ottima medicina; se non consola almeno apre gli occhi. Ma le dinamiche sono davvero tante. E l’Andypensiero che tanto mi ha aiutato, non ha lenito le fitte improvvise di dolore quando un’immagine, una canzone, un luogo o un oggetto in un cassetto mi hanno portato alla mente i ricordi di una felicità incondizionata (e come Ho già detto sicuramente idealizzata dalla mia mente) vissuta insieme a lei. Né mi hanno aiutato a capire cosa avesse lei che altre non riuscissero a darmi. Con questo non dico che una compagnia femminile non allontani un po’ il pensiero e non migliori l’autostima.. dico solo che poi porta a certi paragoni e a possibili malinconie e rimpianti..
X Kid:
Grazie per quello che hai scritto. Quoto ogni singola parola. Il tuo è un pensiero che avrei letto con superficialità appena è finita con Lei, ma ora, dopo il percorso che Ho fatto, dico che le cose sono esattamente così.
X Fedor:
Per risponderti non so esattamente cosa abbia fatto dopo avermi lasciato. Ma se mi fosse imposta una scommessa beh.. senza esitazioni punterei su una sua relazione. Oltre al fatto che qui sappiamo tutti come vanno le cose, so per certo di una sua uscita con uno di una decina di anni più di lei. Personaggio abbastanza stereotipato: imprenditore, ferrarino, divorziato. Non Ho indagato ma non Ho interrotto chi mi ha detto che lei ora Lo eviti come la peste..
Detto ciò dopo la notte trascorsa insieme non l’ho più rivista. Lei mi ha scritto più volte al giorno e ora fa allusioni x capire se Ho un’altra. Non rispondo. Se capiterà trascorreró una notte con lei. Dopo una settimana so che x il momento desidero il suo corpo e non un rapporto da fidanzatino. Lo prendo come un buon segno. Sarà capace di farmi risbarellare? La vedo dura (ma non vengo qui a farmi il figo dicendo che è impossibile). Ricordo bene il dolore che mi ha dat
Soffrirá?
Beh io Ho sofferto a causa di un suo abbandono. Mi fidavo e le davo tutto. Al contrario se lei soffrisse davvero (quindi non un capriccio x un giocattolo che si è buttato via e ora si rivuole) non avrei colpe: non le Ho promesso nulla. Se lei soffrisse come me x mesi? La cosa mi colpirebbe e non so come reagirei.. al momento escludo che una piena di spasimanti soffra a lungo.. ad ogni modo son pronto a farmi stupire.
Riguardo quello che scrivevi hai colto un aspetto importante: cosa ci fa soffrire tanto un abbandono anche se una parte di noi odiava come ci avesse reso e trasformato quel rapporto? L’orgoglio!
Ne parliamo poco, ma l’orgoglio ferito ha una sua parte nelle sofferenze post-abbandono
Fedor hai ragione in tsntissime cose,non sarà servito a nulla, perche hai sofferto lo stesso ma almeno a te ha dato spiegazioni, a te ti ha parlato, hai sentito dalle sue labbra che ti ha lasciato..
Lei invece è sparita all’improvviso, mi ha ignorato di botto, e buttato in un secondo..non ho mai sentito dalla sua voce che era finita..
non immagini quanto sia crudele tutto ciò…quanto ferisca nell’orgoglio…come se fossi un animale…non mi ha dato neppure modo di ascoltarla un ultima volta, il distacco totale..
@giuseppe
capisco benissimo il tuo stato di rabbia e dolore…
sparire cosí senza neanche dire nulla é il peggio del peggio.
neanche il coraggio di dirti due cose…e assolutamente nessun rispetto per te e per la vostra storia…
devi veramente capire che questo comportamento é solamente vile, bastardo e meschino…
chiudi tutti i contatti e non pensarla assolutamente piú, non merita un secondo della tua vita.
purtroppo queste cose succedono nella vita, tu hai dato e fatto il possibile e lei ripaga cosi…
sta sicuro che un giorno si renderá conto dello schifo che ha fatto umanamente parlando ma sará tardi…
mettici una pietra sopra…
é dura ma devi capire che come dice kid tu non hai niente da biasimarti.
sono cose pessime ma devi vederla come se fosse un amico che ti gira le spalle o ti tradisce…succede pure questo…tu escine a testa alta, ste cose possono succedere…ma se tu ti senti pulito ne esci meglio di loro, tranquillo.
x Giuseppe
Sbagli. Non immagini tu quanto ho pianto e guarda io sono una persona molto forte a detta di tutti. Mi ha ascoltato dopo continue implorazioni, insistenze, appostamenti nel luogo in cui lavora. Cosa credi? Lei non voleva sentirmi, non voleva vedermi. Ha fatto uguale, distacco totale. Spiegazioni? “Ti ho lasciato perche’ non sei venuto al mare dove volevo io anche se me lo avevi promesso” Ti sembra un spiegazione? X due persone che volevano andare a convivere insieme? Mi aspettavo qualcosa di un po piu’ maturo da una donna di 35 anni. Fidati lo so quanto è crudele tutto cio’ ma il problema è che anche se non te ne rendi conto adesso capirai che QUESTE STORIE SONO UN PROTOCOLLO. TUTTE UGUALI. Evita errori inutili che abbiamo gia’ fatto in tanti qui. Fidati, fatti reggere. Si tratta di essere incastonati in dei ruoli mentre i desideri vanno da altre parti. E le donne sono dissociate in questo. Per poi ritrovarsi dopo queste rivelazioni poco piu’ che estranei. E’ la societa’ di oggi. E’ cosi triste, alienante,purtroppo. Eri solo anche prima solo che non lo sapevi. Tu non sei un animale sei una persona e hai tante qualita’, smetti di considerare questa mediocre donna capace di ergersi a giudice x te. Forza!
@Black Angel
é quello che volevo dire…a volte una bona é solo bona e basta…anzi spesso le super bone son stupide come una capra…mentre magari l’altra che é un po meno bona ti da molto di piú, oltre il sesso…e li che ti innamori ed é li che quando ti lascia si soffre veramente…
allora si sta da cani e anche se arrivasse belen a consolarti…te la faresti ma poi subito dopo la spediresti sulla luna…
comunque con la tua…cerca di vedere e sentire cosa intende veramente, che ci ha avuto un intrallazzo con quel tipo é praticamente sicuro…e questo ti dice che potrebbe riaccadere in un futuro con un altro…
poi sai la cosa brutta con le donne é che non puoi mai essere sicuro della loro sinceritá, di niente alla fine…voglio dire che la tua lei puó raccontarti un sacco di fregnacce solamente per riconquistarti…son brave in questo, ne so qualcosa…per questo dico che un conto é vederla a volte e finirci a letto e un altro é ritornare insieme come prima a tutti gli effetti…
x Black Angel
Solita minestra, squallido e prevedibile. Cercava sicurezza, solidita’, in un personaggio del genere. Il fatto è che quando un rapporto col tempo cade inevitabilmente nella routine si smette di avere quell’interesse che si ha all’inizio. Qualsiasi cosa che è li quotidianamente a tua disposizione diventa meno interessante e inevitabilmente ci si lascia andare. Ingenuamente pensiamo siano momenti in cui possiamo finalmente mostrarci anche con le ns. fragilita’, le ns. insicurezze, magari in un periodo difficile e pensiamo ma quanto mi capisce questa persona, come posso essere me stesso, per loro è iniziato il conto alla rovescia, smettono di avere quelle conferme necessarie per il loro continuo bisogno di sicurezza. Se poi ci aggiungi anche non necessariamente un tipo specifico, ma qualcuno che le fa dei complimenti (che tu non fai piu’), le da attenzioni (che tu dai molto meno), ride e scherza ( sei sempre musone perche’ hai un sacco di c.... per la testa), ecco che loro sbroccano pensando di poter vivere in una realta’ molto piu’ avvincente di quella attuale e tu diventi un ostacolo alla loro realizzazione e cosa si fa’ con un ostacolo? Lo si rimuove. O tu o io come diceva Kid.
Scusa ma quando hai fatto sesso con lei e hai svuotato le palle che cosa hai provato dopo? Come l’hai vista, percepita? Non erano situazioni gia’ vissute, cosa gia’ dette come un deja vu? Senza pero’ quel brivido, quel mistero, quel romanticismo di prima? Non è come una copia sbiadita di quello che era, poteva continuare e lei ha distrutto?