Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

8.008 commenti

Pagine: 1 357 358 359 360 361 801

  1. 3581
    marco -

    Pam, non mi stancherò mai di ripeterlo, loro possono scegliere, noi no, per loro è molto più facile lasciarci. E’ vero che una volta non era così, le coppie duravano molto di più, questo perchè c’era molto meno possibilità di conoscere gente…se ci pensi. Adesso con facebook e tutte le varie chat-line fare nuove conoscenze è molto più semplice, tanto per fare un esempio. Poi c’è anche una questione culturale, una volta le donne erano considerate macchine sforna-figli e basta, poi è subentrato il femminismo etc…etc…sarebbe un discorso troppo lungo. Ma vedi il fatto che ci mollino perchè vogliono provare nuove emozioni, ci può anche stare, ma è il modo che usano che non mi va giù…non riescono a dirtelo in faccia il motivo…devono inventare mille scuse, per non ferirti, come dicono loro, e invece ti fanno ancora più inca….re! In realtà se ti mollano ad Agosto hanno già deciso di farlo a Maggio, per quello per loro e meno traumatico e poi di solito aspettano sempre il momento in cui sei più debole, tu ad esempio dovevi lavorare all’estero lontano da casa, un momento in cui sicuramente eri più fragile, io avevo appena avuto un esaurimento…e potrei farti centinaia di esempi. Insomma è loro vigliaccheria il vero problema secondo me non tanto il motivo.

  2. 3582
    FRENK -

    CIAO PAM,bel discorso!! molto sensato!!
    Adesso appariro’ sicuramente Matusalemmico,obsoleto,superato ecc ecc. dicendo: Non ci sono più le donne di una volta,quelle che facevano trovare la cena pronta al marito,quelle che aspettavano per ore a casa mentre il marito era con amici,quelle che lavavano piatti e vestiti mentre il marito bivaccato sul divano,ascoltava la partita!!
    Adesso ti sorprendo dicendo: meno male che non ci sono più,per me avere una donna cosi sarebbe stato come avere una bambola elettronica!!
    Cosa voglio dire: ben venga la parità dei diritti,ben venga la suddivisione equa dei compiti ecc. ecc. ma a me sembra che questa parità sia ormai svanita in favore della donna,daltronde sono le stesse leggi che fan si che la donna sia più forte!vedi la casa perennemente assegnata alla donna,quando il matrimonio finisce,vedi alimenti,usufrutti vari ecc ecc. A questo,ci aggiungiamo che viviamo in una società dove domina facebook,badoo….tutti mezzi che aiutano e spronano la donna a tradire…la realtà è quella che dici tu caro Pam,ormai la donna si evoluta così,non c’è nulla da fare,la società di oggi è basata sul frivolo,habitat naturale della donna,i sentimenti? ormai fanno parte della categoria dei perdenti,parola di un perdente(a livello sentimentale),tutto si è ridotto a: Stiamo bene assieme ora,domani vedremo!! non esiste più il senso della famiglia,il senso della maternità tipico della donna!!
    Ho delle amiche che hanno ammesso sotto “mio interrogatorio” di aver fatto bimbi “perchè era ora”,ti rendi conto?? La risposta più schokkante è stata: “ho deciso che era ora di farlo vista l’età,però adesso ti dico che ho fatto bene”!!!! ti rendi conto,caro Pam?? Ci sono donne che fanno figli per programma di vita e dopo vedono se son felici o no.
    Cosa dire? bisogna per forza adeguarsi,altrimenti non si và avanti,bisogna per forza di cose abbassarsi ad essere cinici,anche nell’amore,in poche parole bisogna accontentarsi di un surrogato dell’amore,proprio come accade in Sex and City,film cult della donna moderna!!
    Siamo messi così,altro che gli uomini non vogliono prendersi le proprie responsabilità,altro che bamboccioni per scelta,siamo obbligati a fare i bamboccioni,anche perchè la seconda scelta è tragica,la seconda scelta prevede di far la parte dei cornuti contenti!!
    MAI!!! PIUTTOSTO DA SOLO A VITA, MA CON DIGNITA’ E AMOR PROPRIO!!
    poi se sarà,che si riesce a trovare una donna degna di esser definita tale,ben venga,altimenti finche il fucile spara,più vittime si fanno,meno vittima diventi!!
    Morale della Favola:
    sco.... più che si puo’,essere ipocriti come le donne,farsi l’amante anche se lei non ti dà modo di preoccuparti,in poche parole PREVENZIONE!!!!
    Io l’ho fatto,e forse è proprio questo che mi ha dato la forza per non essere alla frutta,depresso e sconsolato!! Quando son triste,penso alle moto e al fatto che quando mi è capitata l’occasione non mi son tirato indietro!!!
    E tristissimo ma questa è la verità,hai ragione PAM!!
    Lmpeggio!!

  3. 3583
    carlo -

    @marco

    Ti quoto in pieno…loro ti lasciano inventando scuse insentibili, e lo decidono mesi e mesi prima…perchè solitamente in quei mesi provano il nuovo che le fa sentire le farfalline….ed hai perfettamente ragione quando dici che ti lasciano nel periodo in cui sei più debole…a me è capitato esattamente la stessa e identica cosa….

    PATETICHE!!!

    Forza ragazzi…a testa alta e che vadano a ca.... ste stronzette

  4. 3584
    Pam117 -

    Ciao A Tutti

    @marco hai ragione, giustissimo, ma chiedo troppo se dopo 12 anni di rapporto avere 5 minuti di rispetto e parlare seriamente…

    @FRENK, Io ho anche sentito ragazze di 28-30 anni dire che era ora di fare un figlio perchè poi cosa dice la gente, sposati da 2-3 anni senza bambini….
    Questo ragionamento penso che non meriti neanche un commento !!!!. e queste sono le stesse ragazze che sono uscite per 5-8 anni con uno, lo mollano e in 2 anni si sposano, mettono su casa, fanno dei figli…cosa hanno nella testa !!!! e il mio pensiero va anche a quei poveri ragazzi, che magari si infognano perchè pensano di avere trovato il paradiso, ma stanno solo facendo un conto alla rovescia verso un casino mostruoso, perchè alla fine prima o poi una ragazza così potrà perdere il pelo ma non il vizio….
    Alla fine della fiera forse mi sarebbe piaciuto nascere 40 anni prima, forse non avrei visto e fatto tante cose che ci sono solo oggi, ma con la testa che ho io avrei avuto una famiglia e forse anche la felicità….roba che se guardo avanti non vedo…menomale che ci sono le moto !!!!! :-))))))))

    Ciauuuu A Tutti

  5. 3585
    maximum -

    ciao raga, guardate un po’qui….

    http://www.letterealdirettore.it/lasciato-ragazzo-sono-distrutta/

    un anno che lo faceva fesso e scommetto che neanche gliel’ha detto adesso, dopo averlo lasciato…

    queste sono le vostre fidanzatine, le vostre spose serie, le vostre anime gemelle dolci e meravigliose….

    lasciamo perdere che è meglio…

    qualche tempo fa ero con una che aveva una mano sul mio arnese e con l’altra rispondeva al cellulare del suo fidanzato che gli stava chiedendo quando tornava finalmente a casa….una gran bella gnocca ma di certo non una che potreste definire volgare all’apparenza…nooo, una normale e seria….come tante…

    vedete voi…

    pam e frenk, fate bene a godervi le moto, siete sulla strada giusta per guarire, a un certo punto vi farete una grassa risata ripensando alle vostre ex…e vi godrete anche voi la vita e le donne in un altro modo e con un altra consapevolezza.

    saluti

  6. 3586
    cogito -

    Pam117: “menomale che ci sono le moto !!!!”
    Ahahahahah tristemente vero!!! Ci consoliamo con gli amici e gli oggetti…ke possiamo fare?
    Però poi in giro parlo con tardone sole (con e senza figli) ke soffrono come bestie perché non riescono più ad avere uno straccio di uomo al loro fianco… E godo come 1 maiale!!!! Ahahahahahah

  7. 3587
    Fedro -

    La verità?Mancanza di spirito di sacrificio di abnegazione,superficialità incapacità di gestire la propria vita con lungimiranza.
    In altre parole immaturità.
    Le parole di addio che ci sono state dette sono scuse.I 5 minuti non sono stati concessi nemmeno a me Pam.Ma a pensarci bene a cosa sarebbero serviti?A confermarci che dall’altra parte c’è una persona spaventosamente vuota?
    Ragionate.Noi uomini siamo preparati fin dal mattino appena svegli a lottare nella giungla che si chiama vita e lavoro.
    E non desideriamo altro che sapere di avere una persona accanto che ci ami e ci sostenga.Quando mai le vostre ex vi hanno sostenuto con la loro presenza?o davano tutto per scontato.o non erano invece più propense a pianificare weekend e ferie.
    Diciamoci la verità le parole responsabilità famiglia figli casa denaro e la loro gestione spaventano a morte una donna immatura e impreparata.Per carità chi lo é preparato ma l’uomo lotta la donna cede.E sentendosi minacciata cova la pia illusione di trovare altrove una sponda che la faccia star bene,e addossa all’altro tutti i mali,ma facendo questo non fa che procrastinare una scelta che non sarà mai in grado di fare da sola.
    E se sarà il tempo a minacciarla nelle sue sicurezze e non il suo illuso ex fidanzato,il ripiego di un matrimonio di convenienza non porterà che questo  dolore e danno in seno a una famiglia purtroppo.
    Che cosa è questo sé non egoismo.
    Purtroppo donne le nostre mamme vi avrebbero surclassato in tutto.
    Ve la menate tanto per quella cosa che avete in mezzo alle gambe e che ci fa perdere il senno.
    Ma verrà anche il vostro tempo in cui anche quella cosa li non vi servirà a nulla se non a rimpiangere un figlio con la sola persona che vi ha veramente amato.

  8. 3588
    Feanor -

    Vediamo se riesco a mettere giù qualche pensiero a voce alta…

    Premessa… Ovviamente generalizzo, quindi nn voglio sentire (da parte di donne)… no ma io conosco una che……. ma io sono diversa……… etc etc… nn ci interessa!!! Forse le eccezioni esistono, ma in questi miei ragionamenti, le eccezioni le lasciamo ai principi azzurri!

    Dunque… io direi che le donne si possono riassumere in queste due parole: insicure e pessimiste.
    E’ nella loro indole, forse grazie a questi due aggettivi, hanno fatto si che la specie umana si evolvesse.

    Pensiamo insieme… sono insicure? Quando un rapporoto finisce, cosa dicono? TU nn mi ami più come una volta… TU mi trascuri… TU nn mi ascolti.. TU pensi ad uscire con i tuoi amici… etc etc… insomma, mai un uomo direbbe tutte queste cose.. Mai sentito un uomo che lascia la donna, dicendole che si sente trascurato!?!? Noehhh… l’uomo lascia perchè c’è qualcuna che gli fa più sesso o lo stimola di +… e punto e stop!

    La donna no, la donna è insicura, quindi appena sente delle mancanze, nn capisce più nulla… è proprio la persona insicura che ha bisogno di mille conferme, che si spaventa di tutto e tutti…che se per due giorni magari tu nn le dai più di tanto ascolto, inizia a farsi mille pippe mentali (insicurezza associata al pessimismo)! Inoltre… è proprio per la sua insicurezza, che ti molla quando tu sei in crisi, hai problemi di lavoro? Problemi di salute? Problemi familiari? Bene, sicuramente nn sarai al 100%… lei lo sentirà subito… e se il rapporto aveva qualche cricca, beh sarà la goccia che farà traboccare il vaso… perchè lei ha bisogno di sicurezza… nn sarà lei quella che ti aiuterà, che ti tirerà fuori dai problemi, xchè lei si aspetta che tu sia sempre in forma, pronto ad aiutare solo LEI.
    Perchè LEI da te VUOLE qualcosa, tu devi farla stare bene.. devi darle felicità etc etc etc… e se per quasiasi motivo, tu nn riesci a darle queste cose, beh sei fottuto alla grande! Se nn sente più le farfalline è la fine… xchè inizierà a chiedersi dle perchè, senza cpaire, che quelle cose le trovi solo in un primo momento… così la loro paura le porterà alla ricerca di ste c.... di farfalline… su altri prati…
    Per l’uomo è diverso… tu sai che lei sta con te… nn hai bisogno di certezze di conferme… state insieme basta… è questo che conta, ci saranno periodi più buoni periodi meno buoni, fa parte della vita… l’uomo è sicuro ed ottimista, è abituato a cavarsela nelle difficoltà, l’ha sempre fatto nella sua storia. Chiaro che anche l’uomo vuole alcune cose da una donna… ma se nn ci saranno, l’uomo cercherà di capire il xchè, affrontando il problema, discutendo e magari anche litigando… mentre la donna, le userà semplicemente come una causa per lasciarti! Le userà, per distruggere il rapporto, per vederlo sempre più buio… CONTINUA

  9. 3589
    Feanor -

    CONTINUA
    Hai presente, quando in una squadra di ragazzini che giocano a calcio, c’è quello che nn corre tanto e nn è grintoso? Ecco, più gli dirai di muovere il culo, e + quel bambino si demoralizzerà e correrà sempre meno… ecco, quel bambino nn farà strada in quella disciplina, xchè nn avrà carattere e spirito di sacrificio… le donne sono così! Tu le farai notare dei fatti per migliorare il rapporto, e loro le prenderanno solo come una picconata che allargherà sempre più la crepa! Una persona forte invece, prende le critiche e cerca di farle diventare costruttive, per crescere per migliorarsi!

    Mi chiedo, xchè è sempre l’uomo che deve dimostrare qualcosa alla donna? Dalla caccia al mantenimento del rapporto… ah già… fa parte, sempre del concetto, “io donna, seleziono i geni”… lei è la selezionatrici di geni… peccato… maledetta natura 🙁

    Perchè le donne vogliano imitare l’uomo in tutto? Perchè? Perchè si sentono insicure, come i bambini che volgiono imitare i grandi… si sentono insicuri, hanno bisogno di dimostrare che sono in grado di fare le COSE DEI GRANDI. Le donne fanno uguale, ma nn si accorgono, che in questa vita, ciascuno ha un suo compito, l’uomo mai si sognerebbe di voler imitare la donna…nn avrebbe senso. Ma la donna, sempre sotto esame, visto la sua insicurezza, vuole arrivare, senza neanche accorgersi delle figuracce che sta facendo… vedi bunga bunga-politica- e qualsiasi altro “sacrificio” che compie per arrivare al traguardo (che magari sono le cose che ognuno di noi, ha sotto il naso nella vita di ogni giorno)! Praticamente, la donna, per dimostrare che è in grado di essere come l’uomo, è disposta a tutto, proprio nei confronti del suo rivale, che le usa per poi dargli il contentino…! Cazz ma stiamo raggiungendo il paradosso!!! Ovviamente, tutte le donne, diranno che queste nn sono donne, ma delle gran mignotte, vabbè… fa parte del paradosso!!!!!!!!

    Il loro pessimismo, le porta sempre ad avere dubbi sul rapporto, e la loro insicurezza tiene questi dubbi nascosti, fino alla fine, così nn c’è il tempo per poter discutere o riparare, come si dovrebbe fare in qualsiasi squadra vincente, no xchè i dubbi si trasformano in problemi sempre + grandi, senza che tu ne sappia nulla… fino a quando questi problemi diventano unicamente TUOI… si xchè te li sgancia come un caccia bombardiere, ed una volta sganciate le bombe ed aver centrato l’obbiettivo (TU), torna a destinazione, da una delle tante portaerei (i terzi incomodi), che aspettano vittorioso il bombardiere. CONTINUA

  10. 3590
    Feanor -

    CONTINUA
    Perchè le donne vengono atratte da chi ha i soldi? Perchè nel ns. sistema, una che ha i soldi è molto + sicuro, + disinvolto, + forte di un poveraccio…(ovviamente di primo impatto, poi magari col tempo, anche quello ricco potrebbe essere pieno di problematiche) quindi sceglie lui, perchè gli da + garanzie per poter far crescere la famiglia! Ai tempi della clava, nn avrebbero mai scelto il pirlotta solo, fuori dal branco, mezzo ingobbito che manco riusciva a cacciare, ma andavano dal capobranco, dall’uomo forte, che dava garanzie…e per fortuna, xchè questo ha contribuito alla salvagaurdia della specie. Insomma, nn vanno da chi ha il ferrari xchè sono zo......, ma xchè è nella loro indole! Per noi invece, se un cesso ha il ferrari o la panda, nn cambia, sempre cesso rimane…! Siamo uomini!
    Uomini, che ultimamente stanno perdendo la propria sicurezza, il proprio ottimismo, forse xchè le morali o leggi (nn scritte), che tenevano buone le donne, ora sono cadute… e tutto gira contro di noi, dalle leggi morali a quelle dettate dalla legge, per nn parlare delle difficoltà lavorative di questa maledetta crisi…… già è un periodo difficile, si salvi chi può!!!

    Soluzioni!??! Nn ne ho! Appena me ne viene in mente qualcuna di attuabile… ve la propongo!!!

    Ovviamente il discorso di cui sopra… è valido per qualsiasi persona insicura e pessimista, uomo o donna che esso sia.

    Per come la vedo io… 9 su 10 sono donne! Penso sia proprio un discorso genetico!

Pagine: 1 357 358 359 360 361 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili