Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 401 402 403 404 405 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 401 402 403 404 405 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ragazzi ma tutta le gente come me che sta soffrendo come un cane bastonato come passa legiornate?..io non riesco a fare ciò che fanno gli altri o una vita regolare la testa è completamente via..proprio sopravvivenza da mesi..non esco di casa perchè solo a vedere lo schifo che c’è in giro non fa che aumentare la mia depressione..non so fino a che punto resisto mi sento in un vicolo cieco..sono nella merda!…solitudine aumenta depressione..se solo ci fosse un motivo per tornare a lottare e sorridere..come si fanno a raggiungere obiettivi dopo averne viste e subite di cotte e di crude?..o credere di nuovo nell’amore?..consigli sono già 5 mesi di buio e di nulla..l’università l’ho mollata mi sono fermato perchè se non hai la testa è impossibile mettersi a dare gli esami..facendo medicina..sono nella merda..i pensieri di morte mi tempestano..amici che non ti capiscono o vivono in un altro mondo..donna che ami che ti lascia…futuro professionale nell’oscurità..a 24 anni come faccio ad andare avanti così???..se non avessi i miei genitori penso che una stronzata l’avrei già fatta..è devastante..se avessi 50 anni almeno un lavoro e una vita mia consolidata sarebbe tutto più facile..ma a 24 anni questi sono drammi..se non avessi fede sarei già morto..ma quanto può durare tt qst?..
Bè allora devi fare in modo che lei si stanchi di vivere in quella casa…non devi avere nessuno scrupolo, tutto è lecito pur di liberarti di questa persona orribile, anche far vedere a tua figlia cosa scrive in chat. Ricordati nessuna remora…dichiarale guerra e vinci!
xrobyvegan
Scusa ma dato che tua moglie è una gran raccontaballe….dovresti mostrare a tua figlia le schifezze che scrive in chat tua moglie,sarà brutto ma a questo punto è necessario..ovviamente le ragazze a 16 anni hanno già un cervello molto avanti rispetto a noi maschietti,quindi non preoccuparti più di tanto, vedrai che lei capirà realmente chi è sua madre…ricorda che ad ogni azione corrisponde una conseguenza ed è giunto il momento che tua moglie affronti ciò che lei stessa ha creato.
Leale con chi è leale,spietati con chi è spietato…
xBlack Angel
Ti ringrazio dei complimenti,ed è bello sapere che in questo forum ci sono persone come te che sono sulla stessa mia linea d’onda.
xtutti
Ragazzi non fatevi prendere dallo sconforto,combattete con tutte le forze che avete,alla fine della vostra lotta “interiore” sarete più forti,quindi guai a chi si arrende!
xAndy
Dove sei finito amico di vecchia data? Da troppo tempo non intervieni!!
x robyvegan
La cosa migliore che puoi fare è ingnorarla all’interno di casa.. devi mostrare a te stesso ed a lei che tu stai bene da solo, anzi stai meglio di prima.. Per lei vedere questa situazione la turberà non poco psicologicamente. Cerca di farlo.. sii forte, sei tu l’uomo o cosa???
X luke
Non accetto che queste affermazioni vengano dette da uno che ha 24 anni.. ti ritieni sfortunato?
Ma smettila, esiste veramente chi sta male nella vita.. fatti un giro negli ospedali dove cè gente devastata da malattie tumorali, o gente rimasta senza arti, o gente menomata..
Smettila di raccontare cazzate, vestiti ed esci a fare una corsa, e ringrazia di poterlo fare.
xtutti ragazzi è bello sapere che ci sono tante persone che ti confortano e comprendono quando di sembra di essere rimasto solo,con tutte le colpe del mondo per il fallimento del matrtimonio,perche ovviamente lei è di questo che mi accusa(guardi troppo sport,non mi caghi mai,non mi porti fuori a cena,non mi dici mai che sono bella ecc.)
queste sono le mie colpe principali.tutte cose che non ho fatto nella misura che lei voleva,non che non ho mai fatto.proprio stamattina parlando con mia figlia più approfonditamente mia ha ribadito che non vuole prendere nessuna parte e che le colpe vanno divise a metà ma(sorpresa)secondo lei ne a di più la mamma e non capisce perchè si comporta cosi.hai ragione ikaris 16 anni cervello molto più avanti.
luke.mi guardo bene da darti consigli sulla tua situazione,ma di una cosa sono sicuro non esiste donna al mondo che valga la tua vita capito,parti da questo.non esiste,punto e basta.marco.ci penso sul fatto di farle vedere le chat.black angel.hai perfettamente ragione e me ne stò accorgendo che non poteva essere solo quella str…. la mia ragione di vita questo anche grazie a voi ragazzi.sarei grato anche ad andy se mi desse ho dasse non so come sciverlo, una sua opinione sulla mia situazione sono illuminanti.
Leale con chi è leale spietato con chi è spietato. mi piace……
x licius
Leggiti il titolo del forum e della lettera..è fuoriluogo da parte tua dare giudizi di qst tipo..so benissimo che c’è tantissima gente che soffre e che muore di fame..nessuno ha mai messo in dubbio che la propria sofferenza sia superiore a quella degli altri..ma qst non è un forum dove si discute di tali problemi di salute..ti nascondi dietro a un pc permettendoti di sminuire certe sofferenze..ti dovresti solo vergognare ke sei un ridicolo..magari tu dalla vita hai avuto tutto e ti puoi permettere di parlare cosi non mi interessa ognuno ha i propri problemi e difficoltà..qui si parla di abbandoni o separazioni in una relazione tra due persone..quindi prima di scrivere minchiate guarda bene in che forum finisci..sfigato!
xluke
Amico mio è proprio ora che devi combattere,la vita purtroppo ti mette di fronte la cruda realtà e l’unica cosa che puoi fare è accettarla e reagire,oppure lasciarti travolgere dagli eventi…ma il punto è questo:cosa vuoi fare tu? Vuoi lottare per vincere o vuoi continuare ad autocommiserarti? Nel periodo in cui mi lasciò la mia ex mi successe di tutto e di più, mia madre cadde dalle scale e rimase a letto per 2 mesi,mio padre approfittò della situazione per bombarsi l’amante in tutta libertà,e non solo, venni a scoprire che l’azienda di mio padre era sommersa dai debiti (che solo grazie a me oggi sta risalendo lentamente e duramente)in poche parole ero all’apice della depressione, mi sentivo perso senza forze ne speranze…ma non mi sono arreso e ho combattuto! E ancora oggi combatto per risanare l’azienda,(ho dovuto licenziare tutti i dipendenti,quindi ciò significa che mi sbatto parecchio pure fisicamente..) e sopratutto non mi arrendo perchè sono troppo orgoglioso e testardo e finchè ho forza non mi arrenderò mai!
Ti cito un aforisma che ho letto su internet,sono solo parole ovviamente ma rendono l’idea di ciò che serve per reagire alle difficoltà della vita,questa è la citazione:
“Impossibile” è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo.
“Impossibile” non è un dato di fatto, è un’opinione…
“Impossibile” non è una regola, è una sfida…
“Impossibile” non è uguale per tutti…
“Impossibile” non è per sempre…
Quindi tu cosa decidi di fare?
Luke guarda che i toni di Licius sono stati anche molto soft..
Io ti avrei detto di peggio. E non per insultarti ma perché è questo che devi sentirti dire!
Se c’è un posto nel quale c’è gente che può capirti è proprio questo e se c’è un posto dove riceverai consigli utili l’hai trovato. Licius ha utilizzato certi toni per darti una scossa.
Posso confermarti che la medicina è proprio quella di sforzarti di reagire.
Anche se ora ti sembra che non ne uscirai, arriverà un giorno nel quale sarai guarito. Ma quel giorno più che l’amore perduto potresti rimpiangere tutte le cose che non hai fatto mentre perdevi tempo a deprimerti.
Devi uscire, correre per sfogarti. Importi di studiare perché la tua realizzazione personale vale molto di più di una che non ti vuole più!!
E quando ti sentirai a terra vieni qui a scrivere: non saremo severi perché vedremo che stai provando a reagire!
Guarda.. io ce l’ho messa tutta sebbene mi toccasse rivederla spesso per motivi professionali… corro chilometri al giorno. Mi sono iscritto ad un master impegnativo che mi assorbe 4 sere alla settimana. In ufficio mi sono fatto assegnare i progetti più impegnativi. Ho riarredato casa facendo tutto da solo con mio padre. Ogni tanto prendo e vado a vedermi una Bella città d’arte..
Insomma se ne esce ma reagisci!
È un’occasione che la vita ti ha dato per diventare un vero uomo!
X robyvegan:
Amico è un piacere sentirti reagire così! Tieni duro. Noi siamo con te!
Ragazzi?? Ma non è che veniamo a sapere che Andy s’è sposato?
O_o
Ikaris ti ringrazio molto per le parole mi dispiace per quello che ti è successo com’è rimasto il rapporto con tuo padre?..tua madre si è ripresa?..la tua ex è ritornata?..è vero bisogna lottare ma quanto si può andare avanti cadendo e rialzandosi sempre?..arrivi a un certo punto che dici basta..le tue energie rasentano lo zero..intorno a te vedi solo nero mentre la depressione ti mangia lo spirito..è molto dura..tutto ciò che mi resta è la fede..vorrei poter reagire e riuscire a riprendere in mano la mia vita..ritornare a sorridere..e chi lo sa magari un giorno poter aiutare altre persone sofferenti..più passa il tempo e più sento la terra sotto i piedi che manca..credo che persone fortunate come noi abbiano il diritto e il dovere di rialzarsi per aiutare il prossimo che non ha le possibilità per farlo..sono sicuro che Dio è vicino a tutti noi..e ascolterà..ognuno di noi ha un compito in questa vita..chi soffre di depressione devo poter sperare di uscirne e fare tutto ciò che ho citato prima..come te che sei riuscito a riprendere in mano l’azienda allo sbando..ti stimo..