Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 390 391 392 393 394 … 801 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 390 391 392 393 394 … 801 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@ Frenk
Dirle tutto? L’indifferenza sarebbe la miglior cosa ma anche togliersi qualche sasso dalla scarpa , a volte , è una necessità .
Dipende …
Ma fai sempre in tempo a dirle certe cose , semmai lei tornasse sui suoi passi. Meglio in questa occasione che pensare di metterle le mani addosso: Così la rendi una vittima e direbbe di te peste e corna , a parte eventuali denunce.
Per il tipo? Beh su questo , non sapendo cosa abbia fatto (Es. se sapeva di te e ti conosceva è un conto , se manco l’hai mai incontrato è un altro), non mi sbilancio .
Pero’ mi è capitato di avere a che fare con personaggi che cercavano di intromettersi furbamente in qualche mia relazione che ovviamente passando da amici di lei, guai a pensare male, ma certi secondi fini si intuiscono al volo. Chiamiamoli i “confessori” , che tralaltro , stavano prudentemente alla giusta distanza , senza sparire ,se le cose andavano bene e comparivano ,invece ,quasi subito se c’era maretta a confessare e soprattutto a consolare la “povera sventurata” che veniva trattata male (Mai. Semmai mi faccio solo rispettare, anche con le “cattive”se serve , è diverso) dal ragazzo stronzo.
Beh li ho affrontati tutti , quasi tutti facendogli capire seriamente che,per loro, tirava una brutta aria . Risultato sono spariti su due piedi , alcuni togliendo anche il saluto alla tipa , rea , secondo loro , di aver frainteso (La quale invece non mi aveva detto nulla …anzi guai a dubitare di loro) …haha! E per fortuna che erano amici innocenti!…
Uno , invece , in particolare, apparentemente innocuo ma deciso nei suoi sentimenti ,il classico lumacone gentleman che inviava i fiori per corteggiare (E che lei respingeva ma non se la sentiva trattare male, perchè tanto poteva gestirlo. Ah le donne!) , arrivo’ di punto in bianco ,per dimostrarle che era un maschio vero ,a darle un paio di sganassoni , invitandola a lasciarmi e a non dirmi nulla, altrimenti mi avrebbe ammazzato . Bene , tralasciando i particolari , in sostanza mi ci son finito le mani picchiando come un fabbro .
Tutto in 30 secondi : Veloce e preciso e chiusa la pratica per sempre. (Non fatelo cmq , non voglio incitare nessuno a tali reazioni).
Quindi ,ti diro’ , se intervieni subito alle prime avvisaglie di interferenza è un conto : Te la vedevi con lui e sfanculavi lei,semmai .
Se intervieni a relazione finita è vendetta , e allora è tutta un altra cosa e rischi di innescare un casino che non finisce piu’. Perchè ti ritrovi il mondo contro.
Poi stà a te.
x Nando
Leggo che tuo figlio è separato..
Scusa la mia intromissione.. gradirei conoscere con chi sono rimasti i tuoi nipoti… se con la madre o padre..
Grazie a tutti per la vostra risposta!! Grazie di cuore!!
sinceramente non so’..mah da quel che ho capito mi sconsigliate di fare quel che mi verrebbe naturale e istintivo di fare.
Hai ragione Nando quando dici che la nostra rabbia la sfoghiamo su persone che non c’entrano nulla, infatti io stavo per perdere un amico vero!Dopo l’incontro con la spia a Bologna uscii con un gruppo di amici e tra uno scherzo e l’altro venne fuori una battuta fuori luogo di questo mio amico(nulla di così grave) ed io preso dalla rabbia che covavo dentro per la notizia che da poco avevo appreso, a momenti stavo per metter le mani addosso alla persona che più mi ha aiutato nelle mie difficoltà, specialmente in questa mia disavventura!Complimenti Nando, hai detto una grandissima verità, infatti la cosa più triste di tutta la mia sconfitta sentimentale è la situazione e l’atmosfera che si è creata ed ho creato attorno ad essa,la mia enorme delusione seguita dall’enorme rabbia ha creato quasi una catena, un circolo vizioso che mi stava per far perdere molte cose importanti della mia vita, tra cui anche amicizie importanti e a momenti anche il lavoro, questo caro Nando dovrebbe far riflettere ancor di più quelle persone che fanno certe cattiverie, dovrebbe fargli pensare che oltre all’enorme dolore immediato, continuativo e diretto, con i loro comportamenti meschini provocano anche molto male collaterale(che forse è quello più grave)!! Che dire, spero tanto che il male che mi hnno fatto gli torni con gli interessi!! Spero che giustizia divina sia fatta!! Lo spero tanto!!
@Kid:Purtroppo e come dici tu!! Giustissimo!! infatti dovevo intervenire quando ebbi il sospetto, la MER…A in questione è un collega suo di lavoro, che ha fatto esattamente quel che tu dici: IL CONFESSORE, ma è stato bravo ad ottenere molto altro ancora, ha preso il mio posto!
Forse è proprio questo che mi fà andare su tutte le furie, da una parte lei che negava e mi ha tenuto in ballo finchè non ha avuto la certezza della ME…R,..DA, e dall’altro il fatto che non sono andato a massacrarlo quand’era ora perchè lei diceva che ero sempre il solito violento, che risolveva le questioni con le mani e non con l’intelligenza!! credimi Kid non sono quel tipo di persona!! e proprio per dimostrare il contrario non intervenni!Ma ora me ne pento amaramente!Se poi ci mettiamo il fatto che lei praticò un aborto dicendo che non stava bene con me e non voleva nessuno per ora….. e poi vengo a sapere che la seconda relazione andava avanti già da alcune settimane prima….beh li mi vien voglia veramente di fare gesti inconsueti!!Ma purtroppo hai ragione!! farei soltanto danno!!!
@Marco: la miglior cosa, scrivere una lettera, si, però sarebbero troppe e troppo complicate le cose che avrei da dire, e poi non avrei il lato umano nell’esprimere il mio risentimeto, non potrei veder la sua reazione!!
Anche se come dici tu lei mi porterebbe ad avere reazioni quantomeno spropositate!!
Grazie a tutti per i vostri suggerimenti!
@ licius…sono rimasti naturalmente con la madre,perché mio figlio ha perso la sua con appena 5anni e mezzo,ed ha lasciato la casa alla sua ex
che guadagna anche piú di lui.Solo che lui.Lui sa com’é dura restare lontano dalla mamma,pertanto non ha lottato x averli lui,anche perché,per averli tre giorni alla settimana e in orari disponibili a caus adelle scuole,deve accontentarsi di un lavoro sempre disagievole.
Si alza alle 4 ogni mattino,per essere libero alle 5 pomeridiane,quando escono i figli dalle scuole.Perció,la vita riserva sempre sorprese.Il
fratello minore qui in Brasile ha una importazione di abbigliamento x
motociclisti (Dainese- Alpinestar ecc)e non puó usufruire del suo aiuto in amministarzione,con 18 dipendenti.Scusami,ma debbo uscire!!Ciao
@ Kid
“Pero’ mi è capitato di avere a che fare con personaggi che cercavano di intromettersi furbamente in qualche mia relazione che ovviamente passando da amici di lei, guai a pensare male, ma certi secondi fini si intuiscono al volo.”
Vedete, alla fine si finisce sempre li… sti maledetti zerbini, che fanno sempre parte della famiglia dell’uomo maschio… che rompono sempre i maroni!!!
Ahhh quanti ne ho visti… e quanti ne ho dovuti affrontare psicologicamente…!!!
x frenk
Sto passando un periodo come il tuo, anch’io ho desideri di vendetta, poi penso che e’ meglio l’indifferenza. Stare solo non mi fa bene, andare con un’altra nemmeno… Finisce sempre che la penso. Razionalmente so che tipo di persona e’ (glil’ho anche detto), ma poi l’emotivita’ ha il sopravvento e allora mi viene una rabbia unita a dolore che non ti immagini (anzi te la immagini visto che ci stai passando anche tu). Il mio consiglii e’ comunque di non cercarla, puoi dirle cio’ che sai solo se la incontri per caso o ti chiama lei. In caso contrario faresti solo del male a te stesso: pensa se tu la chiami e lei ti risPonde a monosillabi come se ti facesse un favore: sarebbe un’ulteriore soddisfazione per lei e un colpo per te.
”Perché di dipendenza si tratta,sia x l’uomo alla ricerca continua di cambiare partner (donnaiolo) e sia la donna alla procura
sempre di nuove sensazioni e calibro,(prostituta).”
Rieccoci al solito punto…l’azione dell’uomo è sempre in qualche modo ridimensionata, a cominciare dai termini (tra l’altro Nando…ma che lingua usi? ”alla procura di”? a quale epoca contadinesca risale esattamente?).
Maschi, fateci un bel favore, tornate in miniera invece di continuare con le solite paranoie da italianetti frustrati, falliti e feriti nel presunto onore (perchè tanto, la solfa è sempre la stessa, voi avete il diritto di fare come vi pare, come avete sempre fatto, tutt’al più siete solo dei donnaioli, furbacchioni, farfalloni ecc. ecc….)
Frenk,fatti furbo! Mai lasciare scritti in mano a gente falsa e che non
sapendo a chi appartiene lo spermatozoio che le ha fecondato l’ovulo,buttandolo poi fuori(provocato?voluto?)con l’orribile aborto.
Ascolta chi ha molta esperienza:”mai lasciare documenti in mano a certe persone,capaci di tutto ,quindi anche di spellarti soldi con una querela”.LASCIA PERDERE! IGNORALI ! Ma non sai quante storie nascono in ufficio fra impiegati ed impiegate? Loro passano il maggior tempo con
i loro colleghi che col marito,pertanto si confessano ed i furbetti ne approfittano ad infilarle,senza pensarci molto,specialmente se sono giá
sposati/e !Sbollenta la tua ira,acetta un suggerimento saggio,a cosa servirebbe svergognarla davanti al suo protettore? Lui sa giá di che pasta é fatta ed appena si stuferá della solita minestra,la lascerá
al suo triste destino.Abbi una buona notte,amico!
@dani,sappi che chi approfittó dell’uomo,é stata EVA. Le donne,per quanto io le desideri,sono le sue discendenti!Perció non é stato Adamo
ad essere vanitoso e trasgressore,ma la donna che Dio le mise accanto.
Feanor
Infatti , quel che dicevi non era , secondo me , una stupidaggine.
Certo è che la donna è abituata , fin dall’adolescenza , a chi le fà il filo , quindi deve saperseli gestire . Pero’ ci son quelli piu’ subdoliche vogliono ingenerare dubbi e sapendo , perchè confessori , l’attaccano sulle debolezze del rapporto.
Es . da uno che non si fà mettere i piedi in testa , ti fan passare da stronzo.
Oppure raccontano di tradimenti , da parte dell’uomo , mai avvenuti :
Uff…troppi me ne hanno affibbiati , tutti generici e senza riscontri ma tanto basta se qualcuna è già gelosa di suo.
Beh guarda , se uno si gioca le sue carte in maniera pulita e me la frega , tanto di cappello , al massimo posso prendermela con lei , ma se uno “osa” pronunciare il mio nome per screditarmi falsamente, e lo vengo a sapere , meglio che sia uno con due palle quadre davvero , perchè lo vado a cercare . E , per esperienza , chi è così fraido non è mai qualcuno con le palle quadre , quindi basta fargli capire che è bene che se la faccia finita con le buone o con le cattive.
Frenk
Lascia perdere , se la faccenda dell’aborto è come l’hai vissuta , al tipo gli hai passato l’asso di bastoni perchè una che si comporta così , fà solo tanta pena ed è pericolosa.
Semmai avrai l’occasione , ti toglierai qualche soddisfazione.
Adesso pensa a trovarti qualche gnocchetta per svernare.
Dani
Arriva ,spara sentenze a caso , non viene cagata e se ne và.
Finchè non le tornano i famosi 5 giorni al mese e allora ritorna a far
ridere i polli!
Che bella vita…hahahaha!