Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 404 405 406 407 408 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 404 405 406 407 408 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
X Andrea
Nessuno ti descrive come uno stupido, ma ti assicuro che ora è impossibile darti consigli. sei ancora troppo innamorato e non vedi la realtà, ma vedi solo quello che ti sei creato mentalmente.
Ricordati che per aver un buon rapporto con il sesso femminile, è indispensabile farsi desiderare e non assecondare i suoi bisogni e le loro richieste (descritte nei tuoi 3 punti).
Impara ad esser tu il traguardo per una donna e non in contrario come ci hai descritto.
Ciao Ikaris, qui tutto bene, invito a te e Feanor a scambiarci email private, ormai il forum è diventata una lotta persa.
Mancava solo la ricomparsa del soggetto fuggito in Brasile e si permette di pensare di avere la verità in tasca sull’uomo italiano
Capisco Andy.
xLicius
Assolutamente d’accordo con te amico..
x licius
Scusa se sono stato troppo duro..ma per me è un periodo difficile davvero..io ascolto i vostri consigli nella speranza che siano costruttivi..parole forti non vanno bene..un pò tutti noi in questo forum abbiamo sofferto..credo che essere saggi e venirsi incontro sia la cosa migliore e molto più pruduttiva…grazie..e scusate per le parole forti..l’ultimo tuo messaggio lo prenderò in considerazione come un buon consiglio!.;)
X Sospeso
Grazie per il video. Non c’è nulla da obiettare. Solo il problema è l’idealizzazione di certi momenti. Razionalmente capisco cosa sia giusto. Sono riuscito anche a dare un senso, anzi un opportuno valore alla singletudine, capendo il peso delle convenzioni sociali e delle considerazioni palesemente etnocentriche.
La vera sfida è contro un nemico temibile: la mia mente che inaspettatamente mi colpisce con il ricordo idealizzato di momenti felici.
Vinceró. Vinceremo. Ma serviranno gli attributi.
X Licius:
Ragazzi voi siete fondamentali per il forum. X uno che scrive mille leggono. A me è servito e oggi scrivo sperando di aiutare altri lettori a riflettere.
Qualcuno vi offenderá ma chissà quanti ne aiuterete senza nemmeno saperlo. Tenete duro e rimanete qui!
xandrea
il tuo è uno scritto coerente ed intelligente ti auguro di riuscire nel tuo intento.
un saluto.
Licius,non ti sembra di essere presuntuoso?Hai modi per chiamare attenzione di tutti.Cosa ti debbo per sentirmi dire che sono fuggito in Brasile?Per cosa e perché sono fatti miei che non devo dar conto a nessuno.Se qualcosa non ti aggrada,non sei giudice per nessuno né devi permetterti di offendere alcuno.Questo blog é libero non é tuo,pertanto
evita di passare per “Sapiente”.Di lezioni di vita posso dartene a migliaia,ma tu non hai bisogno,perché tu sai benissimo come e cosa fare!
Quando qualcosa non ti piace,sorvola e rispondi a chi ti chiede suggerimenti,ma non rompere ….a nessuno che non ti applaude.Attenzione che la coda di paglia prende facilmente fuoco.ANDREA
é una persona molto diversa da te.Leggo i contenuti e non critico nessuno,ma prendo quello che ritengo sia buono per me.Ti comprendo!!!
A volte uso parole forti, ma perchè ho capito con il senno di poi che son state quelle che a suo tempo hanno aiutato pure me.. con il dire “poverino” non vi porterei a raggiungere nessun risultato..
Ok, la sofferenza fa parte della vita, ma non deve prendere il sopravvento.. Soffrire poi x chi… per una che non vi desidera…?
Non ha senso e spero che lo capiate il prima possibile, cosi potrete stare meglio.. la soluzione sta dentro di voi, io vi posso indicare la strada che ho percorso per uscirne, ma poi dovete camminare con le vostre gambe.. Fidatevi di me, tra un po inizierete a correre piu forti di prima..
Saluto a tutti..
Nando, mi spiace ma non ritengo utili i tuoi consigli qui dentro. non sei pratico, e la gente spesso non capisce i tuoi suggerimenti troppo teorici e lontani all’uomo che vive in Italia al giorno d’oggi.
Nando te puoi scrivere quello che ti pare, ma per favore non tirare più in mezzo Dio!!!!!! Se vuoi parlare di Dio scrivi su un forum religioso, ok? Che qui non serve un predicatore evangelista che cerca di fare proselitismo, vai a farlo in Brasile dove son tutti ignoranti e credono alle tue c……e!
Credo anch’io, che dio nn debba essere chiamato in causa… mi sembra proprio na barzelletta!
Tra 1pò partiamo con le preghiere… eddaiiii!!!
Cmq libertà per tutti, se uno pensa che sia utile nominarlo… faccia pure, però sarebbe + utile aprisse un tema tutto suo, così da richiamare le persone che appunto vogliono e credono che dio li aiuterà!
Forse è + facile, spendere il nome di dio, in temi + frequentati! Tipo una sorta di pubblicità!
Detto questo, ho capito molte cose, ho capito che le leggi di andy sono solo utopistiche e che a fare gli zerbini si dovrebbre provare vergogna! Ho capito, che bisogna godere del momento, la storia va vissuta nel momento, nell’istante, senza progettare, senza pensare che “vissero felici e contenti”, (maledetti stereotipi che ci insegnano da bambini)… bisogna viverla, poi che duri, una settimana un mese un anno, tutta la vita, nn ha importanza! E quando finirà… sicuramente nn si cadrà nel dramma, nella disperazione, nel caos… xchè avremmo la mentalità per affrontare il tutto, xchè nn si romperà alcun progetto, alcun desiderio e tutto quello che c’era da vivere sarà stato vissuto… nell’istante, senza rinuncie, senza sacrifici… lasciando andare l’amore creatosi!
Ok, forse ho esagerato! 😉
Feanor quoto tutto quello che hai detto.
Aggiungo poi che anche quando finisce bisogna subito vivere e assaporare le altre cose della vita senza farsi sopraffare dalla tristezza.
Certo poi le cose vanno diversamente. Nei rapporti che durano anni ad un certo punto non ci si gode più solo i momenti ma si fanno progetti..
Così quando ci mollano, ci portano via quei momenti. Ci portano via quei progetti. E siamo sinceri, se ne eravamo innamorati ci portano via un pezzo di cuore.
Caro Feanor, temo che non ci siano davvero leggi o approcci in grado di tutelarci se ci innamoriamo. C’è solo un modo per affrontare il dolore dopo, comportandoci da uomini e valorizzando tutte le cose della vita.
A Nando dico che la fede è una grande risorsa per affrontare i momenti difficili della vita. Solo credo che in questa sede sia fondamentale ragionare tutti assieme Su quali azioni concrete siano utili per affrontare l’abbandono da parte di una donna con la quale siamo stati anni.
Questo può servire a tutti quelli che arrivano sul forum.
E allora:
– teniamo subito in considerazione che è un momento difficile della vita ma che le vere disgrazie sono altre.
– una volta parlato col cuore alla nostra ex evitiamo di azzerbinarci. Peggiora solo le cose. Leggetevi pure il forum dall’inizio e capirete che è così.
– no contact assoluto e senza eccezioni. Sarà difficilissimo ma la durata della vostra sofferenza sarà direttamente proporzionale al tempo che dedicherete nell’umiliarvi insistendo a perdere la vostra dignità nel supplicare una che non vi vuole più e probabilmente si dedica già ad un altro.
– soffrite. Sfogatevi con amici e parenti che vi vogliono bene. Ma non confondete qualche giorno di elaborazione del “lutto” con mesi di depressione.
– imponetevi una reazione: fate movimento. Leggete. Uscite. Sforzatevi di impegnarvi in qualcosa. Meglio se vi dedicherete alle cose trascurate proprio a causa del vostro rapporto.
– sforzatevi di capire che la felicità non viene solo da un’altra persona. Prova ne è che sarete pur stati felici per qualcosa prima di incontrarla.
– quando arriveranno i ricordi sappiate affrontarli: tenete in considerazione che per Lo più sono idealizzazioni e che la realtà non era una fiaba. Fosse solo per il fatto che non ci sono stati lieti fine.
– non dimenticate quello che avete passato quando comincerete un nuovo rapporto.
Si diventa uomini passando per queste cose.
Ce la potete fare con impegno. Alla fine di questo tunnel troverete un grande dono: la consapevolezza di quanto siate forti e di come la vostra felicità dipenda in primis da voi stessi.
Infine se avete la fede potete pregare per chi vive disgrazie che non può affrontare con le proprie forze come invece può fare chi ha perso un amore che tale non era più.