Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 399 400 401 402 403 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 399 400 401 402 403 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
la cosa mi spaventa abbastanza, visto che sono stato lasciato dopo 10 anni di convivenza e a distanza di 5 mesi sono ancora uno straccio d’uomo….se neanche il tempo potra’ aiutarmi a superare tutto questo dolore, faccio prima a spararmi piuttosto che continuare a soffrire come una bestia !!
Max ne verrai fuori. Ti costerà del tempo e soprattutto un processo di elaborazione al termine del quale capirai che la tua vita è un dono che è stato regalato a te e che tu devi valorizzarlo. Non è finalizzato a rendere felice un’altra persona finché questa ti vuole accanto. Quindi risorgerai e la ricetta la conosci: tempo, determinazione nel volerne uscire, valorizzazione delle tue tante piccole grandi cose ed andypensiero.
Solo sarai una persona diversa come spiegavo in un altro post. Dieci anni non si rimuovovono. Quei ricordi non spariscono del tutto. Ma il ricordo del tuo dolore ti servirà da scudo e ti farà sempre dare la giusta priorità alle cose mettendo te sopra a tutto il resto.
Certo sarai diverso: non potrai avere fiducia assoluta e non sarai innocente come prima.
Come dicevo però sarai più uomo.
Ora magari non ti consolerá ma tra qualche mese capirai che è così e non ti mancherà lei. Forse solo un po’ di nostalgia per quello che eri ma tanta autostima per quello che sarai.
Ciao Max sei quello del legamento d’amore che scrive?..io sono a 4 mesi ormai e anche io penso come te..io sicuramente sono più giovane di te e la mia storia è molto più corta della tua ma le premesse ke avevo stabilito erano ke lei fosse la madre dei miei figli…sono messo da cani..
Calma Max !! Hai bisogno di piú autostima alla tua etá.Non vale mai rinunciare alla propria vita per una misera donna infedele.Fatti coraggio,e procura un programma di auto aiuto e sicuramente tornerai
ad essere quella persona che tutti stimano per il coraggio nel superare
certi ostacoli che ti strappano il cuore,ma non l’anima per fortuna!
Aggrappati quindi alla tua nobile anima,e chiedi a Dio di illuminarti un cammino che eriti,perché di uomini che ancora si innamorano,sono
come cercare un’ago in un pagliaio.Stesso dicasi per le poche donne oneste e fedeli.In bocca al lupo,max.Buona serata!Quetsta notte ti manderó energia,poi mi dirai come l’avrai passata questa notte.Ciao
Uff…Nando ma che c’entra Dio…metti sempre in mezzo sto Dio…ma che è sto Dio un lampione che gli deve illuminare la strada! Max lascia perdere Dio, la forza la devi trovare in te, inizia ad odiare colei che ti ha fatto ciò…l’odio ti darà una gran forza che devi usare per migliorarti…sii egoista fai qualcosa per te e odiala!
Marco,quando non si ha Dio nella propria vita,ed intendo un Dio come
Potere Superiore a Noi di qualsiasi religione,la disperazione non ti abbandonerá mai.Ho letto un suggerimento molto importante di Andrea X
Max.Gli ha spiegato bene e dettagliato che volere a tutti i costi una persona sbagliata,non si puó!Dobbiamo purtroppo passare qui il nostro
purgatorio,soffrire x un amore che vogliamo a tutti i costi ma che non riusciamo a riconquistare.Io credo in Dio e mi affido sempre a Lui x risolvere qualsiasi situazione.Tu Marco continua con la tua testardaggine che andrai molto lontano con la sofferenza,risentimento e rabbia.Vi ricordo sempre di non criticare il credo o la sofferenza di
qualcuno che non la pensa come voi.Buona giornata a tutti.
Max,ascolta i suggerimenti saggi e preziosi di Andrea,te ne ha dato prova di non essere un ciarlatano,ma un ottimo professionista umano.
Grazie Nando..mi limito a dare consigli a gente ke so ke sta soffrendo molto..purtroppo in queste situazioni viene fuori tutta la fragilità umana..ci sentiamo impotenti dinanzi agli eventi che ci colpiscono…naufraghiamo nello sconforto e nella solitudine..ma è proprio qui ke Dio vuole mandare il suo messaggio..ci chiama..perchè noi siamo i suoi figluoli..ci chiama per farci capire che non siamo invincibili che non possiamo fare a meno della sua guida…è proprio nel dolore e nella sofferenza che bisogna aprire il cuore al Signore..avere fede..essere nel giusto in qualsiasi caso..e anche se le cose non cambiano non dobbiamo rinnegare o mostrare sfiducia..dobbiamo continuare ad avere fede..purificare le nostre anime..far emergere quell’umiltà di cui l’uomo ha bisogno..perchè se sei nel giusto vai lontano..questa è la mia fede..bisogna accettare il dolore anche quando ti viene tolto tutto quello che hai costruito con sacrifici e dedizione..perchè non c’è niente di più bello che mostrare a Dio il tuo amore verso di lui..il diavolo ti allontana dalle azioni buone e giuste..il male ti colpisce sempre..cercare di modificare gli eventi è come dare soddisfazione al diavolo..ti allontana sempre più dalla fede e soprattutto da TE STESSO..mel modificare ciò che ti è successo ti allontana ulteriormente dal tuo spirito buono che ti ha portato a ottenere cose ke adesso rimpiangi..è proprio in queste situazioni che dobbiamo ricercare il bene..perchè solo cosi si può trovare la serenità perduta…io spero che anche chi non crede consideri queste mie parole..perchè anche se non ti viene ridato quello che hai perso tramite le fede..non bisogna pensare che tramite altre vie ti viene dato..ASSOLUTAMENTE..tali vie apparentemente più facili sono fraudolenti, ingannevoli e non fanno che aumentare il dispiacere…perchè l’illusione è diabolica..
Ragazzi..
L’errore è vivere per far felice lei. Vivere mettendo lei al centro di ogni nostra azione. Dimenticarsi che in cima ai nostri pensieri debba esserci legittimamente la nostra di felicità.
Far dipendere completamente la nostra felicità da un’altra persona è un terribile azzardo..
Permettetemi il paragone ma è un po’ come gestire i propri risparmi. Bisogna diversificare. Se metto tutti i miei soldi in un titolo e questo crolla avró perso tutti i soldi risparmiati con tanti sacrifici. Se i miei risparmi lì investo diversificando in più titoli, il crollo di uno di essi non mi farà perdere tutto.
Così quindi nella vita: non puntiamo solo su lei ma anche su tanti altri interessi che ci danno felicità. Quando se ne andrà non avremo perso tutto.
E per chi non ci aveva pensato prima puntando tutti i risparmi su un solo titolo ormai crollato? (lei che se n’è andata).
Vuol dire che ricominceremo a ricostruire la nostra felicitá e non punteremo tutto su una lei.
Mai come in questi casi finché c’è vita c’è speranza
ciao a tutti,io sono stata lasciata ieri x un motivo stupido perche e’ geloso e’ si sente inferiore a me quindi nn si fida io nn l’ho mai tradito lo amo con tutta me stessa,ora voglio solo morire nn so cosa fare sto male da morire e’ so che anche lui mi ama.. gli ho mandato tanti sms ma lui insiste che rimane della sua idea..forse dovrei essere indiferente x farlo tornare???aiuttoooooooooo voglio morire..grazie..
Veronica,se sei certa della tua onestá e serietá,inutile aver paura.Se lui é un geloso patologico,meglio lasciarlo perdere,diversamente,prega che con certezza non troverá di migliore.Buona notte!!