Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ragazza mi ha lasciato

8.008 commenti

Pagine: 1 351 352 353 354 355 801

  1. 3521
    FRENK -

    Salve a tutti,volevo dire a Pam che purtroppo sono anche io nella tua stessa situazione,ti capisco,la mia situazione e pressoche identica alla tua,con l’unica differenza che la mia ex cerca di giustificare il fatto che tutte le donne son t……e con un “non provo più nulla”……Bella storiella,belle parole e frasi di circostanza.
    La verità e che HA PIENAMENTE RAGIONE MAXIMUM!!!!! anzi aggiungo che è un grande!!!!! Caro MAXIMUM,hai centrato il problema in pieno!! le tue parole non hanno bisogno di nessun altro commento,son parole sante…..Io aggiungo solo questo: più noi stiamo male per loro,e più loro usano questo nostro attaccamento a loro per sentirsi sicure di esser desiderate e quindi far la parte delle dive!!!Morale della favola: Fottersene per quanto e possibile,dargli l’importanza che meritano(ZERO) e andar avanti pensando a quella affermazione sacrosanta che recita: “CHI NON TI VUOLE NON TI MERITA”….beh noi meritiamo di più,chi soffre per amore lo fa perche ha provato amore e quindi e una bella persona,con qualcosa da dare agli altri,mentre chi ci ha fatto del male,senza pieta’è soltanto una persona vuota,frivola e insicura!!!!!
    Andiamo avanti lo stesso e vedrai che arriverà quel che meritiamo!!! la felicità e la serenità!!!

  2. 3522
    Pam117 -

    Ciao FRENK

    Mi spiace sentire questo, avrei preferito che ci fossimo incontrati su un altro forum…. E’ passato quasi un mese per me, ed è da 10 giorni che non la sento, gli ho detto che preferivo non sentirla fino a quando avesse il coraggio di dirmi veramente come stanno le cose.. e per ora niente. nel frattempo ho avuto conferme che si vede con un altro e a dire la verità, inizio a cambiare modo di vedere le cose, che tutto cosa viene scritto in questo forum subito sembra impossibile ma poi è vero!!!. Sono d’accordo con te, su tutto, e ho anche pensato che io per lei ho fatto tanto ma se guardo in dietro non ho ricevuto un grand che… hai ragione quando dici che arriverà quello che meritiamo, anche se ogni tanto penso che mi piacerebbe che tornasse.. poi mi rendo conto che non sarebbe più come prima e che forse voltare pagina è la cosa migliore…ad oggi è ancora dura. mi spaventa anche il fatto che se veramente sono tutte così…sarà dura e ad essere sinceri io non so se da solo riesco a starci, ma non voglio neanche più dedicarmi al 100% ad una persona per poi ricevere questo in cambio. situazione di c..ca !!! grazie ancora e spero che la vita ci sorridi, a tutti noi che scriviamo su questo forum.

  3. 3523
    PEDRO -

    BRAVO FRENK !!

  4. 3524
    acid.burn -

    WOW, ho letto per due ore e passa i vostri commenti…c....…che dire, 4 anni passati insieme, bruciati per uno che conosce appena e che e’ pure fidanzato, lei stragiura di non averci mai scopato ma a questo punto prendere tutte le parole con le pinze e’ d’obbligo…sto svuotando casa proprio ora e sono costretto a vedermela in giro ancora per una 30ina di ore, al momento come potete immaginare la odio, e’ stata la prima ragazza che ho portato in famiglia e fatta conoscere a tutti, adesso tutti mi romperanno le palle quando torno in Italia, ho fatto pure la cazzata di tagliare i ponti con amici storici ma questo e’ colpa mia…in 4 anni mi ha sucato il sangue (e non solo) vivendo in affitto al centro con uno stile di vita, diciamolo pure, dispendioso, specie per la citta’ in cui eravamo…avevo un umile lavoro e lei pure, non eravamo straricchi ma si viveva bene, poi sono cominciati i problemi finanziari, lei ha perso il lavoro e ne ha cambiati 3000 in un mese, io da solo con 2 part.time pagavo affitto bollette e mangiare, poi gia’ negli ultimi mesi si litigava sempre per tutto, ieri la rottura, ha lasciato aperto FB e ho letto un messaggio che non dovevo leggere…a dire il vero sia i messaggi che altre prove non danno l’idea che mi abbia cornificato ma a questo punto poco m’importa, ho fatto le mie valigie e lascio questa citta’, l’unica soddisfazione e’ che mi sono trombato la vicina di casa strafica per 2 anni di seguito ma questo non lo sapra’ mai, adesso voglio solo andare via x nn doverla vedere piu’,voglio troncare di netto e costruirmi un futuro,anche se e’ difficile tornare a 28 anni a casa dopo 10 passati a vivere per i c.... tuoi, la vedo dura, ma voglio essere positivo…un saluto a tutti e se ritrovo la pagina vi vengo a trovare, ciao!

  5. 3525
    FRENK -

    Ciao Pam,anche a me avrebbe fatto piacere conoscerti in un altro forum,che sò tipo un forum di motociclisti matti come lo ero io!!! già lo ero!! perchè come hai detto tu:”ho anche pensato che io per lei ho fatto tanto ma se guardo in dietro non ho ricevuto un grand che”…Che dire,impressionante,la penso in modo identico a te!! pensa te che per lei avevo rinunciato anche alla mia più grande passione: le moto!!! Guarda,io penso che un singolo episodio capitato ad una persona può esser giudicato come una casualità,ma visto e considerato che quel che è capitato a me e purtroppo a te è capitato con identiche modalità a tante altre persone…Beh allora non e casualità,anzi…qui stiamo veramente parlando di abitudine,modo di fare,costume…..Il problema caro Pam,non siamo noi!! no!! il problema è che viviamo in una società dove vince chi è spietato,vince chi è insensibile,chi è strafottente,malizioso,calcolatore ecc ecc…beh tutte qualità e modi di fare che non hanno nulla a che fare con il sentimento!!
    Non dico che non troveremo mai più la persona adatta a noi,e cioè amorevole,altruista e sincera.No questo no,però mi dò e ti dò un consiglio:dobbiamo essere meno bonaccioni,meno creduloni,ma soprattutto più maliziosi!!!Cose che non vanno d’accordo con l’ amore…..forse perchè ai giorni nostri l’amore è cosi!!!Dalla mia esperienza ho imparato che il bello,l’indimenticabile,il romantico tra due persone,dura circa 1 annetto,dopo si entra in un gioco fatto di mosse e contromosse,dove ad ogni nostra azione corrisponde una reazione da parte della partner che ci fa esser in grado di capire tante cose!!!
    Il succo della questione??
    Eccolo: la colpa è principalmente nostra,che accecati dalla classica fetta di prosciutto,non abbiamo dato importanza ad alcuni comportamenti che la nostra partner ha avuto,e che ci avrebbero rivelato la loro vera natura e la le loro vere intenzioni…..Per fartela breve,la donna ci fotte perchè siamo noi a farci fottere!!!!Tutte baggianate quelle storielle che voglion dipingere la donna più furba di noi,non è così,siamo noi che ci autoinganniamo,giustificandole,capendo i loro comportamenti da manicomio …loro invece non ci perdonano nulla, anzi,ci condannano a morte anche solo per una parola di traverso,detta in un momento di ira!!!!
    Quindi ti dico: arriverà la felicità,la serenità,la donna della nostra vita,ma starà a noi non esporci troppo per evitare di essere di nuovo delusi.
    Ti dico questo perchè ho capito che nelle menti bacate delle “donne moderne” che guardano troppo “sex and city”,il nostro dargli troppo affetto,troppo riguardo ecc,fà si che la donna pensi a noi come persone scontate,e scontato vuol dire “non mi piaci più”.
    Caro Pam,ricorda che non può sempre andar male,ma ricorda anche che siamo noi gli artefici del nostro destino,quindi dobbiamo imparare da loro ad essere più egoisti ed essere meno scontati!Ma soprattutto ricorda che nessuno ti vuol bene come vuoi bene tu a te stesso!Buona fortuna e buona vita

  6. 3526
    Matt -

    Buonasera a tutti,ho visto questa discussione cercando semplicemente su un noto motore di ricerca “mi sono lasciato con la ragazza”.Beh che dire,anch’io sto vivendo giusto ora questa situazione,siamo stati insieme più di 5 anni meravigliosi,dando tutto noi stessi in questa relazione che infatti come ho già scritto si è rivelata stupenda veramente.
    In questi anni in cui,vedendo come vanno le cose,ti costruisci le tue certezze sulla tua vita futura di coppia,pensando a come sarà bello dividere la tua vita proprio con la tua anima gemella,l’amore che dura in eterno ed infine scoprire che lei comincia a stancarsi,finchè,onestamente,ti dice che non ti ama più.
    Cavolo,crolla il mondo,tutto cambia,ci si sente subito persi proprio come se mancasse l’altra “ala”;ed arrivo a pensare che generalmente un maschio è abitudinario cioè che sa valorizzare quello che ha,mentre le donne sono più innovative e piace sempre il nuovo,le nuove esperienze.Siamo noi maschi ad essere quelli romantici,e siamo sempre noi ad inventarci le favole del “e vissero felici e contenti”,e poi scoprire che la nostra favola crolla con un semplice “no”.
    Ci siamo messi inseme quando io avevo 20 anni ora 25,ora per ricominciare ,dopo i primi due giorni di tristezze, ho pensato a cosa facevo prima di conoscere lei,beh facevo quello che si faceva da single cioè avevo più tempo per me stesso:frequentavo degnamente i miei amici,avevo una band di rockettari,oppure posso finalmente compiere un mio desiderio come ad esempio quello di fare un corso di allenatori di pallone,in breve esco dal guscio e se capiterà me ne trovo un’altra.
    Però questa volta seguirò l’utile consiglio di Maximus,mai adattarsi alla vita della donna,è lei che si deve adattare alla tua e magari piacergli subito.Si ricomicia non c’è nient’altro da fare.
    Però quanto è bello l’Amore

  7. 3527
    Feanor -

    Troppo forte questo pezzo:

    “l’unica soddisfazione e’ che mi sono trombato la vicina di casa strafica per 2 anni di seguito ma questo non lo sapra’ mai”

    Che dire… chi la fa l’aspetti!

    A meno tu, ti sei tolto qualche soddisfazione, anche se contro la mia morale… c’è tanta gente, che ha fatto il bravo bambino e l’ha preso in quel posto ugualmente ed anche peggio!

  8. 3528
    Alix -

    Sono una donna. Da un anno e mezzo ho una storia meravigliosa con quello che ritengo essere l’uomo della mia vita. Sono innamorata come il primo giorno e lui di me. Sentiamo che invecchieremo insieme.
    Di inc..ate ne ho prese tante perchè di uomini stronzi ce ne sono parecchi in giro. Anzi, direi la maggior parte. Uomini che mi tradivano da mesi, che mi hanno mollata per rimettersi con la ex (che li aveva a suo tempo cornificati), uomini coi quali andava tutto bene e poi sparivano all’improvviso.
    Scusate, volevo solo dire che la stronzaggine non riguarda la “topa” o il “pisello”. Riguarda le persone, e le interazioni tra le persone.
    Farsi una vita “oltre la topa” è un ottimo consiglio ma che la donna debba essere considerata “solo una topa”, alla stregua di un optional, non mi sembra giusto. Io non considero il mio ragazzo un optional: la mia vita è diversa da quando sto con lui e mi sembra giusto anche cambiarla, in parte, per stare con lui, come lui fa con me. L’amore non è un optional…è una delle cose più importanti della vita.
    L’importante, anche se è banale meglio ripeterlo, è trovare la persona giusta, poi ci si può dare al 100%.

  9. 3529
    acid.burn -

    @Feanor: vero, ma per me quelle erano solo sco...., mentre lei con questo tipo ha una sorta di attrazione metafisica, almeno cosi’ dice lei, ma io da uomo so che se ad una donna gli piaci quella vuole scopa’, quindi la conclusione e’ ovvia…
    Stasera ha detto che vuole parlarmi, io l’ho trattata malissimo e le ho detto che non voglio piu’ sentirla, ne’ vederla, lei ribadisce che non c’ha fatto niente e che e’ una stronza che si inventa stronzate quando la vita diventa difficile…ho dovuto trattenermi dallo scoppiare a ridere…io poi le ho detto guarda, hai fatto la tua decisione, non chiamarmi, non cercarmi, tu per me sei morta, e lei noo, io non ho scelto nessuno, io sono solo una stronza, voglio stare un po’ da sola…va bene, fai quello che vuoi, non mi riguarda piu’ la tua vita e domani mattina saro’ partito per sempre…e lei eh dobbiamo parlare stasera, mi ha fatto capire che vorrebbe dormire qui stanotte invece che dai genitori, non so che intenzioni ha ma con me casca male…ah poi ieri notte mi fa ma hai fatto davvero il biglietto? e io si che ho fatto il biglietto, se c’era un aereo che partiva sarei andato via pure prima, e lei ha cominciato a piangere, tipiche lacrime di coccodrillo…e non pensate per un solo momento che non abbia voluto bene a questa ragazza, le ho dato la mia vita, gli ultimi 3 anni gli abbiamo passati insieme sempre a ridere e scherzare, poi ero io quello della coppia che voleva fare sempre sesso e lei era sempre stanca, du palle, cmq a volte penso di averle dato un po’ troppo, soprattutto il mio affetto, per lei ormai era una cosa scontata e di poco valore, eppure quando ami una persona non ci pensi a dosare i sentimenti, io sono il tipico romantico diventato cinico alla potenza per colpa delle donzelle, se amo una donna la amo davvero, mi e’ successo in gioventu’ di portare una ragazza in chiesa per essere sposati, cioe’ sono il tipico amatore irrazionale…purtroppo ho un dono, capisco al volo quando la gente mi dice cazzate, possono essere anche bravi bugiardi, ma raramente qualcuno passa, forse perche’ fa anche parte del mio lavoro..io so cosa mi chiedera’ lei stasera, scommettiamo? mi chiedera’ di restare e di tentare di ricostruire il nostro rapporto…accetto puntate…purtroppo non sa che la risposta non sara’ di suo gradimento…io la mia decisione l’ho presa, per il momento voglio allontanarmi e chiudere tutti i rapporti con lei, e meglio ancora se questo momento se protrae nel tempo…io ti do tutto ma quando sbagli con me, hai chiuso! e non venitemi a parlare di seconde possibilita’, siamo uomini e donne adulte e sappiamo bene cosa vuol dire stare insieme e le responsabilita’ che comporta…almeno, una volta si sapeva…oggi la cosa e’ un po’ degenerata, ci sono un sacco di ragazze da una notte e via, ma non credo che le ‘brave ragazze’ siano completamente scomparse dalla Terra, anche se io credevo la mia fosse della categoria ma sbagliavo clamorosamente, tuttavia voglio essere positivo e sperar ben

  10. 3530
    Pam117 -

    @FRENK

    Sei sicuro che non stavamo con la stessa persona…..wow !!
    io la moto l’ho venduta 3 anni fa….prima siii….andiamo in giro….facciamo i raduni….io scemo cosa ho fatto….ho venduto la mia per prenderne una più grande.
    Passa l’estate, incomincia a storgere il naso…morale della favola…neanche 1 anno e via !!!!!, vendiamo la moto tanto non andiamo più. depressione più totale, mai stato senza moto da quando ho preso la patente a 16 anni….però mi sembrava giusto, per tutti e due.
    Io non avevo solo una fetta di prosciutto sugli occhi, il prosciutto intiero !!!!
    E’ vero, viviamo in un mondo dove le donne seguono lo stereotipo dei film e poi si sentono in dovere o addirittura in obbligo di fare le stesse cose nella vita reale, solo che noi non siamo attori, non fingiamo cosa proviamo, mentre loro sembrano e sono ottime attrici.
    Dobbiamo imparare da loro, verità, ma ad oggi mi sento che vivere così mi fa schifo, forse persone come me non esistono più, e anche io a forza di fare cambierò, ma non mi sembrava di comportarmi in maniera sbagliata, anzi.
    Buona vita anche a te e ricompriamoci la moto, alla faccia loro !!! :-))))

    @Matt

    Ciao, mi spiace, consiglio che hanno dato a me, leggi un po’ di post arretrati, ti farà bene… in bocca al lupo.

    @Alix

    Ciao, scusa se mi permetto ma chi ti dice che sia la persona giusta? non lo sai, lo senti. Anche io sentivo questo e anche lei mi diceva le stesse cose, fino a 2 giorni prima, e poi… io mi sono dato al 100% e cosa ho ricevuto in cambio…. quindi ti do ragione sul fatto che vale la pena dare il 100%, ma questo 100% deve essere limitato. E’ un controsenso, lo so, ma cambiare tutte le tue abitudini per l’altra persona, oggi lo vedo un grosso sbaglio della mia vita. Avrei potuto fare le stesse cose e comportarmi allo stesso modo, anche continuando a frequentare i miei vecchi amici ( anche se lei storgeva il naso), tenere la moto e continuare ad andare da solo, e tante altre cose che adesso non mi avrebbero fatto sentire solo.
    E quando dico solo intendo che mi rimane la famiglia e basta. Bisogna essere un po’ egoisti e pensare comunque un po’ di più a noi stessi, e anche se è una cosa contraria al darsi al 100%, restare sempre sull’attenti che da un momento all’altro arriva l’inculata… Parole e pensieri miei, solo parole…

    Grazie e un saluto a tutti

Pagine: 1 351 352 353 354 355 801

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili