Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

8.008 commenti

Pagine: 1 355 356 357 358 359 801

  1. 3561
    marco -

    Gatsubed, a me sembra che vieni da un altro pianeta…torna sulla terra valà…valà

  2. 3562
    FRENK -

    @PAM:

    Klikka e Guardati la presentazione!!!!

    http://www.moto.it/prove/ducati-streetfighter-848.html

  3. 3563
    SteSte -

    Secondo me queste sono le parole: Emozioni forti, nuovi stimoli, farfalle nello stomaco…

    Ciao ragazzi, ho letto le prime 40 pagine di commenti prima di riuscire a scrivere qui..

    Eh sì, anch’io, dopo 5 anni (3 di convivenza) di sogni, di progetti, di condivisione di tutto sono stato lasciato, 2 giorni fa.. Soffro come un cane, piango continuamente..

    E’ possibile che nel giro di qualche mese, la persona con cui condividevi tutto, la stessa persona con cui avevi parlato di figli, di stare per sempre assieme, la persona, l’unica, con cui avresti mai potuto immaginare il tuo futuro e la tua vita, possa cominciare a dirti che non era più sicura che il sentimenro che provava per te fosse amore, di NON SAPERE se ti ama ancora.. Cercare di capire cosa sia successo, cosa si sia rotto, cosa non ha più funzionato, per poi rendersi conto che non appena si comincia a capire che semplicemente non si è rotto nulla, ma che solamente è finita la fase uno, la fase dell’innamoramento, la fase delle farfalle nello stomaco, lei si è convinta di non amarti più, di volerti tanto bene ma di non amarti, perchè “lei credeva che quella fase con te non sarebbe mai finita”. E” questo che mi lascia sconcertato, decidere di distruggere tutto, di buttarlo via, perchè non si rende conto che le farfalle nello stomaco non sono per sempre, che ci sono i progetti da realizzare, che tutti quelli che incontra e le fanno dei complimenti, le dicono di essere bella, magari lo fanno con le più ignobili delle intenzioni, che l’amore, quello vero, è basato su qualcosa di più profondo e importante del brivido dei primi tempi.

    Non so, io mi sto solo rendendo conto che è veramente un peccato, enorme, il decidere di buttare via una cosa bella (“bella”, è una parola molto spesso sottovalutata, data queasi per scontata, ma è una parola semplice e piena di significato) per un’idea, un’idea fantastica sì, ma destinata a rimanere solo una fantasia.. Il brivido, l’emozione forte, l’innamoramento, non durano per sempre, poi subentra tutto il resto, ed è questa la base da cui partire per una vita insieme.. Una base ed un’idea che purtroppo io non ho trovato nella persona a cui avevo donato tutta la mia vita…

  4. 3564
    FRENK -

    Preso dal mio dolore che và e viene,come dice Biagio Antonacci nella canzone Chiedimi scusa : “un sali e scendi come in borsa,chiudendo in negativo” ,nel post di prima non ho specificato una cosa importante: Per Voi donne intendo quelle donne che hanno lasciato noi che scriviamo,usando menzogne,ferendoci e ingannandoci per tanto troppo tempo.
    Poi lo so’ bene che non bisogna generalizzare e che non siamo tutti uguali.
    Chiedo scusa a tutte quelle donne che non fan parte di quella categora di donne traditrici e false, di cui fa parte la mia ex , e tante altre che hanno causato il dolore che i miei compagni di sventura di questo forum, riportano!!
    Scusatemi donne oneste,più che altro chiedo scusa alle VERE DONNE!!!

  5. 3565
    gatsubed -

    dite che scrivo cose campate per aria, ma se interrogate un tizio/a che sia che ha appena mollato un partner per noia inveterata ti viene a dire che vuole sentire certe emozioni che non prova oramai più, non parla di un’altra persona ma molto più spesso appunto del desiderio di sentirsi di nuovo innamorato/a ergo fame di amore

    insomma vuole l’emozione e se ne sbatte di sesso, capelli chiari, occhi azzurri, genitali sproporzionati, etc.

    poi naturalmente una volta libero di fornicare l’occasione nn la perde, ma se non è un co...... di professione o un traditore quello che vuole è riavere quella sensazione speciale ( che qualche sfigato/a non proverà mai per cui non mi meraviglio che non la capisca)

    e allora che c.... perdiamo tempo a piangere per una persona autonoma che ci ha abbandonato che cercherà la sua felicità altrove quando il giorno dopo possiamo ricominciare a cercare le stesse emozioni su un’altra persona qualunque che corrisponda a quello che ci piace ?( e ce ne è più di una sempre)

    @cogito – 5 ottobre 2011/9:59
    “@gatsubed: sei una femmina, vero?
    tutte chiacchiere teoriche e campate in aria le tue.. innamorarsi dell’amore…ma ke vuol dire??? io m’innamoro di ki mi dà quello di cui ho bisogno, della persona con cui c’è chimica, del suo modo di fare, ridere, di come fa l’amore a letto,… si amano le persone, non l’amore!!
    bah”

    ah si chimica nel fare tutte queste belle cosette per cui si scattano foto e preparan cenette, e ma se la chimica poi cambia…
    improvvisamente non riconoscete più la persona che avete vicino? no semplicemente l’amore , il vero amante, se ne è andato e davanti a voi c’e’ una persona che al volo deve contare su tutte altre caratteristiche per non farsi mandare a fanculo alla velocità della luce
    insomma su sta chimica è solo uno pseudonimo d’amore, ed è quella chimica che appunto cerchi in tutte le cose di quella persona, se no ce ne sono mille altri meglio di partner coi quali giocare al piccolo chimico

    “@marco – 6 ottobre 2011/14:55
    Gatsubed, a me sembra che vieni da un altro pianeta…torna sulla terra valà…valà”

    il pianeta si chiama terra ed è lo stesso tuo, semplicemente bisogna cambiare asse di ragionamento per non passare mesi a ricordare e rimpiangere una persona che nel suo pieno diritto ci ha lasciati per ottenere una maggiore felicità, poi se lo ha fatto giocando sporco la condanno, ma se lo ha detto faccia a faccia tanto di cappello e mi cerco un altro sole altrove

  6. 3566
    sachin -

    @SteSte
    Stabiliamo innanzitutto una cosa: lei non tornerà mai più. Anzi, tornerà tra un po’ per vedere come stai, ovvero per vedere se tu saresti disposto a riprenderla ecc ecc. Tornerà solo per il suo tornaconto narcisista. Ci siamo passati tutti. Sarà la fase più dura. Non subito, forse tra un mese, due. Ma tornerà per avere ancora e non per dare.
    E non dire che sei pronto a “darle” ancora tutto il tuo amore ecc ecc… Non è vero. Credi che sia così ma non è vero. Quanto meno meriti di fianco a te una persona che almeno sappia dirti il perché non ti ama – possibilmente non da un giorno all’altro. Insomma che ti rispetti. Non mi stupirei a leggere che lei ha provato tanto a parlarti ma “non ce la faceva.”
    Cazzate. Ci vorrà tanto perché tu possa capirlo, un paio d’anni. Poi con un’altra persona, ma anche da solo, capirai che hai il sacrosanto DIRITTO di sapere cosa prova per te e lei il DOVERE di dirtelo.
    Buon viaggio in questo dolore. Durerà a lungo, ma passerà.

  7. 3567
    marco -

    E bravo Ste il tuo ragionamento non fa una piega è lineare e diretto…quindi per un una donna è incomprensibile, il loro cervello e istintivo e loro ragionamenti sono troppo contorti…e noi ne veniamo mai a capo…mai a capo!

  8. 3568
    pam117 -

    @ SteSte

    Ciao, tutti che scriviamo qui ti capiamo e ti siamo vicini, continua a leggere che fa bene, io tutti i giorni ne leggo un pezzo.. per me è passato un mese, ma il dolore è sempre tanto…e poi giorno per giorno proverai nuove sensazioni….se tu veramente amavi questa persona, e da cosa scrivi mi sembra proprio di si, non passerà in fretta, sarebbe una bugia dirti che fra 15 giorni stai bene…forse loro si, le nostre ex, loro riescono ad accendere e spegnere l’interruttore, e solo dopo che ci hanno lasciato capiamo che sono vuote, che nel 2011 noi uomini andiamo in cerca di stabilità e di farci una famiglia…insomma una vita sana !! e loro invece saltano da uno all’altro. Sulla quantità ci saranno quelle giuste, ma forse è più facile vincere al superenalotto che incontrarne una….
    ( e se vinco al superenalotto….. tenetemi perchè ne combinerò una dietro l’altra :-))) )

    @FRENK

    UN CARISSIMO SALUTO ANCHE A TE !!!
    Qui nel deserto fa sempre caldo, ma alla sera va meglio ed escono i primi Bickers…..e a me passa una volta meno… non hanno tanto conizione qui, o custom estremi e stradali estreme…fortunatamente per loro se le possono permettere… e io mi siede in un bar e le guardo passare. Per ora mi accontento, e chi si acconta gode !!! (grandissima cavolata perchè chi gode sta meglio!!! comunque….)
    Grazie per il video, è super… io penso di non essere in grado di guidare un mostro così, e leggendo tutto .. menomale che è più docile rispetto alla 1098.
    Tifo per te, di portarne una in garage, e veramente bella!!

    Mi rivolgo a tutti, cercatevi qualcosa che vi impegni la giornata, soprattutto la sera ed il weekend. Forse non a tutti voi piacciono le moto, ma è una cosa semplice e genuina che vi permette di svagarvi nel weekend e di conoscere nuova gente..e anche nuove ragazze che forse hanno meno grilli per la testa. non importa che sia un 125cc o un 1250cc..l’importante che abbia due ruote e che quando scendete dopo aver fatto un giro avete il sorriso stampato in viso, e quel sorriso nessuno potrà mai portarvelo via.

    Ciao FRENK e ciao a Tutti

  9. 3569
    cogito -

    @pam:
    [quote]…forse loro si, le nostre ex, loro riescono ad accendere e spegnere l’interruttore, e solo dopo che ci hanno lasciato capiamo che sono vuote, che nel 2011 noi uomini andiamo in cerca di stabilità e di farci una famiglia…[/quote]

    questo perché noi c’innamoriamo di loro. le femmine no. milioni di anni d’evoluzione le ha selezionate per amare i figli e le risorse x la sopravvivenza (oggi si chiamano soldi!) imparando loro solo ad usarci! a noi ci vogliono solo dominare. è un po’ come l’amore materno e paterno, non siamo progettati per amare un figlio così incondizionatamente come invece sanno fare loro! però finkè la femmina era sottomessa le cose funzionavano, non le era permesso di fare quel caz.o ke voleva..oggi può e quindi fa e disfa a suo piacimento. ma ricordate uomini: le femmine sono incapaci di amarci. loro vogliono solo dominarci. e basta! per questo quando la farfallina nello stomaco se ne vola via ci mollano. perché oltre la farfallina x loro non c’è niente! a differenza di noi che Amiamo nel lungo periodo loro al massimo arrivano alla farfallina. e quando vola via sentono di non amarci + e vanno in cerca di un nostro sostituto ke le faccia riprovare l’unica cosa per loro possibile, quello ke loro kiamano amore, la nuova farfallina allo stomaco, ke per noi è solo l’inizio, ma che per loro è il punto d’arrivo! l’Amore per un partner, quello con la A, è solo maschile. credetemi!

  10. 3570
    Fedro -

    Non avrei mai pensato che la situazione per noi uomini fosse cosi penosa, e che lo schema del dolore da abbandono fosse cosi ripetitivo e incentrato in quasi tutti i casi sull’egoismo della donna.
    Mi é servito molto leggere i vostri commenti,in particolare un commento di Andy che ringrazio e che ho cercatto di contattare sulla sua mail privata senza fortuna.
    Sono stato lasciato da 4 mesi dopo 5 anni di fidanzamento, appena dopo aver scelto la casa, e dopo mesi di agenzie immobiliari e di bei discorsi su famiglia e figli.
    All’improvviso.Come un fulmine a ciel sereno.
    Come tanti di voi,ho cominciato a disperarmi e a piangere tutti i giorni,finché non mi sono imbattuto in un commento di Andy che mi ha aperto gli occhi,e che piú o meno diceva che una donna non puó lasciare se ama. Non é possibile.
    Da quel giorno,le cose sono andate meglio,perché oltre oltre al dolore dell’abbandono, il carico dei sensi di colpa mi stava annientando.Ho cominciato a vedere le cose in altro modo.
    Liberarmi dai sensi di colpa é stato il primo passo verso la riconquista della mia indipendenza.
    Ancora grazie per aver condiviso le vostre esperienze.
    Vi lascio alcune perle che la mia ex ha usato per giustificare il suo abbandono:
    -La tua pigrizia mi ha stancato
    -Hai sbagliato tu e non io
    -Non mi hai mai amato come ti amavo io
    -Dovevo sempre fare tutto io
    -Bisogna dimostrare di amare una persona
    -Ti piaceva farti servire
    -Non mi hai mai fatto sorprese
    Come facevo a essere cosi cieco.
    Ogni commento é benvenuto

Pagine: 1 355 356 357 358 359 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili