Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 408 409 410 411 412 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 408 409 410 411 412 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
X Feanor:
Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Mi è stata davvero utile. Tra l’altro l’hai postata con una fantastica tempestività per quello che mi è successo..
Stamattina ricevo altri due suoi messaggi nei quali continua a lamentarsi del fatto che non le rispondo. Appena ricevuti li ho eliminati. Ero soddisfatto di aver addirittura pensato che non c’era motivo di farmi occupare memoria del cell da suoi sms isterici. In pausa pranzo sono uscito a fare una passeggiata e ammetto che mi erano tornati in mente i suoi sms e quasi mi prendeva una sorta di soddisfazione. Se insiste così è perché ha capito di aver fatto la str…ata. anche perché quando se ne è andata paga del rapporto con l’altro sembrava sicura e imperturbabile (mi piace la tua storia della setta 🙂 ). Per carità: nessuna consolazione perché il rapporto è distrutto però almeno il dubbio che ha fatto un errore (irrimediabile) le è sorto.
Ero preso da queste riflessioni e mi squilla il cell.. Rispondo. Era lei! Comincia a fare l’isterica. Mi chiede dove fossi perché voleva parlarmi di persona. Le rispondo che non avevo nulla da dirle. Mi dice che non ho le p…e di parlarle di persona. Le rispondo che non ha capito: io non volevo avere più nulla a che fare con lei. È stata libera di poter fare le sue scelte e le ha fatte. Ora scelgo io. Isterica mi dice che non ho capito nulla. La saluto. Mi saluta. Sto bene (almeno x ora) e sono contento della dignità e del rispetto che ho avuto per me stesso.
X Wild Steel
Immagino che l’articolo fosse una tua risposta al mio rammarico per la consapevolezza di quanto sarà difficile che costruisca una famiglia. Ammetto che l’articolo induca a pensarci davvero bene visto i rischi.. cornuto e obbligato a mantenerla? Incredibile..
Certo che qui la cornice giuridica si muove esattamente nella direzione opposta a quella suggerita da Andy..
X tutti:
Ragazzi da quello che leggo qui dentro le vostre ex hanno perso gente in gamba
X Black angel
Ottimo comportamento il tuo, complimenti, soprattutto perchè stai iniziando a volere il tuo bene..
Non lasciarti abbonire e provare pietà per lei.. perchè ricordati che lei è quella che quando ne ha avuto l’occasione ti ha buttato nel cesso per uscire con un ragazzo nuovo.
x Fenor
Si lo so Fenor. Anche se il no contact l’ho praticato gia’ da tempo all’inizio lo facevo con una segreta speranza di riconquistarla. Poi quando mi sono reso conto dei ricordi distorti praticati dalla mia mente, seussuali, caratteriali ecc. e sono andato con i ricordi a quella che era la quotidianita’ con lei mi sono ricordato di quando mi annoiavo e mi rompevo le palle. Tutto sta nel mio caso, al senso di colpa provocatomi credendo che fosse tutta colpa dei miei errori (quali?) e che lei aveva scelto di stare da sola e ha sempre continuato con questa tesi, ma si abbandona un rapporto di 3 anni cosi??!!. Io pensavo fosse una persona speciale, sono stato ingenuo lo so e ci ho creduto, immagino sia invece una prassi assai banale.
@Black Angel
ti stai comportando egregiamente, complimenti anche da parte mia.
“…Mi dice che non ho le p…e di parlarle di persona…”
“….Isterica mi dice che non ho capito nulla”
ahah…le conosco quelle frasi isteriche, un po aggressive, un po ferite…e tutte puntate a farti sentire tu in colpa…”il mostro che non la considera piú…”…eh si…e chissá perche ?!?!
certo, non abbiamo capito nulla….in effetti ci abbiamo scritto tutti “povero tonto” sulla fronte….
quando arrivano a queste frasi di solito son giá alle strette, che prima non ti c*gano piú del tutto….poi di colpo ti tempestano di messaggi…e devono assolutamente vederti di persona !! si, mi sa che l altro, lo splendido la sta giá scaricando…oppure lei inizia a vederci qualche difetto che prima non aveva notato, trasportata dalla passione per le nuove farfalline…
poi il bello é che credono di poter fare dietrofront e ritornare con te come se niente fosse…e noi chiaramente dovremmo riaccoglierle a braccia aperte !!!
se le dai corda verrá a dirti altre assurditá, tipo che non ha mai smesso di amarti tanto ! (neanche mentre bombava con l altro si intende!), che quello non significa nulla (é appunto quello che non hai capito!!), che ama solo te !! (seeeeeee!!!!ma certo!! lo hai proprio dimostrato !!!)
lascia perdere….mi sembra ottima la tua considerazione che non ti manca lei come persona concreta ma ti manca quella felicitá che avevate insieme…e che LEI ha DECISO di DISTRUGGERE.
dico ottima, perché cosí non ti fissi su questa persona come spessissimo accade e non fissandoti hai un vantaggio non indifferente.
@feanor
l’importante é esser e rimanere una locomotiva, se diventi un vagone sei messo male !
@fedor77
ti sento pure tu sulla buona strada…
“….quotidianita’ con lei mi sono ricordato di quando mi annoiavo e mi rompevo le palle”
appunto!!!
come se loro fossero perfette, come se noi non si faceva compromessi, sacrifici e si sopportavano i difetti e le rotture varie di queste !!!
ma goditi la tua nuova libertá in santa pace, fai quello che vuoi e ti va di fare con chi ti pare senza dover chiedere a nessuno !!
credimi una volta che riscopri la tua libertá é come rinascere e benedirai il giorno che vi siete lasciati !!
Ragazzi…qua siam tutti persone serie…gente con la testa sulle spalle, e quelle ci mollano perchè magari conosco il tizio simpatico divertente, il buffoncello che le fa ridere e allora nel loro cervellino bacato pensano: “cavolo, con questo si che mi diverto, altro che non quel lesso del mio ragazzo, che è così serio…” Salvo poi accorgersi che il buffoncello divertente in realtà dentro non c’ha niente e solo un superficialotto stupido, un guscio vuoto…e allora si rendono conto di aver fatto una caz*zata e cercano di rimediare tornando da noi, persone serie, che magari le facevano ridere meno, ma che quando avevano bisogno d’aiuto c’erano sempre, pronti a dare una mano…e noi a quel punto dobbiamo solo mandarle a cag*are!! Sul no-contact non sono completamente d’accordo, secondo me, se sono loro a cercarci, qualche parolina gelida e acidella ci sta proprio bene, tanto per fargli capire che non ce ne frega più nulla e che non c’è più trippa per gatte!
Grazie raga,
avevo proprio bisogno di sentire esperienze di questo tipo. Di persone con questo “mood”. Si penso che mi sto liberando, oramai quasi del tutto, mi manca veramente poco per raggiungere la completa pace dei sensi. Incredibile la visione statica che hanno nei ns. confronti: loro si fanno i c.... loro vanno con chi vogliono, raccontano un mucchio di stronzate prima di tutto a loro stesse e pensano che invece noi siamo rimasti li come il giorno dopo che ci avevano smollati. Quanta supponenza, quanta banalita’ in questi “ragionamenti”. Godo nel sentire come avete rispedito al mittente queste patetiche con un calcio ne culo! Spero di avere la stessa determinazione se/quando succedera’. Tenetemi aggiornato.
Ciao
Io nn l’ho trattata male… penso che nn ce la farei, buh forse ho rispetto, forse ricordo a quanto mi è smepre stata vicino (quando ha voluto lei) e quanto era sempre disponibile nei miei confronti! Purtropp, io ho i miei spazi le mie cose… nn sono uno che si da 360° alla donna… e chissà magari si stancano, magari stanche anche del fatto che devono spesso smussarsi gli angoli… boh chissà! Parlo in pluirale, perchè anche l’ex ex… mi ha mollato o messo in stand by… per poi pentirsene (anche lei troppo tardi)… insomma ormai mi sto abituando! Ma almeno quella… nn si è trasformata in un mostro privo di sentimento, di amore, pieno di odio e freddezza… invece quest’ultima, mamma mia! Ok il concetto cambia poco, ma 1pò di classe… suvvia!
Forse son rompi quindi dopo 1pò scappano, ma poi si rendono conto, che il mio “rompere” ha un senso, e che lo zerbino dura qualche mese! Che dire… un pò ci godo a sapere che si è pentita, inutile negarlo, sarò egoista, però le sta bene e viaaa! Nn ero io quello che aveva bisogmo di lei, a me bastava una donna, un bel corpo, lo scambio di confidenza… d’intimità… il condividere la felicità… era lei che pendeva dalle mie labbra, nn c’è nulla che mi ha insegnato, che mi ha illuminato, ed io lo sapevo, ma le volevo bene, mi andava bene così, io bastavo a me stesso ed a lei, nn volevo di +! Cioè, nn sidovrebbe stare con una persona perchè ti da qualche cosa, ma solo per amore, per volersi bene! Io sapevo di essere + di lei, e forse anche lei, ma ha voluto sfidarmi, chissà che gli è passato per la testa… Ok, ora ha capito, ci ha perso, avrà trovato qualcuno che nn l’ha bombata per bene, che ne so… nn m’interessa! Cmq, si le frasi son sempre quelle “mi manchi – sto guardando le ns. foto – quante belle cose abbiamo fatto… etc etc”.
Vabbè… avanti 1altra, ormai, ho capito, nn le prendo + tanto sul serio… quel che viene viene!
_________________________________
Invece nn sono d’accordo su quanto detto da Andy!
Ok, sono io che ho usato la aprola utopia… si xchè è così! E poi come già detto, poi si fa a gara per chi vuol essere lasciato, così s’intasca il malloppo?!?! Nn sta in piedi!
Io trovo + rabbia, per la razza maschile, ma meglioo chiamarli zerbini, che vanno a rompere le palle alle donne che sono già accoppiate. Lo trovo proprio 1atto vile e meschino nei confronti del fratello uomo. Posso capire se la donna già impegnata cerca, ma di solito avviene che lo zerbino cerca in tutti i modi di rompere le palle alla tipa, finchè la stolta sognatrice ci casca. Ma sempre lo zerbino, nn capisce che questa mossa, gli costerà, xchè a sua volta, 1altro zerbino andrà dalla sua preda appena conquistata etc etc… insomma una bella ruota… è come andare da un diabetcio e portargli una bella torta… insomma è sleale!
Oltre a questo, nn credo che qua nessuno di noi, abbia avuto una lista di donne, eppure siamo rimasti con lei… è questione di rispetto…!
Bisogna capire cosa si intende per “trattare male”, scusa assai frequente. Se questo puo’ tradursi nell’avere un ruolo dominante, di quello che prende le decisioni, quello che dice sempre quello che pensa, purtoppo anche quello che non sa smussare gli angoli, quello a volte egoista, quello che non aveva voglia di andare in posti affollati o banali allora l’ ho sempre trattata male. Fa parte del mio carattere ma lei mi conosceva benissimo dopo quasi 3 anni, anzi si era innamorata perdutamente (a suo dire!) di quella persona per poi rendersi conto in una manciata di giorni che quelle erano tutte cose sbagliate! Con una casa pronta per andare a convivere tra l’altro, ideaa spinta da lei. E’ vero vivevo un periodo di noia nel rapporto, di scontatezza, sentivo un po di accontentarmi e la trascuravo. Sapevo che avrei potuto anche trovare di meglio ma in fin dei conti come dici anche tu, amavo quella persona: con i suoi difetti, i suoi limiti e non la avrei mai lasciata. Quelle esigenze sorte cosi diverse, avere voglia di fare altre cose, vedere gente, non le aveva mai avute fino ad allora. Poi mentre io mi umiliavo come non mai mettendomi in discussione su tutto lei diventava un estranea, gelida, materialista, un mostro. Mai una telefonata, l’indifferenza piu’ totale. Sosteneva che voleva stare da sola, perche’ stava meglio cosi. Mahhh. Non ho mai avuto prove di qualcosa di diverso, lei ha solo ammesso successivamente di essere uscita con un tipo ma tutto li. Ovviamente a quel punto a me è bastato per cominciare a capire che quella fretta di chiudere tutto con me le serviva per non sentirsi in colpa con se stessa. Credo comunque che senza una qualche sicurezza esterna, non avrebbe mai fatto un gesto cosi o comunque non con quelle dinamiche. Fino a quel giorno si era attaccata intimamanete cosi tanto a me ma adesso non servivo piu’. Io non so se la mia relazione sia stata appestata da zerbini ma concordo che vedo gente di una tristezza disumana, che ronza intorno a ragazza gia’ accoppiate, magari fragili, con una scarsa autostima che necessitano sempre di qualcuno a cui aggrapparsi. Pero’ è vero che questa condizione rende la realta’ completamente diversa per la donna che ha sempre la possibilita’ di scelta a differenza dell’uomo e questo crea dinamiche completamente diverse. Bisogna poi vedere pero’ che tipo di scelta sia! Non escludo neanche il fatto che queste donne probabilmente troppo deboli ed influenzate da noi nel rapporto si sveglino ad un certo punto incontrandosi semplicemente e tristemente con persone piu’ simili a loro. E magari stanno meglio di prima.
“Pero’ è vero che questa condizione rende la realta’ completamente diversa per la donna che ha sempre la possibilita’ di scelta a differenza dell’uomo e questo crea dinamiche completamente diverse. Bisogna poi vedere pero’ che tipo di scelta sia! Non escludo neanche il fatto che queste donne probabilmente troppo deboli ed influenzate da noi nel rapporto si sveglino ad un certo punto incontrandosi semplicemente e tristemente con persone piu’ simili a loro. E magari stanno meglio di prima.”
Già l’ho pensato anch’io… simili devono stare con simili!