Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 405 406 407 408 409 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 405 406 407 408 409 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Black Angel,mi sei piaciuto con la tua perfetta esperienza.E cosí che si parla,senza offendere nessuno come a volte accade.Ti ammiro e prendo anche qualche tuo suggerimento.è verissimo,inutile insistere o sperare.
Una relazione rotta,mai si rimargina o si salda perfettamente senza nota
re la saldatura.Ti ringrazio e spero molti possano utilizzare i tuoi saggi suggerimenti.Buona permanenza nel blog.Sei utile a molti di noi.Grazie
Per:
Licius, Ikaris, Feanor, Andy…
please non abbandonate il forum !!
P.S. Black Angel, condivido quello che scrivi..
Un saluto a tutti.
X Pedro
Grazie per la tua comprensione in quello che scrivo..
Esprimo solo fatti di vita reale quotidiana…
Un saluto a tutti..
L’altro giorno era il mio compleanno. Mi sveglio e trovo il suo sms di auguri.. non rispondo ovviamente.
Vado subito a farmi una corsa per sbollire il giramento di p…e. Non mi ferma nemmeno la neve.
Torno. Faccio la doccia e dopo trovo un altro sms nel quale mi dice che nonostante immagini che io pensi solo male di lei mi augurava un compleanno speciale. IMMAGINA IO PENSI COSE NEGATIVE DI LEI? Immagina? Robe da pazzi. Ad ogni modo non Ho risposto.
Ieri mi è poi successa questa cosa che avvalora le tesi degli amici veterani del forum.
Mi vedo con una amica di vecchia data (medie e liceo nella stessa classe; stessa università; poi quasi non più vista nei 5 anni con la mia ex).
Prendiamo un caffè assieme. Ricordiamo i vecchi tempi. Mi dice poi di aver mollato da un mese il suo ex perché ha conosciuto un altro..
La cosa mi incuriosisce e cerco di approfondire quando le suona il cell: una sua amica che la invita a cena. A quel punto lei insiste perché vada anch’io (voleva farmi conoscere l’amica).
Accetto(la mia amica è molto carina e di solito le sue conoscenze rispettano quel canone).
Arriviamo al ristorante e lì c’era la sua amica. Bella ragazza ma un po’ troppo sul volgare..
La sera è piacevole e vado sul discorso dell’ex della mia amica:
“un bravo ragazzo. Stravedeva per me. Solo ha sbagliato a non blindarmi chiedendomi di sposarlo. Poi ultimamente dava tutto per scontato. Sai i miei sentimenti sono cambiati.. il nuovo tipo che frequento è brillante…”
E poi dice:” sapete il mio ex mi fracassa continuamente le p…e con mille messaggi. Non so come dirgli che è finita. Mi spiace Ho sofferto anche io (?) Ma ora siamo a livello stalking..”.
La sua amica:”ma mandalo a c….e a chiare lettere!”.
Io ho preso la parola dicendo che magari potevano tenere in considerazione quanto soffrisse l’ex ancora innamorato dopo 3 anni di relazione. Ho detto di tutto. Ma con distacco, sorseggiando del vino (la fame mi era passata). Le avrei mandate a quel paese ma poi non sarebbero più state sincere..
Abbiamo poi cambiato discorso e l’amica della mia amica mi ha pure chiesto di rivederci..
L’ho raccontato nella speranza qualcuno rifletta mentre si umilia con l’ex.
P.S vi assicuro che la mia amica è la classica brava ragazza. Dolce, Bella.. e parlava così dell’ex..
Il consiglio più vero e sincero che vi posso dare è questo:
Non fidarvi mai delle donne, anche quando la relazione sembra andar bene, il giorno dopo potrebbe finire..
Quanti di voi hanno sentito dire il giorno prima “Ti amo, ti voglio bene” oppure hanno fatto l’amore, per poi esser lasciati il giorno dopo, oppure il giorno dopo sentirsi dire che hanno dei dubbi, che si sentono distaccate…
Ditemi voi..
Dunque attenzione, non pensate di dormire sugli allori solo perchè la vs fidanzata vi dice che vi vuole bene..
L’uomo in generale è un bonaccione ed a volte bamboccione, la donna è molto piu macchinosa e scaltra ed è pronta in ogni momento a rinunciare al vostro bene. Fin quanto l’uomo gli fa comodo ci sta volentieri insieme, appena inizia a stancarsi se ne sbarazza senza il minimo risentimento.
Dunque attenzione.
Bravo Black angel, mi piaci come persona..
Black Angel.Secondo avresti dovuto rispondergli con semplice, freddo e distaccato “Ti ringrazio”…così gli avresti fatto capire che stavi bene e di lei non ti importava più nulla…invece non rispondendogli gli hai fatto capire che provi ancora rancore e infatti te ne ha mandato un altro. Si aspettava che non gli avresti risposto e te ne ha mandato un altro per farti vedere quanto ti è superiore e per farti ingastrire, cosa che mi sembra gli sia riuscita, peensaci la prossima volta…ciao e continua così che sei in gamba.
x Black Angel
Siamo alle solite…..quando “loro” non sentono più le farfalle nello stomaco,per noi è finita…non c’è un c.... da fare!
Ma come può dire una zo...... simile:ha sbagliato a non blindarmi chiedendomi di sposarlo! Figurati se la sposava cosa sarebbe successo al malcapitato! Magari oltre che perdere la propria compagna di vita,avrebbe perso pure la casa e magari col mantenimento avrebbe perso pure la possibilità di sopravvivere..ragazzi che dire: non ho parole,anche se ormai non mi stupisce più nulla…
XLicius
Mi associo a tutto quello che hai scritto, l’uomo è un bamboccione per natura,e purtroppo schiavo del sesso..poichè gli uomini per fare sesso sono disposti quasi a fare qualsiasi cosa, la donna fà sesso per “ottenere” qualsiasi cosa…ed è proprio questa la differenza che ci lascia in “svantaggio”….
x IKARIS
“gli uomini per fare sesso sono disposti quasi a fare qualsiasi cosa, la donna fà sesso per “ottenere” qualsiasi cosa…ed è proprio questa la differenza che ci lascia in “svantaggio”….
Molto interessante la tua teoria.. hai fatto centro
La classica giustificazione per lavarsi la coscienza e non apparire opportunista.
Visto che lui stravedeva per lei , se si fosse voluta far sposare bastavan due paroline dette a verso………..
X Licius
Purtroppo è verissimo. Sono capaci di buttare via anni di fidanzamento da un giorno all’altro. Non so come facciano, io non riesco a buttare nemmeno una vecchia maglietta con quella semplicità.
Credo che la facilità con la quale non considerino ricordi, sentimenti, legami e progetti rappresenti l’aspetto più inquietante della vicenda.
X Marco:
Ci ho pensato sai a risponderle. Lì x lì ho pensato al suo sorriso. All’immagine dolce, delicata e indifesa che, stereotipata, alberga nei miei pensieri e stavo per risponderle.
Poi ho pensato al modo schifoso col quale mi ha mollato per andarsene con un altro. Ho pensato a questo natale pieno di luci, musiche e coppie felici per le strade ed io che ero solo. Ho pensato ai dolci natalizi che mia madre le preparava. Ho pensato a come gli istanti dopo il capodanno mi sia venuta in mente lei e il tempo si sia fermato attorno a me mentre la gente festeggiava. E ho capito che non voglio più averci a che fare. Ne trarrà che io provo rancore e quindi che la pensi ancora? Dopo 5 anni non sarebbe credibile il contrario.
Ma non è finita lì! Oggi mi ha mandato altri due messaggi: nel primo ha scritto che sono un maleducato. Nel secondo che ha capito che persona io sia e che non sprecherá altri messaggi per me.
Ricordo che l’ho trattata sempre da principessa e che ha fatto tutto lei e che ora fa lei l’incazzata.. ma come si può?
Mi prudono le dita caro Marco.. vorrei risponderle. Ma non lo farò. Se lo facessi lei appagherebbe la sua autostima e io prolungherei le mie sofferenze. È dura ma no contact sia..
X Ikaris e Kid
Ragazzi vi assicuro che la storia del matrimonio la diceva con convinzione spiegandomi che lui sapeva che tipo lei fosse (desiderata e corteggiata da tanti) e che avrebbe dovuto avere polso nel “blindarla”. La cosa stupefacente era poi come compatisse la sua disperazione e i suoi messaggi per capire e cercare di esprimerle il suo amore. Non volevo credere a quello che sentivo con l’amica che le suggeriva di mandarlo a c….e.. Questa cosa la sottolineo come monito a chi si azzerbina e perde la dignità. E questa mia amica, lo ribadisco, è proprio quella che si definisce la brava ragazza..